Itliani ifbb

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • buldozer
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2003
    • 5789
    • 37
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da dexter67
    complimenti a tutto lo staff di Betto e Francese per aver organizzato 1 campionato italiano I.F.B.B. degno di questo nome
    peccato per il pubblico che a quanto pare era tutto a Rimini...
    il livello era ottimo e gli atleti numerosi...
    i giudizi mi sono sembrati abbastanza equi considerando comunque l'opinabilità e la difficoltà della cosa....
    l'unico errore credo macroscopico è stato il verdetto nei massimi dove un Grassi preparato ed estetico vinceva su Seccareci stratosferico....
    il verdetto è stato lungamente fischiato dalla gran parte del pubblico che seppur poco numeroso era composto prettamente da persone del settore in grado d'esprimere 1opinione tecnica...
    Forse Grassi aveva qualche dettaglio in + ma appariva evidente che ciò non compensava l'enorme differenza di valore complessivo a favore di Seccareci

Come dicevo all'inizio le mie sono solo impressioni, e nel bb. sappiamo che tutto è opinabile..detto questo spero di non aver offeso nessuno e di aver
    critca costruttiva..
    sono daccordo

Commenta

• Sandow-XXL
      Bodyweb Member
      • Jul 2003
      • 252
      • 0
      • 0
      • ...alle pendici dell'Etna
      • Send PM

Hei bull ma dove sei finito?!?!?! Ci siamo persi!!! Spero non sia successo niente di grave. Quando ci rivedremo? Sarai a Taurianova la pros domenica? a presto. bye

Commenta

• cicciampai
        Bodyweb Member
        • May 2004
        • 57
        • 0
        • 0
        • Send PM

cicciampai alias nonnapapera:

sono daccordo che daniele sia un ottimo atleta e puo' sicuramente aspirare a dei grandi risultati...

ma con voi due NO!!

io ero piu' preparato tirato con una pelle sottilissima......e la linea non mi manca certamente.....vorrei capire caro dexter da dove vedevi tu la gara...dalle gradinate......??perche' se la vedevi da li' vedevi la grande mole di daniele e la sua bella linea ma non vedevi certamente i dettagli......vedevi solo il beef e basta e se tutti voi considerate solo questo per vincere una gara non credo che ti puoi permettere di giudicarmi.....perche allora mi lasciavo 5/6 kg. in piu' e montavo sul palco 115kg. con il tiraggio??!?di daniele e forse andava meglio per i tuoi occhi ma non di sicuro poer la giuria che certe cose le vuole vedere....e sicuramente arrivavo 2° o addirittura 3°...............
        facile giudicare solo con i propri parametri......poi molta gente tra il pubblico che mi fischiava molti si sono congratulati con me..e sono persone certamente piu' esperte di te..tanto per fare dei nomi gia' mi davano vincente federico focherini e ferrari..tanto per dirne due che sicuramente conoscerai.......e poi io dopo la mattina un po' disastrosa per un paio di problemini che ho avuto di presentazione la sera ero molto meglio e piu' qualitativo.....mi sa' che non ci vedi bene ho fai come molti giudicando per tutti gli altri!!!
        HEI ANDREA...so che sei una brava persona ma non sono daccordo neanche con te!!!mi dicevi semprte della linea e del tiraggio estremo che si deve avere in gara ma adesso non sei onesto.....il TUO atleta ,se si possono dare delle appartenense,e' ottimo comne ripetero' sempre ed e' una persona splendida....al mondiale ci sara' anche lui....in via eccezzionale anche se e' arrivato 2°...perche se lo merita.....basta con ste inutili polemiche ....!!!
        manca nella durezza e nel tiraggio e basta il resto e' superlativo con la sua eccezzionale genetica si deve solo asciugare di piu e basta ...non credi...????
        al mondiale sara' perfetto..saremo perfetti....!!!
        DICO SOLO UNA COSA E BASTA..........!!!!!
        LE CRITICHE COSTRUTTIVE OK!!!il resto fermiamoci qui prima che si dicono cose squallide e si criticano tutti e tutto....
        il campionato italiano era organizzato ottimamente con un affluensa di altleti ottima .....e un organizzazzione perfetta...perche' rovinarlo in questo modo?!con inutili ripicche?
        io amo questo sport fatelo anche voi......
        OER ADESSO SONO IO IL CAMPIONE ITALIANO IFBB.....domani chissa'...fatemi godere questo momento.....
        GRAZIE!!!!

Commenta

• dexter67
          Bodyweb Advanced
          • May 2004
          • 187
          • 2
          • 1
          • nord
          • Send PM

ero sotto il palco ed ho applaudito la categoria in generale....non fischiando nessuno...ho solo enunciato delle impressioni personali e nessuno vuole toglierti
          il titolo...Dico soltanto che personalmente preferivo nel complesso il tuo rivale ma non credo sia il caso che tu faccia il permaloso solo perchè tra il pubblico ci sono persone che preferivano il secondo classificato....
          Spero che nel mio paese ci sia ancora liberta di pensiero..ho solo espresso il mio...

