Annuncio

Collapse
No announcement yet.

pugilato, nuoto e dieta per mettere MASSA?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    pugilato, nuoto e dieta per mettere MASSA?

    ciao ragazzi,
    sono un ragazzo di 20 anni che da qualche mese pratica pugilato, al momento lo faccio 3 volte la settimana e l'allenamento è poco più di un' ora e mezza.
    sono alto 1.83 e peso 66kg e vorrei arrivare almeno a 75kg (il mio obiettivo è 80kg ma capisco che è già difficile mettere su 9kg di massa muscolare, figuriamoci 14kg...).

    ecco cosa ho pensato di fare dal primo marzo:
    1) iniziare una dieta (mi consigliate di affidarmi a un bravo dietologo o leggo qualcosa dal sito e va bene ugualmente?)

    2) fare 4 allenamenti la settimana anzichè 3. giorni di riposo: mercoledì sabato domenica

    3) nei 4 giorni di allenamento di boxe alla fine fare un'oretta di nuoto


    cosa ne dite? aspetto vostre risposte dato che reputo questo sito e soprattutto questa sezione frequantata da gente competente in materia

    #2
    per gli obiettivi che hai occorrono 2/3 giorni a settimana in sala pesi. il nuoto lascialo perdere..

    Commenta


      #3
      Se il tuo obbiettivo è mettere massa, come diceva jinx, devi andare a fare sala pesi, e magari dopo che hai raggiunto il tuo obbiettivo (in massa) ritorni a praticare boxe

      Commenta


        #4
        tra l'altro sarei curioso di veder fare un'ora di nuoto dopo un'ora e mezza di pugilato
        caro quark seriamente
        fatti una buona dieta e una buona scheda , qua sul forum c'è gene molto competente
        sigpic
        Originariamente Scritto da zajka
        sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

        Commenta


          #5
          un gran bel minestrone




          Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


          http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




          ecatombe.bodyweb@tiscali.it

          Commenta


            #6
            in tutte le altre sezioni ti avrebbero risposto "mangia e spingi"

            9 chili di massa è un progetto a lunga scadenza comunque...potrebbero volerci anche un paio di anni.
            Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
              in tutte le altre sezioni ti avrebbero risposto "mangia e spingi"

              9 chili di massa è un progetto a lunga scadenza comunque...potrebbero volerci anche un paio di anni.
              9 kg di massa MUSCOLARE non li vedrà mai a meno che non si dedichi completamente al Body Building e lasci perdere il pugilato...
              oltretutto fa pure nuoto...
              e aggiungo anche se ne capisco poco di BB, 9 kg di massa pulita sono un traguardo incredibile, direi un progetto molto ambizioso
              che richiede anni ed anni
              Last edited by Ecatombe; 24-02-2010, 11:02:17.




              Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


              http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




              ecatombe.bodyweb@tiscali.it

              Commenta


                #8
                io faccio solo pugilato, non ho mai fatto nuoto me lo ha consigliato l'ortopedico al posto della boxe ma ho deciso di fare lo stesso pugilato.

                anche se ci vorranno anni per arrivare a 75kg (io che sono alto 1.83 non mi sembrano molti...) non importa, è da due anni che sono così e se non faccio nulla rimango così

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da quark Visualizza Messaggio
                  io faccio solo pugilato, non ho mai fatto nuoto me lo ha consigliato l'ortopedico al posto della boxe ma ho deciso di fare lo stesso pugilato.

                  anche se ci vorranno anni per arrivare a 75kg (io che sono alto 1.83 non mi sembrano molti...) non importa, è da due anni che sono così e se non faccio nulla rimango così
                  si ok mi fa piacere che tu ne sia convinto
                  9 kg li puoi pure mettere basta mangiare in teoria ma se vuoi mettere 9 kg di massa pulita allora il discorso cambia eccome!
                  l'unica strada è il Body Building...
                  oltretutto non conta il peso quanto l'aspetto (ci sono fisici che sembrano pesare sopra gli 80 quando arrivano a malapena ai 70), magari facendo BB bastano un 3/4 Kg in più e stai già benone!
                  devono esserti più chiari i tuoi obiettivi




                  Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                  http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                  ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                  Commenta


                    #10
                    Ce la puoi fare, essendo sottopeso...
                    io quando ho iniziato thai, pesavo 69kg per 184cm.
                    ora sono 75kg e mi va bene così.

                    leggi la FAQ sull'allenamento con i pesi+sdc... l'unico modo di riuscire a coniugare le cose è NON fare bodybuilding ma allenarsi in pochi esercizi fondamentali 2 volte alla settimana.
                    "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio
                      Ce la puoi fare, essendo sottopeso...
                      io quando ho iniziato thai, pesavo 69kg per 184cm.
                      ora sono 75kg e mi va bene così.

                      leggi la FAQ sull'allenamento con i pesi+sdc... l'unico modo di riuscire a coniugare le cose è NON fare bodybuilding ma allenarsi in pochi esercizi fondamentali 2 volte alla settimana.
                      nak però scusa bisogna prima chiarire quale tipico di fisico vuole raggiungere...
                      ha parlato di MASSA senza specificare che magari vuole soltanto aumentare un pò di peso...
                      siamo sinceri, se vuole mettere 10 kg di massa muscolare (escludendo acqua e grasso) l'unica strada è il BB...




                      Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                      http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                      ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                      Commenta


                        #12
                        Te l'ho già scritto nel post dedicato quark... oltretutto non avevi specificato il nuoto..

                        E comunque o scegli, è quasi impossibile aumentare di massa se fai pugilato, nuoto e BB.

                        Oltretutto il nuoto è prettamente lavoro aerobico, il pugilato penso.. (ma non sono esperto di questo settore, perciò correggetemi se sbaglio )

                        L'unica strada per aumentare è fare BB,come confermato da Ecatombe, a parte che non ti serve per niente attività areobica visto che sei visibilmente sottopeso ( e te lo dice uno che è uguale)

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                          nak però scusa bisogna prima chiarire quale tipico di fisico vuole raggiungere...
                          ha parlato di MASSA senza specificare che magari vuole soltanto aumentare un pò di peso...
                          siamo sinceri, se vuole mettere 10 kg di massa muscolare (escludendo acqua e grasso) l'unica strada è il BB...
                          beh 10 kg sono tanti, e facendo pugilato ci vorrà molto più tempo e molta più attenzione alla dieta, è difficile ma non credo che sia impossibile, come obiettivo a lungo termine... anche perchè lui è sotto peso.
                          Poi è una cosa soggettiva....
                          io in 18 mesi ho preso 6kg, la bf è rimasta credo la stessa...
                          se avessi fatto BB, seguito una dieta precisa e integrato (cose che non ho fatto perchè non ho la testa di farle), forse avrei ottenuto lo stesso risultato in 6 mesi.
                          mi sono allenato solo con la 2 days split della FAQ.

                          Io credo che se ci si allena per la forza e si cominciano a spingere carichi a 3 cifre, si è necessariamente un bel po' di kg in più di quando si è iniziato.
                          certo bisogna mangiare come dei bufali.
                          se invece mentre si fa pugilato si fa una scheda da BB e ci si consuma a fare curl ai cavi, non si crescerà di un grammo.
                          "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio
                            Ce la puoi fare, essendo sottopeso...
                            io quando ho iniziato thai, pesavo 69kg per 184cm.
                            ora sono 75kg e mi va bene così.

                            leggi la FAQ sull'allenamento con i pesi+sdc... l'unico modo di riuscire a coniugare le cose è NON fare bodybuilding ma allenarsi in pochi esercizi fondamentali 2 volte alla settimana.

                            Io in 4 mesi di Thai sono passato da 73 kg a 68 kg
                            In estate praticamente scompaio...
                            mi devo preoccupare

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da +Lvpvs-Mannarvs+ Visualizza Messaggio
                              Io in 4 mesi di Thai sono passato da 73 kg a 68 kg
                              In estate praticamente scompaio...
                              mi devo preoccupare
                              se mangi meno di quello che bruci, sarebbe preoccupante se prendessi peso
                              "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