Ragazzi io adesso che ho 15 anni sto potenziando il mio fisico con la palestra, e una dieta specializzata. Poi però quando avrò 18 anni voglio specializzarmi in qualche combattimento e ero indeciso tra: boxe, boxe tailandese, e MMA. Quest'ultima mi affascina in modo particolare rispetto alle altre due. Volevo sapere da voi se è meglio iniziare addirittura prima dei 18 anni, e il motivo per il quale mi consigliate una piuttosto che un altra. Grazie attendo con ansia le vostre risposte!
Quale genere di combattimento scegliere per il futuro?!
Collapse
X
-
Quale genere di combattimento scegliere per il futuro?!
Last edited by francescotraining; 09-02-2013, 01:16:40.Tag: Nessuno
-
-
beh prima inizi meglio è
15/16 anni è una bella età, comincerei subito fossi in te
quanto alla scelta, beh sono tutti e 3 degli splendidi sport da combattimento
proprio per questo motivo potresti fare delle lezioni prova e vedere un pò cosa ti piace di più
sceglierei lo SDC con la palestra ed il maestro più qualificato fra le palestre che sono più vicine a dove abiti
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html
ecatombe.bodyweb@tiscali.it
-
-
Se vuoi scegliere MMA devi allenarti in una palestra di agonisti. Per essere bravi nelle MMA bisogna studiare ed applicarsi molto, abbiamo la boxe, la thai, il grappling ed il wrestling come discipline di studio e alla fine qualcuno deve fonderle assieme. Valuta molto la palestra.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioSe vuoi scegliere MMA devi allenarti in una palestra di agonisti. Per essere bravi nelle MMA bisogna studiare ed applicarsi molto, abbiamo la boxe, la thai, il grappling ed il wrestling come discipline di studio e alla fine qualcuno deve fonderle assieme. Valuta molto la palestra.
---------- Post added at 19:59:18 ---------- Previous post was at 19:55:49 ----------
Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggiobeh prima inizi meglio è
15/16 anni è una bella età, comincerei subito fossi in te
quanto alla scelta, beh sono tutti e 3 degli splendidi sport da combattimento
proprio per questo motivo potresti fare delle lezioni prova e vedere un pò cosa ti piace di più
sceglierei lo SDC con la palestra ed il maestro più qualificato fra le palestre che sono più vicine a dove abitiLast edited by francescotraining; 12-02-2013, 21:08:24.
Commenta
-
-
In realtà bisogna conoscere molto bene una di queste discipline ed avere solide basi nelle rimanenti. A causa dell' altissima mole di lavoro bisogna allenarsi quasi tutti i giorni, altrimenti non si va da nessuna parte. In una palestra seria di MMA devono esserci diversi tecnici che collaborano tra loro e specializzati in una delle suddette discipline più un agonista che insegni a "fondere". Sono stato ad alcuni stage con Fabio Ciolli e Lorenzo Borgomeo (agonisti di MMA).
La guardia delle MMA è differente rispetto a quella di pugilato, thai e kick perchè valgono pure le proiezioni a terra, durante lo sparring si imposta il round in maniera differente a seconda se si è più forti in piedi o a terra. Ci sono alcune situazioni ove si controlla l' avversario finito a terra mentre sta ricevendo colpi dalla persona rimasta in piedi senza però che quest' ultimo decida anch' egli di gestire il game a terra. Il discorso è complesso.
Non insegno MMA, frequento una palestra ove sono aperti i seguenti corsi: MMA, grappling e BJJ. In un' altra studio la lotta libera. Per mancanza di tempo, in quest' ultimo periodo mi sto solo dedicando agli sport di lotta: 2 volte bjj, 1 volta grappling, 1\2 volte lotta libera e il giorno rimanente preparazione atletica molto intensa con un ex pugile atta a migliorare la forza esplosiva, forza resistente e la coordinazione.Last edited by Paul_Anderson; 12-02-2013, 21:22:37.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioIn realtà bisogna conoscere molto bene una di queste discipline ed avere solide basi nelle rimanenti. A causa dell' altissima mole di lavoro bisogna allenarsi quasi tutti i giorni, altrimenti non si va da nessuna parte. In una palestra seria di MMA devono esserci diversi tecnici che collaborano tra loro e specializzati in una delle suddette discipline più un agonista che insegni a "fondere". Sono stato ad alcuni stage con Fabio Ciolli e Lorenzo Borgomeo (agonisti di MMA).
