Annuncio

Collapse
No announcement yet.

integratore potassio e magnesio per il recupero

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    integratore potassio e magnesio per il recupero

    salve a tutti... premetto che sono completamente ignorante per quanto riguarda integratori & co per cui volevo chiedervi se questo, consigliatomi dal nutrizionista, è valido e soprattutto che effetti ha... in pratica a che serve ecc... io di solito prendevo la gatorade durante l'allenamento e il dott. mi ha consigliato di lasciarlo perdere per usare questo:


    Massigen Pronto recupero

    Massigen pronto recupero è un integratore alimentare che apporta una miscela selezionata di sostanze. Fornisce creatina, un derivato degli aminoacidi naturalmente prodotto dall'organismo e contenuto in vari alimenti. trasformata nella sua forma fosforilata, è coinvolta nel mantenimento delle riserve energetiche cellulari.
    Il glutatione è un derivato degli aminoacidi ed è naturalmente prodotto dall'organismo, dove coopera al mantenimento dell'attività antiossidante.
    la carnitina favorisce la produzione di energia per la cellula veicolando gli acidi grassi nelle sedi deputate alla loro utilizzazione metabolica.
    l'astaxantina contrasta i radicali liberi e l'invecchiamento cellulare
    Massigen pronto recupero favorisce anche il riequilibro idrosalino e vitaminico, utile nel caso le richieste di tali sostanze siano aumentate. Senza Glutine. Ingredienti: creatina monoidrato, saccarosio, maltodestrine, arginina aspartato, magnesio citrato, acidificante acido citrico, potassio citrato tribasico monoidrato, aroma, carnitina tartrato, antiagglomerante: biossido di silicio, edulcorante: aspartame, saccarina sodica, vitamina C, ferro gluconato, L-glutatione ridotto, vitamina E (tocoferolo acetato), astaxantina, vitamina B6 (piridopssina cloridrato), vitamina B1 (tiamina cloridrato), acido folico, vitamina B12

    analisi media per 2 buste
    creatina 3000 mg
    arginina 1000 mg
    potassio 200 mg
    magnesio 120.6 mg
    carnitina 100 mg
    glutatione 50 mg
    vitamina C 80 mg
    vitamina E 12 mg
    ferro 14 mg
    astaxantina 0.2 mg
    vitamina B6 1.4 mg
    vitamina B1 1.1 mg
    vitamina B12 2.5 mcg
    acido folico 200 mcg
    Il diario di MaZZeL



    #2
    Prodotto scarso, e veramente veramente non conveniente.

    Della Massigen, l'unico prodotto che consiglierei, e' il Magnesio Pidolato in bustine... quello li' invece puoi lasciarlo dove sta.

    Il tuo allenamento di che tipo e'?
    Se e' un normale workout in palestra e segui una alimentazione abbondante (ipercalorica) e ricca di verdure e frutta secca non avrai carenze particolari di minerali.

    Per diete molto alte in proteine consiglio di integrare con magnesio (pidolato, citrato, aspartato) almeno 15-20 giorni al mese (i giorni di workout)...
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta


      #3
      come mai li consigli solo in diete molto alte in proteine??? anche in tali diete ci può essere un gran quantitativo di verdura e frutta secca no???

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da rikystars Visualizza Messaggio
        come mai li consigli solo in diete molto alte in proteine??? anche in tali diete ci può essere un gran quantitativo di verdura e frutta secca no???
        ci deve essere! soprattutto di verdura... 2/3 serving al giorno!

        Perche' le diete alte in proteine aumentano l'espulsione di magnesio (e altri minerali in generale) che e' il minerale piu' sottovalutato...
        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

        diario: ???? Road to the Evolution ????

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
          ci deve essere! soprattutto di verdura... 2/3 serving al giorno!

          parli con uno che se ne pappa fino ad 10 kilo al giorno...ma siamo ot=)

          Perche' le diete alte in proteine aumentano l'espulsione di magnesio (e altri minerali in generale) che e' il minerale piu' sottovalutato...


          esaustivo

          ---------- Post added at 22:37:47 ---------- Previous post was at 22:36:18 ----------

          ho fatto un pò di confusione con il commento

          Commenta


            #6
            Racconto una cosa... stando sempre piuttosto alto in proteine (dalle 170 alle 230 totali al giorno) c'e' stato un periodo che avevo dei problemi di notte, mi si anestetizzavano i due vasti laterali (soprattutto sulla coscia destra)... ho iniziato ad usare magnesio ed e' tutto scomparso... ho finito il barattolo ed e' ricomparso... l'ho ripreso e tutto e' tornato nella norma, e non sospendero' fino a quando non riportero' le proteine a livelli piu' bassi...
            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

            diario: ???? Road to the Evolution ????

            Commenta


              #7
              pero' eri in fase di cut immagino ... normalmente in ipercalorica ho visto poca gente con sintomi da carenza di magnesio anche se ammetto possa capitare.
              In ogni caso magnesio e potassio diventano indispensabili in fase di cut ma anche in iper male non fanno.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                Racconto una cosa... stando sempre piuttosto alto in proteine (dalle 170 alle 230 totali al giorno) c'e' stato un periodo che avevo dei problemi di notte, mi si anestetizzavano i due vasti laterali (soprattutto sulla coscia destra)... ho iniziato ad usare magnesio ed e' tutto scomparso... ho finito il barattolo ed e' ricomparso... l'ho ripreso e tutto e' tornato nella norma, e non sospendero' fino a quando non riportero' le proteine a livelli piu' bassi...
                il problema ci accomuna ma a me,mentre dormo, mi vengono i crampi ai piedi ,polpacci specialmente e mani(mancanza di magnesio) ...e coincidenza anche la mia dieta è alta in pro..

                Commenta


                  #9
                  a me niente crampi, proprio senso come con un anestetico... prova Massigen Magnesio pidolato, una bustina prima di cena ben shakerata...
                  Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                  diario: ???? Road to the Evolution ????

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
                    pero' eri in fase di cut immagino ... normalmente in ipercalorica ho visto poca gente con sintomi da carenza di magnesio anche se ammetto possa capitare.
                    In ogni caso magnesio e potassio diventano indispensabili in fase di cut ma anche in iper male non fanno.
                    io sto in leggera iper mangiando molta verdura ,frutta secca e frutta e il problema che ho descritto nel commento precedentemente continua ad esserci...ma probabilmente come dici luigi essendo che sto alto in pro la maggior parte di sali minerali come il magnesio viene espulso..

                    ---------- Post added at 22:56:35 ---------- Previous post was at 22:53:24 ----------

                    Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                    a me niente crampi, proprio senso come con un anestetico... prova Massigen Magnesio pidolato, una bustina prima di cena ben shakerata...

                    a me è come se mi si atrofizzano e di notte è davvero davvero fastidioso..comunque prima di cena per un fattore di assimilazione??

                    Commenta


                      #11
                      no, per assumerlo qualche ora prima di andare a dormire... cmq va preso a stomaco vuoto, io prima di andare a dormire non lo prenderei se non vuoi svegliarti dopo 3 ore per andare in bagno
                      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                      diario: ???? Road to the Evolution ????

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                        no, per assumerlo qualche ora prima di andare a dormire... cmq va preso a stomaco vuoto, io prima di andare a dormire non lo prenderei se non vuoi svegliarti dopo 3 ore per andare in bagno
                        Beh per quello non ci sarebbe nessun problema dato che ci pensa lo shaker pre nanna a svegliarmi comunque appena posso faccio un salto in farmacia a prenderlo...vedremo se il problema persiste...

                        Commenta


                          #13
                          Differenze tra varie forme di potassio e magnesio

                          Ciao ragazzi,devo integrare magnesio e potassio mi spiegate le differenze tra le varie forme e quale scegliere x integrare? (citrato,gluconato,cloruro?
                          grazie

                          Commenta


                            #14
                            Brevemente;
                            dal tipo di sale dipende l'assorbimento, un sale più dissociato sarà meno assorbito nel lume intestinale, quindi se non ti interessa un assorbimento elevato e rapido puoi prendere tranquillamente cloruro e citrato, sono quelli che vengono assorbiti più lentamente, si dissociano facilmente nel lume intestinale, mentre già gluconato può andare, ma è una via di mezzo!
                            Meglio quelli associati ad aminoacidi, solitamente aspartato; questo tipo viene assorbito molto rapidamente nel tratto gastrointestinale superiore.

                            Commenta


                              #15
                              vabbè alla fine mi avete fatto capire che in pratica nn serve a un ghezz... ma cmq sia è meglio di gatorade o addirittura è peggiore?
                              Il diario di MaZZeL


                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