I Veri Mostri Della Forza.

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gary
    Queen Of The Balls - Ex Mod.
    • Mar 2007
    • 35989
    • 1,893
    • 1,470
    • Tempio Pausania
    • Send PM

I Veri Mostri Della Forza.

Georgia 1982. Tony cerca di sostituire le molle delle sospensioni della sua auto. Per fare questo deve infilare la testa e le braccia tra la ruota e il parafango , mentre l'auto è sollevata da un crick. Quando Tony sostituisce la molla , il crick cede e l'auto gli cade praticamente addosso schiacciandogli il corpo. La madre viene avvertita da un ragazzo che trova Tony in questa situazione, e la prima cosa che le viene fare è di sollevare la macchina. Una Chevrolet da 1200kg, solo la parte posteriore pesa 360kg. La donna afferra la macchina e la solleva, ma il figlio è privo di sensi e con le mani occupate non riesce a toglierlo da quella posizione. La donna mantiene questa posizione di stacco da terra per più di 5 minuti , sollevando 360kg. Questo è solo uno dei numerosi casi che ultimamente su national geographic , vengono trasmessi per quanto riguarda gli studi sulla forza del cervello ( altri casi sono di un alpinista che finisce schiacciato da un masso da una tonnellata e la solleva in posizione panca piana e la sposta dal proprio corpo, un altro è un pompiere che rimane schiacciato da una colonna di cemento armato da 800kg e la solleva anche lui a posizione panca piana ). Gli scienziati negli ultimi anni hanno ampliamente dimostrato come questo è un fattore assolutamente reale e di come certe situazioni fanno si che il cervello conferisca al corpo una forza estranea a tutti noi, con piccoli semplici ma fondamentali meccanismi di difesa del cervello. La prima fase è un rilascio incredibile di adrenalina che crea uno shock alla persona, questo gli permette di prendere decisioni molto più velocemente rispetto alla normale velocità di pensiero, la seconda fase è un innondazione di zuccheri e ossigeno verso i muscoli, che si gonfiano e si preparano a un sollevamento extra non consentito in uno stato di non shock. La terza fase prevede il mantenimento della contrazione. Normalmente un atleta quando arriva a certi pesi non può mantenere lo sforzo per troppi secondi o rischia di spaccarsi letteralmente. In questo caso invece , la consapevolezza della morte del figlio ha permesso al cervello di spostare il suo peso ( lei è molto robusta ) sullo scheletro permettendo ai muscoli di non risentire dell'enorme sforzo a cui era sottoposta. Questa è una prova scentifica valutata e convalidata che spiega come la mente può creareuna condizione di forza straordinaria. Che ne pensate ? come mai questo non accade a tutti ma solo certi soggetti riescono a tirare fuori questo stato di shock e diventare fortissimi , mentre altri in stesse situazioni non riescono ad entrare in questo stato e sollevare grossi pesi che gli salverebbero la vita ?
    Originariamente Scritto da modgallagher
    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

• luigi_ego
    PanzaLifter-SeccoBuilder
    • Feb 2007
    • 10464
    • 960
    • 1,582
    • Send PM

domani prendo un masso e provo il massimale di panca ...

detta la cazzata ... di queste storielle ce ne sono tantissime versioni... c'è anche quella della mamma che alza l'autobus sotto il quale è finito il figlio neonato... c'è un fondo di verità... nel senso, che uno shock del genere può realmente dare una scarica di adrenalina tale da causare un eccezionale ed improvviso aumento di forza... (ricordiamoci che la forza in senso stretto è una capacità neurale... e generalmente usiamo si e no il 10% del nostro cervello.. magari in quei momenti potremmo riuscire a sfruttarne in qualche modo una percentuale maggiore)... ma da qua a sollevare un autobus o tenere sollevata una macchina per 5 min ce ne vuole... è una di quelle cose che teoricamente possono accadere... ma è MOLTO difficile crederci se non si vedono...
    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• Gary
      Queen Of The Balls - Ex Mod.
      • Mar 2007
      • 35989
      • 1,893
      • 1,470
      • Tempio Pausania
      • Send PM

Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
      domani prendo un masso e provo il massimale di panca ...

detta la cazzata ... di queste storielle ce ne sono tantissime versioni... c'è anche quella della mamma che alza l'autobus sotto il quale è finito il figlio neonato... c'è un fondo di verità... nel senso, che uno shock del genere può realmente dare una scarica di adrenalina tale da causare un eccezionale ed improvviso aumento di forza... (ricordiamoci che la forza in senso stretto è una capacità neurale... e generalmente usiamo si e no il 10% del nostro cervello.. magari in quei momenti potremmo riuscire a sfruttarne in qualche modo una percentuale maggiore)... ma da qua a sollevare un autobus o tenere sollevata una macchina per 5 min ce ne vuole... è una di quelle cose che teoricamente possono accadere... ma è MOLTO difficile crederci se non si vedono...
      quello che ho riportato non sono storie che si raccontano al bar, ma sono state documentate con testimoni, poliziotti accorsi che hanno trovato la donna che sollevava la macchina, il ragazzino che ha avvertito la madre di tony dell'accaduto. ripeto, è un documentario con testimoni che raccontano e scienziati che spiegano quindi penso si possa ritenere assolutamente tutto veritiero senza nessun dubbio,compreso di tutte le altre storie che non ho inserito ( come quella dei pompieri dove anche li c'era un intera squadra come testimone )
      Originariamente Scritto da modgallagher
      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• Matt10
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 9016
        • 895
        • 1,333
        • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
        • Send PM

come si chiama il programma?
        Originariamente Scritto da JPP
        eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
        Originariamente Scritto da JPP
        cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
        Originariamente Scritto da Vale
        Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
        If a movement is totally safe, it is totally useless
        Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• polscol
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2007
          • 1695
          • 50
          • 172
          • sto in collina
          • Send PM

ank io ho visto qualcosa del genere in tv..mi ricordo quando il figlio e il marito di una donna sono cascati in un pozzo e lei per tirarli fuori infilo la testa in una scala e con il collo riusci a reggere il peso di entrambi senza rompersi il collo.Secondo me sono azioni dettate dallo schock del momento e il fatto ke le esegui senza riflettere o pensarci troppo è il motivo ke si riescono fare
          PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA CFT3

Originariamente Scritto da master wallace
          ma un vero uomo e BB. .dovrebbe zampillare ormoni e onore come la fontana di trevi. ..

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
            Can't be touched
            • Apr 2007
            • 24267
            • 757
            • 1,279
            • Gold's Gym (California)
            • Send PM

Che sia possibile in condizioni estreme fare certe azioni e sollevare certi pesi che nella normalità non si riesce a fare è vero....ma l'alpinista che solleva un masso di una tonnellata in panca piana mi pare una bufala
            Matt10

Originariamente Scritto da angy87
            tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
            sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
            Originariamente Scritto da greenday2
            ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• Joe GILLIAM
              Bodyweb Senior
              • Dec 2007
              • 2884
              • 376
              • 408
              • Send PM

Assolutamente falzo : che in situazioni estreme si possa andare al di la del proprio 100% abituale penso sia possibile (anche perche come ha gia detto qualcuno il nostro "100% abituale" non corrisponde al nostro 100% teorico e per molti neanche a quello reale) ma queste variazioni in termine di forza massimale pura sono minime e sopratutto non potranno mai permettere di superare limiti strutturali reali:
              anche ammesso che uno qualunque di voi ottenesse come per magia e tutta di un colpo la forza per sollevare 500 kg di panca , non li solleverebbe mai...al massimo si infortunerebbe.

Poi c'e da chiarire una cosa : un fatto e puo essere "documentato" dalla presenza di testimoni ma perche questa frase sia vera : "Questa è una prova scentifica valutata e convalidata " l'esperienza dovrebbe essere ripetibile e quindi verificabile....purtroppo , come sempre in caso di bufale , questo non e il caso. (Mi ricordo di aver visto il "divino otelma" in TV che dichiarava di poter rompere dei piatti con la sola forza del pensiero , quando gli fu ruchiesta una prova in diretta ,rispose che poteva farlo soltanto da solo in una stanza perche occhi o telecamere indiscrete avrebbero turbato la sua concentrazione....ecco in una stanza da solo io li so rompere anche con la sola "forza" dell'udito).

