Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Omega 3

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Omega 3

    Quanto e quando vanno assunti?
    Sò che è sconsigliato il loro utilizzo nei giorni di wo per via delle sue proprietà anti infiammatorie è vero?

    Inoltre vorrei un consiglio su quali acquistare tenendo conto del rapporto qualità/prezzo.

    grazie

    #2
    3 gr al di divisi in 2 assunzioni..da prendere tutti i giorni..
    il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da susperia82 Visualizza Messaggio
      3 gr al di divisi in 2 assunzioni..da prendere tutti i giorni..
      grazie susperia.

      Siccome vorrei evitare di finirli dopo 2 settimane visto che le confezioni solitamente sono da poche cps quali giorni mi consigli di prenderli? io pensavo nei giorni rest.

      Inoltre in quale pasto?

      ---------- Post added at 19:34:06 ---------- Previous post was at 19:18:01 ----------

      sono indeciso tra quello della Now foods e questo della ON http://www.musclenutrition.com/Optim...a.php?pun=1746

      Il primo costa quasi il doppio e ha meno cps e il secondo costa la metà e ha più cps. Dove sta l'inganno?

      Commenta


        #4
        Con i Now vai sul sicuro...Potresti prenderne un paio al mattino ed un paio a pranzo, io faceva 4 al mattino e via!

        Commenta


          #5
          non sono pochi tre grammi.

          per motivi prettamente di salute generale 1 grammo al giorno è più che sufficiente per quasi tutti. se si vuole sperimentare, poi si può arrivare anche ad alti dosaggi.

          per interventi mirati per esempio sulle articolazioni, si parte da 3-4 grammi/die

          Commenta


            #6
            Tanto per non creare fraintendimenti...per peso si intende epa+dha, non il peso delle perle

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
              Con i Now vai sul sicuro...Potresti prenderne un paio al mattino ed un paio a pranzo, io faceva 4 al mattino e via!
              Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
              non sono pochi tre grammi.

              per motivi prettamente di salute generale 1 grammo al giorno è più che sufficiente per quasi tutti. se si vuole sperimentare, poi si può arrivare anche ad alti dosaggi.

              per interventi mirati per esempio sulle articolazioni, si parte da 3-4 grammi/die
              grazie ragazzi.

              Prince tu quale mi consigli tra i 2 che ho postato in precedenza?

              Per quanto riguarda il dosaggio credo che partirò con 1-2gr quindi 1-2 cps poi vedrò se aumentare.

              Inoltre non ho capito se conviene frazionare l'assunzione oppure prendere tutto in un solo colpo.

              Commenta


                #8
                ottieni un prodotto con una "titolazione" abbastanza alta, distillato e prendine 1-2 grammi al giorno ai pasti. così dovrebbe essere più che sufficiente per coprire il fabbisogno base (oltre a mangiare merluzzo, salmone, trota etc..).

                io personalmente, per quelle quantità lì (cioè 1-2gr di olio) preferisco l'olio di fegato di merluzzo. ha meno acidi grassi, però è un prodotto che praticamente nasce così, già bilanciato anche in apporto vitaminico.

                mediamente faccio 1-2gr di olio di fegato e 1-2 di distillato.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                  ottieni un prodotto con una "titolazione" abbastanza alta, distillato e prendine 1-2 grammi al giorno ai pasti. così dovrebbe essere più che sufficiente per coprire il fabbisogno base (oltre a mangiare merluzzo, salmone, trota etc..).

                  io personalmente, per quelle quantità lì (cioè 1-2gr di olio) preferisco l'olio di fegato di merluzzo. ha meno acidi grassi, però è un prodotto che praticamente nasce così, già bilanciato anche in apporto vitaminico.

                  mediamente faccio 1-2gr di olio di fegato e 1-2 di distillato.
                  ok.

                  Per quanto riguarda l'assunzione io solitamente nei giorni rest a pranzo mangio 2-3 scatolette di tonno. Siccome queste cps le vorrei assumere nei giorni rest dici che sarebbero sprecate se le assumessi lo stesso giorno nel quale mangio molto tonno?

                  Commenta


                    #10
                    il tonno in scatola non è un pesce grasso

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                      il tonno non è un pesce grasso
                      Pensa che ho sempre creduto che lo fosse

                      Allora il problema non sussiste.

                      Ultima domanda...posso anche assumerli la sera dopo cena? oppure meglio se assunti la mattina o pomeriggio?

                      Commenta


                        #12
                        a quel dosaggio non cambia nulla, comunque prendili a pranzo.

                        ad alti dosaggi è meglio evitare la sera

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                          a quel dosaggio non cambia nulla, comunque prendili a pranzo.

                          ad alti dosaggi è meglio evitare la sera

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                            non sono pochi tre grammi.

                            per motivi prettamente di salute generale 1 grammo al giorno è più che sufficiente per quasi tutti. se si vuole sperimentare, poi si può arrivare anche ad alti dosaggi.

                            per interventi mirati per esempio sulle articolazioni, si parte da 3-4 grammi/die
                            scusami,

                            ma gli omega3 esattamente cosa favoriscono a livello di articolazioni?

                            Commenta


                              #15
                              Un secondo... quando si parla di grammi di omega 3 si parla sempre di grammi di eph+dha non delle pillole intere vero?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