Campionato Europeo di Calcio 2024 - commenti alle partite e all'Italia qui

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • topscorer
    Banned
    • Oct 2012
    • 18982
    • 580
    • 1,391
    • Paradiso Scampia
    • Send PM

    Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
    Calafiori 75 milioni.
    Questo.
    Originariamente Scritto da BLOOD black
    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

    Commenta

    • germanomosconi
      Bodyweb Senior
      • Jan 2007
      • 15256
      • 560
      • 1,005
      • pordenone
      • Send PM

      Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
      ma è così tanto difficile dichiarare semplicemente di aver avuto Kulo??
      ma è così difficile?
      Perché non abbiamo dominato?
      Originariamente Scritto da Marco pl
      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      IO? Mai masturbato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      Io sono drogato..

      Commenta

      • sylvester
        Bodyweb Senior
        • Dec 2004
        • 12188
        • 224
        • 127
        • Send PM

        Dop e igp
        campioni di qualità....

        ma l'avete vista sta pubblicità demmerda??









        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

        (L. Pirandello)

        Commenta

        • Fabi Stone
          Bodyweb Senior
          • Jan 2015
          • 10894
          • 685
          • 312
          • Send PM

          Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio

          Perché non abbiamo dominato?
          Ahahahah
          Facciamo veramente schifo...ma sti cazz1, era fondamentale passare. Mo è tutto bono.

          Commenta

          • Sean
            Csar
            • Sep 2007
            • 119492
            • 3,210
            • 3,342
            • Italy [IT]
            • In piedi tra le rovine
            • Send PM

            Stanno facendo quello che possono, le lacrime di Zaccagni dicono questo, consapevoli di essere non certo la migliore generazione di calciatori italiani. Sappiamo che qua non si raccolgono più i pomi d'oro ma più che altro zucche...ecco, se nascesse questa consapevolezza nel gruppo, cioè che se non hai qualità o talento devi fare con la forza di volontà e col carattere, magari si riuscirà non dico a vincere gli europei, i miracoli non accadono due volte...però magari a divertirci, dare fastidio.

            Calafiori con la Svizzera non ci sarà. Spalletti speriamo si schiarisca le idee, trovi la formazione, azzecchi le scelte.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta

            • Steel77
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2002
              • 73323
              • 2,279
              • 2,581
              • Italy [IT]
              • Send PM

              Non so che dire...abbiamo fatto schifo ma siamo dentro...per Spalletti abbiamo meritato il passaggio del turno. Che lo dimostri ora, perchè di buono ho visto poco, se nn il culo alla fine. Cioè se avessimo pareggiato all'80esimo capace che poi la perdevamo. Invece abbiamo segnato proprio alla fine.

              Commenta

              • robybaggio10
                Bodyweb Senior
                • Dec 2011
                • 15802
                • 322
                • 11
                • Franciacorta
                • Send PM

                Io giocherei con il 3-5-2. Giocano quasi tutti cosi nel loro club.
                I SUOI goals:
                -Serie A: 189
                -Serie B: 6
                -Super League: 5
                -Coppa Italia: 13
                -Chinese FA Cup: 1
                -Coppa UEFA: 5
                -Champions League: 13
                -Nazionale Under 21: 19
                -Nazionale: 19
                TOTALE: 270

                Commenta

                • Fabi Stone
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2015
                  • 10894
                  • 685
                  • 312
                  • Send PM

                  Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                  Non so che dire...abbiamo fatto schifo ma siamo dentro...per Spalletti abbiamo meritato il passaggio del turno. Che lo dimostri ora, perchè di buono ho visto poco, se nn il culo alla fine. Cioè se avessimo pareggiato all'80esimo capace che poi la perdevamo. Invece abbiamo segnato proprio alla fine.
                  Steel, siamo ridicoli e sicuramente non andiamo avanti perché Spalletti è un bravo allenatore di club.
                  Se stasera uscivamo ovviamente le responsabilità cadevano pure sul CT, come giusto sarebbe stato...ma qui chi "lavora" il pallone ha un livello veramente infimo e negli allenamenti, più che provare schemi e cercare una condizione accettabile, io penso che pure Guardiola poco potrebbe fare.
                  Fermo restando che sia la merda che il tartufo, lo si mangia tutti insieme, sempre.

