Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Per gli Alfisti del forum(gtv e 155 specie)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Per gli Alfisti del forum(gtv e 155 specie)

    Premetto che le Alfa di oggi pur se bellissime auto sono solo dei bei progetti con motoracci presi dalla Bravo, risultato prestazioni quasi identiche alla sorella minore Fiat ma consumi da hatchbach vedi la Brera. Considero la 155 una delle migliori auto degli anni 90 nel campo sia stradale che per lo sport.Chi ne ha posseduta una ma detto che le mercedes e le bmw di amici che provavano a sfidarlo nelle curve manco lo vedevano vista la precisione assoluta e il rollio ridottissimo.Peccato che mio zio e maccanico di fiducia mi abbia sconsigliato da un anquisto suicida in fatto di ricambio pezzi(io poi tenendola come seconda macchina difficilmente riuscirei ad andarci piano).Della GTV ho visto gi interni per caso e sono rimasto sbalordito dal lusso e dalla raffinatezza.Per nn parlare del fatto che ci sono diverse motorizzazioni interessanti...magari faccio un pensierino per cercare il v6 .0-100 in 6.6 s per una macchina del 96 sono da storia dell auto. Ce il problema pero del corretto funzionamento dell impianto elettrico spesso menzionato in Top Gear e anche su Fifth Gear specialmento sui problemi elettronici delle vecchie Alfa.Altri modelli(quelli nuovi) li trovo anonimi o osceni vedi mito mio cugino per esempio alfista sfegatato ha preso nuova una 147 1.6j 120 cv e devo confessare che nonostante sia veloce e con discreta coppia la trovo noisa eccessivamente rigida anche su piccole asperità e gli interni trovo piu curati quelli di una chevrolet alveo o lancetti. Per evitare noi e meccaniche la macchina la terrei max due anni e nn credo di rfarcipiu di 5/10000 km l' anno. Della Spider la GTV con il tetto di tela che mi dite?Temo i soliti problemi di frusci e rigidità persa per strada
    YouTube - alfa gtv 3.0 acceleration civic type r fuck
    YouTube - Alfa 155 snow drift logatec 07 la sempicita di guida(altre macchine per fare controsterzi rapidi ti devi sbracciare)sembra quella di una evo8
    Per la 155 nn avrebbe senso nn prendere il 2.0 ts per la gtv(mi interessa principalmente per gli interni)mi va bn qualsiasi cosa trovo

    #2
    Originariamente Scritto da newtj Visualizza Messaggio
    Premetto che le Alfa di oggi pur se bellissime auto sono solo dei bei progetti con motoracci presi dalla Bravo, risultato prestazioni quasi identiche alla sorella minore Fiat ma consumi da hatchbach vedi la Brera. Considero la 155 una delle migliori auto degli anni 90 nel campo sia stradale che per lo sport.Chi ne ha posseduta una ma detto che le mercedes e le bmw di amici che provavano a sfidarlo nelle curve manco lo vedevano vista la precisione assoluta e il rollio ridottissimo.Peccato che mio zio e maccanico di fiducia mi abbia sconsigliato da un anquisto suicida in fatto di ricambio pezzi(io poi tenendola come seconda macchina difficilmente riuscirei ad andarci piano).Della GTV ho visto gi interni per caso e sono rimasto sbalordito dal lusso e dalla raffinatezza.Per nn parlare del fatto che ci sono diverse motorizzazioni interessanti...magari faccio un pensierino per cercare il v6 .0-100 in 6.6 s per una macchina del 96 sono da storia dell auto. Ce il problema pero del corretto funzionamento dell impianto elettrico spesso menzionato in Top Gear e anche su Fifth Gear specialmento sui problemi elettronici delle vecchie Alfa.Altri modelli(quelli nuovi) li trovo anonimi o osceni vedi mito mio cugino per esempio alfista sfegatato ha preso nuova una 147 1.6j 120 cv e devo confessare che nonostante sia veloce e con discreta coppia la trovo noisa eccessivamente rigida anche su piccole asperità e gli interni trovo piu curati quelli di una chevrolet alveo o lancetti. Per evitare noi e meccaniche la macchina la terrei max due anni e nn credo di rfarcipiu di 5/10000 km l' anno. Della Spider la GTV con il tetto di tela che mi dite?Temo i soliti problemi di frusci e rigidità persa per strada
    YouTube - alfa gtv 3.0 acceleration civic type r fuck
    YouTube - Alfa 155 snow drift logatec 07 la sempicita di guida(altre macchine per fare controsterzi rapidi ti devi sbracciare)sembra quella di una evo8
    Per la 155 nn avrebbe senso nn prendere il 2.0 ts per la gtv(mi interessa principalmente per gli interni)mi va bn qualsiasi cosa trovo

    Guarda che anche l'Alfa 155 aveva componenti in comune con la Fiat. Se cerchi Alfa veramente "pure" forse è il caso di escludere la 155.
    Riguardo alla critica sui nuovi motori Fiat, credo tu sia parecchio fuori strada, ultimamente sta proponendo motori veramente al top. Se vuoi te ne cito qualcuno..

