If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
da incompetente mi piaceva più il jay dell'anno scorso...cmq non ho potuto vederlo per tv perchè mi sono addormentato
il cinese era formidabile
ma ruhl è finito addirittura ultimo ??
dennis wolf anche victor martinez non scherzava però
ma tra i due vedo meglio wolf
dico la mia...
ho visto le foto due mesi fa, e da fan di cutler (e sostenitore di wolf), sono rimasto delusissimo...l'anno scorso cutler era fuori dal normale, ed aveva la vittoria in tasca (imho), perche' coleman per quanto ancora massoso e presentabile, era cmq tutto rotto, con l'addome spanzato e l'addome deformato.
quest'anno l'ho criticato..in quanto a pochissime settimane prima dell' mr.o era in formissima e si e' presentato invece in una forma non al 100%.
ma ieri sera ho visto il filmato, con tutti i confronti, e nella mia come al solito, modestissima opinione, jay cutler era il migliore di tutti.
si ok non squartato e seghettato come lo scorso anno, ma NESSUNO lo era.
wolf ottimo, largo, grosso davanti, ma poco spesso dietro e glutei e femorali ancora da dilettante (dilettante si intende nel senso ifbb ), martinez bello, tondo, ma non aveva le masse di jay, sopratutto dietro, jackson (dexter) meno blade del solito,e poi, sempre nella stessa forma da molti anni.
coleman, che dire.....mi dispiace diamine, mi dispiace...onore al piu' grande e grosso bb di tutti i tempi, ma Dio....era orribile.
addome sparito, rotondo visto frontalmente, un braccio di 10cm piu' piccolo dell'altro, il quad sinistro praticamente assente...una schiena povera di dettagli e senza mezzo dorsale....raga....brutto brutto brutto...per me non era nemmeno da sesto posto...
melvin anthony...bellissimo da vedere....proporzionato..belle forme..
avrei messo piu' su samuel...fantastico, preparatissimo, forse la migliore preparazione e separazione di tutti...quelle braccia di plastica e la schiena finemente dettagliata mi piace da pazzi, peccato le gambe un po poco separate.
badell, boh....le forme non mi piacciono sopratutto delle gambe, e' largo, ma pure di vita, rende molto in alcune pose, e poco e e niente in altre...spanzato...meritato l'8 posto.
jackson molto bello su, gambe da rivedere, pero' una qualita' fenomenale nella parte superiore...ha dei deltoidi mostruosi.
Henry e' un mio pallino....mi piacciono i dorsali..qualitativamente parlando e' il migliore di schiena assolutamente...ha un bel braccio e mi sta pure simpatico...certo che se non fanno la vecchia legge del >210lbs e <210lbs questi "piccoletti" non vinceranno mai pur meritando...anche perche' ci sono diversi canoni di preparazione tra un big e uno small...cosi' come nella categoria e nell'hp per il bb amatoriale...in ogni caso, delusione assoluta toney freeman..allucinante...sparito, schiena morta...braccine...boh...certo che fare bb cosi' e ' proprio triste...fino a dieci anni fa..i grandi bb erano in formissima per nove mesi all'anno...non per un mese solo e fare due gare e poi stop...
dico la mia...
ho visto le foto due mesi fa, e da fan di cutler (e sostenitore di wolf), sono rimasto delusissimo...l'anno scorso cutler era fuori dal normale, ed aveva la vittoria in tasca (imho), perche' coleman per quanto ancora massoso e presentabile, era cmq tutto rotto, con l'addome spanzato e l'addome deformato.
quest'anno l'ho criticato..in quanto a pochissime settimane prima dell' mr.o era in formissima e si e' presentato invece in una forma non al 100%.
ma ieri sera ho visto il filmato, con tutti i confronti, e nella mia come al solito, modestissima opinione, jay cutler era il migliore di tutti.
si ok non squartato e seghettato come lo scorso anno, ma NESSUNO lo era.
wolf ottimo, largo, grosso davanti, ma poco spesso dietro e glutei e femorali ancora da dilettante (dilettante si intende nel senso ifbb ), martinez bello, tondo, ma non aveva le masse di jay, sopratutto dietro, jackson (dexter) meno blade del solito,e poi, sempre nella stessa forma da molti anni.
coleman, che dire.....mi dispiace diamine, mi dispiace...onore al piu' grande e grosso bb di tutti i tempi, ma Dio....era orribile.
addome sparito, rotondo visto frontalmente, un braccio di 10cm piu' piccolo dell'altro, il quad sinistro praticamente assente...una schiena povera di dettagli e senza mezzo dorsale....raga....brutto brutto brutto...per me non era nemmeno da sesto posto...
melvin anthony...bellissimo da vedere....proporzionato..belle forme..
avrei messo piu' su samuel...fantastico, preparatissimo, forse la migliore preparazione e separazione di tutti...quelle braccia di plastica e la schiena finemente dettagliata mi piace da pazzi, peccato le gambe un po poco separate.
badell, boh....le forme non mi piacciono sopratutto delle gambe, e' largo, ma pure di vita, rende molto in alcune pose, e poco e e niente in altre...spanzato...meritato l'8 posto.
jackson molto bello su, gambe da rivedere, pero' una qualita' fenomenale nella parte superiore...ha dei deltoidi mostruosi.
