Inflazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • diavolettoroma81
    Bodyweb Senior
    • Oct 2006
    • 2785
    • 1,225
    • 2,131
    • Vicino Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
    Il problema, credo, è che ogni soluzione possibile ha dei risvolti negativi, o generali, o per determinati gruppi sociali (che non si vuol... o non si può scontentare). La situazione è piuttosto complessa Io personalmente in questo momento non vorrei essere nei panni di chi si assume la responsabilità di prendere decisioni...
    Pina invece secondo me in Italia sta proprio lì il problema
    Tutti che parlano, discutono, vanno su Ballarò, su Anno Zero, lasciano interviste a quotidiani e mass media, intascano tantissimi soldi da CommissionI Straordinarie ed incarichi speciali strapagati ad hoc, ma poi..................... tante chiacchiere, tanti soldi sprecati, tanto fumo e niente arrosto! Nessuno che si prende la responsabilità
    sigpic

Commenta

• pina colada
      Banned
      • Dec 2007
      • 13845
      • 652
      • 636
      • Send PM

Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
      Pina invece secondo me in Italia sta proprio lì il problema
      Tutti che parlano, discutono, vanno su Ballarò, su Anno Zero, lasciano interviste a quotidiani e mass media, intascano tantissimi soldi da CommissionI Straordinarie ed incarichi speciali strapagati ad hoc, ma poi..................... tante chiacchiere, tanti soldi sprecati, tanto fumo e niente arrosto! Nessuno che si prende la responsabilità
      Concordo pienamente. Io non mi prendo la responsabilità però mi dò da fare per farmi una preparazione adeguata per capire meglio i problemi economici e cercare di trovarne una possibile soluzione...non vado a farmi bella davanti alle telecamere o a intascare soldi per dire la mia opinione quando poi non mi prendo nemmeno la responsabilità di renderla effettiva Ci vorrebbe più voglia di fare, e meno spettacolarizzazione. Solo che finchè i problemi non si avvertono sulla propria pelle la voglia di impegnarsi fino in fondo viene un po' a mancare. Tuttavia rileggi anche il post che ho scritto sopra. Ci sono anche questioni "politiche" con cui fare i conti...

Commenta

• pumbaa
        Rebuild
        • Mar 2006
        • 16162
        • 1,081
        • 1,194
        • Send PM

Leggendo qua e là le dichiarazioni dei vari banchieri centrali ho la netta impressione che quel che voglian fare sia comprarsi del tempo nella speranza che pian piano l'economia torni a spingere da sé e che le banche faccian pulizia dei loro bilanci.
        Sul piano politico poi la situazione è ancor + confusa: tutti i vari gruppi di potere spingono per difendere i loro interessi particolari ma lo spazio di manovra, in mancanza delle "palle" per far passare riforme magari impopolari ma importanti, mi sembra onestamente poco.

Commenta

• pina colada
          Banned
          • Dec 2007
          • 13845
          • 652
          • 636
          • Send PM

Originariamente Scritto da pumbaa Visualizza Messaggio
          Leggendo qua e là le dichiarazioni dei vari banchieri centrali ho la netta impressione che quel che voglian fare sia comprarsi del tempo nella speranza che pian piano l'economia torni a spingere da sé e che le banche faccian pulizia dei loro bilanci.
          Sul piano politico poi la situazione è ancor + confusa: tutti i vari gruppi di potere spingono per difendere i loro interessi particolari ma lo spazio di manovra, in mancanza delle "palle" per far passare riforme magari impopolari ma importanti, mi sembra onestamente poco.
          E' proprio quello che dicevo su. E anch'io ho l'impressione che si voglia prendere tempo... Per quanto riguarda alcuni paesi europei non credo che avranno eccessive difficoltà nel far tornare l'economia in crescita... Mi preoccupo per l'Italia perchè le condizioni strutturali non sono delle più rosee...

Commenta

• ma_75
            Super Moderator
            • Sep 2006
            • 52669
            • 1,388
            • 775
            • Send PM

Ho anche io la stessa impressione, il problema è che mi pare che questo atteggiamento attendistico duri da parecchio tempo, durante il quale le cose non sono per nulla migliorate, anzi. Sarebbe forse il caso che chi deve, a tutti i livelli, politico, economico, si prenda le sue responsabilità e decida
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• diavolettoroma81
              Bodyweb Senior
              • Oct 2006
              • 2785
              • 1,225
              • 2,131
              • Vicino Roma
              • Send PM

Tutti i banchieri stranieri stanno prendendo tempo, perchè sanno che alle loro spalle ci sarà un economia in crescita, l'unica nota stonata anche lì sarà l'Italia dove la situazione non solo non è rosea, ma è di un color marroncino..................................
              Sarà che sono pessimista, ma (temo) per l'Italia in un futuro non molto lontano una situazione simile all'Argentina, con un inflazione alle stelle e la gente esasperata nelle strade e nelle piazze a manifestare!
              sigpic

Commenta

• pina colada
                Banned
                • Dec 2007
                • 13845
                • 652
                • 636
                • Send PM

Tutti i banchieri stranieri stanno prendendo tempo, perchè sanno che alle loro spalle ci sarà un economia in crescita, l'unica nota stonata anche lì sarà l'Italia dove la situazione non solo non è rosea, ma è di un color marroncino..................................
                Sarà che sono pessimista, ma (temo) per l'Italia in un futuro non molto lontano una situazione simile all'Argentina, con un inflazione alle stelle e la gente esasperata nelle strade e nelle piazze a manifestare!
                Va bene inflazione e situazione poco piacevole ma non esageriamo, siamo comunque legati all'euro e alle politiche dell'unione europea, dobbiamo comunque rispondere a loro...

