Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbi acquisto prodotti: BCAA - multi -omega 3 - Alc

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbi acquisto prodotti: BCAA - multi -omega 3 - Alc

    Ciao ragazzi, premetto che mi sono informato molto sia su MN, che su Google, che su altri post nel "cerca", però avrei ancora i seguenti dubbi da chiarire su questi prodotti: omega 3, multi, alc, bcaa

    Premetto anche che ho 21 anni, 1,75cm per 76kg, e svolgo regolarmente attività di crossfit (molto intensa normalmente), 4-5 volte a settimana, più 1 seduta a settimana di corsetta ai giardini costante, come recupero attivo per le gambe, se così si può dire

    Vengo al dunque:

    Per gli OMEGA 3, direi che ,da quel che ho capito, Now Foods e Natrol sono praticamente le migliori marche per qualità (ho visto qualcuno parlare anche di enerzona, ma sono molto concentrate (EPA 400 DHA 200, contro gli omega 3 now foods e natrol che sono EPA 180 e DHA 120).
    Però volevo sapere, anche se per qualità di olio di pesce ci siamo, cioè sono riconosciute ecc, voi cosa consigliereste? cioè puntare a omega 3 "normali (1cps: epa 180, dha 120), o andare sul super concentrato (tipo enerzona o ultra omega 3 della now foods, con 1cps: epa 500, dha 250)??
    PArlo per rapporto qualità prezzo, e per farmi durare un pò di più il prodotto...so anche che riguarda ciascuno di noi, cioè casomai uno deve integrare di più e un altro meno, però io sinceramente non so quanto dovrei integrare al giorno! (so solo che mangio pesce, tipo branzino, orata, ecc, solo 1 volta a settimana, e tonno 1-2 volte a settimana...)
    Voi cosa prendereste?

    Per il MULTIVITAMINICO:
    Anche in questo caso, informando, ho visto che quelli che vanno di più sono L'animal Pak, ANAVITE gaspari, e Adam now foods.
    Ora, io sto prendendo in questo periodo un multi italiano preso in un negozio qui a bologna, diciamo "normale", cioè con i dosaggi massimi consentiti dall'Italia(o Europa o quel che è, non sono molto informato a riguardo), però finite queste cps, o interrompendo proprio queste, mi piacerebbe passare a qualcosa di più forte, con dosaggi più alti, e casomai che favorisca il recupero, come c'è scritto su MN per il caso dell'Anavite (mi sembra che dentro ci sia davvero di tutto).
    Però secondo voi è davvero necessario passare così "in alto", a livello avanzato per dire, o conviene rimanere su multivit "tranquilli", senza niente di particolare, essendo solo da febbraio-marzo che ho iniziato l'assunzione? (faccio sempre 1 cps a colazione col multi di adesso, che è il "Power Vit", progetto nutrizione quality italia, una roba sconosciuta...).
    L'anavite, o Adam, possono essere assunti anche da neofiti, o si rischia di eccedere con le vitamine e tutti gli altri componenti?

    Per BCAA:
    Ora sto usando i BCAAg della Neothon Lab, con leucina aggiunta (per 6cps: leucina:2940mg;valina 900mg; isoleucina 900mg; alanina 1800mg; glutammina 840mg; glicina 600mg; vitamina b6 1,8mg; vitamina B1 1,2mg; vitamina B12 1,8mcg).
    Però stanno per finire, quindi in sintesi:
    -o prendo isatori classici, 2:1:1, kyowa
    -o BCAA 6000 gaspari nutrition
    - o modern bcaa della usp labs

    Da quel che ho letto, i modern sono meglio during e post, mentre i 2:1:1 pre. Ma non posso neanche spendere una marea di soldi per comprarmi i classici per il pre wo, e i modern during e post wo... quindi voi cosa consigliate? andare di 4g pre e 4g post con gli isatori, o provare qualcosa di nuovo (tipo il rapporto 4:1:1 della gaspari, o addirittura 8:1:1 modern).
    Poi ho visto su MN che con i bcaa gaspari 6000, mette che la dose giornaliera è di 6cps.. ma come si considera in questi casi? cioè, io pesando 76, dovrei prenderne sempre 4 prima e 4 dopo, o dato che hanno un rapporto diverso, con più leucina, cambia la quantità di assunzione? Perchè insomma una dose è considerata da 6 cps? ANche con i bcaa che ho adesso della neothon lab, c'è scritto che la dose è sempre di 6 cps.. non ho capito sinceramente..

