Bomba dimagrante: Oxy Elite Pro + Acetyl L-Carnitina + Cromo Picolinato + Acido Alpha

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jehuty
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2004
    • 991
    • 56
    • 19
    • Napoli
    • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
    Secondo me dipende anche molto da persona a persona... un ragazzo tendenzialmente sempre magro, iperattivo, magari sotto dieta e col cortisolo alto non lo farei lavorare in quel modo... troppo stress... magari dimagrisce ma poi perde forza e vigore...

Poi comunque nell'altra discussione si sarebbe detto che la lipolisi non è il fattore limitante al dimagrimento, ma lo è l'ossidazione...
    Ma un digiuno notturno ed un allenamento mattutino di 45-60 minuti credo possano essere una panacea. Non è assolutamente vero o diostrato che allenarsi in condizioni di digiuno, faccia perdere forza e vigore. Per i motivi che ti ho riportato prima, la condizione ormonale al mattino a digiuno è veramente ottimale. L'importante è non andare mai in sovrallenamento ( volume di lavoro esageratamente elevato ) e avere una buona integrazione a supporto degli obbiettivi.

Io credo moltissimo ai benefici di un allenamento a digiuno.

Poi, perdonami, ..."un ragazzo tendenzialmente sempre magro, iperattivo, magari sotto dieta e col cortisolo alto non lo farei lavorare in quel modo" non credo sia il caso che possa interessare al nostro amico che ha chiesto info ( come perdere grasso accumulato nelle feste natalizie ). Ovvio che un ragazzo sempre magro non debba perseguire l'obiettivo di diminuire la massa grassa, quindi siamo ot, non credi? Cioè, stai supportando le tue tesi con un esempio assolutamente non indicativo e neanche utile.

Commenta

• Luigi 87
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 8206
      • 286
      • 68
      • Parma
      • Send PM

Resto della idea che un allenamento a digiuno sarà SEMPRE più catabolico di un allenamento dopo un pasto sostanzioso e sicuramente potrai esprimere un potenziale minore (come carichi allenanti e intensità) se sei a digiuno. Se uno è nel dubbio, io eviterei.

Stiamo andando off topic clamorosamente, potremmo continuare in quel thread magari riportando quello che abbiamo scritto qui...
      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• Jehuty
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2004
        • 991
        • 56
        • 19
        • Napoli
        • Send PM

Il miglior stack per perdere peso secondo me prevede questi prodotti :

LEAX XTREAM della DS
        OXYELITE PRO della USP Labs
        ACL
        Caffeina
        Tirosina

Appena sveglio, 30-45 minuti prima della sessione cardio :

1 cps LEAN XTREAM
        2 cps OXYELITE PRO
        200mg Caffeina
        2 gr ACL
        2 gr TIROSINA

dopo 4 ore

1 cps LEAN XTREAM
        1 cps OXYELITE PRO
        1 gr ACL
        1 gr Tirosina

Dopo 4 ore

1 Cps LEAN XTREAM
        500 Mg ACL
        500 Mg Tirosina

---------- Post added at 11:42:35 ---------- Previous post was at 11:37:21 ----------

Resto della idea che un allenamento a digiuno sarà SEMPRE più catabolico di un allenamento dopo un pasto sostanzioso e sicuramente potrai esprimere un potenziale minore (come carichi allenanti e intensità) se sei a digiuno. Se uno è nel dubbio, io eviterei.

Stiamo andando off topic clamorosamente, potremmo continuare in quel thread magari riportando quello che abbiamo scritto qui...
        Non è così. Il catabolismo pre-WO può essere ridotto ai minimi termini, QUASI ANNULLATO. E SE IL WO dura il giusto, non esiste catabolismo che tenga, perdonami. Questa cosa del catabolismo proprio non la capisco, il catabolismo a digiuno, è ampiamente dimostrato, inizia solo in condizioni di troppo allenamento, di training della durata di almeno 60 minuti. Ma qui stiamo parlando di come perdere grasso o cosa? E poi, ti ripeto che dopo un pasto gli acidi grassi sono il terzo substrato energetico utilizzato in un allenamento, dato che come risposta ormonale il glucosio sarà quello utilizzato prima e meglio, successivamente all'abbassamento del glucosio nel sangue, si attiverà la gluconeogenesi ( utilizzeremo gli amminoacidi delle pro mangiate ), e solo alla fine si utilizzeranno i grassi ( ma solo se il volume dell'allenamento è considerevole )

Mi sembra che non sia io ad andare OT, sto proprio rispondendo a ciò che chiede il nostro amico.
        Last edited by Jehuty; 04-02-2012, 12:44:40.

