If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Esatto, per il momento puoi farlo con il cavetto(sempre se il tuo modem supporta più connessioni) Non costano molto i router wireless, quindi non vedo grossi problemi!!!!!
No spetta sergio!!!! io sono riuscito a connettermi bene alle varie reti che trovavo!!!! o meglio, credo di aver ricevuto un ip e dunque winzoz mi diceva che la connessione era attiva!!!!! Ma a quel punto, come faccio ad entrare nella rete???
No spetta sergio!!!! io sono riuscito a connettermi bene alle varie reti che trovavo!!!! o meglio, credo di aver ricevuto un ip e dunque winzoz mi diceva che la connessione era attiva!!!!! Ma a quel punto, come faccio ad entrare nella rete???
Se hanno un DHCP attivo dovresti già essere in grado di navigare ecc... perchè te li passa tutti lui i dati; se non è così a mano dovresti metterti ip, gateway (la macchina che è connessa ad internet ) ecc....
prova a fare sotto shell dos ipconfig /all e vedere cosa esce
sicuramente vedi le reti di quelli che hanno il modem per wireless ma se loro non ti passano le chiavi di acesso che danno in dotazione ed il cd di installazione che danno con il modem tu vedi la rete, la conessione cè ma non riesci ad aprire explorer tu fa na cosa vai dar vicino de casa ie dici scusi io vedo la sua rete ma non riesco ad entrare nel web che per caso mi dà le chiavi di acesso per il wireless col cd autoinstallazione se no nte manda a cacare sei fortunato
Ragazzi, oggi pomeriggio sono stato a smanettare con il portatile della toshiba che ho regalato alla morosa!!!!
Accendo il wireless e apro il programma di gestione delle reti senza fili..... e sorpresa!!!
8 connessioni alice protetti (si deve inserire un codice di rete) e 4 reti invece non sbloccate!!!! Ho provato, con successo, a collegarmi a tutte e quattro ma una volta connesso, poi come si deve fare per cercare di accedere ad internet o alla rete????
Cioè, mi spiego meglio!!!!
Io sono arrivato alla situazione in cui su <CONNESSIONI rete di>ho attiva la connessione senza fili!!!
Ma poi come si fa a sfruttare tale rete???
Chiedo aiuto a tutti quelli che se ne intendono perche vorrei , più che altro, capire come funziona (come opera) il wireless!!!!
A voi è mai capitato????
Io uso il WIFI più che altro all'estero. Ma l'ho usato anche in un locale di Milano dove ti offre la connessione wifi gratis. Ovvio che sei "obbligato" a prendere almeno una consumazione, ma lo faresti comunque.
All'estero ho usato il wifi in alcuni ostelli in modo gratuito. La connessione si attiva da sola quando il pc individua la connessione senza fili e il segnale è robusto e continuo.
In pratica esistono dei punti di trasmissione del segnale internet che viaggia su una frequenza radio per precisa. E' una bella invenzione e spero prenda piede in modo gratuito in sempre più locali.
scusa ma prova a impostare manualmente ip gateway subnetmask e dns con i valori usuali .....può darsi che ti và di culo e li becchi ......forse avrai problemi con il dns.....
AH.... tu navighi quindi, ma vuoi entrare nella rete, nel PC altrui ?
sergio perdona l'intromissione nonché la domanda da neofita, ma col mac book 13 pollici posso usufruire dello stesso modem wireless che uso per il pc fisso (con windows) o nn è compatibile??
il modem wireless devo ancora comprarlo, volevo sapere insomma se devo specificare che è per mac o se è indifferente
Ovviamente wireless è sempre wireless indipendentemente da Mac o Win, MAc però è particolarmente facile da configurare e non da problemi, solitamente si connette automaticamente come del resto fa con molti altri programmi.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta