Urgente.. non vorrei andare in overdose!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vperman
    Bodyweb Member
    • Jun 2002
    • 3264
    • 2
    • 0
    • Sassari/Bologna
    • Send PM

Originally posted by Eddie
    Anche io onestamente ho sempre saputo che la gluta va assunta ad alti dosaggi per avere efficacia.......se ci fossro novità fatelo sapere.....anche perchè non si smette mai d'imparare.....
    ciao
    Be anche io appena ho iniziato a prenderla sapevo cosi'....... pero' poi leggendo nella scatola c'e' scritto che la dose giornaliera e' di un grammo
    Mi e' venuto un po' il dubbio e cercando su internet ho letto vari articoli che dicono il contrario, ossia che sono sufficenti bassi dosaggi anche xche' ad alti dosaggi viene espulsa dal fegato.
    Se poi leggi Olympian's di questo mese c'e' uno studio sulla gluta che conferma i bassi dosaggi.
    Poi bo....... ognuno ha le sue idee e ogni giorno c'e' un nuovo articolo che ne smentisce un altro, su di me funziona bene cosi' e comunque non sempre di piu' e' meglio.
    Originariamente Scritto da Vincio
    Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

Originale inviato da Piero Nocerino
    Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

il carico di creatina non serve.
      lo ZIO fece un post con studi pche dimostravano ciò.

la gluta va presa ad alti dosaggi.

Commenta

• vperman
        Bodyweb Member
        • Jun 2002
        • 3264
        • 2
        • 0
        • Sassari/Bologna
        • Send PM

Originally posted by MISTER X

la gluta va presa ad alti dosaggi.
        E questo da cosa l'hai dedotto??
        Originariamente Scritto da Vincio
        Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

Originale inviato da Piero Nocerino
        Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88188
          • 2,205
          • 2,907
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

Originally posted by vperman

Be anche io appena ho iniziato a prenderla sapevo cosi'....... pero' poi leggendo nella scatola c'e' scritto che la dose giornaliera e' di un grammo
          Mi e' venuto un po' il dubbio e cercando su internet ho letto vari articoli ........
          Non fate troppo caso a quello scritto sui barattoli, alcune cose sono imposte dal ministero della sanità indipendentemente dalla quantità utile.

Commenta

• MIZARD
            • 0
            • 0
            • Send PM

x fortuna che i gay me danno ragione!

tanto e' vero che sui barattoli di proteine c'e' scritto di assumere 30g al giorno!...e chi te lo dice che a me non me ne servono di +?

Commenta

• mikeshell
              Bodyweb Member
              • Jul 2000
              • 3928
              • 1
              • 0
              • Milano Italia
              • Send PM

Non esiste una quantità di creatina max assimilabile al giorno.
              E' vero invece che, per assunzione, più di 5gr è inutile.
              Io sono dell'idea che è meglio 'saturare' il muscolo il prima possibile (quindi il carico) sfruttarne l'effetto per un mese al max con allenamenti 'mirati' e poi sospendere.
              Certo che se l'obiettivo è solo la volumizzazione allora bisogna prevedere periodi più lunghi e il discorso è differente.

La glutammina viene utilizzata dalla parete intestinale e dal sistema immunitario : quindi più è .... meglio è (senza esagerare ... intendo dire che non è 'buttata').

Ciao
              Mike

Commenta

• Eddie
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 1331
                • 0
                • 0
                • Toscana
                • Send PM

onestamente ho fatto un giro su altri siti di BB (comunque Sergio questo resta il più........fico ) e un pò dappertutto si raccomanda di assumere la gluta, per lo meno dopo il WO, a botte di 10g o anche più.........
                se ci sono notozie diverse, linkatele.....
                ciao grazie
                < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
                Depeche Mode

Commenta

• MISTER X
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 53747
                  • 26
                  • 0
                  • Send PM

Originally posted by mikeshell

La glutammina viene utilizzata dalla parete intestinale e dal sistema immunitario : quindi più è .... meglio è (senza esagerare ... intendo dire che non è 'buttata').

