oslo...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Diegosfgt
    IL SOBILLATORE
    • Dec 2004
    • 6530
    • 273
    • 194
    • South California
    • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
    Tutti hanno l'auto (anche xke niente mezzi pubblici),quasi tutti indossano capi griffati, quasi tutti hanno telefonini di ultima generazione...cosa che non accade negli altri paesi in europa. Almeno dove sn stato io.
    Amico, io non ho la macchina, non ho il cellulare all'ultimo grido e sono una persona estremamente spartana, eppure non ho lo stesso un euro in tasca.
    La cosa mi preoccupa.
    Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox

però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
    Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
    senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)

Commenta

• madmax68
      Bodyweb Senior
      • Dec 2004
      • 1536
      • 156
      • 2
      • Roma per adesso
      • Send PM

Originariamente Scritto da ghiacciolo Visualizza Messaggio
      No io parlavo di circa 10 anni fa in inghilterra....prima dell'euro quindi...

Prima dell'euro, comunque, come qualità della vita era 1000 volte meglio la germania dell'inghilterra e di tutto....là si valeva la pena davvero stare...
      ora sinceramente non so...
      ma prima dell'euro, nel 2001 la germania era il massimo....ed infatti tutti volevano nadarci e facevano bene
      C'era un marco ipervalutato ed una lira ipersvalutata.Il che ha portato, per motivi opposti, una crisi in entrambi i paesi.Comunque si ..se guadagnavi in marchi e venivi a fare le ferie qui stavi da dio

Commenta

• Liam & Me
        Bad Blake
        • Dec 2006
        • 5562
        • 784
        • 848
        • high as a kite
        • Send PM

Io nemmeno parlo di stipendi da manager ma di stipendi medi...di impiegato...
        Sincermente, una decina di anni addietro ho frequentato molto l'inghilterra del sud in quanto fidanzato con una inglese.....
        Allora, ti dico, a fronte dei vari beni di consumo, con prezzi che erano più o meno 3 volte che in italia...ebbene, a ste prezzoni non corrispondevano gli stipendi...che, e ti parlo di allora, erano più o meno il doppio...ma con spese immani per i bisogni di tutti i giorni (a cominiciare dai trasporti, per continuare con ristoranti bar divertimento (zio cane, un cd di musica nuovo costava 60.000 lire....le marlboro quasi 12.000 al pacchetto....ricordo a a southampton in un posto di merda, quasi in piedi, un piatto di patatine e baccalà 30.000 e senza bere.....e sono solo degli esempi, ne potrei fare a decine...), per finire con i vestiti (le magliette di calcio qui 50000, là 150.000....)....
        insomma, questa era la mia impressione....
        Poi, se da allora i prezzi sono diminuiti....

beh, come ti hanno detto altri, il fatto e' che in Italia i prezzi sono aumentati a dismisura negli ultimi anni.

Un CD 60,000 £ 10 anni fa?
        Ora nei negozi un CD nuovo costa 17 pounds, ma pochi sono cosi' stupidi da comprarli li', in rete si trovano a meno della meta'.

Per le altre cose ti posso dire che i prezzi sono simili a quelli italiani (la frutta italiana a volte costa meno qui in UK che in Italia), gli stipendi decisamente no, soprattutto per i neoassunti, che dopo un periodo di prova (max 6 mesi) hanno contratti regolari e stipendi piu' che dignitosi.

Io vivo nelle Midlands, so che a sud la vita e' un po' piu' cara, ma non mi risulta che la gente faccia la fame, anzi.
        B & B with a little weed

Commenta

• Liam & Me
          Bad Blake
          • Dec 2006
          • 5562
          • 784
          • 848
          • high as a kite
          • Send PM

Originariamente Scritto da Diegosfn Visualizza Messaggio
          Amico, io non ho la macchina, non ho il cellulare all'ultimo grido e sono una persona estremamente spartana, eppure non ho lo stesso un euro in tasca.
          La cosa mi preoccupa.
          ma parlando di cose preoccupanti, ha poi preso la LP Custom?
          B & B with a little weed

Commenta

• ghiacciolo
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2004
            • 1610
            • 45
            • 19
            • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
            beh, come ti hanno detto altri, il fatto e' che in Italia i prezzi sono aumentati a dismisura negli ultimi anni.