Commenta

• diavolettoroma81
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2006
                  • 2785
                  • 1,225
                  • 2,131
                  • Vicino Roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                  Va bene inflazione e situazione poco piacevole ma non esageriamo, siamo comunque legati all'euro e alle politiche dell'unione europea, dobbiamo comunque rispondere a loro...
                  Siamo legati all'Euro ma attualmente non siamo la Spagna o il Portogallo che sta in crescita, siamo in recessione, per PIL, Inflazione, Infrastrutture, Pressione Fiscale, Previsione di Crescita e chi più ne ha più ne metta
                  sigpic

Commenta

• pumbaa
                    Rebuild
                    • Mar 2006
                    • 16162
                    • 1,081
                    • 1,194
                    • Send PM

Siamo legati all'Euro ma attualmente non siamo la Spagna o il Portogallo che sta in crescita, siamo in recessione, per PIL, Inflazione, Infrastrutture, Pressione Fiscale, Previsione di Crescita e chi più ne ha più ne metta
                    Ti correggo: Spagna, Irlanda, Portogallo e Grecia (insomma la periferia dell'area Euro-15) se la stanno cavando al momento meglio dell'Italia, ma cominciano a veder nero anche lì, il che è normale perché sono economie tendenzialmente più indebitate rispetto alla nostra... e col costo del denaro in aumento non riescono più a tenere il ritmo che han tenuto finora. Questo è per esempio evidente nel mercato immobiliare spagnolo.

Commenta

• diavolettoroma81
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2006
                      • 2785
                      • 1,225
                      • 2,131
                      • Vicino Roma
                      • Send PM

Ti correggo: Spagna, Irlanda, Portogallo e Grecia (insomma la periferia dell'area Euro-15) se la stanno cavando al momento meglio dell'Italia, ma cominciano a veder nero anche lì, il che è normale perché sono economie tendenzialmente più indebitate rispetto alla nostra... e col costo del denaro in aumento non riescono più a tenere il ritmo che han tenuto finora. Questo è per esempio evidente nel mercato immobiliare spagnolo.
                      Sono stato fin troppo ottimistico caxxo addirittura la Grecia non me l'aspettavo .

Cosa mi dici del mercato immobiliare spagnolo?
                      Ti assicuro che l'anno scorso che per motivi personali ero spesso in Spagna (Barcellona per l'esattezza) ero tentatissimo da comprarmi una casa! Una villetta a schiera, carina rifinita appena fuori Barcellona 120mila euro, qui in Italia nemmeno lo scantinato .
                      Altra cosa che funzionava mooooooolto meglio in Spagna era il rapporto creditizio con le banche, con rapporti di conto corrente veramente a zero euro e non come quelli Italiani che poi tra bolli e commissioncine varie i soliti 40 euro all'anno dal c/c te li tolgono
                      sigpic

Commenta

• golden.bough
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2008
                        • 819
                        • 15
                        • 0
                        • Send PM

soldi in tasca ........ -xx% basta rubarci i soldi altrimenti scoppia la rivoluzione

Commenta

• gabriele81
                          eh eh son manzo
                          • Jul 2006
                          • 10168
                          • 861
                          • 167
                          • roma
                          • Send PM

Chi di voi è interessato al fenomeno dell'inflazione dovrebbe studiarsi l'iperinflazione dello zimbawe, giunta al 100.000%. Le menti subsahariane sono sempre un passo avanti.

Commenta

• ma_75
                            Super Moderator
                            • Sep 2006
                            • 52669
                            • 1,388
                            • 775
                            • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                            Chi di voi è interessato al fenomeno dell'inflazione dovrebbe studiarsi l'iperinflazione dello zimbawe, giunta al 100.000%. Le menti subsahariane sono sempre un passo avanti.
                            Direi un esempio da manuale dei risultati di una de-colonizzazione rapida
                            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• gabriele81
                              eh eh son manzo
                              • Jul 2006
                              • 10168
                              • 861
                              • 167
                              • roma
                              • Send PM

Era il paese africano più ricco. Poi i bianchi sono stati cacciati, le loro terre sono state date a generali coperti di patacche dorate col berretto calcato sulla crapa, ed ecco a voi lo zimbawe moderno. AIDS per metà della popolazione, disoccupazione all'80%, e un'inflazione dieci volte peggiore di quella di Weimar.

Commenta

• Dan Master's
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2008
                                • 2296
                                • 330
                                • 230
                                • liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
                                • Send PM

Hai fatto centro!
                                Senza l'Europa saremmo finiti così già da tempo, ora la comunità europea ci tiene su.
                                Secondo me il rischio è di arrivare ad una sorta di assistenzialismo europeo verso l'Italia, ma questa è fanta-politica...più probabile la tua ipotesi.

Routine:
                                http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

Commenta

Working...
                                X