Grazie SERGIO, grazie DNP per le belle parole e anche una lettura del gioco più UMANA.
Alessandro "Magno" Galli
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da mao +Watt Visualizza MessaggioIn tutta sincerità questa discussione non mi piace affatto... gli anni passano ma le cose non cambiano. Ho visto centinaia di gare ed il problema resta, giudici che sbagliano, atleti che si arrabbiano e lanciano coppe, preparatori incapaci, preparatori capaci, consigli, amicizie che finiscono per una bugia detta male... ma cavolo ragazzi, ormai è andata così. Avevo un sacco di amici tra il pubblico e mi hanno detto che era giusto così. Altri no, mi hanno detto che Alex meritava...
Il bbing è uno stile di vita che dobbiamo portare avanti per noi stessi... chi interpreta un secondo posto al 2 torri una sconfitta sta sbagliando... ha già vinto!
Ale ha un corpo fantastico, un atteggiamento verso tutti unico... ma cosa si vuole di più? Il bbing dovrebbe insegnarci non solo a mettere muscoli ma a crescere in tutte le cose!
Se i giudici hanno sbagliato non lo so, sinceramente. Dico solo che la preparazione del 2009 per l'evolution era impressionante. Forse non si era mai vista una cosa del genere su un corpo...
Questa volta anche io la vedo un attimo più diversamente... linea praticamente perfetta, un po meno drammatico il tiraggio. Muscoli migliorati vuoi per gli allenamenti ben fatti vuoi per una naturale maturazione dell'atleta.
Non entro in merito dei preparatori in quanto non so nulla e non ne voglio sapere... secondo me devono essere bravi tutti e due allo stesso modo.
Io voglio bene ad Ale più di molti di voi e sarò sempre obiettivo. Un atleta cresce solo se messo obiettivamente davanti ai fatti.
Stai tranquillo Alex... hai comunque vinto!!!
mao
Mao, hai parlato benissimo, e quoto in toto quello che hai detto
Alex spero ci ripensi x il discorso palco, pensare di vedere gare senza campioni come tè, mi sembra molto triste......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mao +Watt Visualizza MessaggioIn tutta sincerità questa discussione non mi piace affatto... gli anni passano ma le cose non cambiano. Ho visto centinaia di gare ed il problema resta, giudici che sbagliano, atleti che si arrabbiano e lanciano coppe, preparatori incapaci, preparatori capaci, consigli, amicizie che finiscono per una bugia detta male... ma cavolo ragazzi, ormai è andata così. Avevo un sacco di amici tra il pubblico e mi hanno detto che era giusto così. Altri no, mi hanno detto che Alex meritava...
Il bbing è uno stile di vita che dobbiamo portare avanti per noi stessi... chi interpreta un secondo posto al 2 torri una sconfitta sta sbagliando... ha già vinto!
Ale ha un corpo fantastico, un atteggiamento verso tutti unico... ma cosa si vuole di più? Il bbing dovrebbe insegnarci non solo a mettere muscoli ma a crescere in tutte le cose!
Se i giudici hanno sbagliato non lo so, sinceramente. Dico solo che la preparazione del 2009 per l'evolution era impressionante. Forse non si era mai vista una cosa del genere su un corpo...
Questa volta anche io la vedo un attimo più diversamente... linea praticamente perfetta, un po meno drammatico il tiraggio. Muscoli migliorati vuoi per gli allenamenti ben fatti vuoi per una naturale maturazione dell'atleta.
Non entro in merito dei preparatori in quanto non so nulla e non ne voglio sapere... secondo me devono essere bravi tutti e due allo stesso modo.
Io voglio bene ad Ale più di molti di voi e sarò sempre obiettivo. Un atleta cresce solo se messo obiettivamente davanti ai fatti.
Stai tranquillo Alex... hai comunque vinto!!!
mao
Mao.. che dire, sono della tua opinione
Purtroppo, come giustamente hai detto, dopo il 2T le polemiche.. si sprecano.
Alex.. complimenti lo stesso, indipendentemente dal piazzamento.. sei un bell'atleta hp.
Questa volta non è andata come immaginavi.. pace, quello che hai vinto prima.. nessuno te lo toglie.
