Annuncio

Collapse
No announcement yet.

liberalizzazione armi da fuoco.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    liberalizzazione armi da fuoco.

    Si è parlato di criminalità, immigrati, pena di morte ecc. Sempre in materia di sicurezza, sareste favorevoli alla libera circolazione delle armi da fuoco?Ossia armi da fuoco (niente armi automatiche ne esplosivi) vendibili ai maggiorenni previa esibizione di un valido documento di identità, della fedina penale e di un certificato che attesti la buona salute psicofisica?
    Stessa legge sulla legittima difesa: armi utilizzabili per tutelare la propria o altrui incolumità fisica o i propri beni da una minaccia grave ed immediata.
    Last edited by bersiker1980; 06-09-2007, 13:02:58.
    sigpic

    #2
    Io vorrei questo..

    Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

    Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

    Commenta


      #3
      io sono contrario.Negli usa è stato fatto,ma non ha minimamente diminuito il tasso di criminalità,anzi lo ha aumentato.
      Presidente siamo con Te,
      meno male che Silvio muore.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
        Si è parlato di criminalità, immigrati, pena di morte ecc. Sempre in materia di sicurezza, sareste favorevoli alla libera circolazione delle armi da fuoco?Ossia armi da fuoco (niente armi automatiche ne esplosivi) vendibili ai maggiorenni previa esibizione di un valido documento di identità e della fedina penale?
        Poi occorrono anche leggi adeguate per poterla usare come legittima difiesa, per lo meno in casa... altrimenti con la pistola puoi solo giocarci , bang bang...



        Commenta


          #5
          io sono contrario. immagina un'arma nelle mani di un pazzo, come negli USA...

          Commenta


            #6
            no

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
              io sono contrario.Negli usa è stato fatto,ma non ha minimamente diminuito il tasso di criminalità,anzi lo ha aumentato.
              Ho moltissimi dubbi su questa tua personale affermazione.

              Non credo proprio che da quando la gente ha avuto la possibiltà di avere un arma per legittima difesa (ovvero il giorno che hanno fondato gli Stati Uniti) sono aumentati i crimini e quella ne è la causa.



              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                Poi occorrono anche leggi adeguate per poterla usare come legittima difiesa, per lo meno in casa... altrimenti con la pistola puoi solo giocarci , bang bang...
                Stessa legge attuale: armi utilizzabili per tutelare la propria o altrui incolumità fisica e/o la proprietà privata, qualora siano poste in grave pericolo da una minaccia seria e immediata.

                Mo edito anzi
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                  Stessa legge attuale: armi utilizzabili per tutelare la propria o altrui incolumità fisica e/o la proprietà privata, qualora siano poste in grave pericolo da una minaccia seria e immediata.

                  Mo edito anzi
                  Io in Italia non mi azzarderei a fare una cosa del genere, scusa, ma ho poca fiducia in questo paese....



                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                    Stessa legge attuale: armi utilizzabili per tutelare la propria o altrui incolumità fisica e/o la proprietà privata, qualora siano poste in grave pericolo da una minaccia seria e immediata.

                    Mo edito anzi
                    è inutile, stesse leggi ci sono in america e l'hai visto il risultato...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                      Io in Italia non mi azzarderei a fare una cosa del genere, scusa, ma ho poca fiducia in questo paese....
                      sopratutto di chi fà le leggi o le applica....poi noi italiani siamo tendenzialmente abituati a non rispettarle...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                        Ho moltissimi dubbi su questa tua personale affermazione.

                        Non credo proprio che da quando la gente ha avuto la possibiltà di avere un arma per legittima difesa (ovvero il giorno che hanno fondato gli Stati Uniti) sono aumentati i crimini e quella ne è la causa.
                        sì in effetti mi sono espresso male
                        Quello che penso è che possedere un'arma da fuoco come autoprotezione non costituisca un deterrente per un possibile aggressore,ma semplicemente una corsa a chi si arma di più.Inoltre c'è il problema delle armi da fuoco tra i giovani sotto i 25 anni,l'aumento degli omicidi all'interno dell'ambiente scolastico(e non parlo delle stragi dei pazzi),il weapons effect,e tante altre cose che mi portano a pensare che una società senza armi è più progredita,più civile.
                        Presidente siamo con Te,
                        meno male che Silvio muore.

                        Commenta


                          #13
                          Assolutamente sfavorevole!

                          Sono le forze dell'ordine a dover far rispettare la legge.
                          Delegare la cosa al cittadino significa dare una mazzata enorme al processo di legittimazione politica (che è già allo 'sbando' di suo).
                          Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox

                          però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
                          Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
                          senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)

                          Commenta


                            #14
                            contario. come sono contrario alla pena di morte.
                            you can't fight fire with fire...
                            I knew all the rules but the rules did not know me
                            My log: evolve or die
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                              Io in Italia non mi azzarderei a fare una cosa del genere, scusa, ma ho poca fiducia in questo paese....
                              ah beh, sfondi una porta aperta: io sono super contrario!
                              è dimostrato che i paesi dove le armi da fuoco circolano liberamente (sud africa,usa, colombia, Brasile...) hanno i tassi di crimini violenti piu alti del mondo...
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