Commenta

• Luigi 87
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 8206
          • 286
          • 68
          • Parma
          • Send PM

Consigliare 2 capsule di oxy elite pro + 200mg di caffeina (totale 400mg) ad uno sconosciuto mi sembra poco adeguato.
          Molta gente con quei dosaggi esaurisce le surrenali in meno di una settimana.

Commenta

• Jehuty
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2004
            • 991
            • 56
            • 19
            • Napoli
            • Send PM

Consigliare 2 capsule di oxy elite pro + 200mg di caffeina (totale 400mg) ad uno sconosciuto mi sembra poco adeguato.
            Molta gente con quei dosaggi esaurisce le surrenali in meno di una settimana.
            Luigi, inizio a non comprendere il tuo atteggiamento. Non fare il professorino con me e non stare a puntualizzare cose che non esistono.

Io ho detto quello che secondo me è lo stack ideale. Ho, infatti, anticipato il mio consiglio inserendo SOLO I PRODOTTI e le maeche, successivamente ho inserito il mio stack. Ovvio e scontato che approfondendol'argomento, si consiglia un periodo "tot" e un protocollo piramidale delle sostanze.

Scusa, senza offesa, sei alquanto banale e un po' ottuso. Classico atteggiamento dei ragazzini di oggi, che tutto fanno purchè ascoltare e dialogare.

Commenta

• brosgym
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 22488
              • 796
              • 615
              • Planet earth
              • Send PM

Attenzione dimentichi due cose, insieme ai due ormoni citati si produce cortisolo ovvero l'ormone più catabolico che ci sia, e catabolismo significa reperire substrati energetici di ogni tipo grassi (anche), carboidrati e proteine (muscolo), effetto simili ha il glucagone, solo il GH ha effetto prevalente sui grassi.

Se fatto come ho scritto nell'altra discussione, il cardio a stomaco vuoto ha bisogno almeno di una bella dose di bcaa....
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Jehuty
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2004
                • 991
                • 56
                • 19
                • Napoli
                • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                Attenzione dimentichi due cose, insieme ai due ormoni citati si produce cortisolo ovvero l'ormone più catabolico che ci sia, e catabolismo significa reperire substrati energetici di ogni tipo grassi (anche), carboidrati e proteine (muscolo), effetto simili ha il glucagone, solo il GH ha effetto prevalente sui grassi.

Se fatto come ho scritto nell'altra discussione, il cardio a stomaco vuoto ha bisogno almeno di una bella dose di bcaa....
                Non l'ho dimenticato, anzi ho sottolineato anche che si producono altri ormoni, tra i quali il cortisolo ( l'ho detto prima, eh... )

Ma oggi l'integrazione moderna mette a disposizione sostanze e prodotti che possono essere funzionali al nostro obiettivo. Tra questi, per esempio, i metaboliti del 7-Keto e la PS possono essere utilissimi ed abbassare di molto i livelli di cortisolo ( nome commerciale LEAN XTREAM della DS )

Specifico, inoltre, che nella discussione ho già detto che è buona norma assumere integratori, tra i quali un buon pool di amminoacidi sia complessi che BCAA. Il glucagone stimola la gluconeogenesi epatica e non muscolare ( quindi niente catabolismo dai muscoli scheletrici ), assumere quindi, per esempio, BCAA prima di una seduta cardio o allenamento, è vivamente consigliato e minimizza gli effetti "negativi" del glucagone ( se di effetti negativi possiamo parlare )

Credo, infine, che un allenamento breve e intenso sia utile in tal senso limitare un allenamento a 30-45 minuti, così da prevenire un indesiderato IPERCORTISOLISMO
                Last edited by Jehuty; 04-02-2012, 16:55:47.

Commenta

• Luigi 87
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 8206
                  • 286
                  • 68
                  • Parma
                  • Send PM

Parliamoci chiaro...
                  Suggerisci agli utenti del forum di usare 500mg di caffeina/day, più 3 capsule di Oxy Elite Pro in una giornata.

Questi dosaggi sono assurdi per la maggior parte delle persone, se tu ti trovi bene okei...
                  ma SPECIFICA CHE E' QUELLO CHE USI TU, e non quello che consigli, o reputi ottimale per gli altri.

Commenta

• Jehuty
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2004
                    • 991
                    • 56
                    • 19
                    • Napoli
                    • Send PM

Credo che quello che ho scritto sia chiaro, solo un prevenuto che vuole fare il professorino come te in malafede arriva addirittura ad attaccarmi.

