Integratori per le giornate intense

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Devil.
    Bodyweb Advanced

• Dec 2016
    • 71
    • 1
    • 8
    • Send PM

Integratori per le giornate intense

Salve a tutti,
    Premetto con dire che la mia routine è abbastanza intensa, incastro il tutto in modo di non avere mai un po di tempo senza far nulla , solitamente dormo 6-7.5 ore a notte. Ultimamente sto avendo anche alcuni problemi di libido e/o testosterone basso (non sono ancora riuscito ad identificare il problema)
    Volevo sapere se avreste un integratore da consigliare? Attualmente prendo giornalmente un multivitaminico normalissimo.

Grazie a tutti
  • topscorer
    Lo sborone.
    • Oct 2012
    • 19057
    • 597
    • 1,394
    • Paradiso Scampia
    • Send PM

Devi sistemare lo stile di vita, cerca di dormire 8 ore a notte, potresti avere pure un principio di sovrallenamento, sei natural?
    Te lo chiedo perchè se hai fatto uso grazie al c.... che ti trovi con la libido a terra.
    Potresti ridurre l'allenamento, in volume o semplicemente facendo un giorno in piu' di rest.
    Come integratori per spingere un po' la libido puoi provare un tribulud ben titolato o del daa.
    Cosi coi dati che abbiamo difficile dire di piu'
    Originariamente Scritto da BLOOD black
    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

Commenta

• Devil.
      Bodyweb Advanced

• Dec 2016
      • 71
      • 1
      • 8
      • Send PM

Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
      Devi sistemare lo stile di vita, cerca di dormire 8 ore a notte, potresti avere pure un principio di sovrallenamento, sei natural?
      Te lo chiedo perchè se hai fatto uso grazie al c.... che ti trovi con la libido a terra.
      Potresti ridurre l'allenamento, in volume o semplicemente facendo un giorno in piu' di rest.
      Come integratori per spingere un po' la libido puoi provare un tribulud ben titolato o del daa.
      Cosi coi dati che abbiamo difficile dire di piu'
      Dubito che si tratti di sovrallenamento, mi alleno 1 ora al giorno 5 volte a settimana solitamente la sera verso le 6.
      Naturalmente non ho obiettivi in materia di bb ma mi piace allenarmi solo per migliorare il mio fisico.
      Viaggio molto sui mezzi pubblici, e sono uno studente quindi molti pomeriggi li trascorro tra lo studio e i mezzi per vedere un po la mia ragazza.
      Stavo pensando di integrare con un po di ZMA, cosa ne pensi?

Commenta

• topscorer
        Lo sborone.
        • Oct 2012
        • 19057
        • 597
        • 1,394
        • Paradiso Scampia
        • Send PM

Azz... sei in età universitaria e già hai di sti problemi, lo zma potrebbe aiutarti se hai una reale carenza di zinco e magnesio, potrebbe aiutarti anche a dormire meglio, comunque serio, riorganizza le tue giornate, non sottovalutare il riposo e le ore di sonno.
        Se il problema continua, fai un esame del sangue e spiega al medico la situazione cosi richiede i livelli di T totale e libero tra le altre cose.
        Originariamente Scritto da BLOOD black
        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

Commenta

• Devil.
          Bodyweb Advanced

• Dec 2016
          • 71
          • 1
          • 8
          • Send PM

Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
          Azz... sei in età universitaria e già hai di sti problemi, lo zma potrebbe aiutarti se hai una reale carenza di zinco e magnesio, potrebbe aiutarti anche a dormire meglio, comunque serio, riorganizza le tue giornate, non sottovalutare il riposo e le ore di sonno.
          Se il problema continua, fai un esame del sangue e spiega al medico la situazione cosi richiede i livelli di T totale e libero tra le altre cose.
          Spero che sia solo una fase temporanea, quindi come integratore provo con un po di ZMA?
          Siccome chiedendo a due medici un integratore mi hanno consigliato entrambi il carnidyn plus, anche se non so fino a che punto fidarmi >.<

EDIT: Se ho notato bene è da quest'inverno che noto questo senso di spossatezza, se può essere utile :3
          Last edited by Devil.; 02-01-2017, 00:07:47.