Hai imparato a vincere... dimostra di saper accettare anche la sconfitta.
Per te.. ma sopratutto per i tuoi fans (dal ragazzino.. al campione, al preparatore etc), che da quando vedo almeno qua su bw.. sono tanti.
Smile aroundTEAM Scheggi - 100% Natural
Commenta
-
-
Quest'anno non ho partecipato personalmente alle operazioni di iscrizione/peso, ma da quello che ho potuto vedere si sono svolte nella consueta maniera scrupolosa: foglio di carta sotto i talloni nella misurazione dell'altezza e pesatura con bilancia professionale.
Ho visto diversi atleti riprovare più di una volta il peso, segno evidente che non c'è stato margine di tolleranza.
Lo stesso vincitore assoluto del BE, che effettivamente presentava volumi e rotondità incredibili, pare sia rientrato nel limite per 100g alla seconda pesata.
In realtà l'equazione più volume uguale a più peso non è vera in assoluto, ma relativa alla tipologia fisica dell'atleta.
Alex si ricorderà del ragazzo straniero con il quale contese la vittoria qualche anno fa al 2Torri (allora a Modena)...se non erro era campione mondiale IFBB in carica e, pur non essendo al massimo della forma al 2Torri, presentava volumi assurdi e rientrava nei limiti di peso agevolmente (lo pesai io stesso).
Per questo evitiamo di alimentare sospetti di congiure e di malafede, spesso la realtà è molto più semplici di quanto si cerca di dipingerla...Fabio Cagnoli a Bologna era un atleta sconosciuto al 99% delle persone, io stesso che lo avevo giudicato due settimane prima a Venezia non mi ricordavo di lui (aveva gareggiato in categoria di peso e con 7Kg in più, dunque l'impatto sarà stato considerevolmente diverso).
Per quele motivo gli 11 giudici avrebbero dovuto favorirlo?
Per quale motivo avrebbero dovuto sfavorire un atleta come Alex che da anni è un punto di riferimento per i BodyEvolution?
Considerate che un giudice non particolarmente esperto per una gara di questo livello, nell'incertezza, tende a favorire gli atleti che rappresentano da sempre il vertice della categoria...difficilmente si avventano in score troppo personali.
La realtà è che in questo caso Alex ha trovato in categoria un atleta molto valido, ottimamente preparato, con caratteristiche muscolari di rilievo, con una condotta di gara all'altezza della situazione, che ha mantenuto la sua ottima forma anche il giorno della gara...sulla base di questo i giudici hanno preso una decisione.
Onestamente credo che anche i fan di Alex, che tra il pubblico erano senz'altro numerosi, pur oseervando la gara da una prospettiva non proprio imparziale, non abbiano accolto il verdetto come uno scandalo...soprattutto valutando il complesso di pregara+gara.
Lo scrive uno che, nella gara di domenica, ha messo Alex al primo posto e che ha visto gareggiare Alex per anni ed anni...
Tra l'altro Cagnoli ha poi battuto anche Luca Iacobucci nell'assoluto...i giudici lo avrebbero favorito anche stavolta?
Per quale motivo?
Iacobucci è una bandiera della IFBB e, se la teoria dell'appartenenza federativa avesse un senso assoluto, avrebbe dovuto essere "spinto" tra i giudici.
Ripeto...a volte la realtà è più semplice di quella che ci sforziamo a dipingere.
Ovviamente è la mia opinione.
Luca Fasciani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DestinoMax Visualizza MessaggioMao.. che dire, sono della tua opinione
Purtroppo, come giustamente hai detto, dopo il 2T le polemiche.. si sprecano.
Alex.. complimenti lo stesso, indipendentemente dal piazzamento.. sei un bell'atleta hp.
Questa volta non è andata come immaginavi.. pace, quello che hai vinto prima.. nessuno te lo toglie.
Hai imparato a vincere... dimostra di saper accettare anche la sconfitta.
Per te.. ma sopratutto per i tuoi fans (dal ragazzino.. al campione, al preparatore etc), che da quando vedo almeno qua su bw.. sono tanti.