Henry e' un mio pallino....mi piacciono i dorsali..qualitativamente parlando e' il migliore di schiena assolutamente...ha un bel braccio e mi sta pure simpatico...certo che se non fanno la vecchia legge del >210lbs e <210lbs questi "piccoletti" non vinceranno mai pur meritando...anche perche' ci sono diversi canoni di preparazione tra un big e uno small...cosi' come nella categoria e nell'hp per il bb amatoriale...in ogni caso, delusione assoluta toney freeman..allucinante...sparito, schiena morta...braccine...boh...certo che fare bb cosi' e ' proprio triste...fino a dieci anni fa..i grandi bb erano in formissima per nove mesi all'anno...non per un mese solo e fare due gare e poi stop...
Straquoto!
P.S...Wolf è molto più alto degli altri se dovesse raggiungere nelle gambe le stesse misure a livello visivo di Cutler sulla sua statura farebbe paura davvero!nn sia indietro a glutei...
.... ECCO PERCHE' L' ALTRO GIORNO A FARE PETTO E BIC. ERI SPOMPATO... STAI A FARE IL POETA ALLE DUE DI NOTTE ..... TI RICORDO CHE OGGI ALLE 13.00 ABBIAMO SCHIENA E TRIC... E LI' C'E' POCO DA ESSERE POETI....
RECUPERA TUTTE LE ENERGIE CHE PUOI....
... COMUNQUE IL BUON JAY (SOLO MASSOSO) CREDO AVRA' VITA BREVE...
....coleman non è mai stato bello, addome irregolare, linee non armoniche ma era talmente avanti sul piano dello sviluppo muscolare da poter dominare anche essendo oggettivamente brutto, perse le masse e la densità di un tempo secondo me è tanto anche il fatto che sia arrivato quarto, brutto spettacolo.
Sinceramente nel vederlo ho provato tristezza per un essere umano che spero abbia l'intelligenza e la possibilità di ritrovare una forma umana senza diventare un freak da 200 chili di acqua e gelatina tra dieci anni.
Quanto agli altri Cutler non mi ha impressionato, erano tutti o quasi piuttosto lisci, il sinthol evidentemente va a ruba, ma lui era grosso tondo e liscio o forse sono io che ancora vedo i tiraggi pazzeschi di qualche decennio fa san lee labrada intercedi per loro!
A parte gli atleti di colore, molto buoni ma leggermente standardizzati mi ha impressionato Wolf che oltre ad essere l'unico ancora con una linea da atleta e non da freak, una apertura di dorso impressionante, due deltoidi come palle di cannone sicuramente con pochi chili in più semantiene e migliora la qualità è decisamente il nome del futuro.
Mi dispiace davvero per Lee Priest, a casa si deve essere morso le mani.....
Non credevo che un Mr Olympia visto in tv potesse dare simili emozioni...mentre vedevo un Coleman sconfitto ed emozionato salutare il suo pubblico mi chiedevo se sarebbe mai vissuto un altro atleta del genere e un pò di magone facilmente è salito in gola...non particolarmente carismatico ma in grado di attirare intorno alla sua orbita milioni di appassionati da tutto il mondo impressionandoli per caratteristiche fisiche ma non solo.Lui stesso,i suoi video per quanto mi riguarda emanano qualcosa di speciale che difficilmente ritrovo negli altri...una vita molto più schiva di tanti altri meno conosciuti dedicata totalmente al bodybuilding.E quando a Las Vegas è uscito di scena dopo aver ringraziato i fans ed essersi complimentato coi nuovi giovanotti è per un attimo diventato buio...spero solo che questi nuovi campioni comprendano cosa Coleman ha lasciato in eredità...Ho apprezzato le parole spese da Cutler nel ringraziare Ronnie per lo stimolo che gli ha portato consentendogli di giungere a questo livello...Concordo infine quanto detto da Panatta...Coleman non è Mr Olympia causa infortunio...per il resto è fuori dal mondo...
Dunque forza ai vari Jay,Victor,Dennis(può riportare l'Europa in alto) e a tutti gli altri...ora tocca a voi...
Un fenomeno anke x questo.....
...a già la confusione muscolare potrei far cosi quando faccio gambe mi dirigo al rack poi a 30 cm svio e vado alla lat machine cosi non capiscono più un c.... e crescono!!!!!!!!!!
...a già la confusione muscolare potrei far cosi quando faccio gambe mi dirigo al rack poi a 30 cm svio e vado alla lat machine cosi non capiscono più un c.... e crescono!!!!!!!!!!
