Urgente.. non vorrei andare in overdose!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • shibainu
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2002
    • 181
    • 0
    • 0
    • Send PM

Urgente.. non vorrei andare in overdose!!

Ciao, da qualche mese ho cominciato ad integrare la mia dieta con vari prodotti, ed informandomi su uso e dosi ne ho sentite di tutti i colori. Ora, leggendo i post del forum, mi rendo conto che spesso le esperienze personali, i consigli, sono i più attendibili.
    Per questo vi chiedo consiglio. Ora assumo questi integratori in questo modo:

creatina: 12 g. al giorno (per 3 settimane ed 1 di scarico), nei giorni d'allenamento in un unica soluzione subito dopo il lavoro, nei giorni di riposo metà al mattino e metà al pomeriggio;

glutammina: 15 g. solo nei giorni d'allenamento, poco dopo aver assunto la creatina.

proteine: 30 g. al giorno, tutti i giorni, quando mi è possibile assumerle.
    Che ne dite? mi è stato consigliato male? avete altre proposte?
    Grazie.
  • MIZARD
    • 0
    • 0
    • Send PM

beh si vede che hai letto il forum...

le proteine in polvere si assumono soltanto se non riesci a raggiungere il tuo fabbisogno proteico giornaliero(vedi post di kaio)

la glutammina e' un ottimo integratore che a mio parere funziona solo se ad alti dosaggi...va preso di solito prima di andare a letto poiche' innalza durante il sonno in maniera naturale il testosterone,prendine dai 5 ai 10g,va anche presa subito dopo un allenamento dai 5 ai 10g(io consiglio 10g)

la creatina e stato provato che il nostro organismo non puo' assumere piu' di un certo quantitativo giornaliero che si aggira se non sbaglio fra i 3 e i 5g....quindi 12g al giorno e' eccessivo,io ne prenderei 2,5 la mattina e 2,5 subito dopo l'allenamento x tre settimane

ciao
    Last edited by Ospite; 15-07-2002, 13:43:11.

Commenta

• vperman
      Bodyweb Member
      • Jun 2002
      • 3264
      • 2
      • 0
      • Sassari/Bologna
      • Send PM

Re: Urgente.. non vorrei andare in overdose!!

Originally posted by shibainu
      Ciao, da qualche mese ho cominciato ad integrare la mia dieta con vari prodotti, ed informandomi su uso e dosi ne ho sentite di tutti i colori. Ora, leggendo i post del forum, mi rendo conto che spesso le esperienze personali, i consigli, sono i più attendibili.
      Per questo vi chiedo consiglio. Ora assumo questi integratori in questo modo:

creatina: 12 g. al giorno (per 3 settimane ed 1 di scarico), nei giorni d'allenamento in un unica soluzione subito dopo il lavoro, nei giorni di riposo metà al mattino e metà al pomeriggio;

glutammina: 15 g. solo nei giorni d'allenamento, poco dopo aver assunto la creatina.

proteine: 30 g. al giorno, tutti i giorni, quando mi è possibile assumerle.
      Che ne dite? mi è stato consigliato male? avete altre proposte?
      Grazie.
      Creatina : o fai il carico per 5 giorni a 20 gr al giorno divisi in 4 volte,meglio ai pasti e dopo l'allenamento, e poi continui con 5-7 gr al giorno, o fai direttamente 5-7 gr al giorno per 4 settimane e poi ti fermi per due.
      L' organismo non puo' assorbire piu' di 6-7 gr al giorno di creatina, il resto la espelli con l'urina. Prendila con carbo ad alto IG.

Glutamina : L'ideale sarebbero 3-4 gr dopo l'allenamento e 3-4 grammi o la notte prima di andare a letto o la mattina appena ti svegli. Nei giorni in cui non ti alleni solo la mattina.

Proteine: Ti conviene assumerle nei momenti in cui l'organismo ha bisogno di sostanze facili da digerire e da assimilare velocemente, quindi la mattina appena ti svegli (insieme alla glutammina), subito dopo l'allenamento e la notte prima di andare a letto. Dovresti stare sui 30 gr per volta,(quindi 90gr al giorno) se per te sono troppi, prendine 20gr dopo l'allenamento e 30gr la mattina, la notte sostituiscile con un altro pasto.

Originariamente Scritto da Vincio
      Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

Originale inviato da Piero Nocerino
      Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

Commenta

• vperman
        Bodyweb Member
        • Jun 2002
        • 3264
        • 2
        • 0
        • Sassari/Bologna
        • Send PM

Originally posted by MIZARD
        beh si vede che hai letto il forum...

le proteine in polvere si assumono soltanto se non riesci a raggiungere il tuo fabbisogno proteico giornaliero(vedi post di kaio)
        Quindi quasi sempre, specialmente in chi non e' esperto e non segue una buona dieta.

la glutammina e' un ottimo integratore che a mio parere funziona solo se ad alti dosaggi...va preso di solito prima di andare a letto poiche' innalza durante il sonno in maniera naturale il testosterone,prendine dai 5 ai 10g,va anche presa subito dopo un allenamento dai 5 ai 10g(io consiglio 10g)
        ciao

Non sono d'accordo
        Una grossa parte, se non quasi tutta, della glutammina assunta in grosse quantita' non raggiunge il sangue, ma addirittura stimolano il fegato a accellerare la sua eliminazione.
        Dosi piu' piccole (3gr) aumentano i livelli di glutamina ematica di circa il 19% senza essere espulse dal fegato.
        Al massimo se se ne vuole assumere 10 gr di possono prendere dopo l'allenamento divise in tre gr per volta ad intervalli di un ora.
        Ma comunque la cosa migliore e' 3gr dopo l'allenamento e 3gr la notte prima di dormire.
        Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

Commenta

• MIZARD
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originally posted by vperman

Quindi quasi sempre, specialmente in chi non e' esperto e non segue una buona dieta.

allora dico io,posta la tua dieta e vediamo se possiamo non adoperarle...appunto che uno non e' esperto pensa che comprando le proteine cresce ecc ecc.. le prot in polvere sono esclusivamente x un fatto di comodita'!

Non sono d'accordo....ecc ecc
          beh io ti posso dire che di percentuali e cacchi vari non mi importa piu' di tanto....dico solo che provando e riprovando con la gluta ho ottenuto effetti solo ad alti dosaggi.....la pensano come me anche persone del calibro di Gawain e body80,ho detto tutto!

Commenta

• vperman
            Bodyweb Member
            • Jun 2002
            • 3264
            • 2
            • 0
            • Sassari/Bologna
            • Send PM

beh io ti posso dire che di percentuali e cacchi vari non mi importa piu' di tanto....dico solo che provando e riprovando con la gluta ho ottenuto effetti solo ad alti dosaggi.....la pensano come me anche persone del calibro di Gawain e body80,ho detto tutto!

La chimica non e' un opinione..... leggiti l'ultimo numero di Olympian's, c'e' un articolo di molte pagine sulla glutammina, inoltre Gawain e Body80 non puoi paragonarli ad uno che e' alle prime armi, anche xche' se li usi come termine di paragone per la glutammina allora fallo anche per le proteine e visto che body le prende (non so Gawain, ma non ho dubbi sul fatto che le usi anche lui) e non penso che sia d'accordo con Kaio su 1gr di pro per kg di peso.

La gluta meglio assumerla a basse dosi.

Commenta

• MIZARD
              • 0
              • 0
              • Send PM

non incentriamo ora il discorso su Gaw e Body...ma sul mio caso.ho avuto miglioramenti solo ad alti dosaggi,infatti ho scritto a mio parere....ognuno e' diverso ed ha dunque bisogno di dosi diverse che cambiano da persona a persona...io ho provato...riprovato....e sperimentato su di me!

