Annuncio

Collapse
No announcement yet.

liberalizzazione armi da fuoco.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    poi se guardiamo agli usa..ci sono 270 milioni di armi..90 cittadini su 100 posseggono un'arma..la prima nazione al mondo..secondo lo Yemen con 61 su 100.Io non riesco ad etichettare come civile una società dove circolano così tante armi.
    Anche perchè attuare una misura del genere vorrebbe dire,da parte dello stato,arrendersi.
    Vi immaginate cosa succederebbe per esempio a Napoli se le armi fossero liberalizzate?
    Presidente siamo con Te,
    meno male che Silvio muore.

    Commenta


      #17
      sarebbe un'idiozia colossale...mai dare la possibilità a un uomo di uccidere facilmente...

      Commenta


        #18
        Ehm ragazzi... in Italia per avere un'arma da fuoco bastano un paio di mesi e 150 euri eh...

        Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

        Commenta


          #19
          meno male che ce lo dici tu..
          ma una cosa è il contrabbando,un'altra è il commercio istituzionalizzato..
          Presidente siamo con Te,
          meno male che Silvio muore.

          Commenta


            #20
            non siamo all'altezza, mi immagino un'arma in mano a un vecchio fanatico veneto o a un napoletano

            Commenta


              #21
              Ma quale contrabbando? Io ho il porto d'armi e tanto c'è voluto per farmelo, ovviamente non ho la libertà di girare armato, ma se fossi un pazzo nn ci perderei niente a comprarmi la pistola e ad ammazzare chi mi pare.

              Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
                Ma quale contrabbando? Io ho il porto d'armi e tanto c'è voluto per farmelo, ovviamente non ho la libertà di girare armato, ma se fossi un pazzo nn ci perderei niente a comprarmi la pistola e ad ammazzare chi mi pare.
                ah parli del porto d'armi..vabbè scusa sono di bari ho pensato subito al contrabbando
                Presidente siamo con Te,
                meno male che Silvio muore.

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
                  Ma quale contrabbando? Io ho il porto d'armi e tanto c'è voluto per farmelo, ovviamente non ho la libertà di girare armato, ma se fossi un pazzo nn ci perderei niente a comprarmi la pistola e ad ammazzare chi mi pare.
                  Si, vabeh anch'io ho 2 fucili da caccia in casa.Intendevo il porto d'armi a scopo di difesa, che ti consente di girare armato.In italia non è facile da ottenere, per fortuna.
                  sigpic

                  Commenta


                    #24
                    :P
                    Quello che volevo dire è che chiunque fanatico può procurarsi un'arma da fuoco anche qui in Italia, tutto legale, rispetto all'America credo cambino solo i tempi e i soldi.

                    @bersiker: Certo, ma se sei un pazzo te ne freghi del permesso di girare armato.

                    Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                      Si è parlato di criminalità, immigrati, pena di morte ecc. Sempre in materia di sicurezza, sareste favorevoli alla libera circolazione delle armi da fuoco?Ossia armi da fuoco (niente armi automatiche ne esplosivi) vendibili ai maggiorenni previa esibizione di un valido documento di identità, della fedina penale e di un certificato che attesti la buona salute psicofisica?
                      Stessa legge sulla legittima difesa: armi utilizzabili per tutelare la propria o altrui incolumità fisica o i propri beni da una minaccia grave ed immediata.
                      contro non ha senso servono solo leggi serie
                      Perle !!!

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da matt85 Visualizza Messaggio
                        non siamo all'altezza, mi immagino un'arma in mano a un vecchio fanatico veneto o a un napoletano
                        Matt, immagina qualcosa che non sia un cerbottana o un coltello 'a farfalla' nelle mani del Bert.
                        Cosa potrebbe succedere?
                        Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox

                        però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
                        Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
                        senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
                          :P
                          Quello che volevo dire è che chiunque fanatico può procurarsi un'arma da fuoco anche qui in Italia, tutto legale, rispetto all'America credo cambino solo i tempi e i soldi.

                          @bersiker: Certo, ma se sei un pazzo te ne freghi del permesso di girare armato.
                          chi si vuole procurare delle armi per fare una rapina o un'omicidio di certo non prende il porto d'armi,ma le compra di contrabbando,rubate,etc etc
                          Presidente siamo con Te,
                          meno male che Silvio muore.

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
                            :P
                            Quello che volevo dire è che chiunque fanatico può procurarsi un'arma da fuoco anche qui in Italia, tutto legale, rispetto all'America credo cambino solo i tempi e i soldi.
                            Beh il porto d'armi lo rilascia la questura, non basta andare da un negoziante con un documento.Poi cmq in senso lato intendevo se sareste favorevoli a garantire ai cittadini il diritto di girare armati.
                            sigpic

                            Commenta


                              #29
                              Tra l'altro non comprendo proprio questa fiducia nello stato. Come se lo stato fosse in grado di garantire il bene dei cittadini... perchè uno non dovrebbe avere la possibilità di difendersi?
                              Vogliamo parlare del fatto che un esperto di arti marziali, se si difende da un'aggressione e magari rompe un braccio al tizio, può essere denunciato e la pratica del suo sport viene vista come un'aggravante?

                              Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

                              Commenta


                                #30
                                La Legge attuale per me è discreta. Dev'essere una priorità assoluta dello Stato evitare la diffusione delle armi da fuoco. La situazione USA è catastrofica, l'NRA è potente come il Congresso.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