2008-08-12
IL TEAM AZZURRO AI CAMPIONATI MONDIALI CLASSIC BODYBUILDING 2008
Di Jimmy Pedemonte
Nelle ultime edizioni del Mondiale Classic Bodybuilding, il team azzurro si è prima dimostrato e poi confermato come squadra di assoluto prestigio.
Dopo il titolo assoluto conquistato da Luca Iacobucci ad Ostrava 2006, l’atleta riminese trapiantato a Brindisi, ha bissato il successo nell’edizione successiva a Playa d’Aro, dove l’Italia ha conquistato un altro titolo mondiale con Luigi Di Carlo nella categoria fino a 170 cm.
Naturalmente la IFBB Italia tutta, si augura che il team selezionato per l’edizione 2008 a Kalingraad, in Russia, confermi la straordinaria messe di risultati ottenuti negli ultimi anni. La concorrenza sarà spietata, sia perché il numero degli atleti della categoria classic bodybuilding aumenta di anno in anno, sia perché le nazioni emergenti nel campo del bodybuilding, soprattutto quelle dell’Est Europeo, presentano ogni anno nuovi campioni di una qualità eccezionale.
Parallelamente ai Mondiali Classic Bodybuilding, si disputerà la Coppa Mondiale Open per la categoria bodyfitness.
A Kalingraad, ogni categoria, sia classic che bodyfitness è rappresentata da atleti ed atlete di comprovata esperienza, con l’eccezione di due matricole il cui “battesimo del fuoco” in un mondiale IFBB ci auguriamo sia di piena soddisfazione: Emanuele Fabio nei classic e Olena Cuzuoic nelle bodyfitness.
L’appuntamento è dunque a Kalingraad, Russia dal 21 al 24 novembre prossimi.
Gianluca Fiorenti, ormai un esperto dei palchi internazionali e medaglia di bronzo ai Campionati Mondiali 2007 a Playa d’Aro, gareggerà nei classic bodybuilders, categoria fino a 170 cm.
Di Francesco Grillo
Corrado Carbè, altro veterano delle competizioni internazionali, si presenterà a Kalingraad per rappresentare la categoria fino a 175 cm.
Di Arnold Tokko
Giuseppe Brancaccio, classificato 5° ai Campionati Mondiali 2007 a Playa d’Aro, gareggerà nella categoria fino a 180 cm
Di Arnold Tokko
Emanuele Fabio, la prima delle due “matricole” italiane per il Mondiale Classic 2008, si è guadagnato la selezione al Ludus Maximus e ci rappresenterà nella categoria sopra i 180 cm.
Di Francesco Grillo
Agnese Russo, la protagonista di tante competizioni al livello più alto, si presenterà sul palco di questa gara nella categoria fino a 158 cm.
Di Arnold Tokko
Alessandra Tantari, l’atleta romana, anch’essa ottima interprete della categoria bodyfitness, ci rappresenterà nella classe fino a 163 cm.
Di Francesco Grillo
Olena Cuzuoic, La campionessa italiana 2008 è l’altra matricola della squadra italiana a questa importante competizione. Olena si cimenterà nella categoria fino a 168 cm.
Di Arnold Tokko
Annalisa Mezza, selezionata al Ludus Maximus, Annalisa partecipa alla Open Cup bodyfitness nella categoria sopra i 168 cm.
Di Francesco Grillo
Back to the newsletter
.
!
Commenta