Crollo dei bot, dove investire??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tristan
    Papəete Beach
    • Oct 2007
    • 16642
    • 547
    • 588
    • AS Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
    Bebbo che ne dici delle obbligazioni centrasiatiche? 15-18% con investimenti superiori a 1000 euro per 12 mesi non sono male
    spiega..

cmq è buona quella cosa della barclays

Commenta

• greenday2
      Bodyweb Senior
      • Aug 2005
      • 5921
      • 1,034
      • 440
      • London
      • Send PM

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
      spiega..

cmq è buona quella cosa della barclays
      Son obbligazioni bancarie a scadenza 12 mesi e rendono il 15% netto.

Sinceramente non mi son mai attentato a metterci nemmeno un penny ma sembra che il rischio di default sia a conti fatti non cosi alto
      E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• Bebbo
        IL LATITANTE
        • Sep 2004
        • 31643
        • 519
        • 584
        • Nel regno della fantasia
        • Send PM

Son obbligazioni bancarie a scadenza 12 mesi e rendono il 15% netto.

Sinceramente non mi son mai attentato a metterci nemmeno un penny ma sembra che il rischio di default sia a conti fatti non cosi alto
        Avrei mooolta paura. Fossero azioni o fondi, magari proverei tipo roulette, ma vincolarli per 12 mesi....alla scadenza.....
        sigpic

"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

Commenta

• greenday2
          Bodyweb Senior
          • Aug 2005
          • 5921
          • 1,034
          • 440
          • London
          • Send PM

Originariamente Scritto da Bebbo Visualizza Messaggio
          Avrei mooolta paura. Fossero azioni o fondi, magari proverei tipo roulette, ma vincolarli per 12 mesi....alla scadenza.....
          Si in teoria si. Solo che dietro le banche nazionali vi sono interessi governativi che fan si che il rischio di default sia "relativamente" basso.

Se non ricordo male puoi vincolarli pure per meno tempo. Cmq circa un anno fa gli interessi erano attorno al 25% lordo.
          E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• pumbaa
            Rebuild
            • Mar 2006
            • 16162
            • 1,081
            • 1,194
            • Send PM

In che valuta sono, Green? valuta locale o euro?

Cmq, non è per fare il terrorista, ma anche per l'Argentina, tempo fa, si diceva: tanto non fallisce...

Commenta

• Sartorio
              Non utente di Bodyweb
              • Dec 2004
              • 7305
              • 369
              • 118
              • Società Civile
              • Send PM

Si in teoria si. Solo che dietro le banche nazionali vi sono interessi governativi che fan si che il rischio di default sia "relativamente" basso.

Se non ricordo male puoi vincolarli pure per meno tempo. Cmq circa un anno fa gli interessi erano attorno al 25% lordo.
              Green, quanto "centro" asiatiche sono?

Ex-sovietiche?
              Originariamente Scritto da gorgone
              il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• greenday2
                Bodyweb Senior
                • Aug 2005
                • 5921
                • 1,034
                • 440
                • London
                • Send PM

Originariamente Scritto da pumbaa Visualizza Messaggio
                In che valuta sono, Green? valuta locale o euro?

Cmq, non è per fare il terrorista, ma anche per l'Argentina, tempo fa, si diceva: tanto non fallisce...

No ma ribadisco...non ci metto nemmeno un penny, anche perchè vi e' pure il fatto che a conti fatti, non riesca a ritirarli perchè...il capo ha deciso cosi

La valuta e' il dollaro (vi e' anche moneta locale con rendimento pure piu alto, ma tenendo conto dell'inflazione dell'80% manco sto li a tenerne conto) e sinceramente non sono nemmeno riuscito ad estrapolare dati attendibili su un possibile rischio di default centrale dato che i dati non sono assolutamente attendibili.

Però la madre della mia ragazza ci ha messo qualcosina ed ha effettivamente ritirato

Commenta

• greenday2
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2005
                  • 5921
                  • 1,034
                  • 440
                  • London
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
                  Green, quanto "centro" asiatiche sono?

Ex-sovietiche?

