Annuncio

Collapse
No announcement yet.

vit C pre o post workout?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    vit C pre o post workout?

    ho letto in giro che la vit c può avere un effetto positivo nel ridurre l infiammazione causata dall esercizio, c'è qualche esperto che ne sa piu di me?
    sarebbe piu utile assumerla pre o post work out ?

    #2
    Come tutti i multivitaminici io l'ho sempre assunta dopo colazione
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      quoto ale pure io ho sempre fatto cosi

      Commenta


        #4
        La prenderei prima, dopo a causa dell'acidità che può dare le eviterei.....
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #5
          Bros, io ho sempre capito che nel post wo si evita di prendere perché riduce l'infiammazione del wo...(un pò come gli omega 3 che anch'essi non si prenderebbero vicino al post wo per le proprietà anti infiammatorie) comunque..vedo che non hai menzionato questo aspetto, ma solo quello dell'acidità che puó dare..quindi ti chiedo come la pensi su questa teoria che ti ho detto scusa se sono un pó contorto!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da The king of world Visualizza Messaggio
            Bros, io ho sempre capito che nel post wo si evita di prendere perché riduce l'infiammazione del wo...(un pò come gli omega 3 che anch'essi non si prenderebbero vicino al post wo per le proprietà anti infiammatorie) comunque..vedo che non hai menzionato questo aspetto, ma solo quello dell'acidità che puó dare..quindi ti chiedo come la pensi su questa teoria che ti ho detto scusa se sono un pó contorto!
            Capito uguale!

            Ma sono due percorsi diversi si parla di infiammazione ma quella che va a contrastare la vitamina C è dovuta ai radicali liberi, quella che potrebbero impedire gli omega3 è legata alla produzione di PGF2 (voluta perchè stimola la secrezione di IGF1 locale), qundi la seconda ben venga in ogni caso, la prima meglio di no, anche se si spermentano portocolli un pò particolare, perchè non è solo la PGF2 che serve.....ma siamo OT
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              #7
              thx bros! scusate, e fine OT

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                La prenderei prima, dopo a causa dell'acidità che può dare le eviterei.....
                E presa nel pasto pot w.o. fatto 30 min. dopo l'allenamento, va bene?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da feiwong Visualizza Messaggio
                  e presa nel pasto pot w.o. Fatto 30 min. Dopo l'allenamento, va bene?
                  si!
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                  Commenta


                    #10
                    Grazie bros tempestivo, efficace ed esauriente come sempre

                    Commenta


                      #11
                      Bros,la vitamina C post allenamento va in contrasto con la creatina o sbaglio?in caso come è meglio gestirla questo tipo di integrazione?

                      Commenta


                        #12
                        se prendi creatina in acqua è meglio evitare. se prendi un gainer o qualcosa di simile, non ha nessun influsso. almeno a livello gastrico.

                        Commenta


                          #13
                          Io la vedrei bene anche post wo...ho letto degli studi sulla sua funzione "anticortisolo" "antiadrenalina".
                          ti consiglierei anche io nel pasto post wo.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                            se prendi creatina in acqua è meglio evitare. se prendi un gainer o qualcosa di simile, non ha nessun influsso. almeno a livello gastrico.
                            Infatti l'unico problema è che è acida (acido ascorbico) quindi basta non scioglierla insieme alla crea....

                            Originariamente Scritto da stefanox92 Visualizza Messaggio
                            Io la vedrei bene anche post wo...ho letto degli studi sulla sua funzione "anticortisolo" "antiadrenalina".
                            ti consiglierei anche io nel pasto post wo.
                            Leggi sopra
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer
                            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                            Consulente FIT, FIGC e WKF
                            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                            Commenta


                              #15
                              Gli ascorbati sono acidi pure loro? A quale "livello" un ascorbato di potassio si scinde in acido ascorbico e K?

                              Bros il tuo contributo qui è importantissimo per chi vuole imparare BENE e io prendo sempre appunti ogni volta che tu apri bocca...
                              Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                              diario: ???? Road to the Evolution ????

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