kettlebell e pesistica in thai e vale tudo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ocra
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 56
    • 1
    • 2
    • Veneto
    • Send PM

kettlebell e pesistica in thai e vale tudo

secondo voi mettere dentro una scheda di pesistica i kettebell sono utili?

tipo 2 giorni a settimana pesi normali e gli altri 2 kettebell + vari circuiti

nei sport di lotta come thai e vale tudo.
  • ilcatigamatti
    Bodyweb Senior
    • Jun 2009
    • 4404
    • 401
    • 479
    • a me casa
    • Send PM

no
    sigpic
    Originariamente Scritto da zajka
    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• ocra
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 56
      • 1
      • 2
      • Veneto
      • Send PM

una risposta più dettagliata?

Commenta

• ilcatigamatti
        Bodyweb Senior
        • Jun 2009
        • 4404
        • 401
        • 479
        • a me casa
        • Send PM

Originariamente Scritto da ocra Visualizza Messaggio
        secondo voi mettere dentro una scheda di pesistica i kettebell sono utili?

tipo 2 giorni a settimana pesi normali e gli altri 2 kettebell + vari circuiti

nei sport di lotta come thai e vale tudo.
        cosa sono i pesi "normali"
        come sono questi vari circuiti?
        con che peso della kb?
        e te lo dico da praticante di thai/bjj e istruttore di crossfit
        fare di piu non vuol sempre dire fare meglio e serve una precisa programmazione che deve partire innanzi tutto
        1)dati dell'atleta
        2)stato di forma dell'atleta
        3)motivazioni ed aspirazioni dell'atleta
        4)competenza nell' eseguire gli esercizi(farsi male è un attimo e imparare il movimento corretto puo essere molto facile o molto difficile dipende da te)
        5)skills da migliorare
        6)capacita di recupero
        7)alimentazione
        8)programmazione degli impegni agonistici
        sigpic
        sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• ocra
          Bodyweb Advanced
          • May 2011
          • 56
          • 1
          • 2
          • Veneto
          • Send PM

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
          cosa sono i pesi "normali"
          come sono questi vari circuiti?
          con che peso della kb?
          e te lo dico da praticante di thai/bjj e istruttore di crossfit
          fare di piu non vuol sempre dire fare meglio e serve una precisa programmazione che deve partire innanzi tutto
          1)dati dell'atleta
          2)stato di forma dell'atleta
          3)motivazioni ed aspirazioni dell'atleta
          4)competenza nell' eseguire gli esercizi(farsi male è un attimo e imparare il movimento corretto puo essere molto facile o molto difficile dipende da te)
          5)skills da migliorare
          6)capacita di recupero
          7)alimentazione
          8)programmazione degli impegni agonistici
          motivazioni? vorrei fare dei incontri di mma e thai visto che sono molto giovane (sotto i 18),
          alimentazione diciamo che devo farne una seria da seguire ma ho già in mente come impostarla.
          avevo già provato i kettlebell da 8kg e 10kg e i moviementi penso di averli sempre fatti bene visto che non mi sono mai fatto male anche se magari può essere per il peso piccolo del kettebell.

sono delle cose generiche quello che ti dico.ma supponi che io sia in buona forma che abbia tanta volontà e costanza (ne ho tanta) seguo una dieta che mi dia le proteine carbo e grassi giornalieri che mi servono,con i kettlebell+pesistica normale cioè (panca squat stacchi trazioni rematori ecc.. e vari esercizi a corpo libero) per circuiti intendo 3-4 esercizi coi kettelbell fatti di fila e infine una pausa di 2 minuti tra una serie e l'altra + magari le corde tipo 1 minuto (mi uccidono le corde a volte),riesco ad ottenere dei risultati buoni? cioè più forza e forza esplosiva e magari un po di massa non guasta.

