Il novedex non è assolutamente blando, anzi è proprio uno degli AI più potenti inquanto blocca totalmente la produzione di estrogeni, e coseguentemente fa sì che l'ago della bilancia si sponti a favore del testosterone che "sulla carta" precisano aumenti dell'800%. Come sides spesso si riscontra un rebound di estrogeni una volta sospesa l'assunzione. I suoi risultati sono senza alcun dubbio maggiori rispetto allo ZMA che a parer mio esplica effetti profiqui solo sulla spermatogenesi e sulla libido. Da evidenziare che il prodotto della Gaspari non è assolutamente vendibile in Italia.
Zma o novedex xt?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
è un ai blando in confronto a i veri AI
se usato può portare ad un rebound, se non usato in protocollo piramidale... non vedo, parere personalissimo, che motivo uno abbia di provarlo: mi spiego se lo vuoi provare per vedere l'effetto ok, personalmente non condivido... Se uno lo vuole usare per alzare il testo fa una porcata sec me: se hai gli estro alti i motivi sono endogeni o esogeni e qui mi fermo. Per i primi non prendi di ecrto il novedex perchè come li abbassi se non sai la causa ti ritornano alti dopo, per i secondi non mi esprimo. Quindi non so quanto possa essere buono per questo scopo in ambito natural... imho non serve ad una mazza... poi se uno si vuole modificare, se pur in modo minimo ed ininfluente il profilo ormonale per non ottenere nulla libero di farlo...
non dico a te mimmolino eh era una riflessione...
lo zma può aiutare il livello di testosterone in caso di periodi con forti stress o periodi di depressione anche se a questo scopo ritengo più utile lo zinco puro... chiaro che stiamo parlando di acqua fresca se parliamo di queste coseOriginariamente Scritto da _vale_io tromberei sempreOriginariamente Scritto da L'EQUINOfra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mimmolino Visualizza MessaggioIl novedex non è assolutamente blando, anzi è proprio uno degli AI più potenti inquanto blocca totalmente la produzione di estrogeni, e coseguentemente fa sì che l'ago della bilancia si sponti a favore del testosterone che "sulla carta" precisano aumenti dell'800%. Come sides spesso si riscontra un rebound di estrogeni una volta sospesa l'assunzione. I suoi risultati sono senza alcun dubbio maggiori rispetto allo ZMA che a parer mio esplica effetti profiqui solo sulla spermatogenesi e sulla libido. Da evidenziare che il prodotto della Gaspari non è assolutamente vendibile in Italia.
basta, davvero
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggioil novedex è un blando antiestrogeno, se non hai alcun valore fuori range non lo utilizzerei... lo zma ha una funzione un pò diversa, dipende da cosa cerchi...Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggiolascia stare il novedex e prenditi lo zma, se vuoi puoi prendere lo zma-t della dymatize
ma stai sicuro che per il testosterone è acqua frescaOriginariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggionon sono la stessa cosa ma gli effetti sono molto simili , almeno su di me .