La guardia delle MMA è differente rispetto a quella di pugilato, thai e kick perchè valgono pure le proiezioni a terra, durante lo sparring si imposta il round in maniera differente a seconda se si è più forti in piedi o a terra. Ci sono alcune situazioni ove si controlla l' avversario finito a terra mentre sta ricevendo colpi dalla persona rimasta in piedi senza però che quest' ultimo decida anch' egli di gestire il game a terra. Il discorso è complesso.
Non insegno MMA, frequento una palestra ove sono aperti i seguenti corsi: MMA, grappling e BJJ. In un' altra studio la lotta libera. Per mancanza di tempo, in quest' ultimo periodo mi sto solo dedicando agli sport di lotta: 2 volte bjj, 1 volta grappling, 1\2 volte lotta libera e il giorno rimanente preparazione atletica molto intensa con un ex pugile atta a migliorare la forza esplosiva, forza resistente e la coordinazione.
Commenta
-
-
Da piccolo mi piaceva il judo e ho frequentato un corso di judo con profitto: 3 vittorie su 4 gare disputate. Se avessi scelto il pugilato, molto probabilmente i miei non si sarebbero opposti. Sono sempre stato portato (e sto avendo ottimi feedback) per gli sport di lotta e attualmente sto sfruttando questa dote. Sicuramente, appena avrò più tempo, porterò anche la boxe ad un livello dignitoso (lunedì scorso lezione di pugilato con il mio preparatore atletico) ma c'è troppa carne al fuoco. Per risponderti: studia, studia e studia e pensa allo sport come un hobby. Per vivere di MMA bisogna emigrare negli USA ed essere dei talenti, qui in Italia lascia perdere. Per guadagnare con lo sport esistono i gruppi sportivi in Italia (calcio e basket esclusi), dovresti vedere quale disciplina ti piace e provare.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioDa piccolo mi piaceva il judo e ho frequentato un corso di judo con profitto: 3 vittorie su 4 gare disputate. Se avessi scelto il pugilato, molto probabilmente i miei non si sarebbero opposti. Sono sempre stato portato (e sto avendo ottimi feedback) per gli sport di lotta e attualmente sto sfruttando questa dote. Sicuramente, appena avrò più tempo, porterò anche la boxe ad un livello dignitoso (lunedì scorso lezione di pugilato con il mio preparatore atletico) ma c'è troppa carne al fuoco. Per risponderti: studia, studia e studia e pensa allo sport come un hobby. Per vivere di MMA bisogna emigrare negli USA ed essere dei talenti, qui in Italia lascia perdere. Per guadagnare con lo sport esistono i gruppi sportivi in Italia (calcio e basket esclusi), dovresti vedere quale disciplina ti piace e provare.
Commenta
-
-
ti consiglio di iniziare il prima possibile, io ho cominciato alla tua età e gli sport da ring mi hanno dato tantissima soddisfazione nella mia vita, tanta sicurezza in me stesso e capacità di gestire le situazioni più critiche, da poco ho iniziato con il fitness in quanto è una cosa secondaria.
Da sempre in tutti i settori si dice "prima la funzionalità e dopo l'estetica"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da francescotraining Visualizza MessaggioTu hai visto su DMAX quella puntata delle regole del gioco di nicolai lilin, dove parlano dell'MMA e sono andati nella palestra di roberto rigamonti che da quanto ho capito è a PAVIA in lombardia, ovvero a 45 minuti di macchina da casa mia...ti sembra una palestra valida? Ma esiste veramente, e io potrei andare in quella palestra? Ma in quanto a costi, iscriversi in una palestra di MMA e andare tutte le sere ( quindi bisognerebbe anche tener conto delle spese per il carburante ) quanto verrebbe a costarmi ogni mese? ( è in genere uno SDC molto costoso, oppure i costi sono simili a quelli di una palestra di fitness? )
non ho molti riferimenti su alte realtà italiane per quanto concerne l' MMA. Ho qualche nome che va da Fabio Ciolli, Lorenzo Borgomeo e Davide Morini. Conosco una palestra seria in zona tua ove si pratica il BJJ\grappling (la Milanimal) e alte realtà per l' MMA sono troppo distanti da te. Io pago 60 euro al mese per BJJ\grappling\combat grappling, 50 euro l' anno per la lotta olimpica
Prima inizi e meglio è.
