GDF e Servizio militare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dsquared
    Utente anonimo
    • Dec 2006
    • 3504
    • 368
    • 570
    • Villa delle rose
    • Send PM

    GDF e Servizio militare

    Più passa il tempo più son convinto che non mi dispiacerebbe entrare nella Guardia di Finanza...

    L'anno scorso mi ero informato per il ruolo di ufficiale (prendono tipo una trentina di raccomandati su migliaia di partecipanti), ma l'idea alla fine non mi aggradava molto perchè bisognava fare 5 anni di accademia, e io francamente di studiare così a lungo e seriamente non so se ne ho ancora voglia.

    Allora sempre sul sito della GDF vedo:
    -Bando di concorso per finanzieri.
    pubblicato annualmente sulla Gazzetta Ufficiale

    Requisiti: Età fra i 18 e i 26 anni (ok), Diploma di scuola media inferiore (ok) e aver prestato servizio nelle Forze Armate quale volontario: modulo VFP1 (ehm no...).

    Ora, io non so per niente come sia l'attuale anno di volontariato... Sono pagato ? Se lo faccio da volontario posso più o meno scegliere in che zone d'Italia andare ?
    Ci sono palestre ?

    Il mio più grande timore sarebbe quello di fare l'anno di servizio militare e poi non risultare idoneo per entrare nella GDF, secondo me è una cosa stupida fare prima un anno di volontariato e poi l'iscrizione in GDF... Dovrebbero invertire la cosa, se ho la certezza di entrare in gdf >>> allora faccio un anno di volontariato.... Io mi chiedo come ragiona certa gente...
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

  • Noodles
    Bodyweb Senior
    • Nov 2006
    • 5009
    • 317
    • 580
    • Napoli
    • Send PM

    #2
    no,devi fare x forza l'anno di vfp1...e dopo puoi accedere ai concorsi vfp4 riservati ai vfp1 e ai congedati.
    [SIGPIC]

    Commenta

    • Noodles
      Bodyweb Senior
      • Nov 2006
      • 5009
      • 317
      • 580
      • Napoli
      • Send PM

      #3
      cmq fammi qualsiasi domanda,sono espertissimo in materia...
      [SIGPIC]

      Commenta

      • matrix23
        Crazy T&F Accountant
        • Feb 2007
        • 7740
        • 352
        • 458
        • Lago di Como-Milano-Alassio
        • Send PM

        #4
        nodles sei esperto solo per la gdf o per tutti i corpi?posso chiederti perché?

        e per chi ha 28 anni e una laurea?

        "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

        Commenta

        • Noodles
          Bodyweb Senior
          • Nov 2006
          • 5009
          • 317
          • 580
          • Napoli
          • Send PM

          #5
          cmq credo che 28 anni siano troppini...se non sbaglio arrivano fino a 26.
          Cmq ho fatto 2 anni di militare,e mi sono accupato x un periodo di domande di arruolamento e concorsi.
          [SIGPIC]

          Commenta

          • matrix23
            Crazy T&F Accountant
            • Feb 2007
            • 7740
            • 352
            • 458
            • Lago di Como-Milano-Alassio
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Noodles Visualizza Messaggio
            cmq credo che 28 anni siano troppini...se non sbaglio arrivano fino a 26.
            Cmq ho fatto 2 anni di militare,e mi sono accupato x un periodo di domande di arruolamento e concorsi.
            per carabinieri e polizia non sono troppi.....devo solo sperare facciano un concorso prima che arrivi 32 anni

            "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

            Commenta

            • Noodles
              Bodyweb Senior
              • Nov 2006
              • 5009
              • 317
              • 580
              • Napoli
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggio
              Più passa il tempo più son convinto che non mi dispiacerebbe entrare nella Guardia di Finanza...

              L'anno scorso mi ero informato per il ruolo di ufficiale (prendono tipo una trentina di raccomandati su migliaia di partecipanti), ma l'idea alla fine non mi aggradava molto perchè bisognava fare 5 anni di accademia, e io francamente di studiare così a lungo e seriamente non so se ne ho ancora voglia.

              Allora sempre sul sito della GDF vedo:
              -Bando di concorso per finanzieri.
              pubblicato annualmente sulla Gazzetta Ufficiale

              Requisiti: Età fra i 18 e i 26 anni (ok), Diploma di scuola media inferiore (ok) e aver prestato servizio nelle Forze Armate quale volontario: modulo VFP1 (ehm no...).

              Ora, io non so per niente come sia l'attuale anno di volontariato... Sono pagato ? Se lo faccio da volontario posso più o meno scegliere in che zone d'Italia andare ?
              Ci sono palestre ?

              Il mio più grande timore sarebbe quello di fare l'anno di servizio militare e poi non risultare idoneo per entrare nella GDF, secondo me è una cosa stupida fare prima un anno di volontariato e poi l'iscrizione in GDF... Dovrebbero invertire la cosa, se ho la certezza di entrare in gdf >>> allora faccio un anno di volontariato.... Io mi chiedo come ragiona certa gente...

              X quanto riguarda il pagamento,vieni pagato 750 euro al mese e dal terzo mese,se passi Caporale sali a 860.
              Sulla domanda puoi esprimere 3preferenze riguardo alla destinazione e se hai parecchi punti soddisfano la tua prima preferenza. (Le palestre sono un lusso x le caserme italiane...solo poche le hanno)
              Cmq funziona così:ti fai l'anno di vfp1,poi anke durante l'anno ti fai i concorsi riservati ai vfp1,che sarebbero i concorsi vfp4.Se non riesci ad entrare,puoi raffermarti un altro anno e riprovare.Se non entri,ritorni a casa e continui a fare i concorsi da congedato vfp1!
              [SIGPIC]

              Commenta

              • Noodles
                Bodyweb Senior
                • Nov 2006
                • 5009
                • 317
                • 580
                • Napoli
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggio
                per carabinieri e polizia non sono troppi.....devo solo sperare facciano un concorso prima che arrivi 32 anni
                Pex l'accademia,non sono troppi,i laureati fanno solamente un anno integrativo...che laurea hai?
                [SIGPIC]

                Commenta

                • PROTEINS
                  latin lover
                  • Sep 2001
                  • 6599
                  • 591
                  • 529
                  • Habana Veja
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggio
                  Più passa il tempo più son convinto che non mi dispiacerebbe entrare nella Guardia di Finanza...

                  L'anno scorso mi ero informato per il ruolo di ufficiale (prendono tipo una trentina di raccomandati su migliaia di partecipanti), ma l'idea alla fine non mi aggradava molto perchè bisognava fare 5 anni di accademia, e io francamente di studiare così a lungo e seriamente non so se ne ho ancora voglia.

                  Allora sempre sul sito della GDF vedo:
                  -Bando di concorso per finanzieri.
                  pubblicato annualmente sulla Gazzetta Ufficiale

                  Requisiti: Età fra i 18 e i 26 anni (ok), Diploma di scuola media inferiore (ok) e aver prestato servizio nelle Forze Armate quale volontario: modulo VFP1 (ehm no...).

                  Ora, io non so per niente come sia l'attuale anno di volontariato... Sono pagato ? Se lo faccio da volontario posso più o meno scegliere in che zone d'Italia andare ?
                  Ci sono palestre ?

                  Il mio più grande timore sarebbe quello di fare l'anno di servizio militare e poi non risultare idoneo per entrare nella GDF, secondo me è una cosa stupida fare prima un anno di volontariato e poi l'iscrizione in GDF... Dovrebbero invertire la cosa, se ho la certezza di entrare in gdf >>> allora faccio un anno di volontariato.... Io mi chiedo come ragiona certa gente...

                  ma ki te lo fa fare

                  Commenta

                  • matrix23
                    Crazy T&F Accountant
                    • Feb 2007
                    • 7740
                    • 352
                    • 458
                    • Lago di Como-Milano-Alassio
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Noodles Visualizza Messaggio
                    Pex l'accademia,non sono troppi,i laureati fanno solamente un anno integrativo...che laurea hai?
                    a si vero....per l'accademia della gdf sono troppi, ma per il resto no, giusto?
                    laurea in economia (scienze economico-aziendali)

                    "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

                    Commenta

                    • Noodles
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2006
                      • 5009
                      • 317
                      • 580
                      • Napoli
                      • Send PM

                      #11
                      no,sono troppi x tutto,tranne che x l'accademia!
                      [SIGPIC]

                      Commenta

                      • matrix23
                        Crazy T&F Accountant
                        • Feb 2007
                        • 7740
                        • 352
                        • 458
                        • Lago di Como-Milano-Alassio
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Noodles Visualizza Messaggio
                        no,sono troppi x tutto,tranne che x l'accademia!
                        ma stai parlando solo per la gdf?

                        "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

                        Commenta

                        • Noodles
                          Bodyweb Senior
                          • Nov 2006
                          • 5009
                          • 317
                          • 580
                          • Napoli
                          • Send PM

                          #13
                          L'accademia,sia essa della GDF dei CC o EI,richiede gli stessi requisiti x tutti
                          [SIGPIC]

                          Commenta

                          • matrix23
                            Crazy T&F Accountant
                            • Feb 2007
                            • 7740
                            • 352
                            • 458
                            • Lago di Como-Milano-Alassio
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Noodles Visualizza Messaggio
                            L'accademia,sia essa della GDF dei CC o EI,richiede gli stessi requisiti x tutti
                            ok....solo la polizia è un disoso a parte?
                            quali sono i requisiti?
                            grazie

                            "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

                            Commenta

                            • Dsquared
                              Utente anonimo
                              • Dec 2006
                              • 3504
                              • 368
                              • 570
                              • Villa delle rose
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Noodles Visualizza Messaggio
                              Sulla domanda puoi esprimere 3preferenze riguardo alla destinazione e se hai parecchi punti soddisfano la tua prima preferenza. (Le palestre sono un lusso x
                              Inanzitutto grazie per la risposta

                              Cosa intendi per punti ?

                              Comunque io non ho intenzione di fare carriera militare, il mio sarebbe solo un anno transitorio che mi permetta di entrare in GDF.

                              Originariamente Scritto da Noodles Visualizza Messaggio
                              ma ki te lo fa fare
                              Ho un senso del dovere e dell'ordine che definirei Ualleriano
                              Poi mi piace il lavoro del finanziere normale, ho iniziato ad odiare i lavori di scrivania... Avendo fatto ragioneria ho delle buone conoscenze di contabilità e partita doppia... Non mi dispiacerebbe come lavoro, ma adesso sono ancora alla fase di progettazione...
                              Originariamente Scritto da TheSandman
                              Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

                              Commenta

                              Working...
                              X