integrazione per massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mirko88
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 512
    • 8
    • 4
    • Catania
    • Send PM

    integrazione per massa

    salve a tutti ragazzi.ultimamente ho un po di confusione in testa riguarda all'integrazione.avrei intenzione di assumere whey,caseine,bcaa,glutammina,destrosio o maltodestrine,omega 3 e a cicli la creatina.ora i miei dubbi sono sul come prenderli.le whey a colazione e post workout.caseine pre nanna.ora vorrei capire come assumere bcaa,glutammina,destrosio o vitargo e a creatina.per esempio i bcaa pre workout e la glutammina post workout?e per il beverone post workout che ci metto?scusate le mille domande.
    IL MIO DIARIO

    http://www.bodyweb.com/forums/thread...39#post8304439
  • titanium
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 2343
    • 125
    • 110
    • a casa mia
    • Send PM

    #2
    whey....quando non vuoi mangiare solido...usi le pro quindi puoi sostituire (anche se preferisco il cibo solido)
    bcaa 1gx10kg di peso corporeo esempio pesi 60kg ne prendi 6...quando...ti consiglio post wo
    glutamina 5gr pre colazione o colazione/pre wo/post wo/pre nanna (i momenti migliori
    caseina pre nanna o negli spuntini
    creatina anche se non specifici quale usi farei 3 gr post colazione post wo 3gr volendo anche 3gr post cena...ricorda che la creatina si assimila meglio con fonti di carbo esempio brioschi

    Commenta

    • mirko88
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2010
      • 512
      • 8
      • 4
      • Catania
      • Send PM

      #3
      quindi dici che devo mettere bcaa e glutammina insieme nello shaker post workout?
      Last edited by mirko88; 25-08-2011, 11:32:39.
      IL MIO DIARIO

      http://www.bodyweb.com/forums/thread...39#post8304439

      Commenta

      • Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da mirko88 Visualizza Messaggio
        quindi dici che devo mettere bcaa e glutammina insieme nello shaker post workout?
        Si, le whey dopo 20 min
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        • ...zed...
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2010
          • 126
          • 4
          • 0
          • Pavia - capitale del regno longobardo
          • Send PM

          #5
          il brioschi si usa come tampone, non è una fonte glicemica..lo usi solo con Crea monoidrata mentre le altre (Krealkalin, Cee, Ceo) sono gia tamponate

          quanta roba mirko..!! se non sai come usare questi prodotti probabilmente non ne hai mai usati e rischo solo di fare dei pastrocchi..quindi IMHO sarebbe meglio partire per gradi, dal basso e "raffinare" piano piano

          - Multivit + Vit C
          - Omega 3
          - BCAA

          più avanti quando dieta e allenamento saranno ok
          - Pro in polvere (Whey e/o Pool proteico e/o Pro lento rilascio)
          - Carbo lenti o veloci a seconda delle necessità

          quando saprai gestirti autonomamente tra integratori, allenamento e alimentazione
          - Creatina
          - Glutammina
          - altri prodotti...

          anche perchè tutta quella roba senza un buon allenamento e un alimentazione in grado di farle fruttare, sono solo soldi buttati
          e poi se non le reggi...?
          sei sicuro che la creatina non ti dia problemi intestinali..?
          sei sicuro si non avere intolleranze al lattosio o altri prodotti contenuti nelle pro (soprattutto x il prebed)..?
          destrosio o vitargo....e le glicemie come sono? se di tuo magari sei già attorno ai 90-100 il glucosio nn è una buona idea..

          gli integratori non sono cose da prendere sotto gamba gente, e quando hai speso 200 euro per dei prodotti che non ti soddisfano o che ti danno problemi fisici..che fai..? li metti su ebay..?
          ai neopatentati mica si da in mano il ferrari..parti con la pandina e fatti le ossa..a crescere cè sempre tempo ;-)

          Commenta

          • mirko88
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2010
            • 512
            • 8
            • 4
            • Catania
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da ...zed... Visualizza Messaggio
            il brioschi si usa come tampone, non è una fonte glicemica..lo usi solo con Crea monoidrata mentre le altre (Krealkalin, Cee, Ceo) sono gia tamponate

            quanta roba mirko..!! se non sai come usare questi prodotti probabilmente non ne hai mai usati e rischo solo di fare dei pastrocchi..quindi IMHO sarebbe meglio partire per gradi, dal basso e "raffinare" piano piano

