Fifa 09: Topic Ufficiale sul titolo calcistico di EA

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • chomog
    Bodyweb Senior
    • Nov 2002
    • 9814
    • 99
    • 1
    • Napoli
    • Send PM

Fifa 09: Topic Ufficiale sul titolo calcistico di EA

Non amo il calcio però so che presto aprirete 28.000 topic su questo titolo e parto premunito, topic ufficiale per parlare della versione 09 del titolo calcistico di EA, disponibile per tutti i formati (anche Ps2 ovviamente)

• Matt10
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 9016
    • 895
    • 1,333
    • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
    • Send PM

per parlare di pes 2009 teniamo quello che c'è?
    Originariamente Scritto da JPP
    eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
    Originariamente Scritto da JPP
    cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
    Originariamente Scritto da Vale
    Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
    If a movement is totally safe, it is totally useless
    Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• Je ssò Foorttt''
      Bodyweb Senior
      • Jan 2008
      • 3430
      • 393
      • 182
      • Pescara
      • Send PM

Ci gioco da 3-4 giorni,versione xbox360,la mia valutazione è nel complesso più che positiva:
      la serie dopo un lungo periodo buio (1997-2007),negli ultimi 2 anni,complice lo "scippo" dei migliori programmatori della principale saga avversa (che non cito alla Veltroni maniera per non scatenare flames) ha intrapreso una netta svolta verso la simulazione pura (soprattutto se si utilizza la gestione manuale,che inizialmente risulta difficile se non frustrante,ma presa la mano regala soddisfazioni uniche,garantisco).
      2 erano i difetti principali della scorsa versione,difetti che imho minavano profondamente la giocabilità di un titolo che si notava già aveva grandi potenzialità,entrambi corretti quest'anno:la scarsa reattività dei giocatori,quasi una sensazione di "differita" tra il controller e ciò che accadeva sullo schermo,soprattutto quando si prendeva palla;i portieri che si facevano gabbare con troppa facilità sulle uscite e sui calci piazzati.
      Per il resto il comparto tecnico ulteriormente affinato,in particolare il numero delle animazioni è aumentato esponenzialmente e la gestione della fisica dei contrasti a terra ed aerei è davvero credibile.
      Finora non ho avuto tempo di approfondire la miriade di modalità a disposizione,ho fatto solo partite contro amici (che dopo mille esitazioni si sono convinti a fare "il grande passo" ),per curiosità ho provato la nuova modalità on-line 10vs10 (si impersona un unico giocatore) e sono rimasto positivamente colpito dall'assenza totale di lag,la considero una piacevole aggiunta.Per altre info rimando ad una recenzione esaustiva

Commenta

• Je ssò Foorttt''
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 3430
        • 393
        • 182
        • Pescara
        • Send PM

Update:ho appena sbloccato l'obbiettivo "mo je faccio er cucchiaio",quando l'ho visto sono collassato .Nota di merito anche per la telecronaca Caressa-Bergomi,scriptata davvero bene.Ho anche provato l'Adidas Live Season e le stats di alcuni giocatori,tipo Milito o Zarate sono aumentate rispetto ad inizio stagione .Le modalità sono talmente tante che alcune non ho ancora capito come funzionano.On-line mi sono preso la prima soddisfazione,alla prima partita classificata mi è capitato un'inglese nei top100,lui Barca io Gunners (tra l'altro a differenza sua giocavo in manuale) ho vinto 2-1 con doppietta di Walcott
        Last edited by Je ssò Foorttt''; 03-10-2008, 15:55:40.

Commenta

• rocky 80
          Bodyweb Senior
          • Apr 2005
          • 29854
          • 1,532
          • 1,452
          • Send PM

gioco al calcio praticamente da sempre..in quasi tutte le piattaforme ma questo ultimo capitolo della saga fifa mi ha colpito sul serio
          sembra di giocare davvero tante sono le possibilità offerte al giocatore
          spettacolare
          http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Je ssò Foorttt''
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 3430
            • 393
            • 182
            • Pescara
            • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
            gioco al calcio praticamente da sempre..in quasi tutte le piattaforme ma questo ultimo capitolo della saga fifa mi ha colpito sul serio
            sembra di giocare davvero tante sono le possibilità offerte al giocatore
            spettacolare

Confermo che è uno spettacolo,più vado avanti più scopro nuove chicche,finora l'unico difetto marginale che ho riscontrato è nella gestione dei vantaggi,gli sviluppatori hanno già confermato che verrà eliminato con la prima patch
            Altra recenzione