Primo :evita maiuscolo, grassetto, bla bla bla... con me. Non ne hai il diritto, hai il dovere di rispettare le persone e non alterarti, Ho già specificato che quello è quello che secondo me è lo stack migliore.

Secondo : secondo me sei un po' troppo convinto e montato, dovresti farti una doccia di umiltà e saper ascoltare.

Terzo : sei tanto accecato dalla boriosità che hai fatto male un paio di conti. IO ASSUMO IN TOTALE 500 mg di caffeina al giorno ( comprese le 3 capsule di OEP. Lo trovo assolutamente nella media, sfido chiunque a dire il contrario ). E non 500mg di caffeina/day, più 3 capsule di Oxy Elite Pro in una giornata ( che sarebbero 800 mg di caffeina + le altre sostanze dell'OEP ).

Malafede o superficialità perchè pensi solo a quello che devi scrivere e non leggi con attenzione?

Come non detto, non vale la pena continuare a parlare...

Commenta

• Luigi 87
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2007
                      • 8206
                      • 286
                      • 68
                      • Parma
                      • Send PM

Ho letto con attenzione, con 500mg di caffeina intendevo 3 caps di Oxy più 200mg di anidra a parte. Sono dosaggi che su di te possono non dare problemi, ma non devi consigliarli su un forum pubblico come fossero sicuri per tutti... Io non sono in malafede, sono moderatore del forum e ci tengo a non voler far passare piani di integrazione personali (i tuoi) come universalmente validi.

Commenta

• Jehuty
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2004
                        • 991
                        • 56
                        • 19
                        • Napoli
                        • Send PM

Moderatore???

Ok, allora vai ad eliminare la discussione sul protocollo Caffeina-ACL-Tirosina, dove si arriva a consigliare 800 mg di caffeina al giorno. Io conosco molti moderatori in altri forum che gonviano il petto solo per antipatia e simpatia. Anche scrivere in grassetto SONO MODERATORE DEL FORUM la interpreto chiaramente come una minaccia.

Ripeto, mi sento di consigliare 200 mg di caffeina anidra + 3 cps di OXYELITE PRO al giorno, arrivando in maniera adeguata e nel giro di 3-4 settimane a queste dosi.
                        Last edited by Jehuty; 04-02-2012, 18:23:06.

Commenta

• brosgym
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2008
                          • 22488
                          • 796
                          • 615
                          • Planet earth
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Jehuty Visualizza Messaggio
                          Non l'ho dimenticato, anzi ho sottolineato anche che si producono altri ormoni, tra i quali il cortisolo ( l'ho detto prima, eh... )

Ma oggi l'integrazione moderna mette a disposizione sostanze e prodotti che possono essere funzionali al nostro obiettivo. Tra questi, per esempio, i metaboliti del 7-Keto e la PS possono essere utilissimi ed abbassare di molto i livelli di cortisolo ( nome commerciale LEAN XTREAM della DS )

Specifico, inoltre, che nella discussione ho già detto che è buona norma assumere integratori, tra i quali un buon pool di amminoacidi sia complessi che BCAA. Il glucagone stimola la gluconeogenesi epatica e non muscolare ( quindi niente catabolismo dai muscoli scheletrici ), assumere quindi, per esempio, BCAA prima di una seduta cardio o allenamento, è vivamente consigliato e minimizza gli effetti "negativi" del glucagone ( se di effetti negativi possiamo parlare )

Credo, infine, che un allenamento breve e intenso sia utile in tal senso limitare un allenamento a 30-45 minuti, così da prevenire un indesiderato IPERCORTISOLISMO
                          Magari fosse così semplice!
                          Non solo il glucagone stimola la gluconeogenesi che avviene a partire da acil Coa, questo può avere origine anche dagli AA muscolari, anzi soprattutto!

Dei Bcaa lo dici adesso ma nella tua "Integrazione ideale" non c'era menzione! Quando invece sono fondamentali.

Detto questo devo aggiungere che consigliare a chiunque 2 cps di oxy più dell'altra caffeina è quanto meno eccessivo, pensa a chi non ha mai usato termogenici e parte così! Dovresti almeno sottolineare che è un protocollo avanzato e prevede una certa esperienza.
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer
                          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Jehuty
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2004
                            • 991
                            • 56
                            • 19
                            • Napoli
                            • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                            Magari fosse così semplice!
                            Non solo il glucagone stimola la gluconeogenesi che avviene a partire da acil Coa, questo può avere origine anche dagli AA muscolari, anzi soprattutto!