Quanto agli altri Cutler non mi ha impressionato, erano tutti o quasi piuttosto lisci, il sinthol evidentemente va a ruba, ma lui era grosso tondo e liscio o forse sono io che ancora vedo i tiraggi pazzeschi di qualche decennio fa san lee labrada intercedi per loro!
beh e' oggettivamente chiaro che lo standard di oggi punta al "peso" e non alla qualita'.
senza andare sui piccoletti come labrada (masse in cui e' piu' facile raggiungere tiraggi estremi), mi basterebbe arrivare al 1995 e far vedere alle persone come i 120kg di dorian fossero di pura qualita'....tricipiti attaccati sul corpo...deltoidi mostruosamente di fuori...separazione impossibile...
purtroppo oggi come oggi....ci sono svariati motivi a mio parere per cui non si raggiunge piu' quella qualita'...sara' per colpa dell'insu?....o sara' perche' anche tra i pro girano tanti fake? ...ahahah oppure scherzi a parte, sara' perche' i grandi "grossi" del passato erano in realta' una decina e stop...e noi ci ricordiamo solo di loro...mentre oggi sono tutti piu' di 100kg pero' con una qualita' mediamente inferiore...talvolta mi viene da pensare che ci sarebbero persone che han fatto il due torri (vedi il polacco) che a questo mr olympia si sarebbero messi dietro alcuni aspiranti mr olympia....e questo oggettivamente....boh il mondo va all'incontrario...
quanto a wolf...si grandissimo...ma l'apertura dorsale e' amplificata dalla fantastica vita stretta....pero' di schiena (compreso femorali) e' ancora acerbo...con cutler..martinez...jackson (johnny)... non c'era confronto assolutamente...nella most muscular...era impressionante...veramente tanto di cappello.
quanto a wolf...si grandissimo...ma l'apertura dorsale e' amplificata dalla fantastica vita stretta....pero' di schiena (compreso femorali) e' ancora acerbo...con cutler..martinez...jackson (johnny)... non c'era confronto assolutamente...nella most muscular...era impressionante...veramente tanto di cappello.
Infatti nel back pecca.......però ***** 28 ANNI!!!!!!
Se regge e si riempie x bene (e ha una struttura ke credo glielo permetta....) potrebbe diventar mostruoso.......
Le gambe nel front mi hanno impressionato.......nelle foto ke avevo visto perdeva tantissimo rispetto al video.....
Infatti nel back pecca.......però ***** 28 ANNI!!!!!!
Se regge e si riempie x bene (e ha una struttura ke credo glielo permetta....) potrebbe diventar mostruoso.......
Le gambe nel front mi hanno impressionato.......nelle foto ke avevo visto perdeva tantissimo rispetto al video.....
ma guarda...l'eta' e' un problema solo per gli americani...e non lo so perche'..anche daniele a 25 anni faceva i confronti con samuel e wolf proprio..al santa susanna..finendo immediatamente dietro di loro...e si spera che quest'anno, appunto a 27 anni, possa dire finalmente la sua, senza intoppi di troppe gare ravvicinate
chiudo l'ot e mi riporto a wolf..quest'anno si e' GIA' riempito parecchio..se confrontiamo le foto dello scorso olympia..io credo che lui non debba riempirsi piu' di tanto ,quanto tirar su qualita' qualita' e qualita'..se mette spessore dietro, e nei femorali e riesce poco poco a dare un impronta di vascolarizzazione maggiore nel frontale (cosa che ha sempre avvantaggiato coleman...le vene infatti "nascondono" difetti di tiraggio"), penso che saranno cavoli amari per parecchi.
beh e' oggettivamente chiaro che lo standard di oggi punta al "peso" e non alla qualita'.
senza andare sui piccoletti come labrada (masse in cui e' piu' facile raggiungere tiraggi estremi), mi basterebbe arrivare al 1995 e far vedere alle persone come i 120kg di dorian fossero di pura qualita'....tricipiti attaccati sul corpo...deltoidi mostruosamente di fuori...separazione impossibile...
purtroppo oggi come oggi....ci sono svariati motivi a mio parere per cui non si raggiunge piu' quella qualita'...sara' per colpa dell'insu?....o sara' perche' anche tra i pro girano tanti fake? ...ahahah oppure scherzi a parte, sara' perche' i grandi "grossi" del passato erano in realta' una decina e stop...e noi ci ricordiamo solo di loro...mentre oggi sono tutti piu' di 100kg pero' con una qualita' mediamente inferiore...talvolta mi viene da pensare che ci sarebbero persone che han fatto il due torri (vedi il polacco) che a questo mr olympia si sarebbero messi dietro alcuni aspiranti mr olympia....e questo oggettivamente....boh il mondo va all'incontrario...
Perchè OGGI molti atleti "guardano" di più la BILANCIA che lo SPECCHIO.........
Se molti di questi attuassero un training autogeno basato sulla visione di video come "L'uomo d'acciaio" e "Dorian Yates Training"..... a giorni alterni.....vedresti come la qualità muscolare aumenterebbe e i pesi diminuirebbero
P.S. il polacco pesava a JeJu 99.500 e al 2T 102.500.....IMHO = C.V.D.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta