Originariamente Scritto da Swimmy
Test intelligenza SERIO
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da GIAMPAOLO FELTRACCO+ ke essere un quesito postato da me è un quesito molto vekkio; secondo me è il 1° indovinello della storia.
GIAMPAOLO FELTRACCO
feltra@libero.itHo il corpo come quello di un Dio. Sfortunatamente si tratta di Buddha.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 0positivogiampa, le mie n le risolvi??
Comunque, se non li ho visti fammelo sapere.
Last edited by Ospite; 03-11-2007, 14:16:39.
Commenta
-
-
A queste inserisco direttamente la soluzione.
Tela dico e tela ridico cos'è?
RISPOSTA: La tela.
Una madre ha quattro figli.
Qui è il primo.
Quo è il secondo.
Pierino è il terzo.
Quale è il quarto.
(Si faccia ben attenzione alla punteggiatura).
RISPOSTA: Quale (Non era una domanda ma un'affermazione; il quarto figlio si chiama Quale).
Last edited by Ospite; 03-11-2007, 14:17:12.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GIAMPAOLO FELTRACCOUna madre ha quattro figli.
Qui è il primo.
Quo è il secondo.
Pierino è il terzo.
Quale è il quarto.
(Si faccia ben attenzione alla punteggiatura).
RISPOSTA: Quale (Non era una domanda ma un'affermazione; il quarto figlio si chiama Quale).Ho il corpo come quello di un Dio. Sfortunatamente si tratta di Buddha.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GIAMPAOLO FELTRACCOA me sembra che le abbiano già risolte gli altri; se fosse così non avrebbe nessun senso risolvere i quesiti già risolti (in tal caso sarebbe tradurre dall'italiano all'italiano).
Comunque, se non li ho visti fammelo sapere.
GIAMPAOLO FELTRACCO
feltra@libero.it
Commenta
-
-
CONTINUAZIONE DELLA CONTINUAZIONE, DELLA CONTINUAZIONE...
31. Con le lettere della parola «Milleduecentosessantacinque» si può scrivere la parola «Cinquemilaseicentocinquantasei»?
32. Qual è il numero che completa la serie:
1 3 4 5 6 7 8 9 11 13 14 15 16
33. Qual è il numero da sostituire al ?
2 3 4 5 6 7 8 9 ? 20 22 23 24 25
34. Un grattacielo ha 12 piani. Ogni piano ha un nome. I piani si chiamano Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile... Come si chiama l'ascensore?
35. Perché gli italiani indossano le bretelle verde-bianco-rosso?
Last edited by Ospite; 03-11-2007, 14:17:38.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GIAMPAOLO FELTRACCOCONTINUAZIONE DELLA CONTINUAZIONE, DELLA CONTINUAZIONE...
31. Con le lettere della parola «Milleduecentosessantacinque» si può scrivere la parola «Cinquemilaseicentocinquantasei»?
32. Qual è il numero che completa la serie:
1 3 4 5 6 7 8 9 11 13 14 15 16
33. Qual è il numero da sostituire al ?
2 3 4 5 6 7 8 9 ? 20 22 23 24 25
34. Un grattacielo ha 12 piani. Ogni piano ha un nome. I piani si chiamano Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile... Come si chiama l'ascensore?
35. Perché gli italiani indossano le bretelle verde-bianco-rosso?
GIAMPAOLO FELTRACCO
feltra@libero.it
32. 17
33. 10
34. col dito
35. I fratelli Bandiera
Commenta
-
-
Risposte
Originariamente Scritto da Mi8031. no
32. 17
33. 10
34. col dito
35. I fratelli Bandiera
32. Il numero che completa la serie è 20 (venti); so che non sei italiana, ma sono esclusi i numeri che cominciano per D.
34. Purtroppo ho sbagliato io, il 20 non dovevo inserirlo ma doveva sostituire il ?; sono quindi obbligato a dartelo giusto il 10.
34. Sarebbe «con il pulsante» ma te la dò buona lo stesso.
35. RISPOSTA: Xké non cadano i pantaloni.
Last edited by Ospite; 03-11-2007, 14:19:34.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GIAMPAOLO FELTRACCOCONTINUAZIONE DELLA CONTINUAZIONE, DELLA CONTINUAZIONE...
Non vorrei essere pignolo feltracco bello ma con le lettere della prima parola non ci scrivero' mai la seconda e non perche' mi avanzano ma perche' mi mancano alcune lettere.....
Milleduecentosessantacinque : ha due i
Cinquemilaseicentocinquantasei : ha cinque i
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GIAMPAOLO FELTRACCO31. Certo che sì invece: non è obbligatorio usarle tutte, l'importante è che siano almeno sufficienti.
32. Il numero che completa la serie è 20 (venti); so che non sei italiana, ma sono esclusi i numeri che cominciano per D.
34. Purtroppo ho sbagliato io, il 20 non dovevo inserirlo ma doveva sostituire il ?; sono quindi obbligato a dartelo giusto il 10.
34. Sarebbe «con il pulsante» ma te la dò buona lo stesso.
35. RISPOSTA: Xké non cadano i pantaloni.
GIAMPAOLO FELTRACCO
feltra@libero.it
Presidente siamo con Te,
meno male che Silvio muore.
Commenta
-
Commenta