si comincia,sono arrivati gli integratori.ricapitoliamo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcorulez
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 782
    • 7
    • 1
    • Send PM

si comincia,sono arrivati gli integratori.ricapitoliamo

so che ora molti mi odieranno fa faccio un riassunto di quello che ho capito e da quello che mi avete consigliato..mi sono arrivate bcaa(on) alc(9watt) gluta(eurosup) e mulitivitaminico8isa)

pre colazione 500mg alc(noon pre ma dopo colazione cn caffeina) 5 gr gluta +1 mulitivitamico

pre pranzo

pre wo 4 bcaa 500 mg alc(cn caffeina) 5 gra gluta

post wo 5 bcaa (nn so sse metterci la gluta al posto del pre wo visto che subito post wo faccio la cena e dopo 2-3 ore prenanna copn gluta)

pre nanna 5 gr gluta

p.s alc parto da 1 grammo(prima settimana) fino ad arrivare a 3 grammi(quarta settimaan e suddividendoli sempre in colazione pre e post wo)

p.ps spero di essere stato chiaro...e aspetto conferme su questa tabella...unica cosa nei giorni of vado di gluta invece che 5+5+5 vado di 5+5(precolazione e prenanna?) e alc solo colazione e merenda(o anche solo a colazione o solo a merenda nei giorni di riposo?) grazie aspetto risposte..
    sigpic
    istruttore primo livello/personal trainer fipcf
  • Seven92
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 290
    • 12
    • 13
    • Send PM

Originariamente Scritto da marcorulez Visualizza Messaggio
    so che ora molti mi odieranno fa faccio un riassunto di quello che ho capito e da quello che mi avete consigliato..mi sono arrivate bcaa(on) alc(9watt) gluta(eurosup) e mulitivitaminico8isa)

pre colazione 500mg alc(noon pre ma dopo colazione cn caffeina) 5 gr gluta +1 mulitivitamico

pre pranzo

pre wo 4 bcaa 500 mg alc(cn caffeina) 5 gra gluta

post wo 5 bcaa (nn so sse metterci la gluta al posto del pre wo visto che subito post wo faccio la cena e dopo 2-3 ore prenanna copn gluta)

pre nanna 5 gr gluta

p.s alc parto da 1 grammo(prima settimana) fino ad arrivare a 3 grammi(quarta settimaan e suddividendoli sempre in colazione pre e post wo)

p.ps spero di essere stato chiaro...e aspetto conferme su questa tabella...unica cosa nei giorni of vado di gluta invece che 5+5+5 vado di 5+5(precolazione e prenanna?) e alc solo colazione e merenda(o anche solo a colazione o solo a merenda nei giorni di riposo?) grazie aspetto risposte..
    La gluta mi sembra un pò poca, soprattutto se non è peptidica; in più l'aagiungerei anche nell'immediato post wo.
    L'alc nei giorni off fai sia colazione che spuntino

Commenta

• marcorulez
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2008
      • 782
      • 7
      • 1
      • Send PM

ok grazie quindi mi consigli gluta 5+5+5+5(di piu di 20 mi sembra esagerato,anche se sapevo che di solito nel pre nanna si usava un po di piu..tipo 5+5+10...cmq gluta nei giorni of va bene solo a pre colazione e prenanna? poi gluta a stomaco vuoto e alc invece a stomaco pieno no?
      sigpic

Commenta

• Seven92
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 290
        • 12
        • 13
        • Send PM

Io farei 10 + 10 + 10 togliendo il pre wo che trovo inutile e nei giorni off 10 + 10 (colazione + pre-nanna). Se è glutamina peptidica puoi prenderla anche a stomaco pieno, anzi io mi trovo meglio cosi
        L'alc a stomaco pieno tranne pre-wo

Commenta

• marcorulez
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2008
          • 782
          • 7
          • 1
          • Send PM

cosi tanto dici?io non so se cambia qualcosa ma è la prima volta che l'assumo quindi magai come l'alc,anche cn la gluta devo fare un ci ciclo piramidale partendo magari da 15gr die fino ad arrivare a 30..anche perche cmq dici te..10 grammi post e 10 pre nanna..si passano 3 ore di differenza..e prendere 20 gr di gluta in 3 ore nn so se è il top ..
          sigpic

Commenta

• xymox
            THE GUARDIAN
            • Jun 2009
            • 16910
            • 253
            • 216
            • New Center Gym (Pr)
            • Send PM

cosi tanto dici?io non so se cambia qualcosa ma è la prima volta che l'assumo quindi magai come l'alc,anche cn la gluta devo fare un ci ciclo piramidale partendo magari da 15gr die fino ad arrivare a 30..anche perche cmq dici te..10 grammi post e 10 pre nanna..si passano 3 ore di differenza..e prendere 20 gr di gluta in 3 ore nn so se è il top ..
            Con la gluta non ci sono particolari problemi,anzi per essere efficace,vanno fatte assunzioni generose,specie se non è in forma peptidica o acetilata
            sigpic

Commenta

• Seven92
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 290
              • 12
              • 13
              • Send PM

La gluta non necessita di cicli piramidali, parti da subito con la dose che intendi prendere senza andare ad aumentare
              Cmq ti consiglio l'acquisto di gluta peptidica non quella in forma L, la differenza di costo (poca) vale la qualità

