Krav Maga

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Deimoc
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 764
    • 29
    • 4
    • Send PM

Originariamente Scritto da Beat2 Visualizza Messaggio
    Quoto quasi tutto, tranne la parte dell'accostarlo ad un'altra disciplina anche se è fattibilissimo
    io lo preferisco cosi, perchè le tecniche sono efficaci e tutto, ma il corpo va allenato a la resistenza, a incassare a sapersi muovere, e ad avere fiato e altre cose che ti danno solo gli SDC, un corso di 2 volte a settimana di 1 ora al giorno non ha tempo di allenare il corpo.

Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza Messaggio
    scusami ma nel krav maga insegnano a disarmare,usare armi ecc..?
    Si, ma se non sei una forza dell'ordine o non sei costretto a difenderti, la tecnica migliore è scappare

Commenta

• Ronin
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2006
      • 1398
      • 45
      • 55
      • Friuli
      • Send PM

Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza Messaggio
      scusami ma nel krav maga insegnano a disarmare,usare armi ecc..?
      In teoria si,sia armi da taglio che da fuoco.In Israele insegnano addirittura come reagire in caso di bombardamento e di esplosioni di mine o granate
      sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

Commenta

• Ecatombe
        Apologeta Mod
        • Jan 2008
        • 10435
        • 323
        • 452
        • Send PM

Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
        In teoria si,sia armi da taglio che da fuoco.In Israele insegnano addirittura come reagire in caso di bombardamento e di esplosioni di mine o granate
        disarmano un Bombardiere B52 in volo?

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Beat2
          Bodyweb Member
          • Mar 2010
          • 34
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Deimoc Visualizza Messaggio
          io lo preferisco cosi, perchè le tecniche sono efficaci e tutto, ma il corpo va allenato a la resistenza, a incassare a sapersi muovere, e ad avere fiato e altre cose che ti danno solo gli SDC, un corso di 2 volte a settimana di 1 ora al giorno non ha tempo di allenare il corpo.
          Sisi infatti dipende dal corso, ci sono alcuni maestri che pensano solo alle tecniche ed altri che puntano anche sulla prestanza fisica. Nel primo caso l'accostamento con un SDC è giustificatissimo

Originariamente Scritto da Deimoc Visualizza Messaggio
          Si, ma se non sei una forza dell'ordine o non sei costretto a difenderti, la tecnica migliore è scappare
          Concordo anche qui.
          Credo che la gente si sia fatta un'opinione fortemente sbagliata delle tecniche di disarmo che insegna il KM .. sembra quasi che anche solo imparandole si diventi dei simil-Rambo, e in ogni brutta situazione in cui ci si ritrovi si possano utilizzare, ma non è così.
          In OGNI caso è sempre meglio evitare lo scontro, anche tramite persuasione verbale o dando i propri averi al ladro armato di turno per non rischiare la vita, ma nel caso egli non si accontenti di ciò allora in quel caso entra in gioco il disarmo, dalla serie "Se deve finire male tanto meglio provarci".

Commenta

• Beat2
            Bodyweb Member
            • Mar 2010
            • 34
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
            Ti insegnano ad usare i lanciamissili Stinger

Commenta

• Ecatombe
              Apologeta Mod
              • Jan 2008
              • 10435
              • 323
              • 452
              • Send PM

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• ilcatigamatti
                Bodyweb Senior
                • Jun 2009
                • 4404
                • 401
                • 479
                • a me casa
                • Send PM

era una vecchia tecnica, adesso usano il milanII
                sigpic
                Originariamente Scritto da zajka
                sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• Ronin
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2006
                  • 1398
                  • 45
                  • 55
                  • Friuli
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                  Esattamente,ma devi essere molto,molto rapido.A parte gli scherzi,insegnano veramente come reagire,come buttarsi a terra o che posizione tenere per cercare di proteggere le parti vitali del corpo dalle schegge.Ovviamente è lo stesso discorso del disarmo di una persona armata di pistola,quante volte funziona effettivamente?
                  sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

Commenta

• +Lvpvs-Mannarvs+
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2010
                    • 279
                    • 8
                    • 0
                    • Milano
                    • Send PM

OT

in israele insegnano anche come inseguire a bordo di carri armati donne incinte di altre "nazionalità"

FINE OT
                    Last edited by +Lvpvs-Mannarvs+; 04-03-2010, 13:39:09.

