Krav Maga

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sigfrid
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 3332
    • 81
    • 74
    • Lotta Libera, Pankration
    • Send PM

    #31
    R: Krav Maga

    Originariamente Scritto da tourz Visualizza Messaggio
    Se parla di leve non è un insegnante di krav.
    Sì ci sono anche le leve, ma non è il cuore del krav, autodifesa, controllo del proprio peso e sbilanciamento dell'avversario...
    Ci sono ragazzine di 45 Kg al mio corso che riescono a buttare a terra bestie sopra al quintale... certamente non con le LEVE...

    E anche i grecoromanisti hanno punti deboli oltre le p**le tipo occhi, pomo d'adamo, dita, naso...



    E già come inizia il discorso...
    "un mio conoscente mi ha detto..."
    Le ragazzine di 45 kg contro un panzone sedentario di 100 kg finiscono sotto terra se non sono armate.
    Un grecoromanista e un liberista combatte senza protezioni e in gara ti becchi scorrettezze di ogni genere dalle dita negli occhi alle entrate in cintura con ginocchio quindi stai tranquillo che con il tempo certi automatismi difensivi li sviluppi.
    Concludo il discorso ricordando che un militare israeliano maestro di krav maga durante i primi ufc è durato circa 40 secondi contro in liberista americano di pari peso e non vi erano limiti regolamentari.
    The first "mma" style is called Pankration

    J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

    http://lottaolimpica.blogspot.it/

    Commenta

    • bersiker1980
      decisamente grosso
      • Dec 2006
      • 8449
      • 692
      • 579
      • Serenissima Veneta Repubblica
      • Send PM

      #32
      Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
      Concludo il discorso ricordando che un militare israeliano maestro di krav maga durante i primi ufc è durato circa 40 secondi contro in liberista americano di pari peso e non vi erano limiti regolamentari.
      Come si chiama?
      Cmq il KM non è un arte marziale, non ti insegna a combattere. è la prima cosa che ti spiegano ai corsi.
      Ti insegna tutt'al più a cogliere di sorpresa l'aggressore e a sfruttare l'attimo di smarrimento per scappare (o estrarre l'arma nel caso dei militari)
      Se io ti incontro su un ring mi aspetto che tu combatta e reagisca al mio attacco. Vengo avanti a guardia alta e antenne ritte...difficile che mi cogli di sorpresa, mi aspetto che tu voglia reagire.
      Se invece sono un ciccione ubriaco, o un balordo e ti vengo da dietro in strada per scipparti o molestarti, difficilmente mi aspetto che appena ti agguanto da dietro tu mi pianti il pollice nell'occhio e scatti in avanti per scappare. La tecnica conta poco, i cardini sono aggressività, velocità e sopratutto sopresa.
      Chiaro che ste tecniche su un ring, o comunque contro marzialisti esperti non servono a nulla.
      sigpic

      Commenta

      • Ecatombe
        Apologeta Mod
        • Jan 2008
        • 10435
        • 323
        • 452
        • Send PM

        #33
        Cristo Santo è un 3d del 2010
        ragazzi se qualcuno ha la furbizia di riuppare una discussione vecchia di 2010 non replicate ma segnalate




        Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


        http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




        ecatombe.bodyweb@tiscali.it

        Commenta

        Working...
        X