                  Commenta

                  • Steel77
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2002
                    • 73323
                    • 2,279
                    • 2,581
                    • Italy [IT]
                    • Send PM

                    Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio

                    Steel, siamo ridicoli e sicuramente non andiamo avanti perché Spalletti è un bravo allenatore di club.
                    Se stasera uscivamo ovviamente le responsabilità cadevano pure sul CT, come giusto sarebbe stato...ma qui chi "lavora" il pallone ha un livello veramente infimo e negli allenamenti, più che provare schemi e cercare una condizione accettabile, io penso che pure Guardiola poco potrebbe fare.
                    Fermo restando che sia la merda che il tartufo, lo si mangia tutti insieme, sempre.
                    ma certo, però veramente quella dichiarazione, seppur a caldo, mi è sembrata davvero senza senso, di chi nn ha il senso della realtà. Tanto che ha pure parlato di qualità (non ricordo bene la frase ma questa parola, a corredo del pensiero espresso un attimo prima sulla qualificazione meritata, mi è sembrata folle)

                    Commenta

                    • Fabi Stone
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2015
                      • 10894
                      • 685
                      • 312
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio

                      ma certo, però veramente quella dichiarazione, seppur a caldo, mi è sembrata davvero senza senso, di chi nn ha il senso della realtà. Tanto che ha pure parlato di qualità (non ricordo bene la frase ma questa parola, a corredo del pensiero espresso un attimo prima sulla qualificazione meritata, mi è sembrata folle)
                      Ah non l'ho sentito...ero a fare il giro del palazzo ahahahah.

                      Se ha detto questo, e lo ha detto sicuramente visto che lo hai riportato...ha detto na cazzat@ bella e buona.
                      Non so se si riferiva al pareggio meritato in questa partita, che consentiva di andare avanti e basta...e allora forse ci si può discutere, anche se non sono d'accordo comunque. In assoluto sarebbe fuori dalla realtà.

                      Commenta

                      • Steel77
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2002
                        • 73323
                        • 2,279
                        • 2,581
                        • Italy [IT]
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio

                        Ah non l'ho sentito...ero a fare il giro del palazzo ahahahah.

                        Se ha detto questo, e lo ha detto sicuramente visto che lo hai riportato...ha detto na cazzat@ bella e buona.
                        Non so se si riferiva al pareggio meritato in questa partita, che consentiva di andare avanti e basta...e allora forse ci si può discutere, anche se non sono d'accordo comunque. In assoluto sarebbe fuori dalla realtà.
                        Croazia-Italia, parla Spalletti

                        "Ci si crede fino all'ultimo secondo, ormai il calcio è questo così. Ci sono momenti che diventano clou, ormai si erano messi dietro e potevamo colpirli alle spalle anche se abbiamo sbagliato gol clamorosi per la nostra qualità. Qualcosa bisogna metterci mano, ci sono delle cose che succedono che sono illogiche nelle nostre partite però bisogna prendere quello che i ragazzi hanno nelle loro qualità mettendoli nelle condizioni di esprimersi al meglio. Intanto si è passato il turno con merito, dopo ci sarà modo di ragionare sulle prossime partite".

                        Commenta

                        • SimoneBW
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2018
                          • 3857
                          • 162
                          • 35
                          • Roma
                          • Send PM

                          Caressa: "Il miracolo di Zaccagni".
                          Mazzocchi: "assist pazzesco di Calafiori per Zaccagni che deve SOLO buttarla dentro".

                          Sto beota.

                          Commenta

                          • M K K
                            finte ferie user
                            • Dec 2005
                            • 65076
                            • 2,619
                            • 2,520
                            • Macao [MO]
                            • Miami
                            • Send PM

                            Abbiamo stati forti
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta

                            • Irrlicht
                              Bodyweb Senior
                              • Aug 2021
                              • 17569
                              • 859
                              • 790
                              • Send PM

                              Caressa ormai si strozzava

                              Dormito dal gol della Croazia al 90esimo, mai successo
                              forse ho trovato il rimedio per l'insonnia
                              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                              Commenta

                              • Sean
                                Csar
                                • Sep 2007
                                • 119492
                                • 3,210
                                • 3,342
                                • Italy [IT]
                                • In piedi tra le rovine
                                • Send PM

                                Italia avanti, ce lo meritiamo? Non sempre il calcio è questione di merito

                                ​Pazzesco, andiamo avanti: l’Italia soffre tremendamente, ma passa. Donnarumma è l'unico campione che abbiamo, sembra finita quando il boato di Zaccagni ci riporta in vita. Da qualche parte nel cuore tutti avevamo uno spazio speciale per una storia come questa

                                Pazzesco, calmi, è andata. L’Italia soffre tremendamente e arriva sull’orlo del pozzo, guardiamo giù nel buio, stiamo per scivolare. Poi però spunta Zaccagni e la butta dentro. Si può spiegare solo così: la butta dentro.

                                Restiamo nell’avventura di questo Europeo pareggiando con la Croazia ed è abbastanza emozionante, adesso, vedere i nostri tifosi mentre sulle tribune si abbracciano increduli, cantando l’Inno di Mameli. Da qualche parte nel cuore tutti avevamo uno spazio speciale per una storia come questa. Ce la meritiamo? Il calcio non è sempre una questione di meriti.

