Acquisto console, consigli!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • chomog
    Bodyweb Senior
    • Nov 2002
    • 9814
    • 99
    • 1
    • Napoli
    • Send PM

Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo,basti pensare alla fine che hanno fatto Dreamcast e Xbox1,entrambe molto più potenti delle rispettive "avversarie" ma surclassate dalle esclusive Sony (ora però la situazione è cambiata).
    Cmq con il post precedente volevo solo sfatare questo mito della Ps3 "più potente" del botolo che aleggia in Italia (forse perchè quì la ps3 è arrivata tardi e costa il doppio),rimane il fatto che se uno è appassionato di Mario e Zelda fà bene a comprare il Wii anche se a livello hardware è un GameCube con l'aggiunta del Wiimote,sono i giochi a fare la differenza
    Purtroppo quel che mi dispiace è che in Italia viviamo in maniera abbastanza arretrati come cultura tecnologica, è tutto dettato dalla moda, il telefonino di ultima generazione, il portatile brillantinato e colorato, l'iPOD e la "pleistescion".

Raro vedere una persona giovane cercare di capire come si programma e crea un videogioco, chi si avvicina a tale modo di pensare è davvero raro.
    Questo tra i giovani...tra gli adulti è ancora peggio, pensiamo a quanto l'informatica metta in difficoltà una persona al di sopra dei 35 anni ad esempio

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88168
      • 2,201
      • 2,899
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Originariamente Scritto da chomog Visualizza Messaggio
      Purtroppo quel che mi dispiace è che in Italia viviamo in maniera abbastanza arretrati come cultura tecnologica, è tutto dettato dalla moda, il telefonino di ultima generazione, il portatile brillantinato e colorato, l'iPOD e la "pleistescion".

Raro vedere una persona giovane cercare di capire come si programma e crea un videogioco, chi si avvicina a tale modo di pensare è davvero raro.
      Questo tra i giovani...tra gli adulti è ancora peggio, pensiamo a quanto l'informatica metta in difficoltà una persona al di sopra dei 35 anni ad esempio
      Personalmente non mi trovo d'accordo, sorry

Dopo che abbiamo stabilito che molti dei titoli sono multipiattaforma, ecco che rimane ben poco da decidere se non l'hardware, gli accessori ed il sistema operativo della console.
      Dal mio punto di vista, avendo già provato la 360, ed avendone fuse una certa quantità (con quantità >= 3) , mi sono orientato su una Ps3 che : "Non è Microsoft (e non è poco, credimi), mi offre il lettore Blue Ray, ha tutti gli accessori già compresi e mi permette di andare on-line gratis e fin da subito".
      Poi puoi metterci tutta la retrocultura che vuoi, ma come prima cosa la console deve funzionare.

Commenta

• bigluke
        Bodyweb Member
        • Sep 2008
        • 745
        • 34
        • 4
        • Send PM

Sergio carissimo, tu sei stato gentilissimo consigliandomi il SUV io ti consiglio vivamente la x-box 360, se è solo per i giochi vince sulla play 3!
        WWW.ATALANTANEWS.COM
        sigpic

Commenta

• Devis84
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2004
          • 947
          • 23
          • 0
          • rimini
          • Send PM

x360 senza pensarci su,non necessariamente la elite,và benissimo anche la Pro (230 euro).
          Oramai ha in mano l'80% delle esclusive (Fable2 e GearsOfWar2 solo per citare le prossime in uscita),i giochi multipiattaforma girano meglio che su ps3,controller migliore,servizio on-line a pagamento ma decisamente meglio organizzato...

dici che nn c'e' molta differenza fra la elite e la pro??
          intendo come resa grafica
          dopo se ha piu' robe tipo auricolari,joypad senza fili ecc nn mi interessa, nn sono un giocatore incallito,giusto x dedicarci un oretta la sera
          xche' ultimamente nel pc nn sta uscendo un gioco fatto con la grazia

Commenta

• Hicsuntleones
            Bodyweb Member
            • Jul 2008
            • 521
            • 40
            • 50
            • Send PM

Originariamente Scritto da chomog Visualizza Messaggio
            I discorsi tecnici in campo videoludico sono davvero inutili, basta vedere cosa riuscivano a fare i programmatori nell'era ad 8bit con un NES o un Master System (effetti software di zooming e scaling dell'immagine anche quando l'hardware non poteva gestirli).