Un CD 60,000 £ 10 anni fa?
            Ora nei negozi un CD nuovo costa 17 pounds, ma pochi sono cosi' stupidi da comprarli li', in rete si trovano a meno della meta'.

Per le altre cose ti posso dire che i prezzi sono simili a quelli italiani (la frutta italiana a volte costa meno qui in UK che in Italia), gli stipendi decisamente no, soprattutto per i neoassunti, che dopo un periodo di prova (max 6 mesi) hanno contratti regolari e stipendi piu' che dignitosi.

Io vivo nelle Midlands, so che a sud la vita e' un po' piu' cara, ma non mi risulta che la gente faccia la fame, anzi.
            Si si un cd costava 20 pounds in negozio nel 1997....e ripeto, le marlboro rosso quasi 12.000, quando qui costavano 4000 lire...e non dico i prezzi delle case in affitto/ o a comprle (intendo case e appartamenti normali..)si io parlo di londra e del sud, di Southampton e zone limitrofe..
            E ripeto, io parlo di 10 anni fa....se i prezzi da allora sono rimasti uguali, tanto meglio...

Cmq, così per capire, quanto prende in media un neossunto?E riguardoa quale impiego, soprattutto?
            Un impiegato, diciamo medio/col diploma, quanto predne lassù?
            così per capire...

Commenta

• Diegosfgt
              IL SOBILLATORE
              • Dec 2004
              • 6530
              • 273
              • 194
              • South California
              • Send PM

ma parlando di cose preoccupanti, ha poi preso la LP Custom?
              No amico, avevo detto di no e no è stato.
              Non mi sembrava proprio il caso.
              E' bella, molto bella, ma secondo me costano troppo quelle chitarre.
              Insomma, non mi è sembrato giusto farle spendere tutti quei soldi.

Mio padre mi ha detto che sono un coglione e forse ha ragione, però non mi sono pentito della scelta.

Magari in futuro.
              Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox

però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
              Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
              senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)

Commenta

• ghiacciolo
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2004
                • 1610
                • 45
                • 19
                • Send PM

.......Io vivo nelle Midlands, so che a sud la vita e' un po' piu' cara, ma non mi risulta che la gente faccia la fame, anzi.
                nessuno dice che fa la fame, ma solo che al tempo non avevo percepito un grande rapporto stipendi/costo della vita.....come qui o poco più...
                in germania no, al tempo la qualità della vita nettamente maggiore

Commenta

• bersiker1980
                  decisamente grosso
                  • Dec 2006
                  • 8449
                  • 692
                  • 579
                  • Serenissima Veneta Repubblica
                  • Send PM

La cosa mi preoccupa.

Ti faccio un esempio nel campo che conosco io, quello legale: in francia per legge un praticante avvocato guadagna 1200 € al mese, più quelli derivanti da cause proprie.
                  Io ho visto a Lione, sn tutti ragazzi giovani, vestiti sportivi, semplici.

Qui da noi i praticanti (la maggior parte almeno) non viene pagata.
                  Eppure li vedi in giro nei tribunali, vestiti super fashion, lampadati, con le valigette di piquadro, i ray ban....sembrano super professionisti.

Ed è gente che non arriva a 200 € al mese...
                  In italia si spende per il lusso molto più che altrove IMHO
                  sigpic

Commenta

• Liam & Me
                    Bad Blake
                    • Dec 2006
                    • 5562
                    • 784
                    • 848
                    • high as a kite
                    • Send PM

No amico, avevo detto di no e no è stato.
                    Non mi sembrava proprio il caso.
                    E' bella, molto bella, ma secondo me costano troppo quelle chitarre.
                    Insomma, non mi è sembrato giusto farle spendere tutti quei soldi.

Magari in futuro.

ottimo
                    B & B with a little weed

Commenta

• ghiacciolo
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2004
                      • 1610
                      • 45
                      • 19
                      • Send PM

Ti faccio un esempio nel campo che conosco io, quello legale: in francia per legge un praticante avvocato guadagna 1200 € al mese, più quelli derivanti da cause proprie.