Commenta

• marcorulez
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2008
                • 782
                • 7
                • 1
                • Send PM

si lo so sarà per la prox volta..purtroppo ho cercato ed è stato difficile trovare questo tipo di gluta..e quando ho voluto comprare su muscle,era esaurita,h anche mandato una mail ma hanno detto che i tempi di rifortnitura non si sapeva..ho provato a riscrivere sul forum altri consigli di gluta peptidica ma nessuno mi ha rispost..cmq ok grazie..comincerò con l'assunzione di seven(un po di meno per vedere inizialmente come va esempio 5+5(post ,e non pre, come consigliate voi) e 10 la sera...ma dite quindi è proprio inutile la gluta pre wo?nn ti da ne un po di energia ne recupero nel wo?o dite ha la stessa funzione piu o meno delle bcaa.invece per l'alc vado a partire da 1 grammo..colazione e pre..fino ad arrivare a 3-4 grammi 1 colazione 1 pre 1 post...o anche 1 colazione 1 pranzo 1 pre(e semmai un altro post,tanto mi hanno detto che anche se assumo 5-6 grammi va bene lo stesso e nn ci sono controindicazioni)
                sigpic

Commenta

• marcorulez
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2008
                  • 782
                  • 7
                  • 1
                  • Send PM

problema bcaa e dubbio quantità..

la faccio veloce veloce..ho comprato le bcaa sul sito muscle..quelle della on..ma mi sono fatto "fregare "cm un pirla visto che sulla scatola c'era scritto 1000mg mentre invece le compresse sono da 500 mg...ora volevo chiedervi se ovviamente devo prenderne 18!!!!!oppure,visto che mi sono accorto che la quantità di bcaa è uguale tra comrpessa di mezzo grammo della on e da 1 grammo della isatori(L-Leucina 2,5 g L-Isoleucina 1,25 g L-Valina 1,25in entrambe le compresse)...potevo prenderle di meno,esempio 5 e 5(anche se sono in teoria 5 grammi e io dovrei prenderne 9 visto che peso 90 kili,pero come appunto h visto i valori nutrizionali sono li stessi,ed è quello che conta credo,la quantita di leucina ioleucina e valina,perche magari isatori pesa di piu perche ha anche le vitamine)

grazie attendo risposte..anche perche 18 capsuel sono davvero difficili da inghiottire!!!
                  sigpic

Commenta

• xymox
                    THE GUARDIAN
                    • Jun 2009
                    • 16910
                    • 253
                    • 216
                    • New Center Gym (Pr)
                    • Send PM

Continua qua
                    sigpic

Commenta

• Seven92
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 290
                      • 12
                      • 13
                      • Send PM

In una compressa da 0,5g è impossibile che ci siano 2,5g + 1,25g + 1,25g
                      Sarà riferito ad una dose da 10 compresse

Commenta

• marcorulez
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2008
                        • 782
                        • 7
                        • 1
                        • Send PM

si..allora niente..mi tocca prendene 10 pre e 10 post!!che amarezza..che mi sia da lezione!! certo che nn capisco del perche scrivono sul barattolo compresse 1000mg..mah..scrivessero subito mezzo grammo!..vabbo..grazie
                        sigpic

Commenta

• marcorulez
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2008
                          • 782
                          • 7
                          • 1
                          • Send PM

una cosa..il multivitaminico una pasticca a colazione e basta o anche a pranzo? scusate ma non ho mai preso multivitamici..e in teoira questi sostituiscono la frutta o è meglio sempre assumerla anche in forma solida? io mangio una banana a colazione e a volt una mela/pompelmo a merenda anche se ora sono ancora piu in ipocalorica quindi h levato anchq quella fonte,tenendo solo una banana acolazione(forse da sostituire con una mela da abbassare l'idice glicemico anche se so che a colazione è importante alzarlo)
                          sigpic

Commenta

• Seven92
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2010
                            • 290
                            • 12
                            • 13
                            • Send PM

una cosa..il multivitaminico una pasticca a colazione e basta o anche a pranzo? scusate ma non ho mai preso multivitamici..e in teoira questi sostituiscono la frutta o è meglio sempre assumerla anche in forma solida? io mangio una banana a colazione e a volt una mela/pompelmo a merenda anche se ora sono ancora piu in ipocalorica quindi h levato anchq quella fonte,tenendo solo una banana acolazione(forse da sostituire con una mela da abbassare l'idice glicemico anche se so che a colazione è importante alzarlo)
                            Dipende dalle dosi del multivitaminico che assumi, non sostituiscono la frutta ma diciamo che puoi considerare la frutta come una qualunque forma di carboidrati perchè dal punto di vista vitamine-minerali "sei coperto"

Commenta

• marcorulez
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2008
                              • 782
                              • 7
                              • 1
                              • Send PM

ok..cmq nn vorrei andare contro seven..anche perche sto seguendo il tuo consigli..gluta pre pasti e alc post trane ne l pre wo ovviamente..pero ho letto che molti la consigliano pre i pasti..puoi spiegarmi il perche?poi e cosi necessario diici prende l'alc anche nei giorni of?perche se il suo obiettivo e sciogliere i grassi e utilizzarli come enrgia. temo che visto che l'ho preso ora e sto seduto ascrivere,nn abbia molto senso il suo "sciogliere i grassi..a me che i grassi vengono utilizzati anche per farmi scrivere sulla tastiera..ma credo si apiu un discorso magari di usarli nei giorn off sempre per abituare il corpo ad una determinato elemento.
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X