Commenta

• BJJguy
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2016
            • 227
            • 5
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Devil. Visualizza Messaggio
            Spero che sia solo una fase temporanea, quindi come integratore provo con un po di ZMA?
            Siccome chiedendo a due medici un integratore mi hanno consigliato entrambi il carnidyn plus, anche se non so fino a che punto fidarmi >.<

EDIT: Se ho notato bene è da quest'inverno che noto questo senso di spossatezza, se può essere utile :3

Puo essere normale il calo di libido per lo stress o per L'overload di impegni indipendentemente dall'età.

Cura bene alimentazione e riposo, dormire 6,5-7 ore e' un po' poco. Dormi così perché vai a letto tardi o perché non senti il bisogno di dormire di più?

Se la causa e' lo stress una cosa che potresti fare e' farti qualche weekend (anche una volta al mese) via magari con la ragazza (o anche senza) in modo di rilassarti.

Come ti hanno consigliato fare un check con analisi del sangue dettagliate sarebbe una buona cosa, anche per vedere eventuali carenze alimentari.

Di integratori specifici per la libido c'è la maca peruviana. La vende muscle nutrition, la fa sia la Now Foods che un'altra ditta.

oltre al multivitaminico assumi della vitamina D3?
            Last edited by BJJguy; 02-01-2017, 02:42:18.

Commenta

• Devil.
              Bodyweb Advanced

• Dec 2016
              • 71
              • 1
              • 8
              • Send PM

Originariamente Scritto da BJJguy Visualizza Messaggio
              Puo essere normale il calo di libido per lo stress o per L'overload di impegni indipendentemente dall'età.

Cura bene alimentazione e riposo, dormire 6,5-7 ore e' un po' poco. Dormi così perché vai a letto tardi o perché non senti il bisogno di dormire di più?

Se la causa e' lo stress una cosa che potresti fare e' farti qualche weekend (anche una volta al mese) via magari con la ragazza (o anche senza) in modo di rilassarti.

Come ti hanno consigliato fare un check con analisi del sangue dettagliate sarebbe una buona cosa, anche per vedere eventuali carenze alimentari.

Di integratori specifici per la libido c'è la maca peruviana. La vende muscle nutrition, la fa sia la Now Foods che un'altra ditta.

oltre al multivitaminico assumi della vitamina D3?
              Ora vedo un po come va, dovevo già cambiare il multivitaminico e prenderlo ad internet. Stamattina ho preso questo http://www.radiumfarma.it/scripts/pr...dproduct=11925 al supermercato anche se sto pensando di comprare quello della prozis.

Come mai il consiglio della D3? Quella contenuta nell'integratore linkato può bastare?
              Sto pensando di assumerlo la sera prima di dormire, per massimizzare la produzione di testosterone, cosa ne pensi?

Comunque grazie

Commenta

• BJJguy
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2016
                • 227
                • 5
                • 0
                • Send PM

Ora vedo un po come va, dovevo già cambiare il multivitaminico e prenderlo ad internet. Stamattina ho preso questo http://www.radiumfarma.it/scripts/pr...dproduct=11925 al supermercato anche se sto pensando di comprare quello della prozis.

Come mai il consiglio della D3? Quella contenuta nell'integratore linkato può bastare?
                Sto pensando di assumerlo la sera prima di dormire, per massimizzare la produzione di testosterone, cosa ne pensi?

Comunque grazie

penso che prendere un integratore per l'aumento del testosterone (senza prima aver fatto analisi che ne comportano una carenza) sia come fare la danza della pioggia con uno sciamano che fa le magie. Magari l'effetto placebo funziona lo stesso... però...

Come multi vitaminico magari prova a prenderne uno un po' più spinto se ti alleni tanto, tipo Dr Feel Good, Orange Triad Animal Pak ecc...

l'integratore che hai messo per me non conta una ****.

Poi integra a parte con vitamina C comprese da 500 grammi della Now Foods fino as arrivare a 1,5/2 grammi al giorno.

Prendi omega 3?

la vitamina D è' importante per diversi aspetti, la si produce d'estate stando al sole e d'inverno si è' carenti. Tu hai scritto che ti senti stanco da quando è' arrivato l'inverno... potrebbe essere una carenza di vitamina D forse. Pero senza analisi del sangue stiamo parlando di aria. Quasi nessun integratore (anche di quelli spinti) ne contiene abbastanza, solo alcuni di essi.