Ho iniziato a praticare sport seriamente da un anno circa e non sono più un ragazzino...tranne una breve parentesi da judoka quando avevo tra i 10 ai 12 anni (vinte pure 3 gare su 4, l' unica persa contro un ragazzo molto più pesante del sottoscritto).Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Licata Visualizza Messaggioti consiglio di iniziare il prima possibile, io ho cominciato alla tua età e gli sport da ring mi hanno dato tantissima soddisfazione nella mia vita, tanta sicurezza in me stesso e capacità di gestire le situazioni più critiche, da poco ho iniziato con il fitness in quanto è una cosa secondaria.
Da sempre in tutti i settori si dice "prima la funzionalità e dopo l'estetica"
---------- Post added at 14:06:09 ---------- Previous post was at 13:53:01 ----------
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioCiao,
non ho molti riferimenti su alte realtà italiane per quanto concerne l' MMA. Ho qualche nome che va da Fabio Ciolli, Lorenzo Borgomeo e Davide Morini. Conosco una palestra seria in zona tua ove si pratica il BJJ\grappling (la Milanimal) e alte realtà per l' MMA sono troppo distanti da te. Io pago 60 euro al mese per BJJ\grappling\combat grappling, 50 euro l' anno per la lotta olimpica
Prima inizi e meglio è.
Ho iniziato a praticare sport seriamente da un anno circa e non sono più un ragazzino...tranne una breve parentesi da judoka quando avevo tra i 10 ai 12 anni (vinte pure 3 gare su 4, l' unica persa contro un ragazzo molto più pesante del sottoscritto).Last edited by francescotraining; 16-02-2013, 15:09:02.
Commenta
-
-
Non sono più un giovanotto, ho iniziato a praticare tardi perchè preferivo il divano. Ho anche cercato degli sport ove fossi portato. Nella mia vita ho provato:
- Judo
- Karate
- Thai
- Kickboxing
- Boxe
- MMA
- BJJ\grappling e lotta olimpica
Ho avuto pessimi insegnanti tranne che per la boxe, bjj, grappling. Nella prima palestra ove ho praticato MMA la situazione era scandalosa. Provando e riprovando ho notato di essere portato (attitudine) agli sport di lotta, apprendo abbastanza velocemente. Ogni tanto mi cimento un pò nella boxe, incredibilmente, sono migliorato come tecnica e reattività...Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioNon sono più un giovanotto, ho iniziato a praticare tardi perchè preferivo il divano. Ho anche cercato degli sport ove fossi portato. Nella mia vita ho provato:
- Judo
- Karate
- Thai
- Kickboxing
- Boxe
- MMA
- BJJ\grappling e lotta olimpica
Ho avuto pessimi insegnanti tranne che per la boxe, bjj, grappling. Nella prima palestra ove ho praticato MMA la situazione era scandalosa. Provando e riprovando ho notato di essere portato (attitudine) agli sport di lotta, apprendo abbastanza velocemente. Ogni tanto mi cimento un pò nella boxe, incredibilmente, sono migliorato come tecnica e reattività...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da francescotraining Visualizza MessaggioVolevo chiederti a quali categorie o a quale livello,( mi riferisco l'MMA, ma mi interessa saperlo anche per la boxe ) inizi ad essere pagato per gli incontri che fai, è una questione di sponsor vero? ( non dico delle ingenti somme con cui puoi viverci, ma almeno un inizio dove non rimetti più soldi di tasca tua.. )
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Aronshon Visualizza MessaggioSe alla tua età non sei già un mezzo fenomeno, e non lo sei visto che non hai ancora iniziato e anzi programmi di iniziare tra almeno tre anni, scordati qualsiasi discorso sui soldiLast edited by francescotraining; 16-02-2013, 22:56:09.
Commenta
-
Commenta