Oppure la gestione di veri e propri mondi in real time con caricamenti in streaming da dvd su Ps2 SENZA HARD DISK come in Final Fantasy XII.

Insomma io credo che in questo caso un vero amante debba scegliere la macchina per i giochi e non dalle specifiche tecniche (come farebbe un utente poco esperto ).
            Ma guarda, sono tendenzialmente d'accordo, ma il discorso è più complicato di come lo poni, se ti riferisci ale consoles che fanno riferimento ad un ecosistema chiuso, come detto mi trovi grossomodo concorde.

Riguardo alla fallacità di XBOX360 a cui faceva riferimento Sergio è cosa nota, XBOX360 è nata male, punto. Si parlava di una percentuale bacata del 68% quindi una vera e propria catastrofe, però va detto che MS riparava le consoles, almeno era quello che si leggeva all'epoca.

Ah avevo dimenticato di scrivere che se prendi Playstation3 ti becchi pure un lettore BR, che non è poco se intendi usare la console come media extender.

Piccolo OT Una cosa non condivido: criticare MS per partito preso, sono tutt'altro che un suo fan, però riconosco che ha avuto un ruolo fondamentale nella storia dell'informatica nel bene e nel male.

Edit: ho sistemato la formattazione del post.
            Last edited by Hicsuntleones; 29-09-2008, 21:15:40.

Commenta

• Je ssò Foorttt''
              Bodyweb Senior
              • Jan 2008
              • 3430
              • 393
              • 182
              • Pescara
              • Send PM

Originariamente Scritto da Devis84 Visualizza Messaggio
              dici che nn c'e' molta differenza fra la elite e la pro??
              intendo come resa grafica
              dopo se ha piu' robe tipo auricolari,joypad senza fili ecc nn mi interessa, nn sono un giocatore incallito,giusto x dedicarci un oretta la sera
              xche' ultimamente nel pc nn sta uscendo un gioco fatto con la grazia

La resa grafica non cambia,ci mancherebbe,non è mica un Pc
              L'elite rispetto alla Pro è nera ed ha un hard-disk da 120gb invece che da 20,ma te ne fai poco se,come ho capito,non usi la console per archiviare video in alta definizione o altra roba secondaria.L'hardware interno è assolutamente identico

Commenta

• Devis84
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2004
                • 947
                • 23
                • 0
                • rimini
                • Send PM

La resa grafica non cambia,ci mancherebbe,non è mica un Pc
                L'elite rispetto alla Pro è nera ed ha un hard-disk da 120gb invece che da 20,ma te ne fai poco se,come ho capito,non usi la console per archiviare video in alta definizione o altra roba secondaria.L'hardware interno è assolutamente identico

capisco,in effetti dell'hard disk cosi' capiente me ne faccio poco, xche' lo userei solo x giocarci e niente film,ho gia' un impianto in salotto quindi...
                ma mi confermi il fatto che la xbox si blocca o ha di sti problemi??

Commenta

• Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 88168
                  • 2,201
                  • 2,899
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

Originariamente Scritto da bigluke Visualizza Messaggio
                  Sergio carissimo, tu sei stato gentilissimo consigliandomi il SUV io ti consiglio vivamente la x-box 360, se è solo per i giochi vince sulla play 3!
                  Guarda, ti ringrazio, le ho tutte e due, ma la xbox non la uso più, non vedo perchè dovrei pagare per andare on-line, ho le pa**e piene di mandarla in assistenza ed ora mai uso la Ps3 per tutto, giochi, dvd, blue ray.

Probabilmente non sono un intenditore o un appassionato a sufficienza, i titolo che compero sono i classici, li trovi sempre per entrambe e sostanziali differenze non ne vedo.

Commenta

• Gary
                    Queen Of The Balls - Ex Mod.
                    • Mar 2007
                    • 35989
                    • 1,893
                    • 1,470
                    • Tempio Pausania
                    • Send PM

ps3 tutta la vita. anche perchè una volta che prendi l'xbox e inizi a pagare tutto ciò che manca , più ogni tot tempo l'abbonamento , superi i 399 di un bel pezzo.. allora perchè spendere 250 euro per doverne spendere almeno altri 200 , quando puoi avere tutto in un unico colpo senza impazzire a comprare il resto ? la qualità dei giochi? ma chi lo ha detto che su xbox ci sono tutti sti giochi fantastici ? io ho la ps3 da luglio e mi sto spaccando ogni giorno con giochi stupendi. questa storia che la ps3 non ha giochi o sono brutti è ora che finisca
                    Originariamente Scritto da modgallagher
                    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• chomog
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2002
                      • 9814
                      • 99
                      • 1
                      • Napoli
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                      Personalmente non mi trovo d'accordo, sorry