Commenta

• ilcatigamatti
            Bodyweb Senior
            • Jun 2009
            • 4404
            • 401
            • 479
            • a me casa
            • Send PM

motivazioni? vorrei fare dei incontri di mma e thai visto che sono molto giovane (sotto i 18),
            alimentazione diciamo che devo farne una seria da seguire ma ho già in mente come impostarla.
            avevo già provato i kettlebell da 8kg e 10kg e i moviementi penso di averli sempre fatti bene visto che non mi sono mai fatto male anche se magari può essere per il peso piccolo del kettebell.

sono delle cose generiche quello che ti dico.ma supponi che io sia in buona forma che abbia tanta volontà e costanza (ne ho tanta) seguo una dieta che mi dia le proteine carbo e grassi giornalieri che mi servono,con i kettlebell+pesistica normale cioè (panca squat stacchi trazioni rematori ecc.. e vari esercizi a corpo libero) per circuiti intendo 3-4 esercizi coi kettelbell fatti di fila e infine una pausa di 2 minuti tra una serie e l'altra + magari le corde tipo 1 minuto (mi uccidono le corde a volte),riesco ad ottenere dei risultati buoni? cioè più forza e forza esplosiva e magari un po di massa non guasta.
            se fai tutto questo sei una perla e ti voglio in palestra da me
            detto questo la massa la fai con l'alimentazione
            i circuiti di per se io non li ritengo buoni per fare massa ma sono considerazioni mie personali (mi riferisco a quelli con le kb con quel peso)
            i pesi delle kb sono troppo bassi le donne da noi si allenano con la 16 e gli uomini 24/32 dipende dal tipo di esercizio
            i due sistemi non sono in antitesi ma utlizzabili insieme
            hai mai provato a fare 100 stacchi @ bw e subito dopo 100 american swing con 24 kg? credimi che sottoponi la catena cinetica posteriore ad un allenamento massacrante ma bisogna arrivarci per gradi
            i circuiti con le kb e i pesi bisogna saperli impostare perche ripeto farsi male è un attimo e poi devi star fermo un mese a dir poco e parlo per esperienza diretta
            allenandoti in questo modo con un buon preparatore migliorerai sicuramente la capacità di lavoro e la forza , per la forza esplosiva io sono sempre per grossi carichi e basse rep di multiarticolari , con poi esercizi per trasferire questa forza al gesto tecnico che andro a fare in gara
            spero di essere stato chiaro
            sigpic

Commenta

• ocra
              Bodyweb Advanced
              • May 2011
              • 56
              • 1
              • 2
              • Veneto
              • Send PM

se fai tutto questo sei una perla e ti voglio in palestra da me
              detto questo la massa la fai con l'alimentazione
              i circuiti di per se io non li ritengo buoni per fare massa ma sono considerazioni mie personali (mi riferisco a quelli con le kb con quel peso)
              i pesi delle kb sono troppo bassi le donne da noi si allenano con la 16 e gli uomini 24/32 dipende dal tipo di esercizio
              i due sistemi non sono in antitesi ma utlizzabili insieme
              hai mai provato a fare 100 stacchi @ bw e subito dopo 100 american swing con 24 kg? credimi che sottoponi la catena cinetica posteriore ad un allenamento massacrante ma bisogna arrivarci per gradi
              i circuiti con le kb e i pesi bisogna saperli impostare perche ripeto farsi male è un attimo e poi devi star fermo un mese a dir poco e parlo per esperienza diretta
              allenandoti in questo modo con un buon preparatore migliorerai sicuramente la capacità di lavoro e la forza , per la forza esplosiva io sono sempre per grossi carichi e basse rep di multiarticolari , con poi esercizi per trasferire questa forza al gesto tecnico che andro a fare in gara
              spero di essere stato chiaro
              perfetto chiarissimo.
              Io all'inizio usavo quelli da 8 e 10kg perché volevo imparare bene il movimento cioè senza farmi male,i circuiti per me sono buoni penso perché mi fanno aumentare la resistenza e il fiato.
              però comunque c'è da dire che mi alleno 5 volte a settimana per circa 4-5 ore a seduta cioè 2 orette di pesi e 3 di allenamento normale,poi mangiando bene secondo me la massa e la forza vengono anche solo con quelle 3 ore di allenamento normale.