    Infine, per l'ALC:
    Ci sono moltissime marche, di qualità e non, e da quel che ho potuto capire, anche qui now food va molto bene, o anche Alcar (della SAN), o alc della +watt.
    Sarebbe la prima volta che assumo alc, da cosa consigliate di partire? perchè per esempio l'alc della pharmapure è da 1000mg a cps, e non mi sembra il caso di partire ubito così "aggresivo" con i dosaggi... Avevo pensato alle classiche cps da 500mg o da 750mg, però, devo essere sincero, su MN non capisco benissimo le quantità per cps che ci sono nelle info aggiuntive.. cioè ci sono alcune marche che mettono dosaggio da 750, ma poi la carnitina complessiva è =500mg! Allora non riesco a capire che dosaggio mi ritroverò alla fine (anche qui non ho capito bene il meccanismo ).
    Inoltre, facendo crossfit come attività, dove c'è molto power and weight lifting, tipo sollevamenti olimpionici, serie intense con molto peso, ecc, come consiglieresti di assumere la acetyl carnitina? Ho letto il post di princeriky sui metodi di assunzione di caffeina-tirosina-alc, ma non è che NON facendo cardio costante ogni giorno, ma bensì un'altro tipo di attività, bisognerebbe cambiare anche l'uso e il dosaggio dell'alc? (chiedo in base alla mia ignoranza in materia )


    Ecco fatto, scusate il poema epico che ho creato, ma davvero almeno così spero di risolvere tutti questi dubbi che ho prima dell'acquisto finale! (sperando di massimizzare il beneficio dalla spesa :P )

    Grazie a tutti per gli eventuali aiuti e le delucidazioni in materia!

    #2
    io ti consiglierei anche un po di arginina + hmb o calcio 500 mg + 5 di bcaa pre allenamento per un aumento di ossido nitrico
    5/6 gr di creat.post allenamento con glutammina e bcaa
    un pump eccezzionale!

    ciao marco
    Last edited by rasmioche; 30-05-2012, 02:03:45. Motivo: SPAM

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da pantano-marco Visualizza Messaggio
      io ti consiglierei anche un po di arginina + hmb o calcio 500 mg + 5 di bcaa pre allenamento per un aumento di ossido nitrico
      5/6 gr di creat.post allenamento con glutammina e bcaa
      un pump eccezzionale!

      ciao marco
      Tra le varie qualità non c'è di certo questa!

      Tornando IT:

      Omega3:

      Dipende da te, quelli distillati sono più pratici, virtualmente senza metalli pesanti e diossine, e con meno sapore di merluzzo!
      Ovviamente costano di più, ci sno gli extra+ della 4+ cone le stesse caratteristiche degli Enerzona ma meno cari.

      Multivit:

      Io ti consiglio un classico one-a-day a dosaggio vicino alle RDA, integrando a parte con vitC, Gruppo B, VitD (nelle stagioni fredde)

      BCAA:

      usa i classici 2:1:1 certificati, ci sono tantissime marche valide, preferirei italiane.
      i 6g sono la dose minima, visto l'intensità del tuo allenamento puoi tranquillamente aumentarla.

      ALC:

      va bene il protocollo classico.
      Last edited by brosgym; 30-05-2012, 08:48:19.
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta


        #4
        grazie per le risposte, ragazzi!

        solo per gli omega 3 non ho trovato su MN gli extra+ della 4+, ma ci sono semplicemente gli omega+ (quelli standard diciamo)...ti riferivi a quelli?
        E per il multi vit allora tu, brosgym, quale mi consigli? ormai sto per finire quello della "progetto nutrizione quality" che sto usando ora, e in effetti anavite, adam e animal pak mi sembrano eccessivi...vitamins di isatori potrebbe andar bene? anche se lì bisogna assumerne 2 e non 1.. o conosci qualcos'altro con buoni dosaggi? (in ogni caso mi serve qualcosa di forte, perchè col crossfit davvero sudo tantissimo ed è una spesa energetica non indifferente, per 4 gg a settimana...)

        bcaa allora mi sa che andrò sugli isatori certificati kyowa, anche se costicchiano di più per la qualità...

        alc stavo pensando di comprare quella now food, perchè quella della 4+ ha solo 340mg di acetyl carnitina, di cui 200mg di carnitina..
        o se conoscete altre marche, potreste indicarmele? Vorrei anche capire come "funziona" il dosaggio su MN...cioè se le cps da 750 mg contengono davvero 750 mg di acetyl carni, o meno (e così vale anche per quelle da 1000mg e da 500mg)!

        Infine avevo pensato come prodotti da usare per crossfit: omega3, multivit, bcaa pre post, alc con il protocollo di prince o quello a piramide decrescente, polase sport(o mg.k.vis) durante lo sforzo, solo per reintegrare i sali perduti, e infine avevo pensato al CLA (acido linoleico coniugato), anche se da quel che ho capito, non è che sia così utile...cioè bisognerebbe usarlo per mooolto tempo per ottenere discreti risulati, quindi non so..

        Non vorrei usare nè creatina, nè pump,nè altre cose per pompare e dilatare...alla fine reggo bene lo sforzo durante il wo!

        Grazie ancora per l'aiuto ragazzi!

        Commenta


          #5
          No quelli presenti adesso sono quelli simili ai now non distillati....

          Multivitaminico come ti ho scritto uno "base" se non sbaglio c'è anche quello della 4+ o come hai scritto isatori, ma poi meti vitC e gruppo B a parte la prima cerca di reperirla galenica in polvere, secondo ancora 4+

          Per l'ALC considera quella per il dosaggio non la carnitina effettiva

          Il CLA.....non lo vedo benissimo, mentre penserei alla creatina anche la semplicissima monoidrata certificata.
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta


            #6
            grazie per le info, ma scusa mi potresti spiegare perchè sarebbero così importanti l'integrazione aggiuntiva di vit c e b? alla fine mangio frutta e verdura, e nel multi ce n'è già un pò di vit c e b (tipo b1, b2, b6, b12, e anche negli amminoacidi ce n'è un pò..) Dici che è così fondamentale una integrazione aggiuntiva? Ho visto che c'è della 4+ lo sport vitamin + con 2 barattoli, di cui in uno c'è anche integrazione di calcio, che nel mio multi non c'è...potrebbe andare bene eventualmente (però sono 4 compresse al giorno!).

            Per la vit c, cos'è quella galenica in polvere? (scusa l'ignoranza...)

            ---------- Post added at 15:31:16 ---------- Previous post was at 15:23:28 ----------

            ah, poi ho visto su mn oggi questo prodotto della tested nutrition:
            http://www.musclenutrition.com/magen...mino-6500.html (amino 6500)...come lo vedi al posto dei bcaa classici? cioè se prendessi questo prodotto, farei 5cps mattina e 5 cps post wo, senza bisogno di aggiungere bcaa, credo..

            o sennò questi bcaa classici della tested ? http://www.musclenutrition.com/magen...bcaa-1360.html

            alla fine sono prezzi economici, la qualità della tested penso sia buona..però sul 2 prodotto ho dei dubbi, perchè sono 1360mg, quindi 1,36gr per 2 cps, quindi non riuscirei a fare il classico dosaggio, 1 cps da 1 gr per ogni 10kg (esempio: io sono 76 kg, 8 bcaa, 4 pre e 4 post, con gli isatori no problem...però con questi della tested, ogni compressa sono 680mg, quindi dovrei prenderne più di 8, da quel che ho capito!)

            Commenta


              #7
              Ci sono nei cibi ma non in quantità sufficiente, ad esempio per 500mg di vitC dovresti mangiare un Kg di arance!

              Se vuoi prendere quello della 4+ prendi il classico vit+

              Galenica, cioè in polvere che ti preparano in farmacia

              Unico problema che non sono certificate le materie prima, anche se l'azienda sembra affidabile......per i dosaggi arrotonda per eccesso!
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta


                #8
                Scusatemi se mi intrometto, bros una curiosità ma nei multivitaminici faccio un esempio quelli della isatori, hanno già abbastnza vitamina C e vitamine del gruppo B.
                La mia domanda, ha senso fare un ulteriore aggiunta?

                Commenta


                  #9
                  Non ce li ho presenti nei particolari, ma ad esempio per la vitC almeno 500mg ci sono?
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                  Commenta


                    #10
                    Per le isatori 2 compresse equivalgono a 160mg di vitamina c pari a 200% delle rda e al giorno mangio 2 arancie medie e poco?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                      Per le isatori 2 compresse equivalgono a 160mg di vitamina c pari a 200% delle rda e al giorno mangio 2 arancie medie e poco?
                      Ma hai letto quello che ti ho scritto?!?!
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                      Commenta


                        #12
                        si, mi hai detto ci sono almeno 500mg di vitamina C? ed io ti ho risposto sono 160 mg, dato che arrivano già ad una quota del 200% delle rda mi chidevo se avrebbe senso integrare ancora con della vitamina C come suggerivi a Blyoxiz

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                          si, mi hai detto ci sono almeno 500mg di vitamina C? ed io ti ho risposto sono 160 mg, dato che arrivano già ad una quota del 200% delle rda mi chidevo se avrebbe senso integrare ancora con della vitamina C come suggerivi a Blyoxiz
                          Beh! Se ti chiedo se ci sono almeno 500mg vuol dire che per me è il minimo quindi.......
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer
                          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                          Consulente FIT, FIGC e WKF
                          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                          Commenta


                            #14
                            Si ok bros ma il motivo mi interessa sapere

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                              Si ok bros ma il motivo mi interessa sapere
                              Penso che la RDA non sia sufficiente a soddisfare i bisogni....
                              Ingegnere biochimico
                              Tecnologo alimentare
                              Nutrizionista sportivo
                              Zone Consultant
                              Personal trainer
                              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                              Consulente FIT, FIGC e WKF
                              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