I furboni che mi davano del pirla quando ho parlato non bene del novadex , i quali dovevano prontamente smentirmi non ho ancora avuto l' occasione di leggerli .Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggionon ho provato il novedex e non so l'effetto degli ingredienti ma, ti posso dire che mi sembra un ai di basso livello, che usato da una persona normale senza particolari carenze o deficit dovute più o meno a qualcosa mi pare piuttosto inutile... un pò come il tribulus... cioè questo è il ragionamento che ho fatto io... sicuramente mi sbaglioOriginariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggionon sbagli , come scrissi nel feedback , potrebbe essere un ottimo integratore usato in un contesto al di fuori del natural BB, al contrario usato da un baldo giovine come il sottoscritto e il 98% degli utenti non porta benefici diversi che un zma. Almeno per me , poi leggi feedback " veri" americani , dove ti dicono che hanno preso 3 kg puliti in un mese , con aumenti forza della madonna e recupero immediatoOriginariamente Scritto da Mimmolino Visualizza MessaggioIl novedex non è assolutamente blando, anzi è proprio uno degli AI più potenti inquanto blocca totalmente la produzione di estrogeni, e coseguentemente fa sì che l'ago della bilancia si sponti a favore del testosterone che "sulla carta" precisano aumenti dell'800%. Come sides spesso si riscontra un rebound di estrogeni una volta sospesa l'assunzione. I suoi risultati sono senza alcun dubbio maggiori rispetto allo ZMA che a parer mio esplica effetti profiqui solo sulla spermatogenesi e sulla libido. Da evidenziare che il prodotto della Gaspari non è assolutamente vendibile in Italia.Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggioè un ai blando in confronto a i veri AI
se usato può portare ad un rebound, se non usato in protocollo piramidale... non vedo, parere personalissimo, che motivo uno abbia di provarlo: mi spiego se lo vuoi provare per vedere l'effetto ok, personalmente non condivido... Se uno lo vuole usare per alzare il testo fa una porcata sec me: se hai gli estro alti i motivi sono endogeni o esogeni e qui mi fermo. Per i primi non prendi di ecrto il novedex perchè come li abbassi se non sai la causa ti ritornano alti dopo, per i secondi non mi esprimo. Quindi non so quanto possa essere buono per questo scopo in ambito natural... imho non serve ad una mazza... poi se uno si vuole modificare, se pur in modo minimo ed ininfluente il profilo ormonale per non ottenere nulla libero di farlo...
non dico a te mimmolino eh era una riflessione...
lo zma può aiutare il livello di testosterone in caso di periodi con forti stress o periodi di depressione anche se a questo scopo ritengo più utile lo zinco puro... chiaro che stiamo parlando di acqua fresca se parliamo di queste cose
bhè avete detto tutti cose giuste e sbagliate allo stesso tempo...allora prima di tutto con il novedex non ci si puo' aspettare livelli assurdi dell'800% di testosterone in piu' ma neanhce 400%..il novedex è atd(AI steroideo e SARM) con l'aggiunta di un SERM naturale...l' atd si lega piu' facielmnte all'enzima aromatasi rispetto agli androgeni... in questo modo blocca la conversione degli androgeni in estrogeni...ne conseguo un minore feedback negativo e per vari processi endocrini viene rilasciato piu' testosterone....
ora il risultato finale del prodotto dipende da tanti fattori:
1-a che dosaggi si usa e in che modo si usa; ogni soggetto in base alla propria massa grassa e peso totale dovrà usare un dosaggio diverso per periodi diversi; in piu' anche la modalità in cui viene assunto nè determinerà l'efficacia.
2-il dosaggio piramidale permette che il surplus di testosterone circolante non venga convertito in estrogeni causato da un'interruzione brusca dell'uso di novedex; un rebound di enzima aromatasi si rischia solo con AI NON STEROIDEI tipo letrozolo;
3-il novedex funziona meglio in soggetti meno allenati con accumuli adiposi; infatti l'enzima aromatasi è espresso sopratutto negli accumuli adiposi; i dosaggi e il tempo di somministarzione pero' deve essere efficace; questi soggetti potrebbero apprezzare di piu' il prodotto;
4-anche soggetti in PCT possono avere piu' vantaggi rispetto ad un uso STAND ALONE da parte di soggetti allenati con bf bassa;
comuqnue non vi apettate incrementi di massa muscolare come se vi stesse prendendo aas esogeni perchè la produzione di androgeni oltre una certa quota si blocca comuqnue, in quanto anche gli androgeni fanno da feedback negativo...
quindi il prodotto funziona meglio(sempre a dosaggi e tempi d'uso adeguati) in soggetti diventati ipogonadici per uso aas e in soggetti con accumuli adiposi con bf piu' alta...lo zma non c'entra nulla con questo prodotto...Last edited by Alberto86; 08-03-2010, 00:35:26.