Smile around
Impesctata ladra ah ah ah
Maomao
maowatt.blogspot.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mao +Watt Visualizza MessaggioMarco ettu ccchiai rasgione diobono!!!
Impesctata ladra ah ah ah
Mao
Mao.. ti rinnovo l'invito a Firenze e.. organizzati per il Fibo.. ne vale la pena!TEAM Scheggi - 100% Natural
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rox68 Visualizza MessaggioQuest'anno non ho partecipato personalmente alle operazioni di iscrizione/peso, ma da quello che ho potuto vedere si sono svolte nella consueta maniera scrupolosa: foglio di carta sotto i talloni nella misurazione dell'altezza e pesatura con bilancia professionale.
Ho visto diversi atleti riprovare più di una volta il peso, segno evidente che non c'è stato margine di tolleranza.
Lo stesso vincitore assoluto del BE, che effettivamente presentava volumi e rotondità incredibili, pare sia rientrato nel limite per 100g alla seconda pesata.
In realtà l'equazione più volume uguale a più peso non è vera in assoluto, ma relativa alla tipologia fisica dell'atleta.
Alex si ricorderà del ragazzo straniero con il quale contese la vittoria qualche anno fa al 2Torri (allora a Modena)...se non erro era campione mondiale IFBB in carica e, pur non essendo al massimo della forma al 2Torri, presentava volumi assurdi e rientrava nei limiti di peso agevolmente (lo pesai io stesso).
Per questo evitiamo di alimentare sospetti di congiure e di malafede, spesso la realtà è molto più semplici di quanto si cerca di dipingerla...Fabio Cagnoli a Bologna era un atleta sconosciuto al 99% delle persone, io stesso che lo avevo giudicato due settimane prima a Venezia non mi ricordavo di lui (aveva gareggiato in categoria di peso e con 7Kg in più, dunque l'impatto sarà stato considerevolmente diverso).
Per quele motivo gli 11 giudici avrebbero dovuto favorirlo?
Per quale motivo avrebbero dovuto sfavorire un atleta come Alex che da anni è un punto di riferimento per i BodyEvolution?
Considerate che un giudice non particolarmente esperto per una gara di questo livello, nell'incertezza, tende a favorire gli atleti che rappresentano da sempre il vertice della categoria...difficilmente si avventano in score troppo personali.
La realtà è che in questo caso Alex ha trovato in categoria un atleta molto valido, ottimamente preparato, con caratteristiche muscolari di rilievo, con una condotta di gara all'altezza della situazione, che ha mantenuto la sua ottima forma anche il giorno della gara...sulla base di questo i giudici hanno preso una decisione.
Onestamente credo che anche i fan di Alex, che tra il pubblico erano senz'altro numerosi, pur oseervando la gara da una prospettiva non proprio imparziale, non abbiano accolto il verdetto come uno scandalo...soprattutto valutando il complesso di pregara+gara.
Lo scrive uno che, nella gara di domenica, ha messo Alex al primo posto e che ha visto gareggiare Alex per anni ed anni...
Tra l'altro Cagnoli ha poi battuto anche Luca Iacobucci nell'assoluto...i giudici lo avrebbero favorito anche stavolta?
Per quale motivo?
Iacobucci è una bandiera della IFBB e, se la teoria dell'appartenenza federativa avesse un senso assoluto, avrebbe dovuto essere "spinto" tra i giudici.
Ripeto...a volte la realtà è più semplice di quella che ci sforziamo a dipingere.
Ovviamente è la mia opinione.
Luca Fasciani
Seguo questo Forum assiduamene ma intervengo solo raramente...e quasi mai per incentivare polemiche...e in questo caso non faccio eccezione.
