Domande a carattere generale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mitrez21
    Bodyweb Advanced

• Feb 2014
    • 359
    • 4
    • 3
    • Send PM

Domande a carattere generale

Ciao a tutti ragazzi!

Vi faccio un po' di domande sull'integrazione... ho già letto i thread in nota abbondantemente ma essendo completamente nuovo all'assunzione di queste sostanze mi trovo con qualche dubbio:

1. Proteine: siero del latte, uova ecc. Tralasciando particolari intolleranze, quali le migliori per integrare le proteine mancanti dell'alimentazione quotidiana? (Assunzione post wo)? Sono orientato sulle Whey/Latte... scelgo bene?
    2. Barrette proteiche: stessa "efficacia" delle proteine in polvere? Perchè assumere uno piuttosto che l'altro?
    3. Aminoacidi: in quali situazioni di allenamento si rivelano necessarie?

Sareste così pazienti da aiutarmi? Questo forum ormai è la mia seconda casa!! Grazie!
    Last edited by mitrez21; 26-08-2014, 17:10:26. Motivo: spam
  • Doctor450
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2014
    • 318
    • 43
    • 64
    • Send PM

Ti consiglio di togliere quel link e anche il nome delle proteine, se leggi il regolamento capirai che è vietato parlare di integratori NON venduti su MN.

Commenta

• Miller
      F#DBGBbBADBbGD#F#
      • Sep 2011
      • 23999
      • 467
      • 421
      • Send PM

Ragazzi dovete segnalare in questi casi (Comunicazione con lo Staff e/o segnalazione), non scrivere nel thread... In ogni caso non è possibile postare link esterni a musclenutrition, non discutere di prodotti non presenti sullo store, a meno che non siano prodotti direttamente legati a specifici store

Commenta

• Doctor450
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2014
        • 318
        • 43
        • 64
        • Send PM

Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
        Ragazzi dovete segnalare in questi casi (Comunicazione con lo Staff e/o segnalazione), non scrivere nel thread... In ogni caso non è possibile postare link esterni a musclenutrition, non discutere di prodotti non presenti sullo store, a meno che non siano prodotti direttamente legati a specifici store
        Ja, non sapevo di dover segnalare..

Comunque ti consiglio di provare un po' con la funzione "Cerca", sono argomenti ampiamente trattati.

Commenta

• mitrez21
          Bodyweb Advanced

• Feb 2014
          • 359
          • 4
          • 3
          • Send PM

Rimosso i link, chiedo scusa.
          Per quanto riguarda la scelta delle proteine ho trovato il thread giusto, sull'uso degli aminoacidi sono comunque un po' confuso... mi potete consigliare?

Commenta

• Doctor450
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2014
            • 318
            • 43
            • 64
            • Send PM

Cosa cerchi ESATTAMENTE dagli aminoacidi? Di cosa hai bisogno che ti manca prima/dopo/durante l'allenamento? Che effetti cerchi?

Commenta

• mitrez21
              Bodyweb Advanced

• Feb 2014
              • 359
              • 4
              • 3
              • Send PM

Originariamente Scritto da Doctor450 Visualizza Messaggio
              Cosa cerchi ESATTAMENTE dagli aminoacidi? Di cosa hai bisogno che ti manca prima/dopo/durante l'allenamento? Che effetti cerchi?
              Appunto la domanda è questa: quando secondo la vostra esperienza è il caso di utilizzarli?

Commenta

• Doctor450
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2014
                • 318
                • 43
                • 64
                • Send PM

Dipende da come, quanto e con che finalità ti alleni. Esempio: se sei in definizione allora preferirai un rapporto più alto di Isoleucina e Valina e ci sono i 2:1:1, o i 3:1:2 (sempre parlando di BCAA), gli stack e via discorrendo, se sei in massa idem ma con preferenze sui 2:1:1 o 4:1:1 e a salire, e anche qui ci sono vari stack di amoinoacidi, se preferisci spinta e recupero ... ... ...

