Quale arte marziale/sdc integrereste al bjj?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • silas
    Bodyweb Member
    • Sep 2008
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

Quale arte marziale/sdc integrereste al bjj?

Salve a tutti,
    inizio subito a spegarmi meglio, per integrazione intendo lotta in piedi e non striking. Come da titolo, quale arte o sdc secondo voi puo offrire migliori competenze in contesti quali MMA? Cercavo qualcosa di simile, per efficacia, alla lotta libera e GR, il problema è che queste due discipline dalle mie parti sono sconosciute, per cui, in alternativa cosa consigliereste?
    il judo? il ju jitsu? il Sambo? ecc.ecc.

Il tutto ovviamente integrato al bjj per la lotta a terra...

grazie a tutti anticipatamente!
  • Frattaz
    鏡花 水月
    • Nov 2006
    • 6552
    • 237
    • 320
    • Milano
    • Send PM

Judo non sarebbe male per nulla.

Commenta

• DNP
      CHEMICAL MODERATOR
      • Apr 2005
      • 9480
      • 535
      • 58
      • Send PM

Originariamente Scritto da Frattaz Visualizza Messaggio
      Judo non sarebbe male per nulla.
      Ma tu non fai Sumo??
      “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
      G. Kuschinsky

Commenta

• Frattaz
        鏡花 水月
        • Nov 2006
        • 6552
        • 237
        • 320
        • Milano
        • Send PM

Non devo bannarti dalla sezione no ?

Commenta

• Rampage
          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
          • Oct 2006
          • 13453
          • 350
          • 449
          • Send PM

Originariamente Scritto da silas Visualizza Messaggio
          Salve a tutti,
          inizio subito a spegarmi meglio, per integrazione intendo lotta in piedi e non striking. Come da titolo, quale arte o sdc secondo voi puo offrire migliori competenze in contesti quali MMA? Cercavo qualcosa di simile, per efficacia, alla lotta libera e GR, il problema è che queste due discipline dalle mie parti sono sconosciute, per cui, in alternativa cosa consigliereste?

il brazilian jiu jitsu è una delle migliori discipline di lotta a terra e submission che esistono - certo integrarla con qualcosa di striking ti renderebbe completo come fighter (io stesso lo sto facendo)
          se tu vuoi integrarla con qualcosa però sempre inerente alla lotta, sicuramente ti consiglierei: LOTTA LIBERA, JUDO,SAMBO.

nell'ordine in cui te le ho dette.

Consentimi pero di dirti che la cosa a mio avviso non ha tanto senso
          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• silas
            Bodyweb Member
            • Sep 2008
            • 6
            • 0
            • 0
            • Send PM

Ciao Rampage, perchè a tuo avviso la cosa non ha tanto senso?
            Io integro al bjj anche la thai boxe,
            un'altra cosa, perchè preferisci il judo al Combat sambo?
            ciao,grazie

Commenta

• Sigfrid
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 3332
              • 81
              • 74
              • Lotta Libera, Pankration
              • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
              il brazilian jiu jitsu è una delle migliori discipline di lotta a terra e submission che esistono - certo integrarla con qualcosa di striking ti renderebbe completo come fighter (io stesso lo sto facendo)
              se tu vuoi integrarla con qualcosa però sempre inerente alla lotta, sicuramente ti consiglierei: LOTTA LIBERA, JUDO,SAMBO.

nell'ordine in cui te le ho dette.

Consentimi pero di dirti che la cosa a mio avviso non ha tanto senso
              Beh, la lotta olimpica (libera e greco-romana) è specializzata in piedi, quindi abbinarla al bjj è una buona scelta. In mancanza di queste (come sembra, se mi dici dove vuoi praticare ti do una mano a trovare una palestra, se esiste) personalmente sceglierei il sambo.
              The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• criss
                MARVEL HERO
                • May 2002
                • 17272
                • 312
                • 332
                • Nord-West
                • Send PM

un buon pugilato in modo da essere anche un ottimo striker, poi con bjj si studia bene grappling e i fondamenti per essere un buon lottatore ci dovrebbero essere
                sigpic...Risin' up, back on the street
                Did my time, took my chances
                Went the distance now I'm back on my feet
                Just a man and his will to survive......