Commenta
-
-
Il novedex xt ha come principio attivo l'atd, una molecola capace di legarsi all'aromatase, disattivandola. E' chiamato anche inibitore "suicida" a differenza di altri AI non steroidei. Esso esplica una duplice funzione sul bilancio testosterone/estrogeni, infatti, disattivando l'aromatase, blocca la conversione del testo in estradiolo, ma blocca anche i recettori degli androgeni (testosterone in primis ) a livello ipotalamico, facendo credere all'organismo di non stare a produrre abbastanza testo, e quindi viene stimolata ulteriormente la produzione di quest'ultimo. I maggiori sides che ci si puo' aspettare (tutti comunque dose-dipendenti) sono: un calo della libido, perche' e' necessario un minimo livello fisiologico di estrogeni x quest'ultima; altri sides possono essere tutti quelli legati ad un aumento del testosterone, e quindi acne, perdita di capelli (nei soggetti predisposti), aumento dell' aggressivita', ecc. Ovviamente va utilizzato con un dosaggio piramidale x evitare un rebound di estrogeni. Comunque questo " integratore " non ha niente a che vedere con lo zma.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alberto86 Visualizza Messaggiobhè avete detto tutti cose giuste e sbagliate allo stesso tempo...allora prima di tutto con il novedex non ci si puo' aspettare livelli assurdi dell'800% di testosterone in piu' ma neanhce 400%..il novedex è atd(AI steroideo e SARM) con l'aggiunta di un SERM naturale...l' atd si lega piu' facielmnte all'enzima aromatasi rispetto agli androgeni... in questo modo blocca la conversione degli androgeni in estrogeni...ne conseguo un minore feedback negativo e per vari processi endocrini viene rilasciato piu' testosterone....
ora il risultato finale del prodotto dipende da tanti fattori:
1-a che dosaggi si usa e in che modo si usa; ogni soggetto in base alla propria massa grassa e peso totale dovrà usare un dosaggio diverso per periodi diversi; in piu' anche la modalità in cui viene assunto nè determinerà l'efficacia.
2-il dosaggio piramidale permette che il surplus di testosterone circolante non venga convertito in estrogeni causato da un'interruzione brusca dell'uso di novedex; un rebound di enzima aromatasi si rischia solo con AI NON STEROIDEI tipo letrozolo;
3-il novedex funziona meglio in soggetti meno allenati con accumuli adiposi; infatti l'enzima aromatasi è espresso sopratutto negli accumuli adiposi; i dosaggi e il tempo di somministarzione pero' deve essere efficace; questi soggetti potrebbero apprezzare di piu' il prodotto;
4-anche soggetti in PCT possono avere piu' vantaggi rispetto ad un uso STAND ALONE da parte di soggetti allenati con bf bassa;
comuqnue non vi apettate incrementi di massa muscolare come se vi stesse prendendo aas esogeni perchè la produzione di androgeni oltre una certa quota si blocca comuqnue, in quanto anche gli androgeni fanno da feedback negativo...
quindi il prodotto funziona meglio(sempre a dosaggi e tempi d'uso adeguati) in soggetti diventati ipogonadici per uso aas e in soggetti con accumuli adiposi con bf piu' alta...lo zma non c'entra nulla con questo prodotto...
ecco, non capisco perchè sei rosso ma un intervento come il tuo ci voleva anche se con un cartellino ... io pensavo che cmq anche l'atd necessitasse di tapering... ero male informato...
però se puoi chiariscimi un punto: dici che può essere usato da chi ha bf alte, al limite quindi in cut per un soggetto ginoideo può essere utile? chiedo non perchè abbia difficoltà in cut, ma a sto punto, visto che so che sono di questo tipo mi potrebbe aiutare a togliere bf in determinati punti... o no? o ho capito male? inoltre uno con una bf oltre il 14 non penso debba prendere il novedex come aiuto in cut, perchè essenzialmente quello che ha bisogno è dieta e cardio... invece come dicevo prima per uno che si aggira sull'11 e vuole scendere sotto il 10 darebbe una mano...Originariamente Scritto da _vale_io tromberei sempreOriginariamente Scritto da L'EQUINOfra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggioecco, non capisco perchè sei rosso ma un intervento come il tuo ci voleva anche se con un cartellino ... io pensavo che cmq anche l'atd necessitasse di tapering... ero male informato...
