Nuovi Apple

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • relim7.
    gold user
    • Jul 2004
    • 4444
    • 81
    • 80
    • un universo parallelo
    • Send PM

ah ok grazie non sono male allora in più mi dicono che non possone essere infettati ... e io i pc li uso finche non sono da buttare e la causa è quasi sempre un virus già su quello che stò usando ho fatto 3 formattazioni perchè ormai erano così impallati che non si eccedevano nemmeno più... il prossimo sarà un mac!

他走在我們中間,但不是我們中的一員

Commenta

• truntenks
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 1595
      • 41
      • 26
      • Ginevra
      • Send PM

sergio, mi hai fatto venire una voglia di mac incredibile. Finalmente eliminare tutti quei cavi è il mio sogno. Io ho il nod32 per windows come antivirus; ho visto che per mac non esiste; ho bisogno di antivirus e firewall software sul mac?
      Conta che io navigo dietro un firewall hardware

A proposito, compatibilità programmi windows? i mac hanno qualche emulatore?
      Last edited by truntenks; 10-08-2007, 12:15:29.

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88168
        • 2,201
        • 2,899
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Originariamente Scritto da truntenks Visualizza Messaggio
        sergio, mi hai fatto venire una voglia di mac incredibile. Finalmente eliminare tutti quei cavi è il mio sogno. Io ho il nod32 per windows come antivirus; ho visto che per mac non esiste; ho bisogno di antivirus e firewall software sul mac?
        Conta che io navigo dietro un firewall hardware

A proposito, compatibilità programmi windows? i mac hanno qualche emulatore?
        Virus, antivirus, firewall, doppio firewall

Tu hai bisogno di passarea Mac

Il Firewall c'è già di sistema, ma spesso lo spengo, se non sei "attaccato" nello specifico serve a poco nulla.

Emulatore ? www.parallels.com , praticamente puoi usare windows e Mac sullo stesso schermo mescolando finestre e programmi windows con finestre e programmmi Mac, una figata

[YOUTUBE]K1v6wJbBx4o[/YOUTUBE]

Questo ovviamente lo puoi mettere a tutto schermo ed usarlo come se fossi in windows, qui lo tengono in una finestra a scopo dimostrativo.
        [YOUTUBE]bD3PdlGCCVA[/YOUTUBE]

Poi se non basta puoi sempre installare direttamente Windows (I Mac sono Intel ora) su una partizione dell'HD, ma tu non lo farai mai una volta passato a Mac

Commenta

• divemaster
          Dave Team
          • Nov 2004
          • 7614
          • 666
          • 1,066
          • Harrison, NJ, USA
          • Send PM

Gira voce di un certo Sergio Longhi nuovo rivenditore Mac zona Ravenna....
          PER NON DIMENTICARE:
          Originariamente Scritto da gabriele81
          Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.

Commenta

• ikuape86
            L' oristanese pizzaiolo
            • Feb 2005
            • 18572
            • 1,269
            • 1,322
            • Oristano
            • Send PM

sergio mi spieghi come funzionano le offerte "educational" e poi l'imac è espandibile successivmente?

Commenta

• Power clean
              Bodyweb Member
              • Jul 2006
              • 2581
              • 130
              • 115
              • Roma
              • Send PM

mi piacerebbe prenderlo ma m' hanno detto che nn partono molti software sulla preparazione fisica... uff
              Dottore in Scienze Motorie
              Maestro FIPCF
              Preparatore fisico FIR
              sigpic

Commenta

• truntenks
                Bodyweb Member
                • Apr 2001
                • 1595
                • 41
                • 26
                • Ginevra
                • Send PM

sergio, mi hai proprio convinto. Poi mi dirai tu come configurarlo per renderlo il più sicuro possibile . Secondo te l'apple store online è conveniente?