Dopo che abbiamo stabilito che molti dei titoli sono multipiattaforma, ecco che rimane ben poco da decidere se non l'hardware, gli accessori ed il sistema operativo della console.
                      Dal mio punto di vista, avendo già provato la 360, ed avendone fuse una certa quantità (con quantità >= 3) , mi sono orientato su una Ps3 che : "Non è Microsoft (e non è poco, credimi), mi offre il lettore Blue Ray, ha tutti gli accessori già compresi e mi permette di andare on-line gratis e fin da subito".
                      Poi puoi metterci tutta la retrocultura che vuoi, ma come prima cosa la console deve funzionare.
                      Sergio hai acquistato la 360 ben prima delle nuove versioni con tecnologia a ridotto consumo di elettricità, le console post-FALCOM è raro che siano partite.

Per il resto concordo sull'affidabilità, la prima cosa è che la console funzioni ma OGGI penso sia da prendere la 360 a quel prezzo inferiore anche al Wii

Commenta

• Hicsuntleones
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2008
                        • 521
                        • 40
                        • 50
                        • Send PM

Sono passati ai 65nm? Ma solo per la CPU o anche per la GPU?

Commenta

• Gary
                          Queen Of The Balls - Ex Mod.
                          • Mar 2007
                          • 35989
                          • 1,893
                          • 1,470
                          • Tempio Pausania
                          • Send PM

scusate ma con che criterio consigliate la wii? io ci ho giocato pochi giorni fa , tutti i gioch iche ho provato sono una boiata , un insulto a chi ha più di 9 anni.. senza contare una grafica mediocre e una console che a livello di interattività offre poco o niente.
                          Originariamente Scritto da modgallagher
                          gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                          " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• Devis84
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2004
                            • 947
                            • 23
                            • 0
                            • rimini
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                            ps3 tutta la vita. anche perchè una volta che prendi l'xbox e inizi a pagare tutto ciò che manca , più ogni tot tempo l'abbonamento , superi i 399 di un bel pezzo.. allora perchè spendere 250 euro per doverne spendere almeno altri 200 , quando puoi avere tutto in un unico colpo senza impazzire a comprare il resto ? la qualità dei giochi? ma chi lo ha detto che su xbox ci sono tutti sti giochi fantastici ? io ho la ps3 da luglio e mi sto spaccando ogni giorno con giochi stupendi. questa storia che la ps3 non ha giochi o sono brutti è ora che finisca

scusa ma che manca nella xbox??

Commenta

• bigluke
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2008
                              • 745
                              • 34
                              • 4
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                              Guarda, ti ringrazio, le ho tutte e due, ma la xbox non la uso più, non vedo perchè dovrei pagare per andare on-line, ho le pa**e piene di mandarla in assistenza ed ora mai uso la Ps3 per tutto, giochi, dvd, blue ray.

Probabilmente non sono un intenditore o un appassionato a sufficienza, i titolo che compero sono i classici, li trovi sempre per entrambe e sostanziali differenze non ne vedo.
                              Ah, ok, si tratta di due ammiraglie, sono gusti poi.
                              Io ho la x-box 360 e usandola un'ora al mese (stima per eccesso) mi basta e avanza...
                              WWW.ATALANTANEWS.COM
                              sigpic

Commenta

• chomog
                                Bodyweb Senior
                                • Nov 2002
                                • 9814
                                • 99
                                • 1
                                • Napoli
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                                scusate ma con che criterio consigliate la wii? io ci ho giocato pochi giorni fa , tutti i gioch iche ho provato sono una boiata , un insulto a chi ha più di 9 anni.. senza contare una grafica mediocre e una console che a livello di interattività offre poco o niente.
                                La maggior parte dei titoli per il Wii predilige l'interattività, sono quindi usciti sul mercato tantissimo titoli per casual gamer, i prodotti per gli hardcore ci sono comunque, Mario Galaxy, Fire Emblem, Super Mario RPG, Zelda Twilight, insomma non vocalizzarti su "Barbie li Cavalca tutti" e vai oltre

Commenta

Working...
                                X