ah ok grazie non sono male allora in più mi dicono che non possone essere infettati ... e io i pc li uso finche non sono da buttare e la causa è quasi sempre un virus già su quello che stò usando ho fatto 3 formattazioni perchè ormai erano così impallati che non si eccedevano nemmeno più... il prossimo sarà un mac!
Nuovi Apple
Collapse
X
-
sergio, mi hai fatto venire una voglia di mac incredibile. Finalmente eliminare tutti quei cavi è il mio sogno. Io ho il nod32 per windows come antivirus; ho visto che per mac non esiste; ho bisogno di antivirus e firewall software sul mac?
Conta che io navigo dietro un firewall hardware
A proposito, compatibilità programmi windows? i mac hanno qualche emulatore?Last edited by truntenks; 10-08-2007, 12:15:29.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da truntenks Visualizza Messaggiosergio, mi hai fatto venire una voglia di mac incredibile. Finalmente eliminare tutti quei cavi è il mio sogno. Io ho il nod32 per windows come antivirus; ho visto che per mac non esiste; ho bisogno di antivirus e firewall software sul mac?
Conta che io navigo dietro un firewall hardware
A proposito, compatibilità programmi windows? i mac hanno qualche emulatore?
Tu hai bisogno di passarea Mac
Il Firewall c'è già di sistema, ma spesso lo spengo, se non sei "attaccato" nello specifico serve a poco nulla.
Emulatore ? www.parallels.com , praticamente puoi usare windows e Mac sullo stesso schermo mescolando finestre e programmi windows con finestre e programmmi Mac, una figata
[YOUTUBE]K1v6wJbBx4o[/YOUTUBE]
Questo ovviamente lo puoi mettere a tutto schermo ed usarlo come se fossi in windows, qui lo tengono in una finestra a scopo dimostrativo.
[YOUTUBE]bD3PdlGCCVA[/YOUTUBE]
Poi se non basta puoi sempre installare direttamente Windows (I Mac sono Intel ora) su una partizione dell'HD, ma tu non lo farai mai una volta passato a Mac
Commenta
-
-
ho letto il forum di hwupgrade, sezione mac. Sono ancora più convinto della mia scelta. A settembre, quando torno dalle ferie, ordino l'imac 2,4 ghz + mouse e tastiera senza fili + modem (non si sa mai); non voglio alcun filo sul tavolo.
Comunque, da chi è molto vicino all'ambiente mac, sembra che apple si stia focalizzando su boot camp per creare proprio una partizione (o un diverso hd) per windows in modo nativo.
Che ne pensi sergio? so che il parallels ciuccia molte prestazioni creando una partizione virtuale, il boot camp no creando all'avvio un boot con cui scegliere se far partire max os x o windows. Ma mi sa che non farò mai partire windows .
Sergio, dici che l'iworks 08 è da ordinare? Ci sono aggiornamenti online di questi programmi di solito?
Che mi dici dell'apple store? Conveniente o ci sono altri posti dove ordinare?
Se ne sa niente di mac con masterizzatore blu ray? In prossima uscita? mi interessa molto creare filmati in hd. Ho la handycam sony hd e mi crea meravigliosi filmati a 1080p, ma non poterli riversare su blu ray mi fa tanta rabbia. Secondo te usciranno l'anno prossimo imac col blu ray o di acqua sotto i ponti ne deve passare ancora tanta?
ultima domanda e non rompo più: conviene aspettare l'imac con il leopard o l'aggiornamento al leopard, qualora compri ora, è gratuito fra 4 mesi?
Thanks!Last edited by truntenks; 11-08-2007, 11:36:07.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da daniel Visualizza Messaggiomanca solo msn come si deve come la controparte win e smonto pure parallels....
per ora uso amsn ma non e il massimo...va bene giusto per segarsi in cam
veramente da quando sono passato a mac non ce n'e...anzi non mi basta penso che passero a mec pro !