[DANGER: ESPERIENZA PERSONALE INSIDE]:
                Io ad esempio uso i BCAA pre e post wo, c'è chi li usa pre e intra wo, chi intra e post, dipende da cosa cerchi, io infatti voglio quella mezza "spinta" in più e un bel boost al recupero e come dose standard vado su 1.3 grammi per 10 Kg di peso corporeo (per la formula 2:1:1 e 3:1:1) e ne prendo post wo in maggiore quantità, oppure 2 grammi in definizione con formula 4:1:1... Senza contare che nei cicli di forza, ad esempio assumo altri aminoacidi come ad esempio la tirosina o magari la glicina prima dei pasti per migliorare il profilo degli aminoacidi di un cibo proteico.. Per il recupero e il volume ho usato un paio di volte la Taurina.
                Ma ci sono un milione di informazioni sui tuoi obj e sulle tue "richieste" verso l'integrazione che se non ci dai non possiamo inventarci, consigliandoti prodotti che magari non ti servono per ottenere ciò che vuoi.

Se posso darti un consiglio MOOOOOLTO generico inizia ad assumere delle proteine Whey (e magari anche caseine se ne hai la possibilità, queste ultime la sera prima di dormire) e dei BCAA 2:1:1 di buona qualità sempre tenendo a mente il rapporto iniziale 1 gr/10 Kg massa corporea dividendo in pre e post wo (se pesi 70 prendine 4 prima e 3 dopo, ad esempio) e vedi come ti trovi.

Commenta

• Kanzi
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2012
                  • 5863
                  • 236
                  • 199
                  • Send PM

Scegliere ramificati con rapporti differenti in base al regime dietetico (ipercalorica o ipocalorica) non ha alcun senso.

Commenta

• Doctor450
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2014
                    • 318
                    • 43
                    • 64
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                    Scegliere ramificati con rapporti differenti in base al regime dietetico (ipercalorica o ipocalorica) non ha alcun senso.
                    Nessuno ha detto questo, mi riferivo all'allenamento.

Commenta

• mitrez21
                      Bodyweb Advanced

• Feb 2014
                      • 359
                      • 4
                      • 3
                      • Send PM

Grazie doctor!
                      Per quanto riguarda la domanda sulle barrette? Così completiamo opera.
                      Sent from my WP

Commenta

• Kanzi
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2012
                        • 5863
                        • 236
                        • 199
                        • Send PM

Nessuno ha detto questo, mi riferivo all'allenamento.
                        Dipende da come, quanto e con che finalità ti alleni. Esempio: se sei in definizione allora preferirai un rapporto più alto di Isoleucina e Valina e ci sono i 2:1:1, o i 3:1:2 (sempre parlando di BCAA), gli stack e via discorrendo, se sei in massa idem ma con preferenze sui 2:1:1 o 4:1:1 e a salire, e anche qui ci sono vari stack di amoinoacidi, se preferisci spinta e recupero
                        Non mi pare

Commenta

• Doctor450
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2014
                          • 318
                          • 43
                          • 64
                          • Send PM

Originariamente Scritto da mitrez21 Visualizza Messaggio
                          Grazie doctor!
                          Per quanto riguarda la domanda sulle barrette? Così completiamo opera.
                          Sent from my WP
                          Figurati, sinceramente non ho mai provato barrette proteiche, al massimo energetiche, lascio la parola a chi lo ha fatto.

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                          Io in definizione e massa oltre che variare quasi totalmente la mia dieta vario anche il mio allenamento, in definizione per esempio adopero la tecnica train-to-failure, per scioccare le fibre muscolare e produrre una maggiore risposta ormonale.
                          Mai detto che la scelta debba essere influenzata dal regime dietetico, non del tutto, infatti se assumo meno calorie pre wo preferisco prendere uno o due grammi in più di BCAA pre wo per avere un minimo di energia in più.

Commenta

• Miller
                            F#DBGBbBADBbGD#F#
                            • Sep 2011
                            • 23999
                            • 467
                            • 421
                            • Send PM

di ma che c'entrano uno e due (!) grammi di bcaa con il rapporto?

Commenta

• Doctor450
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2014
                              • 318
                              • 43
                              • 64
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                              di ma che c'entrano uno e due (!) grammi di bcaa con il rapporto?
                              Ah effettivamente non mi sono spiegato, scusate! Per avere un costante apporto di un determinato amino. a seconda delle esigenze, si sa che la Valina è il principale responsabile del piccolo "boost" energetico dato dagli aminoacidi ramificati, quindi se io voglio mantenere costante l'apporto di questo amino. assumo (in un 4:1:1) il DOPPIO della grammatura che assumevo prima, in modo da aumentare sostanzialmente solo la Leucina nel rapporto BCAA/Peso corporeo senza sacrificare gli altri aminoacidi. Spero di essermi chiarito.

Commenta

Working...
                              X