Originariamente Scritto da Dsquared
Visualizza Messaggio
GDF e Servizio militare
Collapse
X
-
"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg
-
-
Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza MessaggioInanzitutto grazie per la risposta
Cosa intendi per punti ?
Comunque io non ho intenzione di fare carriera militare, il mio sarebbe solo un anno transitorio che mi permetta di entrare in GDF.
Ho un senso del dovere e dell'ordine che definirei Ualleriano
Poi mi piace il lavoro del finanziere normale, ho iniziato ad odiare i lavori di scrivania... Avendo fatto ragioneria ho delle buone conoscenze di contabilità e partita doppia... Non mi dispiacerebbe come lavoro, ma adesso sono ancora alla fase di progettazione...
Cmq + sali di grado,+ aumenta il lavoro di scrivania...così come lo stipendio...fai tu! Cmq l'unica cosa chè conta veramente è il calibro del "tuo santo in paradiso"...capisci a'mme!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggiook....solo la polizia è un disoso a parte?
quali sono i requisiti?
grazie
Commenta
-
-
E a periodi di riposo come è la faccenda ?
Comunque mi sa che la base militare più vicina a me è La Spezia, se dovessero chiedermi preferenze direi quellaOriginariamente Scritto da TheSandmanRidete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza MessaggioE a periodi di riposo come è la faccenda ?
Comunque mi sa che la base militare più vicina a me è La Spezia, se dovessero chiedermi preferenze direi quella
E cmq devi scegliere la regione,non la caserma. E poi ti ci invieranno se hai un buon punteggio e se è previsto un invio,riguardante il tuo scaglione,di unità in quella zona.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggionoodles senti,piacerebbe anche a me entrare nella GDF e sono al secondo anno di giurisprudenza..E' possibile fare qualcosa in questo campo dopo la laurea?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Noodles Visualizza MessaggioNo,la laurea in giurisprudenza non è equipollente con quella che ti farebbero prendere all' accademia GDF (qualcosa simile ad economia e commercio),ma potrebbero convalidarti qualke esame.
sul sito ho letto di bandi riservati ai laureati di giurisprudenza(c era anche medicina ed economia mi pare)..volevo infatti capire cosa posso fare con la mia "futura" laurea..quali concorsi potrei fare,quali posti ricoprire insomma
Commenta
-
-
-
spiegami bene....
un laureato in giurisprudenza...prima dei 2 anni fa la domanda per la gdf e nn entra poiche nn ha l'anno di ferma breve...giusto?
se lo fa....fa domanda in gdf e poi in che posto lo collocano? ti mandano sove vogliono loro?=?
gli stipendi netti di qnt sn?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggiospiegami bene....
un laureato in giurisprudenza...prima dei 2 anni fa la domanda per la gdf e nn entra poiche nn ha l'anno di ferma breve...giusto?
se lo fa....fa domanda in gdf e poi in che posto lo collocano? ti mandano sove vogliono loro?=?
gli stipendi netti di qnt sn?
Se non hai l'anno di ferma prefissata,non puoi partecipare a quelli riservati ai vfp1 (molto + frequenti,e molto + abbordabili).
Se fai l'anno di vfp1 e poi superi il concorso in gdf,fai l'addestramento e poi ti mandano dove dicono loro!
Commenta
-
Commenta