Eppure li vedi in giro nei tribunali, vestiti super fashion, lampadati, con le valigette di piquadro, i ray ban....sembrano super professionisti.

Certo, non li pagano apposta per fare selezione economica durante la pratica....quindi per avere meno avvocati dopo...
                      per forza che sono vestiti firmati

Commenta

• bersiker1980
                        decisamente grosso
                        • Dec 2006
                        • 8449
                        • 692
                        • 579
                        • Serenissima Veneta Repubblica
                        • Send PM

Certo, non li pagano apposta per fare selezione economica durante la pratica....quindi per avere meno avvocati dopo...
                        per forza che sono vestiti firmati
                        eh???
                        sigpic

Commenta

• The_machine
                          Bodyweb Senior
                          • Nov 2004
                          • 17858
                          • 400
                          • 29
                          • Send PM

da quello che ho visto la condizione di non essere pagati è piuttosto provvisoria...
                          però quì si sta facendo la solita discussione dove si passa da un estremo all'altro...

Commenta

• The_machine
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2004
                            • 17858
                            • 400
                            • 29
                            • Send PM

[quote=bersiker1980;3406399][quote=The_machine;3406386]da quello che ho visto la condizione di non essere pagati è piuttosto provvisoria...

C'è ancora qualcuno che crede che gli avvocati navighino nell'oro???
                            chiedete a steel 77 come se la passano i giovani avvocati...io ormai finisco la pratica ma poi farò altro....da avvocato mi toccherebbe marcire fino a 40 e passa anni a 800 € al mese.
                            Preferisco prenderne 1000 facendo l'impiegato in qualche azienda. 5 anni di laurea e 2 di specializzazione per fare un lavoro che una volta si faceva col diploma.

Torniamo in OT vah, è meglio.

Guarda, ho commentato solo perchè ho avuto modo di seguire l'itinere di mio fratello e altri suoi amici laureati in legge, quindi un'idea non troppo fantasiosa me la son fatta...certo non si naviga nell'oro, però tu hai parlato di uno zero nelle entrate mensili mentre io ricordo cifre ben diverse..

Commenta

• thetongue
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2003
                              • 9739
                              • 731
                              • 281
                              • Send PM

eagle dici cose giuste. ma non dimentichiamo che noi siamo andati in queste terre non tanto per i soldi, ma per lavorare in un modo diverso. in branche diverse, ma siamo dei chirughi indipendenti. in italia probabilmente staremmo ancora a leccare le scarpe ad un barone del *****. a me gli inglesi hanno insegnato tutto, ed hanno una umiltà che è da elogiare.
                              purtroppo in italia quello che rovina tutto è il sistema clientelare, con tutte le sue manifestazioni, dalla mafia alla baronia universitaria.

Commenta

• Eagle
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2001
                                • 12720
                                • 467
                                • 38
                                • Send PM

Originariamente Scritto da madmax68 Visualizza Messaggio
                                Si si bellissimo il mare in Italia, il sole il cibo.
                                Peccato che lo scandinavo con il suo stipendio la casa in legno se la può permettere, mentre l'italiano se non ha il lascito di mammà e papà se la sogna.
                                A me ste generalizzazioni stanno proprio sulle palle. pare sempre che l'Italia sia il paese piu bello del mondo e che tutti gli altri siano dei trogloditi.
                                Ma che state dicendo? Ma dove? nei film di Sordi degli anni 70 forse...
                                Vorrei farvi vedere come è stato trattato mio padre che con un cancro ai polmoni che lo sta uccidendo è stato sbattuto fuori dall'ospedale a completo carico dei familiari. L'assistenza domiciliare viene quando ***** gli pare se viene..tanto paga la ASL (che poi siamo tutti noi)
                                Mi sto cercando ora un lavoro dopo aver lasciato, per stargli vicino, il lavoro che avevo a Praga. mi hanno offerto , a 40 anni suonati, un contratto a progetto di 1000 euro in busta e 600 fuori busta mascherati da rimborso. A Praga ne prendevo 2000 e ad Amsterdam 2700. Permamente per 14 mesi piu benefit.
                                La gente fredda? Perchè scusate qui se hai un problema non mi pare che ci sian torme di persone pronte ad aiutarti. Te la imbastiscono meglio questo si..tutti gentili avanti e poi ti inculano sistematicamente da dietro. perchè questo gli italiani sanno fare bene: fregarsi l'un l'altro.Nel Nord Europa almeno sono diretti: o è si o è no

