Come cappero si prenota su Ryanair?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • =artemisia=
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2006
    • 647
    • 37
    • 30
    • Romagna
    • Send PM

Come cappero si prenota su Ryanair?

Mi arriva la mail di Ryanair che ci sono 2 milioni di voli GRATIS entro oggi.

Ok. Vado a vedere sul sito e provo a cercare Bologna-Girona (Barcellona).
    Ho fatto circa 15 ricerche con giorni diversi e tutti prezzi alti. Sono già finiti tutti i voli gratis?

Cosa vuol dire "Starts 27 Oct 08" in fondo?

Girona-Barcelona NEW
    da Gratis

Le tariffe comprendono tasse, supplementi e spese
    Periodo di prenotazione: 23.09.08 - 25.09.08
    Periodo di viaggio: 27.10.08 - 25.12.08
    Giorni applicabili: Mon - Thurs & Sat (subject to availability) selected routes for travel Tues/weds Nov only
    Acquisto anticipato: 14
    Non applicabile nel periodo: 17.10.08 - 03.11.08 to/from Edinburgh / Glasgow
    24.10.08 - 03.11.08 to/from UK/Ireland

Da notare che questa offerta: non e’ valida durante le vacanze scolastiche o maggiori eventi sportivi

Starts 27 Oct 08
    Nonostante il nick, sono un uomo e pure etero
  • pina colada
    Banned
    • Dec 2007
    • 13845
    • 652
    • 636
    • Send PM

Probabilmente i voli gratis non erano previsti per la rotta da te scelta...
    E cmq ti consiglio di prenotare con largo anticipo per approfittare di queste offerte..

Commenta

• Liam & Me
      Bad Blake
      • Dec 2006
      • 5562
      • 784
      • 848
      • high as a kite
      • Send PM

Originariamente Scritto da =artemisia= Visualizza Messaggio
      Mi arriva la mail di Ryanair che ci sono 2 milioni di voli GRATIS entro oggi.

Ok. Vado a vedere sul sito e provo a cercare Bologna-Girona (Barcellona).
      Ho fatto circa 15 ricerche con giorni diversi e tutti prezzi alti. Sono già finiti tutti i voli gratis?

Cosa vuol dire "Starts 27 Oct 08" in fondo?

Girona-Barcelona NEW
      da Gratis

Le tariffe comprendono tasse, supplementi e spese
      Periodo di prenotazione: 23.09.08 - 25.09.08
      Periodo di viaggio: 27.10.08 - 25.12.08
      Giorni applicabili: Mon - Thurs & Sat (subject to availability) selected routes for travel Tues/weds Nov only
      Acquisto anticipato: 14
      Non applicabile nel periodo: 17.10.08 - 03.11.08 to/from Edinburgh / Glasgow
      24.10.08 - 03.11.08 to/from UK/Ireland

Da notare che questa offerta: non e’ valida durante le vacanze scolastiche o maggiori eventi sportivi

Starts 27 Oct 08

vuol dire che le offerte partono dal 27 ottobre in avanti (fino a Natale, a quanto sembra) e in quel periodo, in alcune date che devi trovare da solo provando e riprovando, ci saranno voli gratis..

Di solito i prezzi piu' bassi li trovi se voli di martedi' e mercoledi', ma dipende, devi provare un po'.
      B & B with a little weed

Commenta

• maigap
        Bodyweb Member
        • Jul 2003
        • 5542
        • 404
        • 705
        • Send PM

comunque quel gratis è aleatorio: le tasse spesso non sono incluse e tantomeno bagaglio in stiva ed assicurazione.

Commenta

• Liam & Me
          Bad Blake
          • Dec 2006
          • 5562
          • 784
          • 848
          • high as a kite
          • Send PM

Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
          comunque quel gratis è aleatorio: le tasse spesso non sono incluse e tantomeno bagaglio in stiva ed assicurazione.

Vero

la nota positiva e' che le dimensioni massime del bagaglio a mano sono 20x40x55 cm e se non devi stare via piu' di 4-5 gg un trolley del genere va piu' che bene, non e' poi piccolissimo. Se si vogliono ottimizzere le spese, poi si puo' pagare il volo con una carta Visa Electron ed non prendere l'assicurazione (io volo abbastanza, non l'ho mai presa e per ora non ho avuto problemi).
          B & B with a little weed

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88031
            • 2,166
            • 2,778
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

Gratis

Commenta

• pina colada
              Banned
              • Dec 2007
              • 13845
              • 652
              • 636
              • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
              Vero

la nota positiva e' che le dimensioni massime del bagaglio a mano sono 20x40x55 cm e se non devi stare via piu' di 4-5 gg un trolley del genere va piu' che bene, non e' poi piccolissimo. Se si vogliono ottimizzere le spese, poi si puo' pagare il volo con una carta Visa Electron ed non prendere l'assicurazione (io volo abbastanza, non l'ho mai presa e per ora non ho avuto problemi).
              Se sei un uomo, io che sono donna ho non pochi problemi
              Ma sono molto fiscali? Io ho una borsa che rientra benissimo (anzi, avanza..) nelle misure 40x55 solo che non è 20 ma 25-30 Andrà bene?