Da come parli (anche in altre discussioni) mi sembri una persona veramente bilanciata, oggettiva e soprattutto diplomatica, segno di capacità di comprensione che spesso manca a tanti e che tanto farebbe bene al nostro mondo come in altri campi. Per cui condivido appieno quello che hai appena detto e aggiungo che il fatto che un fuoriclasse come Alex, che io stimo tanto e forse anche di piu' di altri pur senza ribadirglielo apertamente e vorrei che Alex sapesse che come me ce ne tantissimi!, sia stato battuto da un ragazzo quasi sconosciuto come Cagnoli, che appunto non conosco ma che ritengo essere un'altro "1 su 1000" superiore per natura e certamente anche per passione e impegno senza le quali non raggiungerebbe livelli così alti...dicevo questo accaduto non può che essere visto come cosa positiva per il nostro mondo e per gli HP italiani in quanto ha dimostrato che, seppur per infinitesimali differenze, il Campione (con la C maiuscola) può essere battuto, e in questo caso il Cagnoli ne ha battuti addirittura 2 di Campioni (Luca lo considero come un fratello professionale tanto gli voglio bene e lo ritnego il "cyborg" del BB HP! ) ridando speranza a tutti quanti si avvicinano alle gare e ravvivando quello che invece rischiava di diventare una noiosa replica di un film già visto tante volte...ATTENZIONE: con questo non volgio assolutamente togliere nulla ad Alex che ripeto è sempre lì al vertice e che CERTAMENTE POTREBBE RIBATTERE CAGNOLI ALTRETTANTE VOLTE QUANDO VUOLE E COME VUOLE!
Insomma così come avviene che Cutler batta Coleman, che heat batta Cutler e che tutti loro abbiano i loro fans che li sostengono comunque vada, allo stesso modo è SACROSANTAMENTE NORMALE che ciò avvenga anche da noi e nella elite degli HP italiani.
Io stesso una settimana dopo aver vinto i mondiali IFBB (assime a Iacobucci) giudicato da 11 giudici stranieri con ben 23 punti di distacco dal secondo (russo) e 25 punti su Gianluca Fiorenti, quest'ultimo mi battè (si scrive così?) sul palco del 2T 2007...MERITATAMENTE!!! Grande Gianluca e lo dico sinceramente così come fui contentissimo per lui quando scendemmo dal palco e ci facemmo le foto assieme che conservo con affetto! so cosa vuol dire battere 18 atleti (tanti erano quelli dietro di me ai mondiali IFBB 2007) da "perfetto sconosciuto" (come Cagnoli appunto), ma so anche cosa vuol dire essere battuto da tante persone che sulla carta erano inferiori a me...ma solo sulla carta appunto come Gianluca...infatti quando si è ai vertici, per lo meno nell'ambito di una stagione, le differenze di punteggio possono dare risultati contrastanti, ma non per questo non veritieri. Io, ed è quello che Alex dovrenbbe fare ma so che lo ha già fatto, sono sempre stato orgoglioso ed onorato di essere battuto da persone eccezionali perchè questo dà valore anche a me stesso...il brutto è quando palesemente si cannano i giudizi e questo non mi sembra il caso.
Evviva i Campioni come Alex, evviva quelli come Cagnoli, evviva l'HP italiano!
Sarò ottimista a priori ma io sto vedendo miglioramenti eccezionali nel nostro campo e spero che le polemiche sterili pian piano vadano a morire lasciando lo spazio solo alle leggittime tifoserie oggettive e corrette!
Sarò a La SPezia come giudice alla NoC sabato poidomani
ciao a tutti
Luigi DI CARLOMAGNUM P.I.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ursus Visualizza MessaggioNon mi sembra che accetti le critiche, non sei obbiettivo, vedi i se ti conoscessi, certamente ti avrei salutato, ma non so chi sei, i grandi preparatori Italiani e molti straniere li conosco bene ma te sinceramente...
Alex è un amico e proprio perche è un amico e io non sono un ipocrita e l'ho visto prepararsi molto prima che tu lo conoscessi, mi posso certamente permetter di dire che questa preparazione non è stata certamente la migliore.
Ma la cosa che più mi fa riflettere è questa, quali altri atleti hai preparato?? sai preparare un fenomeno come Alex è una passeggiata ma con altri la cosa cambia.
Ti do solo un consiglio per le preparazioni future, cerca di essere un pò piu umile, non ti farebbe male.
Un abbraccio Nyko Ceschina.
---------- Post added at 18:59:23 ---------- Previous post was at 18:41:45 ----------
Ragazzi, bsta con questo campanilismo... i tifosi di questo atleta non accettano le critiche di altri... i tifosi dell'altro atleta negano l'evidenza di alcune palesi realta... basta.....