Commenta

• ilcatigamatti
                Bodyweb Senior
                • Jun 2009
                • 4404
                • 401
                • 479
                • a me casa
                • Send PM

perfetto chiarissimo.
                Io all'inizio usavo quelli da 8 e 10kg perché volevo imparare bene il movimento cioè senza farmi male,i circuiti per me sono buoni penso perché mi fanno aumentare la resistenza e il fiato.
                però comunque c'è da dire che mi alleno 5 volte a settimana per circa 4-5 ore a seduta cioè 2 orette di pesi e 3 di allenamento normale,poi mangiando bene secondo me la massa e la forza vengono anche solo con quelle 3 ore di allenamento normale.
                è troppo , e sicuramente non sara un allenamento ad alta intensita , credo che nemmeno i professionisti si allenino cosi tanto
                sigpic

Commenta

• ocra
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2011
                  • 56
                  • 1
                  • 2
                  • Veneto
                  • Send PM

è troppo , e sicuramente non sara un allenamento ad alta intensita , credo che nemmeno i professionisti si allenino cosi tanto
                  ma no cioè io mi trovo benissimo torno a casa mangio e vado a letto subito.
                  mah non so cioè di solito quando si fanno le 3 ore di allenamento e ci dicono di fare i piegamenti sulle braccia arrivo a 10 poi sono a pezzi perché i pesi di prima si sentono,però io sono l'unico che fa le 2 ore di pesi prima c'è è una scelta mia, il mio fisico non ha mai ceduto.Poi mi piace tanto stare li a fare circuiti o allenarmi coi altri dopo quindi non mi annoio sicuramente.

Commenta

• Nagione
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2000
                    • 1148
                    • 120
                    • 117
                    • Bologna
                    • Send PM

porca miseria ocra, scrivi come un professionista navigato del fitness, con anni di esperienza e tanta competenza, sei vero?
                    il nostro maestro catigamatti ti ha già detto tutto. Concordo con lui che i circuiti non sono certo l'ideale per la massa. Il tuo obiettivo è diventare un atleta di arti marziali, non un bodybuilder che punta unicamente alla massa né un powerlifter. 5 ore a settimana, 4-5 ore a seduta? Eh la miseria... ti alleni in un team, o fai tutto da solo? E' massacrante se è davvero quello che fai. Nota che "2 orette di pesi", ci possono anche stare se parliamo di scheda di forza, ma non certo 5 volte a settimana se vuoi ottimizzare i risultati.
                    Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1

Commenta

• ilcatigamatti
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2009
                      • 4404
                      • 401
                      • 479
                      • a me casa
                      • Send PM

ma no cioè io mi trovo benissimo torno a casa mangio e vado a letto subito.
                      mah non so cioè di solito quando si fanno le 3 ore di allenamento e ci dicono di fare i piegamenti sulle braccia arrivo a 10 poi sono a pezzi perché i pesi di prima si sentono,però io sono l'unico che fa le 2 ore di pesi prima c'è è una scelta mia, il mio fisico non ha mai ceduto.Poi mi piace tanto stare li a fare circuiti o allenarmi coi altri dopo quindi non mi annoio sicuramente.
                      si ma vedi gia da come scrivi si intuisce che gli allenamenti che fai sono blandi, è inverosimile che uno che fa circuiti per 2 ore poi non puo fare 20 piegamenti, sei ragazzo e sei entusiasta e questo ti fa onore ma se vuoi fare le cose per bene devi programmare e razionalizzare i tuoi sforzi per massimizzare i risultati
                      Originariamente Scritto da Nagione Visualizza Messaggio
                      porca miseria ocra, scrivi come un professionista navigato del fitness, con anni di esperienza e tanta competenza, sei vero?
                      il nostro maestro catigamatti ti ha già detto tutto. Concordo con lui che i circuiti non sono certo l'ideale per la massa. Il tuo obiettivo è diventare un atleta di arti marziali, non un bodybuilder che punta unicamente alla massa né un powerlifter. 5 ore a settimana, 4-5 ore a seduta? Eh la miseria... ti alleni in un team, o fai tutto da solo? E' massacrante se è davvero quello che fai. Nota che "2 orette di pesi", ci possono anche stare se parliamo di scheda di forza, ma non certo 5 volte a settimana se vuoi ottimizzare i risultati.
                      ahhahahahaha sono solo un coglione come tanti che si allena da piu tempo e ha sbagliato quindi piu volte
                      sigpic

Commenta

• ocra
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2011
                        • 56
                        • 1
                        • 2
                        • Veneto
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Nagione Visualizza Messaggio

