C'è poco da fare, vedo che nonostante le buone parole (spese spesso, perchè non contano nulla) la chiesa e chi ne difende a spada tratta le posizioni ancora ha il vecchio vizio della presunta superiorità morale. Non bastava dire: sono criminali (che siano peccatori per la morale cattolica, me ne frego)? No, bisogna aggiungere che sono meno criminali degli altri, che ce ne sono anche tanti buoni, che Dio chiama e il prete non risponde (o da occupato)...insomma tanti inutili distinguo che nascondono semplicemente la voglia di insabbiare casi come questi.
Stuprata da 7 preti
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioFigurati che bastava ancora meno, era sufficiente usare il buonsenso
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioC'è poco da fare, vedo che nonostante le buone parole (spese spesso, perchè non contano nulla) la chiesa e chi ne difende a spada tratta le posizioni ancora ha il vecchio vizio della presunta superiorità morale. Non bastava dire: sono criminali (che siano peccatori per la morale cattolica, me ne frego)? No, bisogna aggiungere che sono meno criminali degli altri, che ce ne sono anche tanti buoni, che Dio chiama e il prete non risponde (o da occupato)...insomma tanti inutili distinguo che nascondono semplicemente la voglia di insabbiare casi come questi.
La responsabilità, nei paesi civili (chissà se l'Italia lo è ancora), è personale.
Altrimenti si entra in un ginapraio dove è possibile additare tutto e tutti:
Tutta la chiesa se un prete commette uno stupro
Tutta la politica se un onorevole ruba
Tutti i polli se uno ha l'aviaria......ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioNei casi di crimine accertato è inutile a mio parere fare dei distinguo, la magistratura vedrà e punirà (si spera);
La responsabilità, nei paesi civili (chissà se l'Italia lo è ancora), è personale.
Tutti i polli se uno ha l'aviaria...
Se un prete stupra, paga la diocesi, se lo fa un bodybuilder (cito l'esempio fatto poco sopra), paga lui, non altri...Questo per dire che il problema è dell'istutuzione chiesa e non solo dei singoli.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioNei casi di crimine accertato è inutile a mio parere fare dei distinguo, la magistratura vedrà e punirà (si spera);
Tutti i polli se uno ha l'aviaria...Originariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
Commenta