Non siate ipocriti Alex io lo stimo più di voi e proprio perche è un amico mi sento di dirgli che a parte voi fans, c'è un'altra campana da ascoltare ed è quella che sottolineavo prima, questa preparazione non era paragonabile ad altre e siccome da un atleta come lui ci si aspetta sempre il meglio, se si presenta in condizioni non al top è più penalizzabile di un altro con il quale non si anno molti riferimenti "storici" Alex è un fenomeno, punto ma questo da solo non basta.
Credetemi il mio punto di vista non è il solo, anche persone molto vicine ad Alex la pensano cosi ma non osano dirlo...
Questa mia è una critica costruttiva e se non siete in grado di capirlo allora ciao...
nella mia palestra ho il campione del mondo NATURAL LEONARDO CASAGRANDE FRESCO VINCITORE DI NEW YORK..ovviamente lo preparato io e quando la gente mi fa i complimenti dico è tutto merito suo e della sua genetica.....se sei un brocco non cè preparatore che tiene, se sei un cavallo di razza..tutti sono bravi...bah!!!
Commenta
-
-
Mi sento di dire la mia opinione, mia perchè sono io che gareggio che mi alleno che faccio la dieta ecc. giustissimo quello che dici Stefano.
LA STORIA:
ho conosciuto Dr.j 2 anni fa.
Abbiamo iniziato a collaborare, si perchè questa è una collaborazione.
Sono rimasto da subito stupito dalla modalità di operare che si è subito instaurata tra di noi.
Uniti dalla passione, attenzione ma non solo, dalla voglia di provare situazioni nuove, allenamenti diversi da quelli proposti e attuati dal 99% degli agonisti (almeno in Italia), regimi alimentari, sperimentazioni sulla tipologia di integratori, utilizzo del lavoro aerobico ecc.
Gabriele ogni settimana da 2 anni ripeto ogni settimana mi invia un'allenamento ma non solo mi spiega il perchè si opera in questo modo, perchè abbiamo calato l'intensità oppure il numero di serie ecc. sempre stimoli diversi, grande concentrazione e grande impegno nell'allenamento.
Anche il regime alimentare varia nel corso della settimana in base al periodo ma non solo al gruppo muscolare che si va ad allenare.
Tutto questo sarebbe improponibile a chi non ha tanta passione da entrambe le parti.
CONCLUSIONI:
nessuno dice siamo i mgliori, tantomeno Gabri dice è merito mio, anzi, spesso sia in privato ma anche pubblicamente mi ringrazia per la collaborazione e anche amicizia che si è instaurata dicendomi che è un onore collaborare con me perchè mi metto in discussione e provo, il cambiamento non mi spaventa, non scarto niente a priori.
Altra mia osservazione, a 43 anni, sono io il primo ad ammetterlo l'organismo, almeno il mio non risponde come per esempio faceva 5 o 6 anni fa ma anche meno, la pelle non è più quella di prima inevitabilmente si perde elasticità, consistenza, che agli occhi dei più attenti si nota, non è solo una questione di muscoli e di definizione.
Proprio da queste osservazioni già PRIMA di affrontare il 2TORRI avevo deciso di SMETTERE con le gare perchè sono sincero non mi piacerebbe regredire di anno in anno per questioni anagrafiche, ognuno ha il suo punto di vista, rispetto chi a 45 o 50 o 60 anni va ancora sul palco vincendo o solo per passione e perchè si sente di farlo.
Sia io che Gabri travolti da questa grande passione, su bw o nei seminari che spesso tengo in tutt'Italia vogliamo fare conoscere senza la presunzione di dire è giusto cosi questi nostri piccoli esperimenti, poi si sa il b.b. non è una scienza perfetta, si ha a che fare con atleti diversi, risposte diverse, organismi diversi MA A NOI PIACE COSI E CONTINUEREMO A FARLO.
Ma granparte di queste tecniche che adottiamo arrivano a loro volta da Haney Rambod, pro americani ecc. che sono a stretto contatto con Gabriele.