Per il dosaggio della D3 abbiamo aperto qui una discussione qualche giorno fa. A base della carenza puoi averne bisogno dai 2000 ai 5000 e oltre IU al giorno. Però sempre previo controllo tramite analisi.

Detto questo come mai dormi meno di 8h? Per necessità o perché non ne senti il bisogno?

La tua alimentazione com'è visto che fai lo studente?

Altra cosa gli sportivi seri praticano anche ogni tanto delle sedute di scarico attivo, cerca su google. Potresti svolgere una volta ogni tanto un'attività alternativa di svago tipo la partita a calcetto, oppure trattamenti tipo masso Fiseoterapia/sauna/bagno turco, yoga/meditazione, sedute in piscina di nuoto leggero oppure proprio di scarico. Se ti alleni spingendo 5 volte a settimana puoi aggiungere una seduta a settimana di scarico attivo.

Io mi rilasso di maledetto quando viaggio, per me fare un volo intercontinentale di 8/9h ore (con viaggio annesso) e' come fare un ripristina all'iphone. Senza fare viaggi così puoi anche andare qualche weekend in montagna prendendo un appartamento su air bnb. Tutto questo puo rientrare nello scarico attivo.

se vuoi un integratore per le giornate intese (sempre se ti alleni tanto) prova questo: https://www.musclenutrition.com/oran...ad-greens.html

e butta nel cesso quello che hai comprato.
                Last edited by BJJguy; 02-01-2017, 14:48:05.

Commenta

• Devil.
                  Bodyweb Advanced

• Dec 2016
                  • 71
                  • 1
                  • 8
                  • Send PM

penso che prendere un integratore per l'aumento del testosterone (senza prima aver fatto analisi che ne comportano una carenza) sia come fare la danza della pioggia con uno sciamano che fa le magie. Magari l'effetto placebo funziona lo stesso... però...

Come multi vitaminico magari prova a prenderne uno un po' più spinto se ti alleni tanto, tipo Dr Feel Good, Orange Triad Animal Pak ecc...

l'integratore che hai messo per me non conta una ****.

Poi integra a parte con vitamina C comprese da 500 grammi della Now Foods fino as arrivare a 1,5/2 grammi al giorno.

Prendi omega 3?

la vitamina D è' importante per diversi aspetti, la si produce d'estate stando al sole e d'inverno si è' carenti. Tu hai scritto che ti senti stanco da quando è' arrivato l'inverno... potrebbe essere una carenza di vitamina D forse. Pero senza analisi del sangue stiamo parlando di aria. Quasi nessun integratore (anche di quelli spinti) ne contiene abbastanza, solo alcuni di essi.

Per il dosaggio della D3 abbiamo aperto qui una discussione qualche giorno fa. A base della carenza puoi averne bisogno dai 2000 ai 5000 e oltre IU al giorno. Però sempre previo controllo tramite analisi.

Detto questo come mai dormi meno di 8h? Per necessità o perché non ne senti il bisogno?

La tua alimentazione com'è visto che fai lo studente?

Altra cosa gli sportivi seri praticano anche ogni tanto delle sedute di scarico attivo, cerca su google. Potresti svolgere una volta ogni tanto un'attività alternativa di svago tipo la partita a calcetto, oppure trattamenti tipo masso Fiseoterapia/sauna/bagno turco, yoga/meditazione, sedute in piscina di nuoto leggero oppure proprio di scarico. Se ti alleni spingendo 5 volte a settimana puoi aggiungere una seduta a settimana di scarico attivo.