Commenta

• =artemisia=
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2006
                • 647
                • 37
                • 30
                • Romagna
                • Send PM

Si. Infatti leggevo che i voli ryanair convengono soprattutto se fai dei weekend perchè ti risparmi i soldi del bagaglio e comunque il biglietto aereo costa sempre molto meno di un biglietto "normale".

C'è anche da dire che gli aeroporti sono sempre fuori mano e devi pagare il tragitto..
                Nonostante il nick, sono un uomo e pure etero

Commenta

• maigap
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2003
                  • 5542
                  • 404
                  • 705
                  • Send PM

Originariamente Scritto da =artemisia= Visualizza Messaggio
                  C'è anche da dire che gli aeroporti sono sempre fuori mano e devi pagare il tragitto..
                  spesso è così, ma non sempre.
                  per esempio a valencia c'è la metro direttamente fuori dall'aeroporto. con 1,80 euro sei in centro in 15'.

Commenta

• Liam & Me
                    Bad Blake
                    • Dec 2006
                    • 5562
                    • 784
                    • 848
                    • high as a kite
                    • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                    Se sei un uomo, io che sono donna ho non pochi problemi
                    Ma sono molto fiscali? Io ho una borsa che rientra benissimo (anzi, avanza..) nelle misure 40x55 solo che non è 20 ma 25-30 Andrà bene?

Se fai il check-in online ti stampi da casa la carta d'imbarco e vai direttamente alle partenze. Li' difficilmente ti guardano il bagaglio, le prime e uniche persone della compagnia aerea che vedi sono le hostess che ti controllano il biglietto al momento dell'imbarco.

Cerca pero' di non sforare in modo clamoroso, l'importante e' che entri nel portabagagli che hai nell'aereo. Se sfori e vogliono essere fiscali pero' hanno il diritto di farlo, e' scritto tutto nelle condizioni che accetti quando compri il biglietto.

In alternativa, si diventa un po' spartani e si riduce un po' il bagaglio
                    B & B with a little weed

Commenta

• simonLA
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2006
                      • 4269
                      • 312
                      • 361
                      • Novara
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                      Gratis
                      si il volo è free..ma paghi solo il bagaglio e il check-in...

Commenta

• Tristan
                        Papəete Beach
                        • Oct 2007
                        • 16642
                        • 547
                        • 588
                        • AS Roma
                        • Send PM

in effetti, la ryan air è l'ideal per weekend di 2-3 giorni...

mi hanno detto che è buona la vueling per andare in Spagna

Commenta

• naoto
                          cavaliere prolisso
                          • Feb 2005
                          • 5375
                          • 970
                          • 529
                          • roma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                          Se fai il check-in online ti stampi da casa la carta d'imbarco e vai direttamente alle partenze. Li' difficilmente ti guardano il bagaglio, le prime e uniche persone della compagnia aerea che vedi sono le hostess che ti controllano il biglietto al momento dell'imbarco.

Cerca pero' di non sforare in modo clamoroso, l'importante e' che entri nel portabagagli che hai nell'aereo. Se sfori e vogliono essere fiscali pero' hanno il diritto di farlo, e' scritto tutto nelle condizioni che accetti quando compri il biglietto.

In alternativa, si diventa un po' spartani e si riduce un po' il bagaglio

Quoto tutto.

Ed aggiungo che dipende dall'aeroporto.

Da sempre, anche prima della comparsa del check-in on-line, quando viaggiavo con ryan da e verso la spagna, in italia (ciampino) non mi controllavano mai nulla, in spagna mi pesavano tutto al grammo.

Aneddoto: in un viaggio c'erano dei surfisti, che alla fine andavano proprio nella città sull'atlantico dove andavo io, ebbene a roma non pagarono NULLA per le tavole imbarcate... a santander hanno sputato la coscienza...
                          Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• Hombrillo
                            Pezzo di merda ipocrita
                            • Sep 2005
                            • 25630
                            • 1,318
                            • 1,662
                            • cerca de la playa...
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                            in effetti, la ryan air è l'ideal per weekend di 2-3 giorni...

mi hanno detto che è buona la vueling per andare in Spagna
                            ottima, mai avuto problemi e costa poco (e ti porta negli aeroporti centrali, non quelli periferici come la ryan)

Commenta

• Hombrillo
                              Pezzo di merda ipocrita
                              • Sep 2005
                              • 25630
                              • 1,318
                              • 1,662
                              • cerca de la playa...
                              • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                              Quoto tutto.

Ed aggiungo che dipende dall'aeroporto.

Da sempre, anche prima della comparsa del check-in on-line, quando viaggiavo con ryan da e verso la spagna, in italia (ciampino) non mi controllavano mai nulla, in spagna mi pesavano tutto al grammo.

Aneddoto: in un viaggio c'erano dei surfisti, che alla fine andavano proprio nella città sull'atlantico dove andavo io, ebbene a roma non pagarono NULLA per le tavole imbarcate... a santander hanno sputato la coscienza...
                              canarias ?

Commenta

Working...
                              X