Io sono fatto cosi, se una cosa mi piace o mi trovo bene o funziona non vedo perchè nasconderla.
Poi ripeto puà darsi che non ero in forma come 2 o 3 anni fa in ogni caso non si può sempre avere il 100% ma i consensi sono comunque di gran lunga superiori.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza MessaggioMi sento di dire la mia opinione, mia perchè sono io che gareggio che mi alleno che faccio la dieta ecc. giustissimo quello che dici Stefano.
LA STORIA:
ho conosciuto Dr.j 2 anni fa.
Abbiamo iniziato a collaborare, si perchè questa è una collaborazione.
Sono rimasto da subito stupito dalla modalità di operare che si è subito instaurata tra di noi.
Uniti dalla passione, attenzione ma non solo, dalla voglia di provare situazioni nuove, allenamenti diversi da quelli proposti e attuati dal 99% degli agonisti (almeno in Italia), regimi alimentari, sperimentazioni sulla tipologia di integratori, utilizzo del lavoro aerobico ecc.
Gabriele ogni settimana da 2 anni ripeto ogni settimana mi invia un'allenamento ma non solo mi spiega il perchè si opera in questo modo, perchè abbiamo calato l'intensità oppure il numero di serie ecc. sempre stimoli diversi, grande concentrazione e grande impegno nell'allenamento.
Anche il regime alimentare varia nel corso della settimana in base al periodo ma non solo al gruppo muscolare che si va ad allenare.
Tutto questo sarebbe improponibile a chi non ha tanta passione da entrambe le parti.
CONCLUSIONI:
nessuno dice siamo i mgliori, tantomeno Gabri dice è merito mio, anzi, spesso sia in privato ma anche pubblicamente mi ringrazia per la collaborazione e anche amicizia che si è instaurata dicendomi che è un onore collaborare con me perchè mi metto in discussione e provo, il cambiamento non mi spaventa, non scarto niente a priori.
Altra mia osservazione, a 43 anni, sono io il primo ad ammetterlo l'organismo, almeno il mio non risponde come per esempio faceva 5 o 6 anni fa ma anche meno, la pelle non è più quella di prima inevitabilmente si perde elasticità, consistenza, che agli occhi dei più attenti si nota, non è solo una questione di muscoli e di definizione.
Proprio da queste osservazioni già PRIMA di affrontare il 2TORRI avevo deciso di SMETTERE con le gare perchè sono sincero non mi piacerebbe regredire di anno in anno per questioni anagrafiche, ognuno ha il suo punto di vista, rispetto chi a 45 o 50 o 60 anni va ancora sul palco vincendo o solo per passione e perchè si sente di farlo.
Sia io che Gabri travolti da questa grande passione, su bw o nei seminari che spesso tengo in tutt'Italia vogliamo fare conoscere senza la presunzione di dire è giusto cosi questi nostri piccoli esperimenti, poi si sa il b.b. non è una scienza perfetta, si ha a che fare con atleti diversi, risposte diverse, organismi diversi MA A NOI PIACE COSI E CONTINUEREMO A FARLO.
Ma granparte di queste tecniche che adottiamo arrivano a loro volta da Haney Rambod, pro americani ecc. che sono a stretto contatto con Gabriele.
Io sono fatto cosi, se una cosa mi piace o mi trovo bene o funziona non vedo perchè nasconderla.
Poi ripeto puà darsi che non ero in forma come 2 o 3 anni fa in ogni caso non si può sempre avere il 100% ma i consensi sono comunque di gran lunga superiori.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da HugeArms Visualizza Messaggiosi fratello..ma che centra?? io ho solo detto quello che ho visto di alex galli...che è un mostro di genetica...e che quindi è un vincente con o senza preparatore...bravo o sfigato che sia..mi ricordo che parlavi benissimo del preparatore che ti aiutava quella volta anche allora..io ero sempre dell'idea che il galli è un fenomeno di genetica..se ricordi bene avevi una allergia e prendevi degli antistaminici che ammazzerebbero fisicamente chiunque con ritenzione idrica ecc...eppure il galli era in forma da paura..quindi rimango dell'idea che quello che fa l'atleta è il DNA....
Commenta
-
Commenta