Commenta

• truntenks
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2001
                  • 1595
                  • 41
                  • 26
                  • Ginevra
                  • Send PM

ho letto il forum di hwupgrade, sezione mac. Sono ancora più convinto della mia scelta. A settembre, quando torno dalle ferie, ordino l'imac 2,4 ghz + mouse e tastiera senza fili + modem (non si sa mai); non voglio alcun filo sul tavolo.
                  Comunque, da chi è molto vicino all'ambiente mac, sembra che apple si stia focalizzando su boot camp per creare proprio una partizione (o un diverso hd) per windows in modo nativo.
                  Che ne pensi sergio? so che il parallels ciuccia molte prestazioni creando una partizione virtuale, il boot camp no creando all'avvio un boot con cui scegliere se far partire max os x o windows. Ma mi sa che non farò mai partire windows .
                  Sergio, dici che l'iworks 08 è da ordinare? Ci sono aggiornamenti online di questi programmi di solito?

Che mi dici dell'apple store? Conveniente o ci sono altri posti dove ordinare?

Se ne sa niente di mac con masterizzatore blu ray? In prossima uscita? mi interessa molto creare filmati in hd. Ho la handycam sony hd e mi crea meravigliosi filmati a 1080p, ma non poterli riversare su blu ray mi fa tanta rabbia. Secondo te usciranno l'anno prossimo imac col blu ray o di acqua sotto i ponti ne deve passare ancora tanta?

ultima domanda e non rompo più: conviene aspettare l'imac con il leopard o l'aggiornamento al leopard, qualora compri ora, è gratuito fra 4 mesi?

Thanks!
                  Last edited by truntenks; 11-08-2007, 11:36:07.

Commenta

• daniel
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

manca solo msn come si deve come la controparte win e smonto pure parallels....

per ora uso amsn ma non e il massimo...va bene giusto per segarsi in cam

veramente da quando sono passato a mac non ce n'e...anzi non mi basta penso che passero a mec pro !

Commenta

• Sergio
                      Administrator
                      • May 1999
                      • 88168
                      • 2,201
                      • 2,899
                      • United States [US]
                      • Florida
                      • Send PM

Originariamente Scritto da daniel Visualizza Messaggio
                      manca solo msn come si deve come la controparte win e smonto pure parallels....

per ora uso amsn ma non e il massimo...va bene giusto per segarsi in cam

veramente da quando sono passato a mac non ce n'e...anzi non mi basta penso che passero a mec pro !
                      aMsn c'è, praticamente uguale, ma solitamente su Mac si usa Adium (http://www.adiumx.com/) tutto in uno.

Considera però che su Mac ogni programma si avvia solo se lo vuoi (non come il pallosissimo MSN), in un Windows dopo un pò all'accensione parte di tutto, barra piena, browser pieno di barre anche esso e formattazione sicura

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88168
                        • 2,201
                        • 2,899
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                        sergio mi spieghi come funzionano le offerte "educational" e poi l'imac è espandibile successivmente?
                        on ne ho idea, so che puoi risparmiare, ma io risparmio di più se acquisto come azienda poichè poi scarico l'iva e l'acquisto dalle tasse.

Chiedi al numero Apple on-line, sono molto gentili.

Commenta

• Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 88168
                          • 2,201
                          • 2,899
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

ho letto il forum di hwupgrade, sezione mac. Sono ancora più convinto della mia scelta. A settembre, quando torno dalle ferie, ordino l'imac 2,4 ghz + mouse e tastiera senza fili + modem (non si sa mai); non voglio alcun filo sul tavolo.
                          Il modem non ti serve a nulla, metti un modem o router ADSL wireless e sei a posto, il Mac pensa al resto.
                          Comunque, da chi è molto vicino all'ambiente mac, sembra che apple si stia focalizzando su boot camp per creare proprio una partizione (o un diverso hd) per windows in modo nativo.
                          Si può fare già da un bel pò
                          Che ne pensi sergio? so che il parallels ciuccia molte prestazioni creando una partizione virtuale, il boot camp no creando all'avvio un boot con cui scegliere se far partire max os x o windows. Ma mi sa che non farò mai partire windows .
                          Sergio, dici che l'iworks 08 è da ordinare? Ci sono aggiornamenti online di questi programmi di solito?
                          Ordinalo se vuoi, costa talmente poco oppure si può "trovare in giro" , io l'ho già installato.

