Alessandro "Magno" Galli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jarry
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2009
    • 148
    • 2
    • 1
    • Reggio Nell Emilia, Italy
    • Send PM

Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza Messaggio
    Ciao Marzanoa.
    Oggi ho visto il video, è riuscito bene, dura 20 minuti, presenta qualche tecnica allenante e dimostrazioni nell'esecuzione.
    Il dvd non è in vendita, verrà dato in omaggio ai clienti +WATT, l'idea (ancora in fase di decisione definitiva) è quella di regalarlo con l'acquisto del secchio proteico.

Intanto alla fiera di Rimini verrà proiettato su uno schermo nello stand +WATT.

E' piacevole collaborare con +watt una delle poche aziende Italiane (attualmente forse l'unica) che crede nel b.b. e che sta veramente ad ascoltare i consigli di chi spinge ferro veramente anche per la formulazione o la ricerca di piccolezze che chi ha solo mente commerciale non può arrivare.
    Intanto a conferma di questo, prossimamente si farà un video completo di un ciclo allenante settimanale.

Sarò inoltre piacevolmente a vostra disposizione per piccoli consigli allo stand dell'azienda nei giorni di venerdi, sabato e domenica.
    Ciao
    Ale
    Il 15 ci sarò anch'io a Rimini, e verrò a conoscerti volentieri, spero di incontrare anche il Doc
    Grandi ragazzi !!!!!!!!!

Commenta

• alexgalli
      Vip BW User
      • Dec 2006
      • 1551
      • 83
      • 0
      • Lago Maggiore
      • Send PM

OK, ci vediamo a Rimini. Il Doc non so quando/se viene, magari ce lo dice lui........

Commenta

• menphisdaemon
        UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
        • Mar 2008
        • 12086
        • 1,105
        • 1,189
        • Treviso
        • Send PM

Ciao Alex, anche se scrivo meno non posso mancare dal seguire questa tua ennesima avventura e ti auguro, anzi, VI auguro un grosso in bocca al lupo per i progetti futuri che, da vero curioso, non mancherò di chiedere a Gabri alla prima occasione.

Spero di vederti presto, o in quel di Parma o in qualche back stage

Ciao,

Marco.
        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
        Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• alexgalli
          Vip BW User
          • Dec 2006
          • 1551
          • 83
          • 0
          • Lago Maggiore
          • Send PM

OK, ma sabato sei al seminario di George Farah? S e ci sei ci vediamo li
          Ciao

Commenta

• menphisdaemon
            UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
            • Mar 2008
            • 12086
            • 1,105
            • 1,189
            • Treviso
            • Send PM

Sono ancora in forse purtroppo...spero di si, ma non ne ho certezza. Da domani iniziano le gare e sono settimane piene. Speriamo dai...sono ottimista di vederti sabato.
            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
            Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• dr.j
              dr.j Member
              • Nov 2003
              • 5237
              • 226
              • 73
              • Himalaya
              • Send PM

OK, ci vediamo a Rimini. Il Doc non so quando/se viene, magari ce lo dice lui........
              In base agli impegni, dovrei essere in fiera il sabato.....

---------- Post added at 12:23:45 ---------- Previous post was at 12:19:12 ----------

Questa settimana partiamo con il "nuovo percorso".........utilizzeremo diverse tecniche di allenamento e cambiaremo l'approccio alimentare in maniera sensibile, dove il ruolo dei grassi avrà ben più spazio rispetto al passato....un'idea su cosa succederà ce l'abbiamo.......e troverete Alex ai prossimi eventi pubblici bello in forma......
              Vedremo le risposte...........stay tuned

Commenta

• boxer
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2003
                • 218
                • 4
                • 1
                • milano
                • Send PM

proteine+fat(vegetali) funzionano alla grande..........
                sigpicPER UNA GRANDE PASSIONE CI VOGLIONO POCHE COSE: SACRIFICIO E DETERMINAZIONE!!!......AZZ...MA PER QUESTA CI VUOLE ANCHE L'ANIMA!!!! boxer12@libero.it... facebook: mauriboxerlato

Commenta

• alexgalli
                  Vip BW User
                  • Dec 2006
                  • 1551
                  • 83
                  • 0
                  • Lago Maggiore
                  • Send PM

Originariamente Scritto da boxer Visualizza Messaggio
                  proteine+fat(vegetali) funzionano alla grande..........
                  Ciao Mauri.
                  Come sai già in passato avevo adottato proteine e grassi. Mi ero trovato bene, chiaramente omega3 5-6gr. al giorno