Commenta

• Tito Raymond
            Bodyweb Member
            • Jun 2004
            • 4
            • 0
            • 0
            • Send PM

foto ???

Ragazzi...ma un po' di foto.. ???

Commenta

• cicciampai
              Bodyweb Member
              • May 2004
              • 57
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da dexter67
              ero sotto il palco ed ho applaudito la categoria in generale....non fischiando nessuno...ho solo enunciato delle impressioni personali e nessuno vuole toglierti
              il titolo...Dico soltanto che personalmente preferivo nel complesso il tuo rivale ma non credo sia il caso che tu faccia il permaloso solo perchè tra il pubblico ci sono persone che preferivano il secondo classificato....
              Spero che nel mio paese ci sia ancora liberta di pensiero..ho solo espresso il mio...
              SORRY!!
              sei libero di dire la tua.............. lungi da me cercare di convincerti del contrario!!!!
              ma sai ho letto dei post che non mi sono piaciuti e ero un po' contrariato di questo fatto e forse ho risposto troppo di foga....
              Ti posso assicurare che non sono permaloso accetto le critiche e non mi fa' arrabbiare se preferisci come atleta seccarecci anche perche' credo anchio che sia un atleta ottimo e fuori dal comune in tutte le sue doti....
              come ho risposto in alcuni post la forma che avevamo era nettamente diversa e una praparazione impostata con canoni diversi...entrambi meritavamo di vincere e in un certo senso lo e' stato..... io sono stato il vincitore materiale per la mia praparazione piu' accurata ma poi entrambi per meriti andiamo al Mondiale ...daniele per concessione del presidente e' stato convocato anche lui e ne sono veramente contento......sara' il nostro viaggio in russia un esperiensa indimenticabile per entrambi sia come atleti che come amici....a mio avviso...

scusami ancora ..in questo paese si puo' dire tutto quello che si pensa basta farlo a faccia aperta come hai fatto tu!!!
              ma a mio avviso nontutti lo fanno..
              un grosso saluto

Commenta

• MERCURIO
                Bodyweb Member
                • Feb 2004
                • 1155
                • 11
                • 1
                • Send PM

Va bene discutere di tutto, ma non consentiremo a nessuno di sparare a zero
                sulla federazione, giuria e presidenza, questo deve essere chiaro a tutti...
                Poichè sembra che qualcuno...non perde la minima occasione per attaccare a testa bassa
                Passato e futuro siano uniti alla medesima esigenza di arricchire l'anima e la vita dell'uomo.

Commenta

• TheVoice
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2004
                  • 1286
                  • 8
                  • 0
                  • Centro
                  • Send PM

Credo che Bull abbia ragione, abbiamo bisogno di giudici competenti, quindi mi sono permesso di offriti gratuitamente la possibilità di fare la prova giudice al Ludus Maximus 2004 (Gianca ha accettato subito questa mia richiesta), qui potrai dimostrare a tutti la tua esperienza e bravura, non so se sarò anche io tra i giurati, la mia mancanza sarà dovuto al solo fatto se gareggerò, altrimenti visto il buon lavoro svolto fino ad ora (non sono io a dirlo) sarò riconfermato a pieni voti. Questa volta però stai attento a non fare come all'italiano dove hai sbagliato 2 giudizi come i massimi e le donne, ho chiesto ad i vertici della IFBB se i miei giudizi erano stati sballati, specialmente quello riguardante i massimi e la risposta è stata che ho rispettato a pieno i canoni federativi, quindi giudizio corretto, non me ne volere ma chi ha confermato il tutto ne capisce più di tanti .
                  Riguardo la mia limitata esperienza ti posso dire che nel lontano 98 già preparavo una PRO IFBB (2 Jan Tana più altre gare come pro) e tanti altri campioni, poi visto che non mi interessa il discorso preparatore ho concluso questa mia limitata esperienza molto tempo fa.
                  Sono 18 anni che mi alleno con i pesi, dal 1988 compro tutte le riviste del settore, ho una certificazione internazionale da PT e da 5 anni faccio questo lavoro, vado a tutte le gare che posso (solo negli ultimi 2 mesi ne ho viste 6). Da anni lavoro con tutte le riviste del settore, su Cultura Fisica sono collaboratore ufficiale, su Big avevo un editoriale, su Sportman e Sport & Salute lavoro per conto della IFBB. Da cinque anni sono a contatto ogni giorno con il più grande BB italiano di tutti i tempi. Scrivo tutti i reportage gare della IFBB, con tanti di commento tecnico per i primi tre classificati anche nei regionali, l'italiano sarà di mia competenza scriverlo, questo lo vuole Betto, forse perchè lui crede che abbia l'esperienza necessaria per scrivere cose tecniche, infatti vuole che vado con lui anche a Las Vegas per poi preparare un articolo dettagliato sull'Olympia.
                  Quindi la prox volta prima di darmi dell'insperto fai le giuste considerazioni.
                  Ci vediamo alla prox gara, prepara giacca blu e pantalone grigio
                  Last edited by TheVoice; 16-06-2004, 11:03:56.

Commenta

• Rox68
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2002
                    • 1516
                    • 15
                    • 0
                    • Roma
                    • Send PM

Non vi scannate ragazzi...
                    Di persone competenti ed appassionate come Marco ed Andrea magari ce ne fossero in abbondanza in giro...
                    Conoscendoli entrambi potrei mettere la mano sul fuoco sulla loro onestà ed obiettività, non sarà certo qualche divergenza su un paio di giudizi a cambiare le cose.
                    Come dico da parecchio tempo, la situazione giudizi è nettamente migliorata nel corso degli ultimi due anni...l'istituzione di giurie interfederali ha permesso di valorizzare le persone esperte, abili e "serie", relegando gli altri a ruoli secondari.
                    Un problema restano ancora i regolamenti, ossia quelli che dovrebbero essere considerati la Bibbia del buon giudice: chiunque accetti l'onere di sedere al tavolo della giuria deve impegnarsi a giudicare non secondo quelli che sono i propri canoni o preferenze personali, ma secondo quelle che sono le priorità di giudizio evidenziate nel regolamento tecnico. Se non si accetta almeno questo vincolo, sarebbe davvero difficile continuare a parlare di uniformità di giudizio o di linee di giudizio federali.
                    Sin qui credo non ci sia nulla da obiettare...
                    Quindi l'unica strada percorribile per cercare non dico di eliminare, ma quantomeno di stemperare le polemiche è quella di scrivere dei regolamenti il più possibile chiari, diffonderli in maniera capillare alle palestre affiliate e fare in modo che gli atleti comprendano bene quali saranno i parametri attraverso cui verranno giudicati ed il peso specifico di ciascuno di tali parametri sulla valutazione globale.
                    Lo so, lo so che è difficile, ma credo sia l'unico metodo valido per allineare tutti i giudici di una federazione su valutazioni omogenee.
                    Un saluto a tutti...peccato non essere stato presente a La Spezia, mi rifarò al Ludus 2004...
                    Luca

Commenta

• TheVoice
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2004
                      • 1286
                      • 8
                      • 0
                      • Centro
                      • Send PM

Ormai i discorsi stanno a zero, se bull accetterà sarà la carta a parlare, giudicare 15 categorie con sistemi di valutazione totalmente differenti non è così semplice come si vuol far credere HP,BF,BB, ecc. non basta indovinare la classifica dei massimi per essere un buon giudice. Sono anche disposto a fare un confronto diretto con bull tra i suoi ed i miei di giudizi. Più di questo certo non posso fare!

Commenta

• MERCURIO
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2004
                        • 1155
                        • 11
                        • 1
                        • Send PM

Secondo me il problema non è quello dei punti di vista sui verdetti, infatti nessuno detiene la verità assoluta e tutte le opinioni sono rispettabili specie quando sono motivate con elementi di carattere tecnico.
                        Quello che non si può accettare assolutamente sono le sparate a zero con uso dei termini tipo ( complotti - ladrocinio - incompetenza - immaturità ect... ) questo è stato affermato e rispedito al mittente.
                        Poi il regolamento, è innegabile che ogni giudice abbia la sua visione ed interpretazione altrimenti sarebbe inutile averne + di uno, se mai la dirigenza come super visore potrà valutare ogni singolo giudice ( questo particolare compito spetta alla dirigenza ) traendo le logiche conseguenze.
                        Last edited by MERCURIO; 17-06-2004, 10:17:52.
                        Passato e futuro siano uniti alla medesima esigenza di arricchire l'anima e la vita dell'uomo.

Commenta

• buldozer
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2003
                          • 5789
                          • 37
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da MERCURIO
                          Va bene discutere di tutto, ma non consentiremo a nessuno di sparare a zero
                          sulla federazione, giuria e presidenza, questo deve essere chiaro a tutti...
                          Poichè sembra che qualcuno...non perde la minima occasione per attaccare a testa bassa
                          ma perche'chi mi vieta di farlo?la federazione?o te?nessuno mi puo'far stare zitto....sai quante volte ho visto nascere morire situazioni.....giudici federazioni e atleti....bisogna che impari ad accettare le critiche....il tuo modo di porti...tipo comandante mi fa ridere....ti sbagli nessuno puo'sparare a zero??quando serve si deve.....x marco...il giudice guarda no grazie....gia' fatto nel..lontano..88...89...90...non fa' per me...sono uno che non puo' vedere cose storte.....e non acetto favoritismi di nessun tipo....vedi che la stima per te resta immutata...anche se abbiamo diverse vedute..