Che mi dici dell'apple store? Conveniente o ci sono altri posti dove ordinare?
                          E' perfetto per ordinare, soon gentili e ti spediscono la roba immediatamente, unica nota, prova anche inun Media World recandoti di persona, ti allungano la garanzia di diversi anni, ma alle volte non hanno disponibile tutto subito.
                          Se ne sa niente di mac con masterizzatore blu ray? In prossima uscita? mi interessa molto creare filmati in hd. Ho la handycam sony hd e mi crea meravigliosi filmati a 1080p, ma non poterli riversare su blu ray mi fa tanta rabbia. Secondo te usciranno l'anno prossimo imac col blu ray o di acqua sotto i ponti ne deve passare ancora tanta?
                          SEcondo me è ancora presto per il masterizzatore BR, quando sarà il momento sarà pronto anche esterno.

ultima domanda e non rompo più: conviene aspettare l'imac con il leopard o l'aggiornamento al leopard, qualora compri ora, è gratuito fra 4 mesi?

Thanks!
                          Io ho fatto il passaggio da Panther a Tiger ed avendolo acquistato poco prima me l'hanno fatto gratuito, poi non so a distanza di mesi, al limite "si trova".
                          Con Apple però se aspetti "la cosa nuova che deve uscire" sei fritto , esce una novità ogni paio di mesi... Io ho preso il 24'' un mese fa, ora è uscito il nuovo, ma sono contentissimo così

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88168
                            • 2,201
                            • 2,899
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
                            mi piacerebbe prenderlo ma m' hanno detto che nn partono molti software sulla preparazione fisica... uff
                            Ho dei seri dubbi, partono i giochi in DirectX come Quake
                            Se poi è strettamente necessario Mac può fare girare Winzozz in maniera nativa, a quel punto non ci sono più "però"...

Commenta

• truntenks
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2001
                              • 1595
                              • 41
                              • 26
                              • Ginevra
                              • Send PM

Ti ringrazio davvero Sergio, ora so che devo fare. Fiondarmi al telefono per ordinare. Prendero il 2,4 Ghz 20" (peccato per il 24") per questioni di spazio. Comprerò pure una bella stampantina wireless, così per la gioia di mia moglie non ci sarà più alcun filo sul tavolo .
                              Farò una bella foto della postazione attuale e di quella futura .

In effetti hai ragione, per il blu ray usciranno lettori esterni e potrò montarlo sul momento quando mi serve.

Thanks!

Commenta

• Sergio
                                Administrator
                                • May 1999
                                • 88168
                                • 2,201
                                • 2,899
                                • United States [US]
                                • Florida
                                • Send PM

Ti ringrazio davvero Sergio, ora so che devo fare. Fiondarmi al telefono per ordinare. Prendero il 2,4 Ghz 20" (peccato per il 24") per questioni di spazio. Comprerò pure una bella stampantina wireless, così per la gioia di mia moglie non ci sarà più alcun filo sul tavolo .
                                Farò una bella foto della postazione attuale e di quella futura .

In effetti hai ragione, per il blu ray usciranno lettori esterni e potrò montarlo sul momento quando mi serve.

Thanks!
                                Il 24'' ti permette di lavorare in maniera "diversa" ha un area usabile molto grande, tienilo presente....

Per il wireless io ho fatto così : ho comperato la Airport Extreme (/n) ed a quella puoi collegare tutto quello che vuoi, metti in un angolo della casa, un mobile, dove vuoi, Router, stampanti, HD, il tutto viene visto in rete tramite wireless, collegato a 250 mega al secondo (/n).

Commenta

Working...
                                X