Commenta

• bigluke
              Bodyweb Member
              • Sep 2008
              • 745
              • 34
              • 4
              • Send PM

ma è facile segnare come nelle versioni precedenti in cui le partite finivano 3-3 4-3 etc?
              qUANDO FAI IL CAMPIONATO POI SE VINCI LO SCUDETTO TI FA PROSEGUIRE la stagione dopo in cahmpions league?
              Ci sono le coppe durante il campionato di serie A?
              Prenderò pes09 MA SE MI DELUDE LO CAMBIO CON FIFA.
              WWW.ATALANTANEWS.COM
              sigpic

Commenta

• giacomo82
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 6312
                • 543
                • 582
                • In your hearts
                • Send PM

Fifa è decisamente meglio.
                già lo scorso anno aveva fatto un notevole salto in avanti ma con questa versione, x ora, ha dato il meglio di se.

Commenta

• bigluke
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2008
                  • 745
                  • 34
                  • 4
                  • Send PM

come giocabilità com'è? ci sono le cose che ho scritto sopra?
                  WWW.ATALANTANEWS.COM
                  sigpic

Commenta

• giacomo82
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 6312
                    • 543
                    • 582
                    • In your hearts
                    • Send PM

pes è più o meno lo stesso dell'anno scorso e poi ha il classico difetto dei movimenti dei giocatori.
                    Fifa ha le opzioni che hai detto.....come del resto le ha sempre avute

Commenta

• Je ssò Foorttt''
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2008
                      • 3430
                      • 393
                      • 182
                      • Pescara
                      • Send PM

Originariamente Scritto da bigluke Visualizza Messaggio
                      ma è facile segnare come nelle versioni precedenti in cui le partite finivano 3-3 4-3 etc?
                      qUANDO FAI IL CAMPIONATO POI SE VINCI LO SCUDETTO TI FA PROSEGUIRE la stagione dopo in cahmpions league?
                      Ci sono le coppe durante il campionato di serie A?
                      Prenderò pes09 MA SE MI DELUDE LO CAMBIO CON FIFA.

Tu sei fermo a Fifa07,dal 2008 in poi si parla di un altro gioco che con i precedenti ha in comune solo il nome.Attualmente il gameplay di Fifa è notevolmente più profondo di quello di Pes,può piacere o no (ad alcuni piace più immediatezza di un gameplay arcade rispetto alla profondità di una simulazione,sono gusti).Ovviamente se vinci lo scudetto vai in Champions senza preliminari e giochi la supercoppa con chi ha vinto la coppa italia,le coppe ci sono tutte,l'unica mancanza che ho notato sinora è l'assenza del campionato Russo.In ogni caso ti consiglio di scaricare la demo dallo store xbox\ps3 per farti un'idea

Commenta

• giacomo82
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2007
                        • 6312
                        • 543
                        • 582
                        • In your hearts
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
                        Tu sei fermo a Fifa07,dal 2008 in poi si parla di un altro gioco che con i precedenti ha in comune solo il nome.Attualmente il gameplay di Fifa è notevolmente più profondo di quello di Pes,può piacere o no (ad alcuni piace più immediatezza di un gameplay arcade rispetto alla profondità di una simulazione,sono gusti).Ovviamente se vinci lo scudetto vai in Champions senza preliminari e giochi la supercoppa con chi ha vinto la coppa italia,le coppe ci sono tutte,l'unica mancanza che ho notato sinora è l'assenza del campionato Russo.In ogni caso ti consiglio di scaricare la demo dallo store xbox\ps3 per farti un'idea
                        hai pm

Commenta

• Devis84
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2004
                          • 947
                          • 23
                          • 0
                          • rimini
                          • Send PM

il 2008 nn mi era piaciuto tanto, troppo uguale al 2007..
                          pero' e' bella la carriera,far crescere i giovani ecc fifa e' superiore a tutti in sti fattori..
                          spero che i cross siano migliorati xche' erano davvero fatti male, e spero anche che le animazioni sia cambiate dalle scorse edizioni

Commenta

• giacomo82
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2007
                            • 6312
                            • 543
                            • 582
                            • In your hearts
                            • Send PM

Je, dicevo in generale.......sono nel dubbio sull'acquisto.

Commenta

• bigluke
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2008
                              • 745
                              • 34
                              • 4
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
                              questa è una figata che in pes09 manca..
                              Scusate l'ignoranza che differenza c'è tra arcade o simulazione?
                              WWW.ATALANTANEWS.COM
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X