Dei Bcaa lo dici adesso ma nella tua "Integrazione ideale" non c'era menzione! Quando invece sono fondamentali.

Detto questo devo aggiungere che consigliare a chiunque 2 cps di oxy più dell'altra caffeina è quanto meno eccessivo, pensa a chi non ha mai usato termogenici e parte così! Dovresti almeno sottolineare che è un protocollo avanzato e prevede una certa esperienza.
                            Caro, ma io ho scritto prima :

"Io ritengo che il digiuno, come risposta ormonale, può portare molti benefici e se ben supportato da una buona integrazione specifica, sicuramente potrebbe essere utile."

E ancora:

Un utilizzo del digiuno, abbinato ad una integrazione specifica, può avere risultati eccellenti nel miglioramento della composizione corporea. Ci sarebbe da approfondire il quadro ormonale generale e dovremmo parlare anche di altri ormoni che "aiuterebbero " il dimagrimento : bassi livelli di insulina e da alti livelli di altri ormoni controinsulari (adrenalina, noradrenalina, cortisolo, tiroxina )

Sull'integrazione specifica, sono a disposizione per qualsiasi chiarimento, ma credo che approfondendo saremmo andati molto OT.

Per quanto riguarda il digiuno, ripeto, credo fortemente che una privazione di cibo per un periodo di 8-10 ore ci metta nella condizione ideale per affrontare un WO breve e intenso. Nei limiti dei 45 minuti, il quadro ormonale del digiuno può portare risultati inaspettati. C'è da chiedersi : noi mangiamo per muoverci o ci muoviamo per mangiare? La nostra natura, infatti, ci permette di avere al mattino il massimo rendimento perchè conserviamo ancora quelle che erano le nostre esigenze di tantissimo tempo fa. L'uomo a digiuno era costretto a procursi il cibo. L'uomo andava a caccia e la natura ci ha permesso di poter performare per vivere. Oggi la vita moderna ha cambiato un po' queste abitudini, ma la nostra natura non si cambia e resterà sempre questa. Ultimo, ma non ultimo, un allenamento muscolare ad alta intensità, come sappiamo, non utilizza il glucosio ematico. Quindi avere un livello di zuccheri basso, in termini di performance sul breve e intenso, non è determinante, dato che un WO del genere richiede la glicogenolisi muscolare ( e per questo, l'adrenalina stimolata dal digiuno ha un ruolo fondamentale )
                            Last edited by Jehuty; 04-02-2012, 21:03:57.

Commenta

• Luigi 87
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2007
                              • 8206
                              • 286
                              • 68
                              • Parma
                              • Send PM

Secondo me un workout di tipo anaerobico o ancora peggio pesi, e' fuori discussione con 8 ore di digiuno. Coi pesi la priorita' in definizione e' mantenere i livelli di forza e intensita', e non credo sia facile a digiuno.
                              Se ne puo' parlare invece per aerobica a bassa intensita'...

Commenta

• brosgym
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2008
                                • 22488
                                • 796
                                • 615
                                • Planet earth
                                • Send PM

Non non ci siamo, perchè se dici che la mia puntualizzazione è OT, lo è anche il tuo riportare il piano di integrazione, anzi è da sanzionare in quanto è proporre ad un utente un piano già pronto!

Se tu parli di integrazione specifica e ne riporti una dicendo che è quella ideale è ovvio che si pensi che tu ti riferisca a quella, dove non c'è traccia di bcaa....è inutile che fai mirror free climbing

L'allenamento a digiuno può essere una buona arma ma non può prescindere dall'uso dei bcaa e/o aminoacidi, prima ancora di ogni altro tipo di supplemento.

Il digiuno non stimola l'adrenalina semmai è il contrario, lo fa l'allenamento, ma con tutta la cascata ormonale che ne consegue che non da solo glicogenolisi muscolare e questo è un fatto sul quale non si può discutere.
                                Non facciamo i soliti discorsi sui nostri progenitori, è vero che andava a caccia, ma chi ti dice che andava a digiuno? Non solo se nel successo della caccia catabolizzava un po di protiene muscolari a lui non importava tanto a noi si!

PS: i nostri progenitori per cacciare camminavano!!
                                Ingegnere biochimico
                                Tecnologo alimentare
                                Nutrizionista sportivo
                                Zone Consultant
                                Personal trainer

Commenta

Working...