Considera però che su Mac ogni programma si avvia solo se lo vuoi (non come il pallosissimo MSN), in un Windows dopo un pò all'accensione parte di tutto, barra piena, browser pieno di barre anche esso e formattazione sicura
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggiosergio mi spieghi come funzionano le offerte "educational" e poi l'imac è espandibile successivmente?
Chiedi al numero Apple on-line, sono molto gentili.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da truntenks Visualizza Messaggioho letto il forum di hwupgrade, sezione mac. Sono ancora più convinto della mia scelta. A settembre, quando torno dalle ferie, ordino l'imac 2,4 ghz + mouse e tastiera senza fili + modem (non si sa mai); non voglio alcun filo sul tavolo.Originariamente Scritto da truntenks Visualizza MessaggioComunque, da chi è molto vicino all'ambiente mac, sembra che apple si stia focalizzando su boot camp per creare proprio una partizione (o un diverso hd) per windows in modo nativo.Originariamente Scritto da truntenks Visualizza MessaggioChe ne pensi sergio? so che il parallels ciuccia molte prestazioni creando una partizione virtuale, il boot camp no creando all'avvio un boot con cui scegliere se far partire max os x o windows. Ma mi sa che non farò mai partire windows .
Sergio, dici che l'iworks 08 è da ordinare? Ci sono aggiornamenti online di questi programmi di solito?Originariamente Scritto da truntenks Visualizza Messaggio
Che mi dici dell'apple store? Conveniente o ci sono altri posti dove ordinare?Originariamente Scritto da truntenks Visualizza MessaggioSe ne sa niente di mac con masterizzatore blu ray? In prossima uscita? mi interessa molto creare filmati in hd. Ho la handycam sony hd e mi crea meravigliosi filmati a 1080p, ma non poterli riversare su blu ray mi fa tanta rabbia. Secondo te usciranno l'anno prossimo imac col blu ray o di acqua sotto i ponti ne deve passare ancora tanta?Originariamente Scritto da truntenks Visualizza Messaggio
ultima domanda e non rompo più: conviene aspettare l'imac con il leopard o l'aggiornamento al leopard, qualora compri ora, è gratuito fra 4 mesi?
Thanks!
Con Apple però se aspetti "la cosa nuova che deve uscire" sei fritto , esce una novità ogni paio di mesi... Io ho preso il 24'' un mese fa, ora è uscito il nuovo, ma sono contentissimo così
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggiomi piacerebbe prenderlo ma m' hanno detto che nn partono molti software sulla preparazione fisica... uff
Se poi è strettamente necessario Mac può fare girare Winzozz in maniera nativa, a quel punto non ci sono più "però"...
Commenta
-
-
Ti ringrazio davvero Sergio, ora so che devo fare. Fiondarmi al telefono per ordinare. Prendero il 2,4 Ghz 20" (peccato per il 24") per questioni di spazio. Comprerò pure una bella stampantina wireless, così per la gioia di mia moglie non ci sarà più alcun filo sul tavolo .
Farò una bella foto della postazione attuale e di quella futura .
In effetti hai ragione, per il blu ray usciranno lettori esterni e potrò montarlo sul momento quando mi serve.
Thanks!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da truntenks Visualizza MessaggioTi ringrazio davvero Sergio, ora so che devo fare. Fiondarmi al telefono per ordinare. Prendero il 2,4 Ghz 20" (peccato per il 24") per questioni di spazio. Comprerò pure una bella stampantina wireless, così per la gioia di mia moglie non ci sarà più alcun filo sul tavolo .
Farò una bella foto della postazione attuale e di quella futura .
In effetti hai ragione, per il blu ray usciranno lettori esterni e potrò montarlo sul momento quando mi serve.
Thanks!
Per il wireless io ho fatto così : ho comperato la Airport Extreme (/n) ed a quella puoi collegare tutto quello che vuoi, metti in un angolo della casa, un mobile, dove vuoi, Router, stampanti, HD, il tutto viene visto in rete tramite wireless, collegato a 250 mega al secondo (/n).
Commenta
-
Commenta