Io mi rilasso di maledetto quando viaggio, per me fare un volo intercontinentale di 8/9h ore (con viaggio annesso) e' come fare un ripristina all'iphone. Senza fare viaggi così puoi anche andare qualche weekend in montagna prendendo un appartamento su air bnb. Tutto questo puo rientrare nello scarico attivo.

se vuoi un integratore per le giornate intese (sempre se ti alleni tanto) prova questo: https://www.musclenutrition.com/oran...ad-greens.html

e butta nel cesso quello che hai comprato.
                  Innanzitutto grazie mille per la risposta,
                  premetto che non considero intenso l'allenamento che faccio quindi scarterei l'ultimo integratore.
                  Per la questione di omega3 solitamente li prendo attraverso frutta secca usandola come spuntino (circa 20g), la mia dieta è sicuramente carente di carne rossa dato che come carne vado di pollo e tacchino.
                  la questione sonno mi capita spesso di non riuscire a dormire prima di mezzanotte (per mancanza di sonno) e svegliarmi per le 6:40 per andare in fermata e prendere il pullman. Durante il giorno ho sempre tutti gli impegni incastrati per far coincidere tutto.
                  La mia alimentazione tipo è:
                  colazione: 200 ml latte scremato e 30g di cereali
                  spuntino: 20g di frutta secca
                  pranzo: 80g basmati con sugo o altro accompagnati da uova soda/100g di pollo e insalata
                  spuntino: capita di sgranocchiare qualcosa in giro o un ciobar quando sono a casa.
                  cena: pesce/pollo, 3 wasa, 10 ml Evo e verdure in quantità.
                  Anche se in questi giorni non la sto seguendo avendo rotto la routine per le feste, molte volte capita di fare colazione al bar.
                  A livelli di palestra non ho obiettivi come già ribadito, mi interessa soltanto restare un po' in forma. Quindi non considero i miei allenamenti "pesanti".
                  Rispondendo alla tua domanda riguardante il sonno, non ne sento tanto il bisogno fino a che non arrivo al punto della settimana che sono esausto (non so se ho reso l'idea)

Grazie ancora per tutto il vostro aiuto

Commenta

• BJJguy
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2016
                    • 227
                    • 5
                    • 0
                    • Send PM

Innanzitutto grazie mille per la risposta,
                    premetto che non considero intenso l'allenamento che faccio quindi scarterei l'ultimo integratore.
                    Per la questione di omega3 solitamente li prendo attraverso frutta secca usandola come spuntino (circa 20g), la mia dieta è sicuramente carente di carne rossa dato che come carne vado di pollo e tacchino.
                    la questione sonno mi capita spesso di non riuscire a dormire prima di mezzanotte (per mancanza di sonno) e svegliarmi per le 6:40 per andare in fermata e prendere il pullman. Durante il giorno ho sempre tutti gli impegni incastrati per far coincidere tutto.
                    La mia alimentazione tipo è:
                    colazione: 200 ml latte scremato e 30g di cereali
                    spuntino: 20g di frutta secca
                    pranzo: 80g basmati con sugo o altro accompagnati da uova soda/100g di pollo e insalata
                    spuntino: capita di sgranocchiare qualcosa in giro o un ciobar quando sono a casa.
                    cena: pesce/pollo, 3 wasa, 10 ml Evo e verdure in quantità.
                    Anche se in questi giorni non la sto seguendo avendo rotto la routine per le feste, molte volte capita di fare colazione al bar.
                    A livelli di palestra non ho obiettivi come già ribadito, mi interessa soltanto restare un po' in forma. Quindi non considero i miei allenamenti "pesanti".
                    Rispondendo alla tua domanda riguardante il sonno, non ne sento tanto il bisogno fino a che non arrivo al punto della settimana che sono esausto (non so se ho reso l'idea)

Grazie ancora per tutto il vostro aiuto

Secondo me hai un'alimentazione un po' carente per uno che si allena 5 giorni su 7. Poi bisogna sempre vedere l'intensità dell'allenamento.

Perche non mangi carne rossa?

Se non mangi abbastanza grassi saturi il tuo corpo fa fatica a produrre testosterone, non so se e' il tuo caso, ma tanto per fare un esempio.

l'orange Triad male non ti fa... sarebbe solo inutile se ti alleni poco...

Commenta

• gendarius
                      Bodyweb Senior
                      • Jul 2014
                      • 3301
                      • 62
                      • 11
                      • Vicenza
                      • Send PM

La dieta sicuramente è da rivedere e molto.. i macronutrienti (carbo, pro, grassi) sono davvero bassi e abbinati ad un allenamento frequente e sonno scarso possono portare a questo.

Ti consiglio, prima di spendere soldi in integrazione, di sistemare la dieta

Commenta

• Devil.
                        Bodyweb Advanced

• Dec 2016
                        • 71
                        • 1
                        • 8
                        • Send PM

Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                        La dieta sicuramente è da rivedere e molto.. i macronutrienti (carbo, pro, grassi) sono davvero bassi e abbinati ad un allenamento frequente e sonno scarso possono portare a questo.

Ti consiglio, prima di spendere soldi in integrazione, di sistemare la dieta
                        Qualche consiglio base per migliorarla? >.<

Commenta

• BJJguy
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2016
                          • 227
                          • 5
                          • 0
                          • Send PM

Qualche consiglio base per migliorarla? >.<
                          Se non hai obiettivi specifici in palestra perché seguire una dieta con tutte le rotture di palle annesse di dover pesare tutte le cose? Capisco se volessi crescere o se volessi definirti, ma così a quale scopo?

Di consigli ce ne ne possono essere un'infinità. Prima di tutto direi di lasciare stare la "dieta" ma di mangiare assecondando la fame. Mangia primo e secondo e fai gli spuntini. Per colazione puoi mangiarti le uova con il bacon e qualche fetta di pane tostato, oppure un bel toast. 30 grammi di cereali e' una porzione per una modella anoressica di 16 anni

lo stesso a pranzo, magnati un piatto di pasta e un po' di proteine. 80 grammi di riso è' sempre una porzione come sopra.

Commenta

• Devil.
                            Bodyweb Advanced

• Dec 2016
                            • 71
                            • 1
                            • 8
                            • Send PM

Se non hai obiettivi specifici in palestra perché seguire una dieta con tutte le rotture di palle annesse di dover pesare tutte le cose? Capisco se volessi crescere o se volessi definirti, ma così a quale scopo?

Di consigli ce ne ne possono essere un'infinità. Prima di tutto direi di lasciare stare la "dieta" ma di mangiare assecondando la fame. Mangia primo e secondo e fai gli spuntini. Per colazione puoi mangiarti le uova con il bacon e qualche fetta di pane tostato, oppure un bel toast. 30 grammi di cereali e' una porzione per una modella anoressica di 16 anni

lo stesso a pranzo, magnati un piatto di pasta e un po' di proteine. 80 grammi di riso è' sempre una porzione come sopra.
                            Beh ti dico che prima ero un ex obeso (114kg) ed ora dopo un paio di anni sono riuscito a modellare il mio corpo un po' come volevo, difatti il mio scopo era perdere abbastanza massa grassa da far vedere l'addome, posso dire che ci sono riuscito. Beh nella mia alimentazione ci sono molte verdure che molto probabilmente mi danno sempre quel senso di sazietà, io con latte 30 g di cereali e una mela esco di casa sazio >.<
                            beh non essendo seguito da nessuno, ho usato come valori di riferimento quelli scritti dietro alle scatole (di pasta, cereali, riso etc..)
                            Non so se qualcuno può capirmi ma diciamo che il mio più grande incubo è ingrassare nuovamente

Commenta

• BJJguy
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2016
                              • 227
                              • 5
                              • 0
                              • Send PM

Beh ti dico che prima ero un ex obeso (114kg) ed ora dopo un paio di anni sono riuscito a modellare il mio corpo un po' come volevo, difatti il mio scopo era perdere abbastanza massa grassa da far vedere l'addome, posso dire che ci sono riuscito. Beh nella mia alimentazione ci sono molte verdure che molto probabilmente mi danno sempre quel senso di sazietà, io con latte 30 g di cereali e una mela esco di casa sazio >.<
                              beh non essendo seguito da nessuno, ho usato come valori di riferimento quelli scritti dietro alle scatole (di pasta, cereali, riso etc..)
                              Non so se qualcuno può capirmi ma diciamo che il mio più grande incubo è ingrassare nuovamente

Qua si aggiunge una variabile in più. Come avevi fatto a dimagrire ti eri rivolto a un professionista?

Capisco la paura di ingrassare di nuovo, però se la paura e' eccessiva rischi l'opposto ovvero mangiare troppo poco e fare troppa attività fisica.

Fossi in te mi rivolgere a un professionista, e consiglio personale fare palestra senza obiettivi e' come spararsi sulle palle... o ti poni qualche obiettivo oppure potresti fare uno sport così fai attività fisica e ti diverti

Commenta

Working...
                              X