    Commenta


      #3
      L'Alfa Romeo non esiste più... è morta nel 1986.
      Il resto sono state Fiat rimarchiate.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Zio Luca Visualizza Messaggio
        L'Alfa Romeo non esiste più... è morta nel 1986.
        Il resto sono state Fiat rimarchiate.
        Purtroppo la condivisione di pianali e motori tra diversi marchi è un fenomeno destinato ad aumentare, e non solo in Fiat, basti pensare VW che condivide pianali e motori con Skoda, Audi, Seat.
        Speriamo che Alfa Romeo venga trattato come marchio premium, almeno quello.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da newtj Visualizza Messaggio
          Premetto che le Alfa di oggi pur se bellissime auto sono solo dei bei progetti con motoracci presi dalla Bravo, risultato prestazioni quasi identiche alla sorella minore Fiat ma consumi da hatchbach vedi la Brera. Considero la 155 una delle migliori auto degli anni 90 nel campo sia stradale che per lo sport.Chi ne ha posseduta una ma detto che le mercedes e le bmw di amici che provavano a sfidarlo nelle curve manco lo vedevano vista la precisione assoluta e il rollio ridottissimo.Peccato che mio zio e maccanico di fiducia mi abbia sconsigliato da un anquisto suicida in fatto di ricambio pezzi(io poi tenendola come seconda macchina difficilmente riuscirei ad andarci piano).Della GTV ho visto gi interni per caso e sono rimasto sbalordito dal lusso e dalla raffinatezza.Per nn parlare del fatto che ci sono diverse motorizzazioni interessanti...magari faccio un pensierino per cercare il v6 .0-100 in 6.6 s per una macchina del 96 sono da storia dell auto. Ce il problema pero del corretto funzionamento dell impianto elettrico spesso menzionato in Top Gear e anche su Fifth Gear specialmento sui problemi elettronici delle vecchie Alfa.Altri modelli(quelli nuovi) li trovo anonimi o osceni vedi mito mio cugino per esempio alfista sfegatato ha preso nuova una 147 1.6j 120 cv e devo confessare che nonostante sia veloce e con discreta coppia la trovo noisa eccessivamente rigida anche su piccole asperità e gli interni trovo piu curati quelli di una chevrolet alveo o lancetti. Per evitare noi e meccaniche la macchina la terrei max due anni e nn credo di rfarcipiu di 5/10000 km l' anno. Della Spider la GTV con il tetto di tela che mi dite?Temo i soliti problemi di frusci e rigidità persa per strada

          la sempicita di guida(altre macchine per fare controsterzi rapidi ti devi sbracciare)sembra quella di una evo8
          Per la 155 nn avrebbe senso nn prendere il 2.0 ts per la gtv(mi interessa principalmente per gli interni)mi va bn qualsiasi cosa trovo

          Ho avuto una GTV TB per parecchio tempo e la considero una delle migliori auto che abbia avuto.La differenza sostanziale con la spider,sta nei sedili.
          Il 2+2 del GTV mi è tornato utile più volte.Posso dirti che non ci sono grossi problemi di spifferi dalla capotte ma da amante e possessore di "Duetto"('91 1600 cc),non ho mai avuto grossa simpatia per questa spider.
          Tornando al GTV,ti confermo che come prestazioni è eccezionale e che i vari SLK e BMW 320,stanno dietro di molto ma i consumi sono elevatissimi.Evita il 1.8 e il 2.0 ts se cerchi una macchina divertente.

          I contro?? è una FIAT.Costruita con pezzi FIAT e si vede...
          « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

          PRESENTI




          Commenta


            #6
            se ti posso dire la mia esperienza con alfa, ho avuto la 156 1.9 JTD del 2003, che dire, macchina ciottolona, delicata, ogni duextre si rompeva qlc e poi i tagliandi erano carissimi. Adesso ho la OPEL Astra 1.9 CDTI e tutta un'altra cosa, tant'è che ho prenotato la INSIGNA, almeno personalmente ritengo le OPEL la miglior casa con rapporto qualità/prezzo.
            capolavoro di GABRIELE81
            Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

            Commenta


              #7
              pensa un pò dove siamo arrivati!!! paragoniamo un'astra con una 156!!!!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
                pensa un pò dove siamo arrivati!!! paragoniamo un'astra con una 156!!!!

                Ma poi Opel non stava fallendo? Non se la stava per comprare la Fiat stessa?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
                  pensa un pò dove siamo arrivati!!! paragoniamo un'astra con una 156!!!!
                  esatto

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da 0positivo Visualizza Messaggio
                    esatto
                    esatto cosa?!

                    Commenta


                      #11
                      che è molto meglio l'ASTRA della 156, è inutile che tu faccia questi commenti brillanti, te lo dice uno che fa il rappresentante e che su una macchina ci tiene il cu*o per 50000 km l'anno!
                      capolavoro di GABRIELE81
                      Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                        che è molto meglio l'ASTRA della 156, è inutile che tu faccia questi commenti brillanti, te lo dice uno che fa il rappresentante e che su una macchina ci tiene il cu*o per 50000 km l'anno!
                        a mbè certo!! l'astra ha fatto la storia dell'auto!! invece la 156 è stata una banalissima macchina che ha avuto vita più di 10 anni...se guardo un'astra del 2006 e una 156 del 99, non c'è paragone!! e poi io guardo anche il comparto "sportivo" di ogni marchio, perchè è lì che si vede la qualità e la quantità...

                        Commenta


                          #13
                          io ti dico che le ho avute entrambe e come funzionalità, affidabilità, rumorosità e prestazioni ti posso assicurare che è 100 volte meglio l'astra. Poi se mi dici che le alfa sono più belle, qui la cosa è soggettiva e mi trovi daccordo. La 159 la trovo a dir poco stupenda! Solo che non l'ho presa sia perchè esce di produzione ma soprattutto mi è stata sconsigliata anche da chi ce l'ha!
                          capolavoro di GABRIELE81
                          Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                          Commenta


                            #14
                            guarda che non serve che mi spieghi come è fatta la opel e come è fatta l'Alfa!! ce l'ho a casa entrambe!!! non c'è paragone!!! fare una curva con l'Alfa a 90 kmh è come farne una a 120 con la opel!!

                            Commenta


                              #15
                              aspetta,
                              quindi mi stai dicendo che ha una tenuta migliore la opel?
                              capolavoro di GABRIELE81
                              Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