Commenta

• TheVoice
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2004
                            • 1286
                            • 8
                            • 0
                            • Centro
                            • Send PM

Originariamente Scritto da buldozer
                            quando serve si deve.....x marco...il giudice guarda no grazie....gia' fatto nel..lontano..88...89...90...non fa' per me...sono uno che non puo' vedere cose storte.....e non acetto favoritismi di nessun tipo....vedi che la stima per te resta immutata...anche se abbiamo diverse vedute..
                            Condivido in pieno la tua scelta e ti capisco, fai bene a non fare il giudice se sei contro i favoritismi i stessi che potrebbe fare un preparatore con il suo atleta stando in giuria. La prova non vuol dire che tu sei un giudice, forse ti potrebbe aiutare, solo nel caso commettessi errori, che non sei così bravo come credi, in caso contrario non farebbe altro che dare valore alle tue affermazioni. Dici di essere uno con le palle e poi hai paura di metterti in discussione? io lo faccio ogni volta che mi siedo su un tavolo di giuria!
                            Un pò di umiltà non gusta mai secondo me perchè nessuno è detentore delle verità assolute, compresa quella dei massimi.
                            Poi ricorda che se avevamo questo fantomatico potere, Rosy che è grande amica mia e di Gianca da una vita (come Andrea), avrebbe vinto le fitness, invece io l'ho messa ad un 2°-1°-3° posto, se non ricordo male, stessa cosa o simile il Gianca.
                            Ti ricordo sempre che la giuria è a 9, più di qualcuno dei giudici ti sta anche vicino, perchè non chiedi spiegazioni anche a loro?
                            Li dovresti conoscere bene, vivono nella tua stessa regione.
                            Il prox Italiano lo faranno in Sicilia ed a organizzarlo sarà proprio uno di loro!
                            Saluti

Commenta

• MERCURIO
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2004
                              • 1155
                              • 11
                              • 1
                              • Send PM

Originariamente Scritto da buldozer
                              ma perche'chi mi vieta di farlo?la federazione?o te?nessuno mi puo'far stare zitto....sai quante volte ho visto nascere morire situazioni.....giudici federazioni e atleti....bisogna che impari ad accettare le critiche....il tuo modo di porti...tipo comandante mi fa ridere....ti sbagli nessuno puo'sparare a zero??quando serve si deve.....x marco...il giudice guarda no grazie....gia' fatto nel..lontano..88...89...90...non fa' per me...sono uno che non puo' vedere cose storte.....e non acetto favoritismi di nessun tipo....vedi che la stima per te resta immutata...anche se abbiamo diverse vedute..
                              nessuno vuole che tu stia zitto, io non ho detto questo ( punto primo )
                              quelle che sostieni non sono assolutamente critiche ( c'è una sostanziale differenza ) perchè saresti entrato solo nel merito del verdetto e basta!
                              Se cè tra i giudici qualcuno che dovrà essere sostituito questo compito tocca solo alla dirigenza mentre tu hai tratto conclusioni che non toccano nè a te nè ad altri ( è una questione di ruoli ).
                              Comandante di che! Comando solo a casa mia, se ti viene da ridere fallo pure perchè dicono che è salutare..
                              Il sottoscritto accetta le critiche solo quando solo costruttive e non mi è parso che avessero quella caratteristica, infatti quando lo sono danno modo di crescere, diversamente non servono a nessuno.
                              Last edited by MERCURIO; 17-06-2004, 13:34:38.

Commenta

• ursus
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2004
                                • 128
                                • 6
                                • 0
                                • Send PM

Scusate se mi intrometto in questa diatriba legata alla valutazione della gara di domenica, ma essendo nuovo del forum e avendo assistito alla gara, credo di poter dare una spiegazione a ciò che è successo, scagionando tutti da accuse di indubbie valutazioni o favoritismi di sorta.
                                Il livello della competizione era buono ma nella categoria dei massimi i giudici si sono trovari con un problema non indifferente da risolvere, decidere tra due ottimi atleti però completamente diversi, in queste condizioni di valutazione è chiaro che chiunque dei due aveva la possibilità di vincere, la giuria ha scelto Grassi dando delle spiegazioni che effettivamente posssono convincere,anche se daltro canto si sarebbe potuto far vincere Cassareci dando delle valutazioni altrettanto convincenti.
                                Detto questo vorrei complimentarmi con ambedue gli atleti in quanto hanno dimostrato di essere dei campioni e spero di incontrarli sul palco del due torri perchè gareggiare al fianco di loro sarà per me motivo di orgoglio e grande motivazione.

Commenta

Working...
                                X