Da konechno

Commenta

• pumbaa
                    Rebuild
                    • Mar 2006
                    • 16162
                    • 1,081
                    • 1,194
                    • Send PM

Obbligazioni in USD quindi.... con rischio di cambio e rischio di default di banche e/o stato.... only the brave allora

Per la cronaca: il Fondo Monetario Internazionale ha salvato Islanda, Ucraina, Bielorussia e altri paesi sull'orlo della bancarotta dopo il crack di Lehman... e se n'è parlato ieri (dell'FMI) a proposito dell'Irlanda... io ne starei alla larga...

Commenta

• greenday2
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2005
                      • 5921
                      • 1,034
                      • 440
                      • London
                      • Send PM

Cmq rimanendo in tema, per chi avesse un po di eurini da investire, consiglierei il Kazakhstan.

Stanno costruendo una capitale praticamente dal nulla e la richiesta di capitale estero e' alta. Un appartamento oggi costa circa 10/30.000 euro ad Astana, fino a due anni va circa 1/5 e son pronto a scommettere che in 5 anni triplicheranno almeno almeno.

Commenta

• greenday2
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2005
                        • 5921
                        • 1,034
                        • 440
                        • London
                        • Send PM

Originariamente Scritto da pumbaa Visualizza Messaggio
                        Obbligazioni in USD quindi.... con rischio di cambio e rischio di default di banche e/o stato.... only the brave allora

Per la cronaca: il Fondo Monetario Internazionale ha salvato Islanda, Ucraina, Bielorussia e altri paesi sull'orlo della bancarotta dopo il crack di Lehman... e se n'è parlato ieri (dell'FMI) a proposito dell'Irlanda... io ne starei alla larga...

Only the brave of course

Commenta

• Sartorio
                          Non utente di Bodyweb
                          • Dec 2004
                          • 7305
                          • 369
                          • 118
                          • Società Civile
                          • Send PM

Cmq rimanendo in tema, per chi avesse un po di eurini da investire, consiglierei il Kazakhstan.

Stanno costruendo una capitale praticamente dal nulla e la richiesta di capitale estero e' alta. Un appartamento oggi costa circa 10/30.000 euro ad Astana, fino a due anni va circa 1/5 e son pronto a scommettere che in 5 anni triplicheranno almeno almeno.
                          Il nostro uomo in centro asia....

Ti stimo!
                          Originariamente Scritto da gorgone
                          il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• Mi80
                            Semibstrd mod
                            • Oct 2003
                            • 31593
                            • 896
                            • 740
                            • a casa mia
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
                            Cari amici risparmiatori,

i bot che fino all'anno scorso fruttavano il 3% ora fruttano un misero 1,6 - 1,8

di conseguenza mi rivolgo a voi esperti (blaster, mi80 ecc) e chiedo: dove conviene investire adesso come adesso? conti on line vincolati?

parliamo di somme intorno ai 30-40 mila , che possono benissimo stare ferme per 6-12 mesi.

grazie

O un pronti contro termine o un obbligazione a tasso fisso di breve durata
                            Sciopero

Commenta

• Hombrillo
                              Pezzo di merda ipocrita
                              • Sep 2005
                              • 25630
                              • 1,318
                              • 1,662
                              • cerca de la playa...
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Mi80 Visualizza Messaggio
                              O un pronti contro termine o un obbligazione a tasso fisso di breve durata
                              ti ringrazio
                              posso chiederti di essere un po' più esplicito? obbligazione con chi ? breve durata quanto?

Commenta

• Mi80
                                Semibstrd mod
                                • Oct 2003
                                • 31593
                                • 896
                                • 740
                                • a casa mia
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
                                ti ringrazio
                                posso chiederti di essere un po' più esplicito? obbligazione con chi ? breve durata quanto?
                                Il P/t te l'hanno spiegato di già, per le obbligazioni devi un attimo sentire la banca cosa ti può comprare...esempio se ti dico compra le obbligazioni della bcc di cambiano che rendono il 4% a tasso fisso a 30 mesi ma non le puoi comprare ti ho dato un informazione inutile

Per la durata direi tra i 6 e i 12 mesi in attesa di vedere che fa l'euribor
                                Sciopero

Commenta

Working...
                                X