Il mio sogno è quello di fare incontri di mma,ma per arrivare li devo prima avere delle basi più che buone imparato tante cose penso, dai miei errori e di più di thai ed è qui che calo molto visto che sono uno pacifico non mi sono ancora abituato a usare la "violenza" anche se e solo un gioco per me.. tipo un allenamento 1vs1 tipo mini-incontro che di solito lo faccio col maestro e mi rovina sempre,devo lavorare molto sui riflessi.Mi faccio seguire da una persona molto brava,mi dice quello che devo fare ecc,poi mi piacciono troppo gli allenamenti spartani del tipo correre con un pneumatico attaccato con delle corde alla vita,o magari martellate sul pneumatico.Poi sono uno che quando si allena smette di uscire la sera e anche in generale perché sto tutto il giorno a mangiare (anche se peso poco) e dormire per recuperare le forze ma non ho mai avuto un "calo" penso,poi mi alleno con persone che superano tutti i 20 anni quindi mi sento anche in competizione perché sono diciamo la "mascotte" vista la mia età.

catigamatti: io però dopo i pesi mi porto da mangiare qualcosa per recuperare un po,quindi finisco diciamo mezz'ora prima c'è non sono 2 ore effettive sono 1.30h mezz'ora la uso per mangiare qualcosa negli spogliatoi perché mi viene fame.
                        Last edited by ocra; 29-09-2011, 15:30:26.

Commenta

• ilcatigamatti
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2009
                          • 4404
                          • 401
                          • 479
                          • a me casa
                          • Send PM

ocra innanzi tutto edita il messaggio o ti prendi un cartellino in quanto certi argomenti sono off limits
                          poi tutta la manfrina sulla violenza è una cazzata, non è violenza è uno sport con delle regole e degli arbitri , migliorare la thai ti servira a poco senza la lotta/bjj/grappling
                          hai ocminciato da poco datti tempo e se ti alleni non smettere di uscire magari non ti rovinare di alcool o cibo spazzatura ma anche la mente deve recuperare dopo gli allenamenti
                          ps. ma in un ora e mezzo negli spogliatoi che mangi un prnazo tipo matrimonio calabrese?
                          sigpic

Commenta

• ocra
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2011
                            • 56
                            • 1
                            • 2
                            • Veneto
                            • Send PM

ocra innanzi tutto edita il messaggio o ti prendi un cartellino in quanto certi argomenti sono off limits
                            poi tutta la manfrina sulla violenza è una cazzata, non è violenza è uno sport con delle regole e degli arbitri , migliorare la thai ti servira a poco senza la lotta/bjj/grappling
                            hai ocminciato da poco datti tempo e se ti alleni non smettere di uscire magari non ti rovinare di alcool o cibo spazzatura ma anche la mente deve recuperare dopo gli allenamenti
                            ps. ma in un ora e mezzo negli spogliatoi che mangi un prnazo tipo matrimonio calabrese?
                            si ma comunque non avendo quasi mai fatto a botte fuori,mi sembra un po strano comunque alzare le mani anche se è per uno sport,tu quando hai iniziato ti sembrava cosi normale ?
                            cioè se mi dici che sei uno che già al di fuori dalla palestra violento e che facevi a botte ti capisco,ma io non sono cosi.
                            Non bevo e non ho mai fumato in vita mia,e mangio solo quello che mi mette mia mamma in tavola.
                            Mi sono espresso male,mangio mezz'ora non 1 ora e mezza,per un ora e mezza sono ai pesi e la mezz'ora finale la uso per mangiare qualcosa prima delle 3 ore normali di allenamento.

ma scusa in mma prima del combattimento a terra non c'è quello in piedi? cioè a inizio incontro non vado per terra subito cerco il combattimento in piedi per poi magari portare a terra l'avversario, ma le basi di thai servono,o sbaglio?(nei 5 giorni a settimana è diviso in mma e thai quindi faccio tutt'è due)
                            Last edited by ocra; 29-09-2011, 16:04:32.

Commenta

• john spartan
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2009
                              • 532
                              • 12
                              • 0
                              • Send PM

Io penso che a 18 anni per arrivare dove vuoi la prima preoccupazione sia acquisire la tecnica per gareggiare...
                              Lavoro standard in un corso a parte, per un certo tipo di preparazione c'è tempo e quando sarà nn potrà cmq prescindere da una seria programmazione e periodizzazione.
                              Do quasi per scontato che quando parliamo di pesistica o pesi classici ci si riferisca ad esercizi fondamentali e sollevamenti di tipo olimpico piuttosto che altro.
                              Quando sarai magari più grande ed esperto potrai magari scoprire i benefici di un allenamento in stile Crossfit che cmq per certi versi è già un signor regime di allenamento checchè ne dicano.

Commenta

Working...
                              X