P.S. Vi ricordo che sono ampiamente documentati anche fatti come l'esistenza del mostro di Loch Ness , del Bigfoot , miriadi di incontri ravvicinati del terzo tipo e addirittura l'eterosessualita di Gary

Commenta

• CaiusIulius
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2007
                • 2054
                • 54
                • 22
                • Send PM

500 kg di pancia piana li fanno Kennelly o Rychlak (quasi...) ma con grande difficoltà ed attrezzatura da fantascienza
                Per cui dubito fortemente che una persona normale, seppure in condizioni di estrema difficoltà ed incredibile attivazione ortosimpatica e stati emotivi particolari, riesca a fare cose simili anche lontanamente
                Last edited by CaiusIulius; 21-12-2008, 11:41:48.

Commenta

• Zeta
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2008
                  • 1428
                  • 163
                  • 99
                  • A Iomla!!!!
                  • Send PM

ricordavo bene.....questa storia e' anche l'intro di hulk..anni 80.
                  YouTube - The Incredible Hulk - Opening intro

cmq l'ho sentita dire anche io...
                  Originariamente Scritto da motorhead
                  zeta mettiti in firma 'ciao sono zeta, potete ricordarvi di me per episodi come 'ho scoperto angy il fake'' stile troy mcclure

Commenta

• Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 88300
                    • 2,238
                    • 2,977
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Joe GILLIAM Visualizza Messaggio
                    Assolutamente falzo : che in situazioni estreme si possa andare al di la del proprio 100% abituale penso sia possibile (anche perche come ha gia detto qualcuno il nostro "100% abituale" non corrisponde al nostro 100% teorico e per molti neanche a quello reale) ma queste variazioni in termine di forza massimale pura sono minime e sopratutto non potranno mai permettere di superare limiti strutturali reali:
                    anche ammesso che uno qualunque di voi ottenesse come per magia e tutta di un colpo la forza per sollevare 500 kg di panca , non li solleverebbe mai...al massimo si infortunerebbe.

Poi c'e da chiarire una cosa : un fatto e puo essere "documentato" dalla presenza di testimoni ma perche questa frase sia vera : "Questa è una prova scentifica valutata e convalidata " l'esperienza dovrebbe essere ripetibile e quindi verificabile....purtroppo , come sempre in caso di bufale , questo non e il caso. (Mi ricordo di aver visto il "divino otelma" in TV che dichiarava di poter rompere dei piatti con la sola forza del pensiero , quando gli fu ruchiesta una prova in diretta ,rispose che poteva farlo soltanto da solo in una stanza perche occhi o telecamere indiscrete avrebbero turbato la sua concentrazione....ecco in una stanza da solo io li so rompere anche con la sola "forza" dell'udito).

P.S. Vi ricordo che sono ampiamente documentati anche fatti come l'esistenza del mostro di Loch Ness , del Bigfoot , miriadi di incontri ravvicinati del terzo tipo e addirittura l'eterosessualita di Gary
                    prove, prove....

Commenta

• ciccio.html
                      lo scacciafregna
                      • Oct 2006
                      • 8848
                      • 521
                      • 646
                      • Send PM

non ho letto tutto il 3d ma posso dire che una volta in palestra con la musica adatta e con una situazione emotiva incredibile ho sollevato 6 chili in più di panca...e per me non è poco aumentare di 6 di punto in bianco
                      però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88300
                        • 2,238
                        • 2,977
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggio
                        non ho letto tutto il 3d ma posso dire che una volta in palestra con la musica adatta e con una situazione emotiva incredibile ho sollevato 6 chili in più di panca...e per me non è poco aumentare di 6 di punto in bianco
                        Ok, a questo punto, ritiro tutto quanto detto e possiamo rimettere tutto in discussione