Ora per cambiare un pò (anche per l'enorme introito proteico che ho sempre utilizzato ora meno pro meno carbo più grassi) abbiamo deciso di provare in maniera più precisa e mirata l'utilizzo di questo regime alimentare.
                  Dopo qualche giorno le sensazioni che ho sono MINOR FAME (rispetto a quando utilizzavo più carbo quiondi fino alla scorsa settimana), l'effetto dell'assunzione di un piccolo quantitativo di grassi "buoni" quasi ad ogni pasto probabilmente crea rallentamento della digestione delle proteine che vengono assunte ad ogni pasto.
                  I carbo sono pochi (circa 70gr. in 2 assunzioni giornaliere) ma non sento la loro mancanza.
                  Chiaramente mancando quasi del tutto i carbo negli ultimi 4 giorni il peso è sceso di circa 1,5kg., normale ma la qualità già è migliorata.

Per quanto riguarda l'allenamento nessun calo particolare, anche oggi uscita in bici di 45km. le gambe giravano bene, per gli appassionati media finale km/33.2 percorso misto ma non impegnativo.

---------- Post added at 18:29:02 ---------- Previous post was at 18:24:12 ----------

Per essere precisi, i carbo 1 assunzione da 30gr. e una da 40gr.

Commenta

• boxer
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2003
                    • 218
                    • 4
                    • 1
                    • milano
                    • Send PM

ottimo alex....vita nuova è arrivato il momento di cambiare!!!
                    io uso prot+grassi da tempo e devo dirti che migliora tantissimo la qualita' ed effettivamente non si ha l'effetto glicidico dei carbo.
                    sto' studiando l'alimentazione legata al gruppo sanguigno(il mio zero positivo) e devo dirti che i riscontri ci sono tutti.
                    lo zero positivo è un carnivoro che non tollera i latticini e i carboidrati,specialmente gli integrali,ed è vero!!!!!
                    ci vediamo in fiera,sono li da venerdi fino a lunedi,purtroppo sabato non sono riuscito a liberarmi.....
                    quando vuoi mi trovi a vanzago,fammi sapere quando ci vai!!

---------- Post added at 16:41:31 ---------- Previous post was at 16:40:36 ----------

ottimo alex....vita nuova è arrivato il momento di cambiare!!!
                    io uso prot+grassi da tempo e devo dirti che migliora tantissimo la qualita' ed effettivamente non si ha l'effetto glicidico dei carbo.
                    sto' studiando l'alimentazione legata al gruppo sanguigno(il mio zero positivo) e devo dirti che i riscontri ci sono tutti.
                    lo zero positivo è un carnivoro che non tollera i latticini e i carboidrati,specialmente gli integrali,ed è vero!!!!!
                    ci vediamo in fiera,sono li da venerdi fino a lunedi,purtroppo sabato non sono riuscito a liberarmi.....
                    quando vuoi mi trovi a vanzago,fammi sapere quando ci vai!!
                    sigpicPER UNA GRANDE PASSIONE CI VOGLIONO POCHE COSE: SACRIFICIO E DETERMINAZIONE!!!......AZZ...MA PER QUESTA CI VUOLE ANCHE L'ANIMA!!!! boxer12@libero.it... facebook: mauriboxerlato

Commenta

• dr.j
                      dr.j Member
                      • Nov 2003
                      • 5237
                      • 226
                      • 73
                      • Himalaya
                      • Send PM

Ciao Mauri.
                      Come sai già in passato avevo adottato proteine e grassi. Mi ero trovato bene, chiaramente omega3 5-6gr. al giorno

Ora per cambiare un pò (anche per l'enorme introito proteico che ho sempre utilizzato ora meno pro meno carbo più grassi) abbiamo deciso di provare in maniera più precisa e mirata l'utilizzo di questo regime alimentare.
                      Dopo qualche giorno le sensazioni che ho sono MINOR FAME (rispetto a quando utilizzavo più carbo quiondi fino alla scorsa settimana), l'effetto dell'assunzione di un piccolo quantitativo di grassi "buoni" quasi ad ogni pasto probabilmente crea rallentamento della digestione delle proteine che vengono assunte ad ogni pasto.
                      I carbo sono pochi (circa 70gr. in 2 assunzioni giornaliere) ma non sento la loro mancanza.
                      Chiaramente mancando quasi del tutto i carbo negli ultimi 4 giorni il peso è sceso di circa 1,5kg., normale ma la qualità già è migliorata.

Per quanto riguarda l'allenamento nessun calo particolare, anche oggi uscita in bici di 45km. le gambe giravano bene, per gli appassionati media finale km/33.2 percorso misto ma non impegnativo.