            - Multivit + Vit C
            - Omega 3
            - BCAA

            più avanti quando dieta e allenamento saranno ok
            - Pro in polvere (Whey e/o Pool proteico e/o Pro lento rilascio)
            - Carbo lenti o veloci a seconda delle necessità

            quando saprai gestirti autonomamente tra integratori, allenamento e alimentazione
            - Creatina
            - Glutammina
            - altri prodotti...

            anche perchè tutta quella roba senza un buon allenamento e un alimentazione in grado di farle fruttare, sono solo soldi buttati
            e poi se non le reggi...?
            sei sicuro che la creatina non ti dia problemi intestinali..?
            sei sicuro si non avere intolleranze al lattosio o altri prodotti contenuti nelle pro (soprattutto x il prebed)..?
            destrosio o vitargo....e le glicemie come sono? se di tuo magari sei già attorno ai 90-100 il glucosio nn è una buona idea..

            gli integratori non sono cose da prendere sotto gamba gente, e quando hai speso 200 euro per dei prodotti che non ti soddisfano o che ti danno problemi fisici..che fai..? li metti su ebay..?
            ai neopatentati mica si da in mano il ferrari..parti con la pandina e fatti le ossa..a crescere cè sempre tempo ;-)
            io fin'ora ho preso le whey,i bcaa,hmb,krealkalyn.i dubbi più che altro li avevo per la glutammina e per i carboidrati post allenamento.quindi tu che consigli al posto dei carbo?due banane post allenamento sono buone?e per la glutammina?
            IL MIO DIARIO

            http://www.bodyweb.com/forums/thread...39#post8304439

            Commenta

            • ...zed...
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2010
              • 126
              • 4
              • 0
              • Pavia - capitale del regno longobardo
              • Send PM

              #7
              2 banane post allenamento e ti si inchioda lo stomaco per 3 ore
              io usavo i succhi di frutta, i piu zuccherini magari banana, albicocca o frutti rossi..ne mangiavo due per circa 30gr (teorici) di carbo...dipende anche dopo quanto ceni

              la gluta io la prendevo post wo, prebed (poi eliminata) e pre colazione insieme alla crea x riattivare l'organismo dopo il sonno...ma tra tutti gli integratori è quello che non riprenderei (usavo glutabolic) post wo quest'anno tornero su BCAA MRM

              Commenta

              • mirko88
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2010
                • 512
                • 8
                • 4
                • Catania
                • Send PM

                #8
                così può andare:
                pre workout:2 gr bcaa
                metà workout:2 gr bcaa
                post workout:2 gr bcaa+ 3o gr destosio
                20 minuti dopo 30 gr whey
                ceno circa dopo 3 ore.
                IL MIO DIARIO

                http://www.bodyweb.com/forums/thread...39#post8304439

                Commenta

                • ...zed...
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2010
                  • 126
                  • 4
                  • 0
                  • Pavia - capitale del regno longobardo
                  • Send PM

                  #9
                  ma sparateli tutti post i BCAA, che ti rimettono in sesto..2gr pre e durante non ti servono assolutamente a niente..e men che meno 2gr dopo..anzi già 6gr tutti post secondo me sono pochi..

                  per il post io farei
                  -subito: 8gr BCAA (se pesi meno di 70kg) altrimenti 10gr
                  da30a40gr destrosio (occhio all'intestino) oppure 2-3 succhi di frutta da 150ml (io eviterei banane o cibo solido, meglio liquidi)
                  X gr di creatina (dipende da che tipo hai in casa e da quanti e quali assunzioni fai, cmq non meno di 3gr per decenza)
                  10gr glutammina avanzata (se vuoi, tipo Nag o Glutabolic)

                  -da20a40min dopo a seconda del tuo fisico: 20-30gr Whey .. oppure un pasto solido

                  -pre bed (possibilmente non 5 min prima di coricarsi come fanno molti): Caseine da20a40gr
                  la glutammina del prebed, che non ha funzioni anticatabolica ma gh stimolante (e con molte, troppe riserve) io la destinerei invece al mattino successivo nel precolazione insieme alla creatina (sempre 10gr di gluta avanzata, lascia perdere la normale che ne devi assumere tantissima per avere un minimo effetto)

                  NB: queste sono le dosi che usavo io 182x71>75 kg, non è detto che non siano poco efficaci o eccessive per il tuo fisico..sono cmq dosi "standard"

                  Commenta

                  • mirko88
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2010
                    • 512
                    • 8
                    • 4
                    • Catania
                    • Send PM

                    #10
                    grazie mille mi hai dato una grossissima mano.la glutamina isatori può andare bene?e nel giorno off come integro la glutammina?la devo usare ugualmente?
                    IL MIO DIARIO

                    http://www.bodyweb.com/forums/thread...39#post8304439

                    Commenta

                    • Alessandro33
                      Super Moderator
                      • Nov 2010
                      • 24429
                      • 338
                      • 121
                      • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da mirko88 Visualizza Messaggio
                      grazie mille mi hai dato una grossissima mano.la glutamina isatori può andare bene?e nel giorno off come integro la glutammina?la devo usare ugualmente?
                      ottima scelta! 3 assunzioni giorni off divisi tra pre-colazione, spuntino pomeridiano e pre nanna
                      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                      Originariamente Scritto da Sasàs
                      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                      Commenta

                      • mirko88
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2010
                        • 512
                        • 8
                        • 4
                        • Catania
                        • Send PM

                        #12
                        e in che quantità?il destrosio 30 gr possono andare bene dopo il workout?
                        IL MIO DIARIO

                        http://www.bodyweb.com/forums/thread...39#post8304439

                        Commenta

                        • Alessandro33
                          Super Moderator
                          • Nov 2010
                          • 24429
                          • 338
                          • 121
                          • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da mirko88 Visualizza Messaggio
                          e in che quantità?il destrosio 30 gr possono andare bene dopo il workout?
                          dipende da quanta ne usi nei giorni on, se fai 5+5+5+5 fai 5+5+5 off, 30 gr di de vanno bene
                          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                          Originariamente Scritto da Sasàs
                          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                          Commenta

                          • mirko88
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2010
                            • 512
                            • 8
                            • 4
                            • Catania
                            • Send PM

                            #14
                            vediamo se ho capito bene come fare la mia integrazione (ovviamente ad integrare una buona dieta):
                            colazione:
                            20 gr di whey con latte.
                            5 gr glutammina (sempre nel latte?)

                            pre workout e 2o minuti prima dello spuntino pomeridiano giorni off:
                            5gr di glutammina
                            postworkout:
                            8 gr bcaa
                            5g glutammina
                            30 gr destrosio
                            20" dopo 30 gr di whey

                            prenanna:
                            30 gr caseine
                            glutammina 5 gr? (in svariati post ho letto che è inutile nel prenanna)
                            può andare o è da rivedere?
                            IL MIO DIARIO

                            http://www.bodyweb.com/forums/thread...39#post8304439

                            Commenta

                            • ...zed...
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2010
                              • 126
                              • 4
                              • 0
                              • Pavia - capitale del regno longobardo
                              • Send PM

                              #15
                              dunque partiamo per gradi...NON ESISTE uno schema standard..io ti consiglio quello che farei io, ma non è detto che vada bene x te..!!!!

                              cmq la gluta se la prendi vai di NAG o GLUTABOLIC, sono di più semplice assunzione e assimilazione...ma prima di prenderla SAI A COSA SERVE?? perchè la ggluta presa prewo nn serve ad un beneamato..prendi gia i BCAA, lascia stare le gluta, oppure nn prendere i BCAA..al max sostotuisci la gluta con dealla creatina avanzata..

                              secondo me meglio:

                              20 gr di whey con latte (OK MA DISTANZIALE DALLA COLAZIONE)
                              5 gr glutammina (sempre nel latte?) NO MEGLIO IN ACQUA
                              VITAMINE (DOVE SONO??)

                              pre workout e 20 minuti prima (TROPPO POCA DISTANZA) spuntino pomeridiano giorni off:
                              5gr di glutammina (INUTILE - O CARBO O GAINER O PREWO SPECIFICO)

                              postworkout:
                              8 gr bcaa OK
                              5g glutammina OK SE GLUTA AVANZATA, ALTRIMENTI E' POCA
                              30 gr destrosio OK

                              20" dopo 30 gr di whey (FAI 30")

                              prenanna:
                              30 gr caseine
                              glutammina 5 gr? (STIMOLA IL GH IN TEORIA -IN PRATICA NO- A TUA SCELTA)

                              Commenta

                              Working...
                              X