If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao Alex. Innanzitutto tieni duro e sappi che ti supporto anche se intervengo poco...ma chiedo spesso news al doc.
Mi hai fatto nascere una curiosità statistica diciamo. Quante ore dormi per notte solitamente in queste ultime settimane pre contest? Immaginando che siano poche penso che il cortisolo si alzi parecchio (magari sbaglio): noti ritenzione 'extra'? Se si come la gestisci? La tieni come fattore normale fino agli ultimi giorni o tenti di arginarla già ora?
Grazie.
GRAZIE A TUTTI PER IL SOSTEGNO, E' UN PIACERE LEGGERVI.
Di solito dormo 7-8 ore per notte.
Quando mancano pochi giorni alla gara e la dieta si fa stretta diciamo che dormo circa 5 ore in maniera non continua, per via delle innumerevoli passeggiate al bagno vista l'enorme diuresi per la grande assunzione di acqua e forse anche per un discorso di adrenalina.
Per es. adesso mi sono appena svegliato, mi ero coricato alle 22 circa addormantandomi quasi subito, poi 4volte in bagno ma mi sono riaddormentato subito (a volte capita dopo essere andato al bagno di stare sveglio anche 1 ora, quindi sonno interrotto).
Di solito nessuna ritenzione extra per questo ma molta stanchezza fisica vera e propria.
Discorso peso pensiamo (e cosi sarà) togliendo il sale o riducendolo drasticamente (ora e molto alto da tutta la preparazione) si verrà a creare un effetto diuretico naturale, poi ormai via anche le verdure (che comunque tengono peso e hanno supporto calorico), poi diminuendo l'acqua a partire circa da -5 alla gara (ora siamo da giorni sui 7-8 litri) ci sarà quella perdita di liquidi nell'ordine dei 5litri corrispondenti a quei 5 kg. abbondanti che ho ora.
Sarà dura e i volumi muscolari sicuramente subiranno una riduzione...ma il peso deve essere quello.
Hai tutto il nostro appoggio ........
Affrontare ancora oggi dopo tanti anni una preparazione del genere, è da veri Campioni,
io, e penso tutti noi, ti stimo e porto un grosso rispetto x la persona che sei....... Grandissimo
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta