Vorrei iniziare uno sport di combattimento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ecatombe
    Apologeta Mod
    • Jan 2008
    • 10435
    • 323
    • 452
    • Send PM

Originariamente Scritto da BloodOnIce Visualizza Messaggio
    Me la prendo? Tranquillo non ci spreco la fatica...però qui tutti a sputare sentenze, questo è merda, quell'altro fà ridere...quello che mena i poliziotti!...dietro la tastiera del pc...che fà male se qualcuno te la da in testa!
    Con questo non metto in dubbio le ormai provate capacità tecniche di Rampage, sia chiaro!
    Comunque, se 2+2=4, Andy Hug era una merda!
    Ma si dai puo piacere una disciplina come puo non piacere!
    Certo magari Ramp ha un po esagerato a paragonarla alla "cacchina"

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Sefirus
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2007
      • 147
      • 5
      • 0
      • Send PM

Non esiste uno stile superiore soltanto livelli differenti...

Commenta

• Ecatombe
        Apologeta Mod
        • Jan 2008
        • 10435
        • 323
        • 452
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sefirus Visualizza Messaggio
        non sono d'accordo!
        Ci sono eccome discipline superiori altrimenti i primi UFC cosa cavolo hanno dimostrato!?

Commenta

• Rampage
          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
          • Oct 2006
          • 13453
          • 350
          • 449
          • Send PM

Ah certo! Per carità, altrimenti si finisce sulla solita storia, se è nato prima l'uovo o la gallina!
          Dire preferisco la Thai rispetto al Karate è una cosa, dire che il Karate è merda è tutt'altra...qui è necessario identificare il motivo di tanto disprezzo. La prova pratica aiuta in questo senso...
          Me la prendo? Tranquillo non ci spreco la fatica...però qui tutti a sputare sentenze, questo è merda, quell'altro fà ridere...quello che mena i poliziotti!...dietro la tastiera del pc...che fà male se qualcuno te la da in testa!
          Con questo non metto in dubbio le ormai provate capacità tecniche di Rampage, sia chiaro!
          Comunque, se 2+2=4, Andy Hug era una merda!

Andy è partito da una base di kyokushinkai ( uno dei pochi stili che ti ho detto è valido assieme allo shotokan) e poi si è migliorato ed è diventato forte nel k-1.
          Chissà come mai non è rimasto nel puro karate
          Comunque l'ho paragonata alla cacchina volutamente in modo provocatorio e giocoso - l'estremizzazione era volutamente esagerata
          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Rampage
            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
            • Oct 2006
            • 13453
            • 350
            • 449
            • Send PM

un principiante che si allena da 2 anni di valetudo distrugge un'esperto judoka che pratica da 10 anni piu o meno 100 volte su 100

Commenta

• Sefirus
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2007
              • 147
              • 5
              • 0
              • Send PM

Dipende sempre dal contesto nn credi?

Commenta

• Sefirus
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2007
                • 147
                • 5
                • 0
                • Send PM

Da premettere cmq ke questa frase nn è mia ma di Huo Yuanjia...io sn solo d'accordo con lui

Commenta

• Ecatombe
                  Apologeta Mod
                  • Jan 2008
                  • 10435
                  • 323
                  • 452
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio

un principiante che si allena da 2 anni di valetudo distrugge un'esperto judoka che pratica da 10 anni piu o meno 100 volte su 100
                  esatto!
                  Il contesto è solo uno!
                  Solo le MMA ti permettono di mettere a confronto l'efficacia delle varie discipline!

Commenta

• Sefirus
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2007
                    • 147
                    • 5
                    • 0
                    • Send PM

Non sono un esperto di ufc e mma cmq penso ke in queste competizioni ci siano delle regole e prevale ki meglio si adatta a quel contesto...

Commenta

• Rampage
                      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                      • Oct 2006
                      • 13453
                      • 350
                      • 449
                      • Send PM

Da premettere cmq ke questa frase nn è mia ma di Huo Yuanjia...io sn solo d'accordo con lui

molto piacere ma fa lo stesso

Commenta

• Rampage
                        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                        • Oct 2006
                        • 13453
                        • 350
                        • 449
                        • Send PM

Non sono un esperto di ufc e mma cmq penso ke in queste competizioni ci siano delle regole e prevale ki meglio si adatta a quel contesto...

e questo cosa c'entra col fatto che nelle MMA impari a fare tutto:

pugni, calci, ginocchiate, clintch, prese, sottomissioni, strangolamenti ecc.

mentre in ciò che dici tu impari neanche 1/8 di tutto ciò?

è qui il punto chiave della differenza abissale fidati

Commenta

• Athlos-member
                          Bodyweb Member

• Jun 2008
                          • 271
                          • 8
                          • 0
                          • provincia di Roma
                          • Send PM

A mio modesto parere ogni disciplina e atleta va rispettato a prescindere... poi uno è liberissimo di praticare quello che più piace... che sia boxe, calcio o tiro con l'arco.
                          La penso così da quando anni fa un insegnante di Kung Fu ha esposto in una palestra un articolo scritto da lui dove, ovviamente, esaltava la disciplina da lui insegnata ma attaccava in maniera deprorevole gli sport da combattimento...................... no comment..... una cosa che mi ha mandato veramente in bestia
                          VOLA COME UNA FARFALLA, PUNGI COME UN'APE

Commenta

• Athlos-member
                            Bodyweb Member

• Jun 2008
                            • 271
                            • 8
                            • 0
                            • provincia di Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                            io preferisco di karate o shotokan o kyokushin
                            il resto lascialo perdere.
                            Per la thai beh stiamo paragonando merda e cioccolata

il karate è decisamente piu tranquillo e meno "logorante fisicamente"
                            la thai è piu pratica piu tosta ma anche secondo me piu interessante se intendi avere un minimo di capacità di auto difenderti.
                            Rampa abbi pazienza ma conosco tanti praticanti di karate (oltre agli stili che hai citato tu...) e ti assicuro che la loro preparazione fisica non è per niente una passeggiata: ho visto gente che rimanendo immobile viene presa letteralmente a bastonate su tutto il corpo... gente che si fracassa le ossa scagliandosi su pezzi di legno o più spesso addirittura mattoni... stare ore ed ore solo a beccarsi colpi nello stomaco.... no direi che non è proprio cosa da tutti...
                            E con questo sfatiamo pure il mito che in un combattimento (kumite) di karate uno non si fa male perchè dicono che c'è il controllo del colpo.... a parte che negli stili da te citati il contatto è reale... ma comunque anche in tutti gli altri anche se in teoria i colpi devono essere controllati le probabilità di farsi male sono altissime.... nasi rotti, ginocchia e spalle fracassate sono all'ordine del giorno.
                            E' vero che la thai è comunque più "aggressiva" come disciplina... ma è impossibile affermare matematicamente che un karateka non ha alcuna possibilità contro un tailandese...
                            Non me ne volere ma infondo l'abbiamo sempre detto non è la disciplina che fa la differenza ma il praticante...
                            VOLA COME UNA FARFALLA, PUNGI COME UN'APE

Commenta

• Rampage
                              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                              • Oct 2006
                              • 13453
                              • 350
                              • 449
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Athlos-member Visualizza Messaggio
                              A mio modesto parere ogni disciplina e atleta va rispettato a prescindere... poi uno è liberissimo di praticare quello che più piace... che sia boxe, calcio o tiro con l'arco.
                              La penso così da quando anni fa un insegnante di Kung Fu ha esposto in una palestra un articolo scritto da lui dove, ovviamente, esaltava la disciplina da lui insegnata ma attaccava in maniera deprorevole gli sport da combattimento...................... no comment..... una cosa che mi ha mandato veramente in bestia
                              no no io rispetto tutti, però rispetto soprattutto tutti coloro che sono consapevoli che lapropria arte è oggettivamente inferiore a un'altra ---
                              poi se non se ne rendono conto il rispetto viene meno -
                              di a questo maestro di kung fu che mettesse il suo miglior allievo in una gabbia del RIOHEROES brasiliano dove ci sono atleti di valetudo, se esce fuori e cammina gli do 1000 euro.
                              Già il fatto che il Kung fu non prevede "competizioni" agonistiche ti fa capire che non ti può preparare al combattimento per bene, è come giocare a calcio allenarsi e non fare mai la partitella

Commenta

• Sefirus
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2007
                                • 147
                                • 5
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Athlos-member Visualizza Messaggio
                                Non me ne volere ma infondo l'abbiamo sempre detto non è la disciplina che fa la differenza ma il praticante...
                                Giusto..Quello che dicevo io prima esistono livelli differenti..era questo il senso della frase..

Commenta

Working...
                                X