Diciamo anche questo, caro Eagle, invece di parlare sempre del cibo italiano (che ormai si trova ovunque anche alla Salomone) e del sole e del mare.
                                Se vogliamo parlare della nostalgia di casa che ognuno di noi ha quando è fuori sono con te..ma le favole lasciamole ai bambini.

Consiglio mio spassionato. andateci all'esteron e vedete il mondo con gli occhi vostri. Alle brutte male che vada vi sarete fatti la vostra esperienza.
                                A stare qui a prendere l'aperitivo in centro in ateesa di chissà cosa perdete solo tempo
                                Non so se il riferimento sia al mio post, comunque sia sinceramente non capisco molto il senso del tuo.

Rispetto la tua opinione, ma io sono intervenuto a proposito di chi diceva che la vita in Norvegia non e' piu' cara che altrove, o qualche cosa del genere, e che i paesaggi gelati e deserti sono affascinanti.

Non si e' parlato di assistenza sanitaria, servizi sociali, sicurezza, o altro.
                                Se vuoi parliamone.

Mi permetto di farti presente che il cibo italiano io non lo trovo a Bergen. Trovi qualche surrogato, o roba italiana modello export, che costa tantissimo, non c'e' in tutti i negozi e quindi in pratica e' difficile da avere disponibile quotidianamente.

Dato che io ho 3000 intolleranze alimentari per me il problema cibo, al di la del gusto, e' un qualche cosa di molto sentito, per questo il frequente riferimento.

Gente fredda ... che ti devo dire, io vivo qui da oltre 7 anni, e le uniche persone a cui posso chiedere, per esempio, di darmi uno stratto in aeroporto o venirmi a prendere, sono solo ... UN italiano che lavora in ospedale ... quando ho avuto problemi cardiaci e sono stato ricoverato per due giorni, gli unici che sono venuti a trovarmi (ero 3 piani piu' sotto nello stesso blocco ospedaliero) sono stati ... un iraniano e mia moglie ... quando sono rientrato dopo 5 giorni di malattia per angina pectoris, con coronarografia e tutto il resto ...NESSUNO mi ha chiesto come stavo, come se niente fosse ...

Quando vengo in Italia, e ci vengo da 7 anni dalle 3 alle 10 volte l'anno, ho SEMPRE trovato amici che mi sono venuti a prendere e mi hanno portato all'aereoporto, ho gente che mi chiama regolarmente anche se ci vediamo 3 volte l'anno, etc etc etc...

Per me questo significa freddezza, DIVERSAMENTE che con le persone che conosco in Italia.

Ma anche la stessa cassiera del supermercato ... qui' la vedo 3 volte alla settimana e manco mi saluta, in Italia (anche in giro, non al mio paese dove conosco) non ho mai problemi a chiacchierare con chiunque ...

Sono certamente cose meno importanti che l'assistenza in caso di malattia grave, ma io per ora, incrociando le dita sono sano, e quindi la vita non cambia se i vecchietti sono assistiti bene o male ...

Comunque ti ripeto, io non ho MAI detto che i Norvegesi sono trogloditi, e neanche lo penso.
                                E non ho MAI detto che la Norvegia fa schifo.
                                Non fosse altro che ci vivo da oltre 7 anni ... altrimenti me ne sarei gia' andato ...

Sono intervenuto a parlare di prezzi, stipendi, clima. Punto.

Comunque se vuoi parlare di altre cose dimmi quali che, se trovo il tempo, ne discutiamo volentieri.

Eagle
                                Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                                kluca64@yahoo.com

Commenta

Working...
                                X