però se puoi chiariscimi un punto: dici che può essere usato da chi ha bf alte, al limite quindi in cut per un soggetto ginoideo può essere utile? chiedo non perchè abbia difficoltà in cut, ma a sto punto, visto che so che sono di questo tipo mi potrebbe aiutare a togliere bf in determinati punti... o no? o ho capito male? inoltre uno con una bf oltre il 14 non penso debba prendere il novedex come aiuto in cut, perchè essenzialmente quello che ha bisogno è dieta e cardio... invece come dicevo prima per uno che si aggira sull'11 e vuole scendere sotto il 10 darebbe una mano...
Il fatto che sarebbe meglio utilizzarlo con % di bf non superiori a 13-14 dipende dal fatto che il novedex apporterebbe lievi cambiamenti della composizione corporea, quindi notabili solo a bf non elevate. Comunque, ripeto, può essere un valido aiuto, magari abbinato ad un termogenico, in fase di cutting, ma ovviamente dieta ed allenamento in primis devono essere OK.
Commenta
-
-
ecco, il ragionamento mi torna meglio adesso, evidentemente non avevo chiari dei concetti grazie raga!
no il fatto è che eventualmente io lo vorrei usare per scendere sotto al 10 partendo da una bf di max 11... infatti mi definisco bene ma nei soliti punti mi ci vuole più tempo e fatica e il rischio catabolismo (indotto da troppa dieta e allenamento) mi porta via magro prezioso... ora mi informo meglio
p.s ma lo avete provato?
cmq fine ot, tornando in it, quello che volevo capire è cosa l'utente cerca di ottenere... finchè non lo sappiamo dubito si possa dire zma o novedexOriginariamente Scritto da _vale_io tromberei sempreOriginariamente Scritto da L'EQUINOfra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggioecco, il ragionamento mi torna meglio adesso, evidentemente non avevo chiari dei concetti grazie raga!
no il fatto è che eventualmente io lo vorrei usare per scendere sotto al 10 partendo da una bf di max 11... infatti mi definisco bene ma nei soliti punti mi ci vuole più tempo e fatica e il rischio catabolismo (indotto da troppa dieta e allenamento) mi porta via magro prezioso... ora mi informo meglio
p.s ma lo avete provato?
cmq fine ot, tornando in it, quello che volevo capire è cosa l'utente cerca di ottenere... finchè non lo sappiamo dubito si possa dire zma o novedex
Potrebbe rivelarsi un'ottima scelta, infatti in una dieta ipocalorica il testosterone tende a calare, facendo perdere massa muscolare. Con il novedex non solo viene stimolata la produzione di testo, ma contemporaneamente vengono abbassati gli estrogeni, il che favorisce il dimagrimento e la perdita di liquidi extracellulari.
Per quanto riguarda il tema principale del thread hai ragione, se non sappiamo ciò che l'utente ricerca dall'assunzione di un integratore non si può consigliare nulla. Novedex e Zma sono 2 mondi diversi, uno ( lo zma) favorisce la produzione di testosterone, apportando minerali utili a questa funzione, l'altro (il novedex) agisce direttamente sugli ormoni, modificandone il quadro.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fenix91 Visualizza MessaggioIl novedex xt ha come principio attivo l'atd, una molecola capace di legarsi all'aromatase, disattivandola. E' chiamato anche inibitore "suicida" a differenza di altri AI non steroidei. Esso esplica una duplice funzione sul bilancio testosterone/estrogeni, infatti, disattivando l'aromatase, blocca la conversione del testo in estradiolo, ma blocca anche i recettori degli androgeni (testosterone in primis ) a livello ipotalamico, facendo credere all'organismo di non stare a produrre abbastanza testo, e quindi viene stimolata ulteriormente la produzione di quest'ultimo. I maggiori sides che ci si puo' aspettare (tutti comunque dose-dipendenti) sono: un calo della libido, perche' e' necessario un minimo livello fisiologico di estrogeni x quest'ultima; altri sides possono essere tutti quelli legati ad un aumento del testosterone, e quindi acne, perdita di capelli (nei soggetti predisposti), aumento dell' aggressivita', ecc. Ovviamente va utilizzato con un dosaggio piramidale x evitare un rebound di estrogeni. Comunque questo " integratore " non ha niente a che vedere con lo zma.
Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggioecco, non capisco perchè sei rosso ma un intervento come il tuo ci voleva anche se con un cartellino ... io pensavo che cmq anche l'atd necessitasse di tapering... ero male informato...
però se puoi chiariscimi un punto: dici che può essere usato da chi ha bf alte, al limite quindi in cut per un soggetto ginoideo può essere utile? chiedo non perchè abbia difficoltà in cut, ma a sto punto, visto che so che sono di questo tipo mi potrebbe aiutare a togliere bf in determinati punti... o no? o ho capito male? inoltre uno con una bf oltre il 14 non penso debba prendere il novedex come aiuto in cut, perchè essenzialmente quello che ha bisogno è dieta e cardio... invece come dicevo prima per uno che si aggira sull'11 e vuole scendere sotto il 10 darebbe una mano...
comunque ragazzi questo è 1 farmaco non un integratore...non pensate che si possa utilizzare come un classico supplemnto alimentare..quindi bisogna sempre saperlo usare e stabilire periodi di assunzione annui....il mio suggerimento e di non usarlo se non lo sapete fare perchè non riuscireste ad apprezzarne gli effetti e tempi/modi di assunzione sbagliati possono portare problemi....la questione del grasso è questa: in soggetti in sovrappeso o in ex sovrappeso con accumuli adiposi si ha una maggiore espressione dell'enzima in quei punti; questo vuol dire che in qui punti si ha una conversione di testo in estradiolo; l'estradiolo ha le proprietà di attirare acqua e grassi...nè consegue che bloccando l'enzima con dosi adeguate si puo' aiutare lo smaltimento dei grassi in quei punti sempre in un contesto di dieta equilibrata.
Originariamente Scritto da fenix91 Visualizza MessaggioPotrebbe dare una mano ai soggetti ginoidei (quindi grasso soprattutto su cosce, fianchi e glutei) con una bf non superiore al 12-13%, poichè abbassando l'estradiolo, ridurrebbe la ritenzione idrica, dando un aspetto più "secco" e vascolarizzato, quindi più qualitativo. Inoltre alzandosi il testosterone, aumenta la sensibilità insulinica ed il partizionamento calorico si sposta a favore della massa muscolare.
Il fatto che sarebbe meglio utilizzarlo con % di bf non superiori a 13-14 dipende dal fatto che il novedex apporterebbe lievi cambiamenti della composizione corporea, quindi notabili solo a bf non elevate. Comunque, ripeto, può essere un valido aiuto, magari abbinato ad un termogenico, in fase di cutting, ma ovviamente dieta ed allenamento in primis devono essere OK.
Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggioecco, il ragionamento mi torna meglio adesso, evidentemente non avevo chiari dei concetti grazie raga!
p.s ma lo avete provato?
cmq fine ot, tornando in it, quello che volevo capire è cosa l'utente cerca di ottenere... finchè non lo sappiamo dubito si possa dire zma o novedex
Originariamente Scritto da fenix91 Visualizza MessaggioPotrebbe rivelarsi un'ottima scelta, infatti in una dieta ipocalorica il testosterone tende a calare, facendo perdere massa muscolare. Con il novedex non solo viene stimolata la produzione di testo, ma contemporaneamente vengono abbassati gli estrogeni, il che favorisce il dimagrimento e la perdita di liquidi extracellulari.
Per quanto riguarda il tema principale del thread hai ragione, se non sappiamo ciò che l'utente ricerca dall'assunzione di un integratore non si può consigliare nulla. Novedex e Zma sono 2 mondi diversi, uno ( lo zma) favorisce la produzione di testosterone, apportando minerali utili a questa funzione, l'altro (il novedex) agisce direttamente sugli ormoni, modificandone il quadro.Last edited by Alberto86; 08-03-2010, 22:01:30.
Commenta
-
Commenta