Domande a carattere generale

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Baldo65
    Bodyweb Senior
    • Apr 2013
    • 1381
    • 81
    • 20
    • Padova
    • Send PM

Beh doctor ci stupisci pure in "integrazione" asserendo di modificare i rapporti di bcaa in funzione dell'allenamento .

Consiglio all'utente di passare oltre sui consigli dati ed acquistare i bcaa in base alle proprie esigenze: cps,tabs o polvere.
    Se preferisci tabs vai di gaspari altrimenti per me il top sono i modern in polvere.

Per le proteine scegli quelle che più si addicono alle tue esigenze: se ti servono post wo vai di whey isolate altrimenti non farti scrupoli e prendi quelle che ti costano/piacciono meno con un buon profilo nutrizionale.

Parlando di barrette ci si riferisce praticamente ad un pasto solido, utili per gli spuntini se bisogna alzare l'apporto calorico giornaliero. Quindi non sono un'alternativa alla proteine sono semplicemente una forma di integrazione più complessa e completa da utilizzare in ambito differente. Io comunque ti consiglio di fabbricarti un gainer in casa se senti il bisogno di mangiare di più e non hai la possibilita di mangiare cibo solido.
    <<IL MIO DIARIO>>​
    [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

Commenta

• Doctor450
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2014
      • 318
      • 43
      • 64
      • Send PM

Originariamente Scritto da Baldo65 Visualizza Messaggio
      Beh doctor ci stupisci pure in "integrazione" asserendo di modificare i rapporti di bcaa in funzione dell'allenamento .
      Non ci vedo nulla di strano... La Leucina, la Valina e la Isoleucina hanno funzioni diverse fra loro e a seconda delle necessità le uso in un determinato modo, non mi pare tanto strano... A voi sì?

Commenta

• mitrez21
        Bodyweb Advanced

• Feb 2014
        • 359
        • 4
        • 3
        • Send PM

Originariamente Scritto da Baldo65 Visualizza Messaggio

Consiglio all'utente di passare oltre sui consigli dati ed acquistare i bcaa in base alle proprie esigenze: cps,tabs o polvere.
        Se preferisci tabs vai di gaspari altrimenti per me il top sono i modern in polvere.

Per le proteine scegli quelle che pi&#249; si addicono alle tue esigenze: se ti servono post wo vai di whey isolate altrimenti non farti scrupoli e prendi quelle che ti costano/piacciono meno con un buon profilo nutrizionale.

Parlando di barrette ci si riferisce praticamente ad un pasto solido, utili per gli spuntini se bisogna alzare l'apporto calorico giornaliero. Quindi non sono un'alternativa alla proteine sono semplicemente una forma di integrazione pi&#249; complessa e completa da utilizzare in ambito differente. Io comunque ti consiglio di fabbricarti un gainer in casa se senti il bisogno di mangiare di pi&#249; e non hai la possibilita di mangiare cibo solido.
        Risposta chiara, finally... grazie!

Commenta

• Kanzi
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2012
          • 5875
          • 238
          • 199
          • Send PM

Sarà tutto più chiaro quando capirai a cosa servono effettivamente i ramificati. A quel punto sarai in grado di usarli quando ne avrai effettivamente bisogno e in maniera corretta. Così, per sentito dire, rischi solo di buttar soldi...

Commenta

• Doctor450
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2014
            • 318
            • 43
            • 64
            • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
            Sarà tutto più chiaro quando capirai a cosa servono effettivamente i ramificati. A quel punto sarai in grado di usarli quando ne avrai effettivamente bisogno e in maniera corretta. Così, per sentito dire, rischi solo di buttar soldi...
            Dici a me?

Commenta

• mitrez21
              Bodyweb Advanced

• Feb 2014
              • 359
              • 4
              • 3
              • Send PM

Sar&#224; tutto pi&#249; chiaro quando capirai a cosa servono effettivamente i ramificati. A quel punto sarai in grado di usarli quando ne avrai effettivamente bisogno e in maniera corretta. Cos&#236;, per sentito dire, rischi solo di buttar soldi...

Infatti per ora mi limito all'acquisto di proteine whey da prendere post wo, visto che effettivamente nel mio piano alimentare sono le proteine a poter scarseggiare spesso. Non avendo particolari problemi di prestazioni/ripresa/resistenza mi limito a questo.
              Ah Kanzi una domanda: Ho letto che le whey andrebbero prese anche la mattina... Doveroso o opzionale?

Commenta

• Doctor450
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2014
                • 318
                • 43
                • 64
                • Send PM

Dipende dal tuo apporto proteico dal cibo e da quanti grammi totali di proteine vuoi integrare, comunque no, non è "doveroso" ma è consigliato, essendo proteine veloci, non prenderle la sera (per quello vanno bene le caseine).