---------- Post added at 18:29:02 ---------- Previous post was at 18:24:12 ----------

Per essere precisi, i carbo 1 assunzione da 30gr. e una da 40gr.
                      Uno degli effetti che si hanno con queste tipologie è proprio quello di avere un miglior controllo sull'appetito e sulla glicemia. Ho notato che negli atleti che han passato i 40, il maggior introito di grassi viene bene anche per il fatto di ovviare il calo della sensibilità insulinica. Avendo feedbacks positivi riguardo al passato, facendo piani per il futuro di un certo tipo, e cercando di vedere e valutare diversi +- nuovi approcci, la VLCD (very low carb diet) fatta in questo modo (mod pro, mod grassi, very low carbs) è stata la via scelta e che credo possa portare a risultati apprezzabili. I carbs difficilmente andranno a 0 anche se resteranno a quote minimali, e ad ogni tot giorni (5-6) faremo combaciare una bella refeed "pulita", a base di carbs complessi ed un cheat meal.
                      Come mi faceva notare un noto nutrizionista americano con il quale mi ero messo in contatto la settimana scorsa, l'approccio è simile ma differente alle più esasperate metabolic/Palumbo&co diets.....che specialmente se prolungate per troppe settimane, mandano a pu**ane in maniera dannosa la sensibilità insulinica, oltre che a dare altri facili plateau e sfavorevoli effetti sul metabolismo

Commenta

• boxer
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2003
                        • 218
                        • 4
                        • 1
                        • milano
                        • Send PM

trovo molto riscontro sulla tua teoria, infatti per settimane intere ho seguito solo pro+fat vegetali ed il risultato è stato quello delle massima qualita' muscolare , striature sulle gambe,ma un leggere velo d'acqua sul'addome,introducendo, PROPRIO COME LA TUA TEORIA, ogni 5/6 giorni , una ricarica di carbo ho notato che la pelle sull'addome si appiccica....quello che prima non avveniva continuando a fare solo pro+fat.
                        caro doc, ora che ho deciso anch'io di girare pagina,a 40anni,proprio come il mio amico alex, mi farebbe piacere la prossima volta incontrarti.....

---------- Post added at 17:07:45 ---------- Previous post was at 17:06:54 ----------

trovo molto riscontro sulla tua teoria, infatti per settimane intere ho seguito solo pro+fat vegetali ed il risultato è stato quello delle massima qualita' muscolare , striature sulle gambe,ma un leggere velo d'acqua sul'addome,introducendo, PROPRIO COME LA TUA TEORIA, ogni 5/6 giorni , una ricarica di carbo ho notato che la pelle sull'addome si appiccica....quello che prima non avveniva continuando a fare solo pro+fat.
                        caro doc, ora che ho deciso anch'io di girare pagina,a 40anni,proprio come il mio amico alex, mi farebbe piacere la prossima volta incontrarti.....

Commenta

• dr.j
                          dr.j Member
                          • Nov 2003
                          • 5237
                          • 226
                          • 73
                          • Himalaya
                          • Send PM

Enzimaticamente parlando, sarebbe corretto il richiamare regolarmente il carboidrato altrimenti poi son i problemi di cui accennavo.......poi il muscolo col procedere dei giorni, delle attività, degli allenamenti soprattutto, si SVUOTA di glicogeno......e allora ecco il REFEED......che serve anche a mantenere l'attività tiroidea efficiente (cosa che con very low carbs o peggio 0 cambia e si siede parecchio)....e a dare quella fiammata insulinica in più che manca nei giorni precedenti dove altri tipi di ormoni, favorenti più la termogenesi, lavorano nell'organismo..................
                          Bravo maurizio, è sempre importante mettersi in gioco e rinnovarsi...........allora a presto

Commenta

• boxer
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2003
                            • 218
                            • 4
                            • 1
                            • milano
                            • Send PM

certamente doc.........saro' in fiera venerdi e sabato,accanto al mio amico alex.....

Commenta

• David79
                              Mulino Bianco Team (Panbauletto Pro User)
                              • Jun 2005
                              • 786
                              • 38
                              • 1
                              • Bologna "2Torri"
                              • Send PM

ciao alex ti volevo chiedere quanti grassi stai usando e da quali fonti... grazie

Commenta

• alexgalli
                                Vip BW User
                                • Dec 2006
                                • 1551
                                • 83
                                • 0
                                • Lago Maggiore
                                • Send PM

Grassi aggiunti circa 80gr./die grossomodo 10gr. abbondanti ad ogni pasto.
                                Fonti le solite: olio oliva extrav. crema o burro di arachidi NON quello della calvè che ha i grassi idrogenati e crema di mandorle, a piacimento

Commenta

Working...
                                X