pugilato, nuoto e dieta per mettere MASSA?
Collapse
X
-
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html
ecatombe.bodyweb@tiscali.it
-
-
Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggiose mangi meno di quello che bruci, sarebbe preoccupante se prendessi peso
solo che in vita mia non mi sono mai interessato di diete, però da quando ho inziato MT ho ridotto sensibilmente carne e pasta ed ho aumentato vertiginosamente frutta e verdura, e francamente mi sento bene.
Commenta
-
-
Allora:
1) se continui il pugilato, lascia a 3 allenamenti alla settimana ed integra con i pesi...
leggi bene questi thread sull'argomento:
piano piano qualche kg dovresti metterlo certo non 9 kg
2) per la dieta usa il thread che hai aperto nell'altra sezione, perchè non è un argomento di nostra competenza
3) se invece preferisci sperare in 10 kg in più, di massa pulita ed è questo il tuo obiettivo principale, allora dedicati solamente al BodyBuilding e chiedi aiuto nelle sezioni competenti
4) in ogni caso cestina l'idea del Nuoto
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html
ecatombe.bodyweb@tiscali.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Deimoc Visualizza MessaggioSe il tuo obbiettivo è mettere massa, come diceva jinx, devi andare a fare sala pesi, e magari dopo che hai raggiunto il tuo obbiettivo (in massa) ritorni a praticare boxe
potrebbe fare 2 volte a settimana pesi, o corpo libero un 20 min al giorno.
Originariamente Scritto da quark Visualizza Messaggioallora che faccio? rimango a 3 allenamenti la settimana e inizio una dieta? aumento gli allenamenti?
pensavo che fosse più semplice arrivare a 75kg, dato che sono sottopeso, ma mi sembra di capire che è impossibile o quasi..
se magni bene bene e tanto, una decina di kg, con massimo 1-2 punti in più sulla bf imho li metti anche in soli 4-6 mesi.
Commenta
-
-
ho deciso di fare come suggerito da eca e da nak la 2 days split.
vorrei solo un info, questi due giorni quali devono essere? io mi alleno il lun merc e vener.
come scheda va bene questa:
A:
Stacco
Lento avanti in piedi
Trazioni
B:
Squat
Panca piana
Rematore
tutti gli esercizi 4 serie per 6 ripetizioni ?
P.S. ho dei leggeri problemi alla schiena cosa posso usare per lo squat o altri esercizi critici una cintura o altro?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da quark Visualizza Messaggioho deciso di fare come suggerito da eca e da nak la 2 days split.
vorrei solo un info, questi due giorni quali devono essere? io mi alleno il lun merc e vener.
A:
Stacco
Lento avanti in piedi
Trazioni
B:
Squat
Panca piana
Rematore
P.S. ho dei leggeri problemi alla schiena cosa posso usare per lo squat o altri esercizi critici una cintura o altro?
vedi tu come ti trovi bene, come volume io faccio 3x5, ma perchè faccio pesi subito prima dell'allenamento di thai, e non voglio demolirmi...
la cosa importante è non andare a cedimento.
Per la schiena non so, io squatto poco perché poi a allenamento avrei le gambe troppo affaticate... se hai problemi tieni un ampio buffer.
l'importante è curare l'esecuzione, su youtube ci sono un po' di video che spiegano come fare.
se fai boxe lun-mer-ven, potresti fare pesi martedì e sabato... oppure subito prima della boxe, ma vacci piano."In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da quark Visualizza Messaggioho deciso di fare come suggerito da eca e da nak la 2 days split.
A:
Stacco
Lento avanti in piedi
Trazioni
B:
Squat
Panca piana
Rematore
se non hai mai fatto pesi inizia a rip alte, cose tipo 5x10. non riusciresti a sviluppare una buona intensità a ripetizioni basse.
io farei una cosa del tipo 5x10 --> 5x8 --> 5x6 --> 5x5 aumentando via via l'intensità. ogni ciclo di 3 settimane + 1 di scarico. comunque se uno degli obiettivi primari è prendere massa il volume non può essere abbassato oltre a un certo limite..
Commenta
-
-
ragazzi oggi il maestro mi ha consigliato di aumentare gli allenamenti e farne 4.
quindi dal primo marzo farò boxe lun mar gio ven.
per fare questi esercizi devo comprare solo un bilanciere, una panca e un'attrezzatura per lo squat e le trazioni? quanto potrebbe costarmi il tutto?
nella palestra potrei fare le trazioni o esercizi col bilanciere ma non c'è il ranck o come si chiama per lo squat, (e comunque preferirei fare gli esercizi coi pesi a casa)
P.S. cosa significa tieni un ampio buffer?Last edited by quark; 25-02-2010, 00:55:13.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da quark Visualizza Messaggioragazzi oggi il maestro mi ha consigliato di aumentare gli allenamenti e farne 4.
quindi dal primo marzo farò boxe lun mar gio ven.
per fare questi esercizi devo comprare solo un bilanciere, una panca e un'attrezzatura per lo squat e le trazioni? quanto potrebbe costarmi il tutto?
nella palestra potrei fare le trazioni o esercizi col bilanciere ma non c'è il ranck o come si chiama per lo squat, (e comunque preferirei fare gli esercizi coi pesi a casa)
P.S. cosa significa tieni un ampio buffer?
un rack completo + panca + pesi costa parecchio.. il problema in termini di soldi sono rack e ghisa dal mio punto di vista. un mezzo rack può costare meno della metà di un completo ma ha alcuni limiti.. dipende poi in palestra che attrezzi ci sono. se hai degli appoggi e un po di ghisa puoi sostituire il back squat con il front squat e se non c'è una barra per trazioni ma una lat machine va bene uguale..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da quark Visualizza Messaggionella palestra la barra per le trazioni c'è.
per costare parecchio cosa intendi? con 500€ prendo tutto?
se in palestra ci sono 150-200 kg di ghisa, una panca e degli appoggi per un front squat io li farei lì..
Commenta
-
-
si la ghisa c'è. ci sono anche molte panche con relativi bilancieri e una "torre" per fare le trazioni.
però come faccio lo squat? avrei bisogno di uno che mi sollevi il bilanciere?
faccio queste domande perchè non ho mai fatto quest'esercizio..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da quark Visualizza Messaggiosi la ghisa c'è. ci sono anche molte panche con relativi bilancieri e una "torre" per fare le trazioni.
però come faccio lo squat? avrei bisogno di uno che mi sollevi il bilanciere?
faccio queste domande perchè non ho mai fatto quest'esercizio..
Commenta
-
Commenta