Commenta

• Rampage
                  F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                  • Oct 2006
                  • 13453
                  • 350
                  • 449
                  • Send PM

Ciao Rampage, perchè a tuo avviso la cosa non ha tanto senso?
                  Io integro al bjj anche la thai boxe,
                  un'altra cosa, perchè preferisci il judo al Combat sambo?
                  ciao,grazie

beh dovresti chiedermi soprattutto perchè preferisco la lotta libera o greco romana al judo , visto che è quella che ritengo la migliore da abbinare
                  la lotta come ti diceva anche qualcun altro prevede molte fasi in piedi, il judo non lo ritengo tanto valido al suo pari perchè sfrutta il kimono per quasi tutte le proiezioni, quindi è assolutamente inutile su una persona abbigliata diversamente, diventa proprio difficile da applicare.
                  Il sambo non mi ha mai convinto troppo pero sono onesto non ne ho conoscenza approfondita.

ps = muay thai e BJJ , decisamente ottimo come abbinamento forse il migliore che si possa fare
                  (e infatti l ho fatto)

Commenta

• Frattaz
                    鏡花 水月
                    • Nov 2006
                    • 6552
                    • 237
                    • 320
                    • Milano
                    • Send PM

sborone

Commenta

• Sigfrid
                      Bodyweb Senior
                      • May 2007
                      • 3332
                      • 81
                      • 74
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                      beh dovresti chiedermi soprattutto perchè preferisco la lotta libera o greco romana al judo , visto che è quella che ritengo la migliore da abbinare
                      Sono d'accordo, per la lotta in piedi i professionisti delle MMA vanno sulla libera-GR, per la lotta a terra il bjj/grappling e per lo striking la thai ed il pugilato. Ovviamente un cross training in 4 discipline non è semplice per un amatore.

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

Commenta

• Rampage
                        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                        • Oct 2006
                        • 13453
                        • 350
                        • 449
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Frattaz Visualizza Messaggio
                        sborone
                        no no è oggettivamente il miglior abbinamento

Commenta

• silas
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2008
                          • 6
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

grazie Sigfrid, io volevo integrare il bjj con la lotta libera, ma purtroppo abitando in provincia di Varese...
                          in Lombardia ho trovato solamente a Milano e a Como...da me niente, niente neanche in Svizzera...
                          io sarei anche disposto a farmi parecchi km, ma a Como (il piu vicino a quanto pare) ci metterei 1h e 17m, per cui non so se vale la pena, potrebbe diventare un impegno abbastanza stressante e a questo punto ho pensato di accontentarmi di qualcos'altro che sia il piu possibile simile alla libera (con la vana speranza che un giorno aprano un corso anche qui) ma essendo ignorante in materia... per adesso ho sentito pareri positivi sopratutto per il judo e per il sambo. Comunque se riesci a trovare qualcosa da queste parti te ne sarei grato, in ogni caso grazie per l'aiuto.

Commenta

• Sigfrid
                            Bodyweb Senior
                            • May 2007
                            • 3332
                            • 81
                            • 74
                            • Send PM

grazie Sigfrid, io volevo integrare il bjj con la lotta libera, ma purtroppo abitando in provincia di Varese...
                            in Lombardia ho trovato solamente a Milano e a Como...da me niente, niente neanche in Svizzera...
                            io sarei anche disposto a farmi parecchi km, ma a Como (il piu vicino a quanto pare) ci metterei 1h e 17m, per cui non so se vale la pena, potrebbe diventare un impegno abbastanza stressante
                            Beh, non deve diventare uno stress, la distanza non è poca. Purtroppo non ho trovato niente nelle tua zona.

Magari hai già visto il link, comunque per le palestre in Svizzera :
                            Ringen.ch - Clubs

Commenta

• Kiichi Miyazawa
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2007
                              • 261
                              • 11
                              • 12
                              • Torino
                              • Send PM

Salve a tutti,

Vai col judo! Quanto a proiezioni è un'arte fantastica, comprende pressochè tutte quelle della libera, più tecniche particolari tipiche del judo e del jujutsu tradizionale come quelle di sacrificio che applicate in un contesto di bjj sono molto efficaci: in merito ti consiglio di dare un'occhiata ai video didattici "Judo for Brazilian Jiujitsu" di Brian Jones (cintura nera in entrambe le discipline). Inoltre l'impostazione della fase in piedi non è troppo dissimile, mentre la lotta a terra è quasi la stessa: ti ci troveresti bene e impareresti in fretta. Facci sapere e in bocca al lupo

X Ramp: dovresti rivedere il tuo giudizio sul judo imho, ti assicuro che quasi tutte le proiezioni si possono fare senza judogi, bisogna solo impostare diversamente le prese. Te lo dico sia come judoka che come lottatore.
                              Last edited by Kiichi Miyazawa; 09-09-2008, 11:27:19.
                              VSQVE AD FINEM

Forza legionarius!

Commenta

Working...
                              X