Commenta

• bersiker1980
                      decisamente grosso
                      • Dec 2006
                      • 8449
                      • 692
                      • 579
                      • Serenissima Veneta Repubblica
                      • Send PM

beh, l'ex SAS ed autore di best sellers Andy mc Nab tiene l'unico corso al mondo per gli inviati stampa in zone di guerra.
                      Insegnano cosa fare e non fare durante gli scontri a fuoco, i bombardamenti ecc.
                      A quanto ho letto insegnano pure rudimenti di autodifesa, tratti dalle tecniche del reggimento, che sono piuttosto simili al KM. In gergo lo chiamano "jap slap" (la sberla del giapponese).

I sas lo hanno elaborato dopo l'esperienza in Irlanda del Nord, quando spessissimo gli operatori sotto copertura si trovavano a dover difendersi senza poter utilizzare le armi da fuoco. Se vi interessa leggete "Azione Immediata" c'è una parte dedicata alle tecniche di combattimento a mani nude del 22° reggimento SAS. è interessante
                      sigpic

Commenta

• Ronin
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2006
                        • 1398
                        • 45
                        • 55
                        • Friuli
                        • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                        beh, l'ex SAS ed autore di best sellers Andy mc Nab tiene l'unico corso al mondo per gli inviati stampa in zone di guerra.
                        Insegnano cosa fare e non fare durante gli scontri a fuoco, i bombardamenti ecc.
                        A quanto ho letto insegnano pure rudimenti di autodifesa, tratti dalle tecniche del reggimento, che sono piuttosto simili al KM. In gergo lo chiamano "jap slap" (la sberla del giapponese).

I sas lo hanno elaborato dopo l'esperienza in Irlanda del Nord, quando spessissimo gli operatori sotto copertura si trovavano a dover difendersi senza poter utilizzare le armi da fuoco. Se vi interessa leggete "Azione Immediata" c'è una parte dedicata alle tecniche di combattimento a mani nude del 22° reggimento SAS. è interessante
                        Ho letto tutti i libri di Andy,veramente fantastici.Azione immediata è il migliore secondo me perchè ti porta veramente dentro la vita e l'addestramento di un sas

Commenta

• Sigfrid
                          Bodyweb Senior
                          • May 2007
                          • 3332
                          • 81
                          • 74
                          • Lotta Libera, Pankration
                          • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                          I sas lo hanno elaborato dopo l'esperienza in Irlanda del Nord
                          Ed ora chiamano Fedor per il combattimento a mani nude, lo stesso fanno i Marines USA con Lindland ed Henderson, oppure la US Airforce con la luta livre vale tudo
                          The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• Halforc
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2009
                            • 1815
                            • 75
                            • 18
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
                            Ho letto tutti i libri di Andy,veramente fantastici.Azione immediata è il migliore secondo me perchè ti porta veramente dentro la vita e l'addestramento di un sas
                            quotone. Quel uomo ne sa tante!
                            Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• tourz
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2002
                              • 2
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

Leve???

Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
                              Tempo indietro un mio conoscente (grecoromanista) con cui ho avuto il piacere di allenarmi qualche volta è andato a provare una lezione. Alla fine il maestro gli ha detto che con uno come lui in un combattimento disarmato proverebbe unicamente il "calcio nelle palle". Tutte le leve in piedi in un contesto non collaborativo non funzionavano...
                              Se parla di leve non è un insegnante di krav.
                              Sì ci sono anche le leve, ma non è il cuore del krav, autodifesa, controllo del proprio peso e sbilanciamento dell'avversario...
                              Ci sono ragazzine di 45 Kg al mio corso che riescono a buttare a terra bestie sopra al quintale... certamente non con le LEVE...

E anche i grecoromanisti hanno punti deboli oltre le p**le tipo occhi, pomo d'adamo, dita, naso...

E già come inizia il discorso...
                              "un mio conoscente mi ha detto..."
                              Last edited by tourz; 29-01-2013, 11:54:22.

Commenta

• Paul_Anderson
                                Bodyweb Senior
                                • Jun 2008
                                • 5943
                                • 317
                                • 472
                                • Send PM

Anche se è una discussione vecchia, vorrei vedere come ragazzine di 45 kg riescono ad avere la meglio contro un bestione di 100 kg ed oltre. Lasciamo stare i lottatori grecoromanisti e liberesti, ho già frequentato l' ambiente e dalla prossima settimana prendo lezioni fisse (e non più saltuarie) di lotta libera. Mai più una persona non allenata o con il solo Krav Maga riesce ad avere la meglio contro atleti del genere in un contesto non collaborativo, sono forse il meglio del meglio che si possa avere in termini atletici. Hai presente la stretta di mano di un lottatore?
                                Chi insegna il Krav Maga? Un istruttore che ha vissuto e appreso le tecniche in Istraele o il classico personaggio diventato istruttore dopo un corso?
                                Last edited by Paul_Anderson; 29-01-2013, 12:53:53.
                                Where is Jessica Hyde?

Commenta

Working...