If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Quoto quasi tutto, tranne la parte dell'accostarlo ad un'altra disciplina anche se è fattibilissimo
io lo preferisco cosi, perchè le tecniche sono efficaci e tutto, ma il corpo va allenato a la resistenza, a incassare a sapersi muovere, e ad avere fiato e altre cose che ti danno solo gli SDC, un corso di 2 volte a settimana di 1 ora al giorno non ha tempo di allenare il corpo.
io lo preferisco cosi, perchè le tecniche sono efficaci e tutto, ma il corpo va allenato a la resistenza, a incassare a sapersi muovere, e ad avere fiato e altre cose che ti danno solo gli SDC, un corso di 2 volte a settimana di 1 ora al giorno non ha tempo di allenare il corpo.
Sisi infatti dipende dal corso, ci sono alcuni maestri che pensano solo alle tecniche ed altri che puntano anche sulla prestanza fisica. Nel primo caso l'accostamento con un SDC è giustificatissimo
Si, ma se non sei una forza dell'ordine o non sei costretto a difenderti, la tecnica migliore è scappare
Concordo anche qui.
Credo che la gente si sia fatta un'opinione fortemente sbagliata delle tecniche di disarmo che insegna il KM .. sembra quasi che anche solo imparandole si diventi dei simil-Rambo, e in ogni brutta situazione in cui ci si ritrovi si possano utilizzare, ma non è così.
In OGNI caso è sempre meglio evitare lo scontro, anche tramite persuasione verbale o dando i propri averi al ladro armato di turno per non rischiare la vita, ma nel caso egli non si accontenti di ciò allora in quel caso entra in gioco il disarmo, dalla serie "Se deve finire male tanto meglio provarci".
Esattamente,ma devi essere molto,molto rapido.A parte gli scherzi,insegnano veramente come reagire,come buttarsi a terra o che posizione tenere per cercare di proteggere le parti vitali del corpo dalle schegge.Ovviamente è lo stesso discorso del disarmo di una persona armata di pistola,quante volte funziona effettivamente?
sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo
beh, l'ex SAS ed autore di best sellers Andy mc Nab tiene l'unico corso al mondo per gli inviati stampa in zone di guerra.
Insegnano cosa fare e non fare durante gli scontri a fuoco, i bombardamenti ecc.
A quanto ho letto insegnano pure rudimenti di autodifesa, tratti dalle tecniche del reggimento, che sono piuttosto simili al KM. In gergo lo chiamano "jap slap" (la sberla del giapponese).
I sas lo hanno elaborato dopo l'esperienza in Irlanda del Nord, quando spessissimo gli operatori sotto copertura si trovavano a dover difendersi senza poter utilizzare le armi da fuoco. Se vi interessa leggete "Azione Immediata" c'è una parte dedicata alle tecniche di combattimento a mani nude del 22° reggimento SAS. è interessante
beh, l'ex SAS ed autore di best sellers Andy mc Nab tiene l'unico corso al mondo per gli inviati stampa in zone di guerra.
Insegnano cosa fare e non fare durante gli scontri a fuoco, i bombardamenti ecc.
A quanto ho letto insegnano pure rudimenti di autodifesa, tratti dalle tecniche del reggimento, che sono piuttosto simili al KM. In gergo lo chiamano "jap slap" (la sberla del giapponese).
I sas lo hanno elaborato dopo l'esperienza in Irlanda del Nord, quando spessissimo gli operatori sotto copertura si trovavano a dover difendersi senza poter utilizzare le armi da fuoco. Se vi interessa leggete "Azione Immediata" c'è una parte dedicata alle tecniche di combattimento a mani nude del 22° reggimento SAS. è interessante
Ho letto tutti i libri di Andy,veramente fantastici.Azione immediata è il migliore secondo me perchè ti porta veramente dentro la vita e l'addestramento di un sas
sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo
I sas lo hanno elaborato dopo l'esperienza in Irlanda del Nord
Ed ora chiamano Fedor per il combattimento a mani nude, lo stesso fanno i Marines USA con Lindland ed Henderson, oppure la US Airforce con la luta livre vale tudo
The first "mma" style is called Pankration
J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."
Ho letto tutti i libri di Andy,veramente fantastici.Azione immediata è il migliore secondo me perchè ti porta veramente dentro la vita e l'addestramento di un sas
quotone. Quel uomo ne sa tante!
Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!
Tempo indietro un mio conoscente (grecoromanista) con cui ho avuto il piacere di allenarmi qualche volta è andato a provare una lezione. Alla fine il maestro gli ha detto che con uno come lui in un combattimento disarmato proverebbe unicamente il "calcio nelle palle". Tutte le leve in piedi in un contesto non collaborativo non funzionavano...
Se parla di leve non è un insegnante di krav.
Sì ci sono anche le leve, ma non è il cuore del krav, autodifesa, controllo del proprio peso e sbilanciamento dell'avversario...
Ci sono ragazzine di 45 Kg al mio corso che riescono a buttare a terra bestie sopra al quintale... certamente non con le LEVE...
E anche i grecoromanisti hanno punti deboli oltre le p**le tipo occhi, pomo d'adamo, dita, naso...
E già come inizia il discorso...
"un mio conoscente mi ha detto..."
Anche se è una discussione vecchia, vorrei vedere come ragazzine di 45 kg riescono ad avere la meglio contro un bestione di 100 kg ed oltre. Lasciamo stare i lottatori grecoromanisti e liberesti, ho già frequentato l' ambiente e dalla prossima settimana prendo lezioni fisse (e non più saltuarie) di lotta libera. Mai più una persona non allenata o con il solo Krav Maga riesce ad avere la meglio contro atleti del genere in un contesto non collaborativo, sono forse il meglio del meglio che si possa avere in termini atletici. Hai presente la stretta di mano di un lottatore?
Chi insegna il Krav Maga? Un istruttore che ha vissuto e appreso le tecniche in Istraele o il classico personaggio diventato istruttore dopo un corso?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta