sicurezza integratori

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sandiego
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 584
    • 7
    • 19
    • Send PM

tendenzialmente rimanere su marchi noti ed ha tanti anni di esistenza è in linea teorica meglio.

poi se una ditta è disonesta tutto può succedere...
    basta pensare a quanti oleifici italiani "giocano" sull'olio extravergine di oliva...

Commenta

• alexts
      Bodyweb Member
      • Nov 2011
      • 30
      • 0
      • 0
      • Send PM

grazie a tutti, vedo che la mia domanda non è stata considerata poi cosi stupida io cerco sempre di andare su marchi validi e conosciuti... ma il dubbio viene sempre. Da quanto so la reflex fa analizzare le proprie proteine da laboratori indipendenti...per questo ho comprato le reflex microwhey, sembrano davvero ottime e mi sento di consigliarle a tutti

Commenta

• Louis_88
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2011
        • 858
        • 23
        • 29
        • Sicilia
        • Send PM

Originariamente Scritto da alexts Visualizza Messaggio
        grazie a tutti, vedo che la mia domanda non è stata considerata poi cosi stupida io cerco sempre di andare su marchi validi e conosciuti... ma il dubbio viene sempre. Da quanto so la reflex fa analizzare le proprie proteine da laboratori indipendenti...per questo ho comprato le reflex microwhey, sembrano davvero ottime e mi sento di consigliarle a tutti
        beh quando si tratta di ingerire cose non è mai stupido porsi queste domande. Ingeriamo tonnellate di polveri l'anno quindi penso che sia giusto porsi queste domande.

cmq se un giorno vuoi provare altre marche ti consiglio: gaspari, ON, BSN, +watt, 4+ (queste sono le marche che io ho provato e tra le più conosciute e testate, poi c'è ne sono altre)

Commenta

• alexts
          Bodyweb Member
          • Nov 2011
          • 30
          • 0
          • 0
          • Send PM

si, io per bcaa e gltumammina prendo solo kyowa, creatina prendo creapure e per le proteine nn ho un riferimento precisi... cmq le prossime pro che prendo devo decidere se syntrax,gaspari,4+ (che tra l'altro dovrebbe essere un marchio olandese) o allmax. Grazie ragazzi

Commenta

• Louis_88
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2011
            • 858
            • 23
            • 29
            • Sicilia
            • Send PM

si, io per bcaa e gltumammina prendo solo kyowa, creatina prendo creapure e per le proteine nn ho un riferimento precisi... cmq le prossime pro che prendo devo decidere se syntrax,gaspari,4+ (che tra l'altro dovrebbe essere un marchio olandese) o allmax. Grazie ragazzi
            No le 4+ sono Italiane e sono davvero ottime io le uso spesso, materie prime di primissima qualità, quale appunto carbery

Commenta

• alexts
              Bodyweb Member
              • Nov 2011
              • 30
              • 0
              • 0
              • Send PM

ok, allora mi fido ma dove si evince la materia prima sulla confezione? li non possono raccontere balle giusto?

Commenta

• Louis_88
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2011
                • 858
                • 23
                • 29
                • Sicilia
                • Send PM

ok, allora mi fido ma dove si evince la materia prima sulla confezione? li non possono raccontere balle giusto?
                Boh c'è scritto sul barattolo o tra gli ingredienti... cmq dipende sempre dall'onestà della ditta, se la ditta x pur di guadagnare milioni spaccia per materia prima di qualità una che invece è scarsa, lo scrive ugualmente, magari fa fare delle analisi di laboratorio e come risultati spuntano ciò che la ditta vuole che spunti. Il privato non farà mai analisi sulle polveri perché costano un botto e allora l'ignaro utente vede proteine a basso costo con su scritto che sono fatte con materie prime eccellenti e le acquista.

Sai quante utenti alle prime armi comprano proteine schifose solo perché costano poco? Tantissimi e magari lo fanno perché sulla confezione c'è scritto che sono fatte con materie prime eccellenti quando in realtà non è vero.

Commenta

• Miller
                  F#DBGBbBADBbGD#F#
                  • Sep 2011
                  • 24027
                  • 471
                  • 422
                  • Send PM

4+ (che tra l'altro dovrebbe essere un marchio olandese) o allmax. Grazie ragazzi

4+ è un marchio italiano, e mi pare di ricordare che certifichino la materia prima (volac o carbery).

Commenta

• smallville
                    Bodyweb Advanced

• Oct 2008
                    • 259
                    • 5
                    • 1
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Louis_88 Visualizza Messaggio
                    Beh in linea di massima i valori dichiarati sono rispettati, al massimo variano di qualche gr. Ovviamente dovresti fare delle analisi costosissime per esserne sicuro. Non so se vengano fatte ed infatti il mio consiglio è quello di acquistare proteine da marche note collaudate e non da marche sconosciute solo perché hanno prezzi bassi.

quoto, a maggior ragione visto che ormai anche quelle delle marche note non costano poi cosi tanto grazie all'avvento dei negozi on line.
                    visitate il mio forum generale da poco aperto

NON SONO UN PL, NON SONO UN BB, SO SOLO CHE MI ALLENO FACENDOMI UN MAZZO COSI'

Commenta

• Sergio
                      Administrator
                      • May 1999
                      • 88276
                      • 2,237
                      • 2,962
                      • United States [US]
                      • Florida
                      • Send PM

ciao ragazzi, ho una domanda forse stupida ma la faccio comunque:

gli integratori di proteine (e anche bcaa, akg, creatina ecc...) presentano sempre delle etichette mostrando cosa c'è dentro. La domanda è la seguente: come si fa ad essere sicuri che all'interno di quelle proteine i valori sono effettivamente quelli? ad esempio delle proteine isolate che per 30g di prodotto segnano 24 g di proteine e 2g di carboidrati sono sicuro che sia effettivamente cosi o magari potrebbero essere 18g di proteine e 8g di carboidrati? passano dei controlli affidabili questi prodotti?

grazie mille
                      La verità purtroppo ragazzi è che sono solo pippe mentali.... come fai a sapere che nella scatoletta di tonno c'è solo tonno e non sgombro? Come fai a sapere che nel Kinder Bueno c'è il 9% di grasso e non il 12%? Ti fidi e basta, ci sono degli enti preposti al controllo. Se state su marchi conosciuti è facile che non prendete fregature, se iniziate a comperare orologi Cinesi da 3 euro, macchine Ucraine da 1200 euro, profumi da 2 euro del Pakistan, diamanti da 120 euro fatti a torre annunziata.... ecco che qualche dubbio sorge.

Commenta

Working...
                      X