                                Certo ci sono tante cose da pensare e da scrivere (lo sguardo scorre sulla panchina azzurra e lì c’è Luciano, con quella sua brace di nuovo negli occhi, e ci sono molti azzurri che stramazzano, esausti, sull’erba). Siamo stretti in un’allegria piena di stupore.​

                                Croazia ci fa ballare

                                Dov’è la Moleskine? Ecco: il primo appunto, dopo venti minuti. È uno scarabocchio. Ma, più o meno, c’è scritto: la Croazia ci sta facendo ballare. Palleggiano al loro ritmo, il solito valzer lento, pieno di sussiego e grazia, sanno come si sta in campo, sono mestieranti di altissimo livello e noi, invece, cincischiamo, siamo contratti, imprecisi, preoccupati.
                                Lo stadio è con loro. Stiamo giocando in trasferta e questo, ovviamente, non aiuta. Perché la squadra, come sappiamo, ha l’animo scosso, turbato. A minare nel profondo la nostra autostima sono stati gli spagnoli, prendendoci a pallate.

                                Spalletti ha perciò avuto un lampo di vecchia saggezza contadina, di volgare pragmatismo: e ha deciso di rinunciare a progetti tattici di gloria — niente calcio relazionale, insomma — schierando i nostri con una difesa a tre, che di fatto diventa a cinque, perché Di Marco e Di Lorenzo, sulle fasce, si abbassano spesso. Quando però prendono coraggio e provano a salire, la Croazia sembra andare in affanno. Un paio di fiammate azzurre poco prima della mezz’ora. Poi, con calma, la loro calma, i croati riprendono il controllo della serata. Spalletti, che facciamo?

                                Riflessioni sparse: Jorginho, a questi livelli, è (quasi) un ex calciatore. Dovrebbe dettare i tempi delle nostre ripartenze, e invece la passa indietro, oppure — se va bene — di lato. Non osa una verticalizzazione, non trova corridoi. Ogni tanto prova a buttarsi dentro Barella, ma si ritrova solo. Raspadori gira a vuoto. Appare netta la difficoltà degli azzurri a cercarsi, a trovarsi all’interno di schemi semplici, però inediti, raramente provati in allenamento. Pellegrini sarebbe quello con il compito di darci un po’ di imprevedibilità. In realtà si abbassa, risale, galleggia sulla trequarti: e, ogni tanto, va pure a prendersi Modric, il vecchio Modric. Che trotterella, basculla a centrocampo, per poi finire sotto la tribuna e tutti noi italiani lì a tremare, ad aspettarci un numero, una genialata. Con un po’ di onestà intellettuale, bisogna ammettere che è abbastanza imbarazzante provare simili sensazioni davanti a un calciatore che viaggia verso i 39 anni.

                                Non che sia meno spiacevole, frustrante, tenersi informati sul risultato di Spagna-Albania (sono avanti gli spagnoli per 1-0). Del resto è da giorni che facciamo calcoli, immaginando i vari incastri, le combinazioni che l’Italia ha per riuscire a passare questo turno. Intanto è passato il primo tempo e, scrivendo, ci si ritrova dentro il secondo. C’è uno che avverte: «È entrato Frattesi al posto di Pellegrini!». Frattesi? Alzi la testa, e Frattesi fa fallo di mano. Rigore.

                                Donnarumma è l'unico campione

                                E adesso? Modric contro Donnarumma. Che però dimostra d’essere l’unico nostro vero campione in campo. Perché Gigio glielo para, il tiro. Un po’ baldanzosi, si prende un appunto mentale: restiamo in partita.
                                Neanche a portarsi sfiga da soli. Perché nemmeno un minuto dopo (Carlo Passerini, che è seduto qui accanto, dice: «Un minuto esatto»), la Croazia segna. Con una zampata di Modric, nell’area piccola (facevamo bene a preoccuparci di questo magnifico piccoletto: Bobo Vieri e Ventola forse devono aspettare ancora un po’, prima di invitarlo a Formentera, ai loro tornei di padel).

                                Siamo sotto. Il nostro cittì incassa le spalle, china la testa, infila le mani in tasca. Il linguaggio del corpo, Luciano. Lo sappiamo cosa stai pensando. Ed è un po’ quello che stiamo pensando tutti. Cosa puoi inventarti? Andiamo avanti con una cronaca battente piena di azioni confuse. L’Italia è stordita, disorientata, e arranca. Guardi l’orologio. Stai per scrivere che è tutto finito, che dovremo sperare d’essere ripescati e invece senti un boato: allora c’è che alzi gli occhi e vedi Zaccagni che corre, e la panchina che balza in piedi e gli va incontro, e allora è chiaro che devi anche cambiare l’attacco del pezzo.

                                ​CorSera
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X