Commenta

• shibainu
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2002
                • 181
                • 0
                • 0
                • Send PM

Ma se l'organismo non ne assorbe + di 5/6 gr. al giorno, che senso ha chi ci suggerisce di fare il carico a 20 gr.?

Commenta

• vperman
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2002
                  • 3264
                  • 2
                  • 0
                  • Sassari/Bologna
                  • Send PM

Ma se l'organismo non ne assorbe + di 5/6 gr. al giorno, che senso ha chi ci suggerisce di fare il carico a 20 gr.?

Di solito non tutta la creatina che prendi viene assorbita, molta va a finire nelle urine.
                  Con un carico di 15-20 gr al giorno ti avvicini di molto a quei 6-7gr e fai si che nei muscoli entri piu' creatina possibile e in seguito puoi rimanere con una quantita' di 6 gr al giorno di mantenimento.
                  Puoi anche non fare il carico, non e' indispensabile.

Commenta

• shibainu
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2002
                    • 181
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

In questo articolo suggeriscono addirittura 30 gr. di carico.. e continuare con 10 gr. al giorno.

Commenta

• MIZARD
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

scusa vper....non ce l'ho con te giuro! io ti voglio bene!

voglio solo capire,allora,se prima dici di prendere un carico di 15-20g xche' poi dici:Puoi anche non fare il carico, non e' indispensabile....uno non lo fa' e risparmia direttamente la crea
                      cioe' o uno dice si devi fare il carico o no non serve!

si si dimmi che ho ragione!dai lo voglio sentire!

Commenta

• vperman
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2002
                        • 3264
                        • 2
                        • 0
                        • Sassari/Bologna
                        • Send PM

http://www.musclenutrition.com/Articoli/creatina.php

In questo articolo suggeriscono addirittura 30 gr. di carico.. e continuare con 10 gr. al giorno.
                        Pero' dice anche che 15-20 gr sono sufficenti
                        Comunque se la stavi gia' prendendo lascia perdere il carico e prendine 2gr a pranzo, 2gr dopo l'allenamento e altri due dopo cena.
                        Vedrai che sono sufficenti

Commenta

• shibainu
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2002
                          • 181
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

..allora mi fido di voi, calo drastico!
                          Ma pe la glutammina, resto a 15 gr.? tutti i giorni o solo dopo l'allenamento?

Commenta

• Eddie
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2000
                            • 1331
                            • 0
                            • 0
                            • Toscana
                            • Send PM

Anche io onestamente ho sempre saputo che la gluta va assunta ad alti dosaggi per avere efficacia.......se ci fossro novità fatelo sapere.....anche perchè non si smette mai d'imparare.....
                            ciao
                            < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
                            Depeche Mode

Commenta

• vperman
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2002
                              • 3264
                              • 2
                              • 0
                              • Sassari/Bologna
                              • Send PM

..allora mi fido di voi, calo drastico!
                              Ma pe la glutammina, resto a 15 gr.? tutti i giorni o solo dopo l'allenamento?

Glutamina : L'ideale sarebbero 3-4 gr dopo l'allenamento e 3-4 grammi la notte prima di andare a letto . Nei giorni in cui non ti alleni 3-4 gr la mattina e 3-4gr la notte.
                              A me vanno benissimo queste dosi "basse", altri preferiscono dosi piu' alte, comunque i momenti ideali rimangono i due che ti ho detto, dopo l'allenamento e la notte prima di andare a dormire, per le dosi poi scegli tu.
                              Se vuoi rimanere su dosi piu' alte (10 gr o piu') ti consiglio di dividerli in tre volte ( 3gr dopo l'allenamento + 3gr dopo un ora + 3 gr dopo un ora) e altri 3gr prima di dormire, xche' comunque dosi alte prese tutte insieme vengono sprecate, quindi meglio dividerle in piu' volte.

Commenta

Working...
                              X