Commenta

• _Jamez_
                          Pappagani user
                          • Mar 2007
                          • 5542
                          • 617
                          • 1,272
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                          Ok, a questo punto, ritiro tutto quanto detto e possiamo rimettere tutto in discussione

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
                            Can't be touched
                            • Apr 2007
                            • 24267
                            • 757
                            • 1,279
                            • Gold's Gym (California)
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                            Matt10

Originariamente Scritto da angy87
                            tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
                            sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                            Originariamente Scritto da greenday2
                            ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• GalDregon
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2007
                              • 12502
                              • 952
                              • 1,047
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                              Georgia 1982. Tony cerca di sostituire le molle delle sospensioni della sua auto. Per fare questo deve infilare la testa e le braccia tra la ruota e il parafango , mentre l'auto è sollevata da un crick. Quando Tony sostituisce la molla , il crick cede e l'auto gli cade praticamente addosso schiacciandogli il corpo. La madre viene avvertita da un ragazzo che trova Tony in questa situazione, e la prima cosa che le viene fare è di sollevare la macchina. Una Chevrolet da 1200kg, solo la parte posteriore pesa 360kg. La donna afferra la macchina e la solleva, ma il figlio è privo di sensi e con le mani occupate non riesce a toglierlo da quella posizione. La donna mantiene questa posizione di stacco da terra per più di 5 minuti , sollevando 360kg. Questo è solo uno dei numerosi casi che ultimamente su national geographic , vengono trasmessi per quanto riguarda gli studi sulla forza del cervello ( altri casi sono di un alpinista che finisce schiacciato da un masso da una tonnellata e la solleva in posizione panca piana e la sposta dal proprio corpo, un altro è un pompiere che rimane schiacciato da una colonna di cemento armato da 800kg e la solleva anche lui a posizione panca piana ). Gli scienziati negli ultimi anni hanno ampliamente dimostrato come questo è un fattore assolutamente reale e di come certe situazioni fanno si che il cervello conferisca al corpo una forza estranea a tutti noi, con piccoli semplici ma fondamentali meccanismi di difesa del cervello. La prima fase è un rilascio incredibile di adrenalina che crea uno shock alla persona, questo gli permette di prendere decisioni molto più velocemente rispetto alla normale velocità di pensiero, la seconda fase è un innondazione di zuccheri e ossigeno verso i muscoli, che si gonfiano e si preparano a un sollevamento extra non consentito in uno stato di non shock. La terza fase prevede il mantenimento della contrazione. Normalmente un atleta quando arriva a certi pesi non può mantenere lo sforzo per troppi secondi o rischia di spaccarsi letteralmente. In questo caso invece , la consapevolezza della morte del figlio ha permesso al cervello di spostare il suo peso ( lei è molto robusta ) sullo scheletro permettendo ai muscoli di non risentire dell'enorme sforzo a cui era sottoposta. Questa è una prova scentifica valutata e convalidata che spiega come la mente può creareuna condizione di forza straordinaria. Che ne pensate ? come mai questo non accade a tutti ma solo certi soggetti riescono a tirare fuori questo stato di shock e diventare fortissimi , mentre altri in stesse situazioni non riescono ad entrare in questo stato e sollevare grossi pesi che gli salverebbero la vita ?
                              una chevrolet pesa circa 1200 kg, diviso 4 sono 300 kg a ruota in condizioni normali. Togliere una ruota non significa scaricare 300 kg ma dividere parte del carico sulle altre, il restante carico grava per forze di cose sulla ruota mancante...ma non è sicuramente 300 kg. Essendo un carico distribuito su 4 punti con una sola azione esterna (il peso perchè la macchina è ferma) la struttura risulta in regime iperstatico. In teoria potrebbe rimanere in piedi con sole 2 ruote diagonali. siccome non siamo in teoria ma nella realtà, il baricentro non risulta al centro ma leggermente spostato in avanti (il motore è la) questa differenza + la distanza dal baricentro alla ruota sono la forza necessaria per mantenere l'auto in equilibrio.... 150 kg a occhio... e se era in cinta ci stanno tutti

Commenta

Working...
                              X