Ciao
                  Mike

Commenta

• shibainu
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2002
                    • 181
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Come mi aspettavo le risposte e le opinioni sono svariate. L'unico dubbio che mi sorge, e lo dico perkè l'ho scoperto su dei miei colleghi di fatiche, è che in realtà si dichiari di prendere meno di quello che è in realtà. In verità, secondo me, molti assumo alte dosi, anche oltre i 12 gr. di creatina a me consigliati, ma non lo dicono. A mio avviso per certi risultati ottenuti da certa gente,

Commenta

• shibainu
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2002
                      • 181
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Come mi aspettavo le risposte e le opinioni sono svariate. L'unico dubbio che mi sorge, e lo dico perkè l'ho scoperto su dei miei colleghi di fatiche, è che in realtà si dichiari di prendere meno di quello che è in realtà. In verità, secondo me, molti assumo alte dosi, anche oltre i 12 gr. di creatina a me consigliati, ma non lo dicono. A mio avviso per certi risultati ottenuti da certa gente, Con questo non metto in dubbio la vostra onestà, solo che ho visto borse in palestra piene di barattoli, di gente che afferma di non prendere integratori..

Comunque da quello che si evince da questi post, le dosi di creatina variano dai 3 ai 10 gr. al giorno suddivisi, mentre la glutamm anche più di 10 sempre suddivisi.

Commenta

• shibainu
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2002
                        • 181
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

offesi?

Vedo che nessuno risponde più.. non vi sarete offesi??! Allora vi faccio un esempio, sperando di non far capire di chi parlo. Un ragazzo che viene in palestra con me, che ha ottenuto ottimi risultati quest'anno, sostiene tutt'ora di non assumere creatina o in casi estremi al massimo 3g. al giorno. Purtroppo (per lui), il negoziante che gli vende la creatina è mio amico, e mi ha detto confidenzialmente che assume ben 14 gr. di creatina al giorno! Ecco perchè non mi fido a volte, perchè spesso si evita di ammettere l'assunzione per sembrare più "puliti" o per assumersi i meriti di fare solo una buona alimentazione!
                        Chiedo scusa se qualcuno si è sentito offeso.

Commenta

• MIZARD
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Guarda che fai un po' di confusione tra integratori e anabolizzanti(aas)...

Con questo non metto in dubbio la vostra onestà, solo che ho visto borse in palestra piene di barattoli, di gente che afferma di non prendere integratori..

scusa e' ma qui' mai nessuno ha negato di prendere una quantita' piuttosto che un altra....da questa frase mi fai capire che senza offesa non ne capisci molto in fatto di integrazione xche' gli integratori ti possono dare una mano ma non fanno niente di + di una corretta alimentazione.....l'unico integratore che da effetti subito evidenti ma poco duraturi poiche' causati da ritenzione idrica e' LA CREATINA che da inoltre in alcue persone visibili aumenti di forza ma niente di +.ma le persone che tu vedi in palestra che vedi crescere a vista d'occhio o sono geneticamente fortunati...o fanno un allenamento corretto e sensato che da' piu' risultati del tuo...oppure fanno uso di anabolizzanti.

Commenta

• MIZARD
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Re: offesi?

Originally posted by shibainu
                            : Ecco perchè non mi fido a volte, perchè spesso si evita di ammettere l'assunzione per sembrare più "puliti" o per assumersi i meriti di fare solo una buona alimentazione!
                            Chiedo scusa se qualcuno si è sentito offeso.
                            hahaha...e io che pensavo di essere natural....***** prendo integratori....sono 'sporco'!

scusa non ce l'ho con te,assolutamente,solo che questo e' quello che pensano le persone poco informate in ambito sportivo,che pensano che le persone quelle tutte grosse,piene di muscoli sono cosi' xche' assumono integratori...alcuni si ma altri

CORRETTA ALIMENTAZIONE E INTEGRAZIONE SONO LA STESSA COSA!

ciao

Commenta

• shibainu
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2002
                              • 181
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Non ho detto che chi prende integratori è dopato! so bene la differenza, io uso regolarmente integratori! dico solo che, come fate un po' tutti, bisogna confrontarsi onestamente. Siate sinceri: non vi è mai capitato di parlare con qualcuno che sostiente di non aver mai preso neppure un integratore, e poi vederlo crescere a dismisura?c'è differenza di risultati tra chi non assume nulla e chi fa un buon uso di integratori, o no?! ovviamente sono contro cli anabolizzanti steroidei, ma ritengo che il confronto sugli integratori e sistemi d'allenamento debba avvenire correttamente e sinceramente. Non mi sembra giusto dichiarare usi inferiori, e ripeto, non credo sia il vostro caso.. ma guardandomi attorno ci sono parecchi "furbi".

Commenta

• shibainu
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2002
                                • 181
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

In realtà il discorso è partito dal fatto che in Emilia Romagna parrecchi BB usano oltre 10 gr. di creatina al giorno, e ne sono certo (altrimenti perchè dovrebbero dichiaralo), e mi sembrava strano che nessuno sul forum lo sostenga....

Commenta

Working...
                                X