Commenta

• Kanzi
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2012
                  • 5875
                  • 238
                  • 199
                  • Send PM

Originariamente Scritto da mitrez21 Visualizza Messaggio
                  Infatti per ora mi limito all'acquisto di proteine whey da prendere post wo, visto che effettivamente nel mio piano alimentare sono le proteine a poter scarseggiare spesso. Non avendo particolari problemi di prestazioni/ripresa/resistenza mi limito a questo.
                  Ah Kanzi una domanda: Ho letto che le whey andrebbero prese anche la mattina... Doveroso o opzionale?
                  Opzionale al massimo. Puoi usare una comune fonte proteica "alimentare"... Così come puoi farlo post-wo.

Commenta

• Doctor450
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2014
                    • 318
                    • 43
                    • 64
                    • Send PM

Opzionale al massimo. Puoi usare una comune fonte proteica "alimentare"... Così come puoi farlo post-wo.
                    Big quote. Di solito infatti le proteine e gli integratori in genere si assumono proprio per "separare" il valore nutrizionale dalle quantità e dalle calorie (e dal prezzo del tutto se vogliamo), in modo da poter assumere x proteine, x amino., x ..., senza dover mangiare Kg di cibo e assimilare milioni di Kcal.

Commenta

• mitrez21
                      Bodyweb Advanced

• Feb 2014
                      • 359
                      • 4
                      • 3
                      • Send PM

Opzionale al massimo. Puoi usare una comune fonte proteica "alimentare"... Cos&#236; come puoi farlo post-wo.

Si potrei ma per questioni di gusto e abitudine faccio la colazione "all'italiana", quindi l'apporto proteico e piuttosto basso.
                      Post wo le prenderei solo perch&#233;, da quel che ho visto, il mio apporto proteico &#233; appena sufficiente, quindi le assumerei post wo quindi cenerei normalmente (mi alleno tra le 18 e le 19, 1 ora di wo circa).

Commenta

• mitrez21
                        Bodyweb Advanced

• Feb 2014
                        • 359
                        • 4
                        • 3
                        • Send PM

Uppo per chiarimenti: ho acquistato delle whey, la mia intenzione è assumerle SOLO post wo, 3 volte a settimana quindi. Ora, le domande sono:

1. Ci deve essere distacco temporale tra l'assunzione delle proteine e un pasto? O si possono "accavallare" tranquillamente?
                        2. Assumendole solo post wo e negli altri giorni tramite il cibo "solido" avere un apporto proteico pari o in leggero difetto (nell'ambito di una normo/ipo) spreco solo soldi e tempo?
                        Grazie!

Commenta

• Doctor450
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2014
                          • 318
                          • 43
                          • 64
                          • Send PM

Uppo per chiarimenti: ho acquistato delle whey, la mia intenzione &#232; assumerle SOLO post wo, 3 volte a settimana quindi. Ora, le domande sono:

1. Ci deve essere distacco temporale tra l'assunzione delle proteine e un pasto? O si possono "accavallare" tranquillamente?
                          2. Assumendole solo post wo e negli altri giorni tramite il cibo "solido" avere un apporto proteico pari o in leggero difetto (nell'ambito di una normo/ipo) spreco solo soldi e tempo?
                          Grazie!

Io ti consiglio di assumere tutti i giorni nelle quantit&#224; riportate sulla confezione per ci&#242; che riguarda i grammi) e per le modalit&#224; di assunzione ti consiglio di consultare le apposite guide sul forum.
                          No, non danno problemi se assunte insieme ad un pasto, perch&#233; SONO cibo a loro volta... &#200; come mangiarsi una bistecca o un petto di pollo frullato... Al cioccolato! Spero di esserti stato utile.

Commenta

• mitrez21
                            Bodyweb Advanced

• Feb 2014
                            • 359
                            • 4
                            • 3
                            • Send PM

Beh le indicazioni sul contenitore recitano "1 misurino una volta al dì preferibilmente entro un'ora dall'allenamento". Ciò che non riesco a capire è che effetti otterrei ad assumere SOLO post workout (con i presupposti di una dieta che ho scritto prima, ipo/normo con apporto proteico pressochè pari al fabbisogno).

Commenta

• Doctor450
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2014
                              • 318
                              • 43
                              • 64
                              • Send PM

Beh le indicazioni sul contenitore recitano "1 misurino una volta al d&#236; preferibilmente entro un'ora dall'allenamento". Ci&#242; che non riesco a capire &#232; che effetti otterrei ad assumere SOLO post workout (con i presupposti di una dieta che ho scritto prima, ipo/normo con apporto proteico pressoch&#232; pari al fabbisogno).

Una volta al giorno? Misurino da 30 con diciamo 20 gr di proteine? Nessuno se solo nei giorni on. Secondo me, lascio giudicare gli esperti per&#242;...

Commenta

• Miller
                                F#DBGBbBADBbGD#F#
                                • Sep 2011
                                • 24050
                                • 478
                                • 426
                                • Send PM

le proteine le prendi per colmare il fabbisogno proteico. Gli "effetti" di 30g di proteine in polvere sono praticamente gli stessi di una scatoletta di tonno

Commenta

Working...