If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Sono in tutto 7 stagioni. Inizia a guardare qualche puntata e poi mi dirai.
Questa è la trama: The Shield è un telefilm poliziesco creato nel 2002, dai toni molto cupi e dalle situazioni molto violente. È considerato uno dei più evoluti telefilm polizieschi mai andati in onda, anche grazie alle tecniche di regia molto crude e volutamente "amatoriali".
Ideato e prodotto da Shawn Ryan, il telefilm si basa su un distretto di polizia di un immaginario quartiere malfamato di Los Angeles, Farmington (probabilmente si alludeva a "Fullerton", effettivamente esistente e vicino a un quartiere di nome "Grove", come nel telefilm), dove la giustizia deve fare quotidianamente i conti con la violenza, la corruzione e la mancanza di risorse. Il carattere principale, Vic Mackey, è un detective dai modi bruschi e spesso violenti, e dalle spiccate tendenze criminali, ma che ottiene quasi sempre ciò che vuole. La sua particolarità è di venire spesso a patti con la malavita, talvolta non per scopi criminali, ma per trovare un equilibrio di potere ed evitare inutili spargimenti di sangue nelle strade del quartiere; altre volte, invece, lo fa proprio per guadagno personale (anche se c'è da precisare che quasi sempre, però, il "bottino" viene utilizzato per i tre figli, di cui due autistici e che richiedono scuole e cure costose). Questo comportamento ambiguo gli procura incessanti attriti con i colleghi e soprattutto con i superiori.
ne ho viste un po', tutte in inglese subbate perché il doppiaggio spesso è deprimente.
lost: ottima fino all'ultimissima puntata (l'anno prossimo la sesta e ultima serie) Battlestar galactica: la mia preferita in assoluto. (conclusa) Prison Break: belle le prime tre serie, la quarta e ultima serie grande delusione, davvero approssimativa. Dexter: fantastica. Heroes: anche qui belle le prime due serie, poi decade vorticosamente. Californication: mitica Fringe: niente male davvero The Big Bang Theory: divertentissima Secret diary of a call girl: carina jericho: carina ma la fanno finire in modo sconclusionato.
Che ho provato a guardare ma ho smesso subito:
The 4400
Merlin
Little Britain
di jericho la prima puntata devo dire che è il pilot più bello tra tutte le serie che ho visto in vita mia!! dalla musica alla scenografia!! davvero stupendo (la musica iniziale è bellissima!!).. poi un pochino si perde durante la stagione.. ma poi si conclude abbasatnza soddisfacentemente!!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Leave a comment: