Se post wo è presente una fonte proteica prendili tutti pre o nel caso di un allenamento prolungato (oltre l'ora) dividili tra pre e during.
Consiglio assunzione bcaa
Collapse
X
-
-
Si e l ho capito, soltanto che pensavo fossero molte. Anche perché tra la porzione consigliata c'è scritto di prenderne 5 prima e 5 dopo. Per questo chiedevo a voi. Inoltre se io pranzo o Ceno entro mezz'ora della fine dell allenamento posso ugualmente prenderli quelli post o prendo solo quelli pre? Perché può capitare che in base al tempo libero finisco di allenarmi e poi pranzo o Ceno se è di sera. Invece quando passa troppo tempo per il pasto li prendo pre e post.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salvocro Visualizza MessaggioSi e l ho capito, soltanto che pensavo fossero molte. Anche perché tra la porzione consigliata c'è scritto di prenderne 5 prima e 5 dopo. Per questo chiedevo a voi. Inoltre se io pranzo o Ceno entro mezz'ora della fine dell allenamento posso ugualmente prenderli quelli post o prendo solo quelli pre? Perché può capitare che in base al tempo libero finisco di allenarmi e poi pranzo o Ceno se è di sera. Invece quando passa troppo tempo per il pasto li prendo pre e post.
Scommetto che ti galleggiano nel palato e fai pure fatica a deglutirle.
Con le compresse da 1 grammo dimezzi e ne prendi solo 8.
In realtà, la dose standard, sarebbe 1 gr per 10 Kg di massa magra, quindi io ne prendo 8 anche se peso 90.
Per i miei scopi li prendo tutte prework, poi preferisco mangiare
Commenta
-
-
ecco capitan allora se tu le hai comrpate, ammetto anche io per sbaglio perchè è la prima volta e non avevo capito fossero da mezzo grammo, perche senno optavo per quelle da 1 g, cmq ancora devo provare la digeribilità e se galleggia nel palato. detto cio mi confermi che nel mio caso ne devo prendere 16 pesando 80 kg? e in più vorrei chiederti se è piu efficace prenderle in base alla massa magra? infine un ultima domanda, se quando pranzo dopo l allenamento le prendo solo pre e dopo pranzo sbaglio? e se quando invece mi alleno e dopo passa del tempo per pranzare tipo un oretta, posso prenderle pure nel post oltre che nel pre giusto?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salvocro Visualizza Messaggioecco capitan allora se tu le hai comrpate, ammetto anche io per sbaglio perchè è la prima volta e non avevo capito fossero da mezzo grammo, perche senno optavo per quelle da 1 g, cmq ancora devo provare la digeribilità e se galleggia nel palato. detto cio mi confermi che nel mio caso ne devo prendere 16 pesando 80 kg? e in più vorrei chiederti se è piu efficace prenderle in base alla massa magra? infine un ultima domanda, se quando pranzo dopo l allenamento le prendo solo pre e dopo pranzo sbaglio? e se quando invece mi alleno e dopo passa del tempo per pranzare tipo un oretta, posso prenderle pure nel post oltre che nel pre giusto?
Per il resto, ammetto i miei limiti.
Io personalmente li uso tutti nel pre work, perchè il post ce l'ho già occupato e prenotato da altro.
Mi spiace, non posso aiutarti perchè non lo so!
Commenta
-
-
Se dopo l'allenamento c'è un pasto completo anche entro la mezz'ora non necessiti di nulla, se invece passa più tempo potresti valutare anche un post wo completo, non i soli bcaa.
Commenta
-
-
allora chiarito che devo prenderne 16. qui non ci piove. voglio il vostro aiuto su un ultima cosa: per quei giorni in cui dopo l'allenamento vado a cenare o pranzare cioè faccio un pasto completo, ne prendo 8 o 16 solo prima nel pre? inoltre quando invece mi alleno nel pomeriggio e quindi dopo non vado subito a fare un pasto completo, che dite se ne prendo 8 prima e 8 dopo magari con le whey?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salvocro Visualizza Messaggioallora chiarito che devo prenderne 16. qui non ci piove. voglio il vostro aiuto su un ultima cosa: per quei giorni in cui dopo l'allenamento vado a cenare o pranzare cioè faccio un pasto completo, ne prendo 8 o 16 solo prima nel pre? inoltre quando invece mi alleno nel pomeriggio e quindi dopo non vado subito a fare un pasto completo, che dite se ne prendo 8 prima e 8 dopo magari con le whey?
Commenta
-
-
perfetto, siete stati gentilissimi e disponibilissimi. appena li finirò cambierò sicuramente prodotto, anche se sulla qualità penso ci sia poco da dire,però preferisco capsule o compresse direttamente da 1g. detto ciò proverò ad allenarmi in orari in cui ne posso prendere 8 nel pre e 8 nel post, che onestamente preferisco. invece quando mi alleno in orari che mi portano dopo subito ad andare a cenare o pranzare, le prendero tutti prima o provo a fare un during.grazie mille a tutti. un ultima domanda: qualora riesca a prenderne 8 nel pre e 8 nel post, questi del post li posso associare a 30g di whey o basta una banana o qualcosa altro?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salvocro Visualizza Messaggioperfetto, siete stati gentilissimi e disponibilissimi. appena li finirò cambierò sicuramente prodotto, anche se sulla qualità penso ci sia poco da dire,però preferisco capsule o compresse direttamente da 1g. detto ciò proverò ad allenarmi in orari in cui ne posso prendere 8 nel pre e 8 nel post, che onestamente preferisco. invece quando mi alleno in orari che mi portano dopo subito ad andare a cenare o pranzare, le prendero tutti prima o provo a fare un during.grazie mille a tutti. un ultima domanda: qualora riesca a prenderne 8 nel pre e 8 nel post, questi del post li posso associare a 30g di whey o basta una banana o qualcosa altro?
Commenta
-
Commenta