Creatina+Bcaa

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vincenzo78
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 6177
    • 661
    • 467
    • Send PM

Originariamente Scritto da enry1984 Visualizza Messaggio
    Scusa se mi permetto ma leggendo quello che scrivi pare tu abbia delle grandi pretese dai bcaa. Proprio perche' 6 in low carb e quindi magari la massa magra soffre un po la poca presenza di cho che li puoi aiuare con i bcaa. Quello che sto cercando di dirti, e credimi che non sono un super esperto del forum ma questo l'ho capito, e' che i bcaa li puoi prendere a prescindere dal periodo di massa, forza o def. Se ho scritto degli improperi venite e bastonatemi

Commenta

• Furly
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2008
      • 933
      • 16
      • 0
      • Postribolo a 5 stelle
      • Send PM

Originariamente Scritto da VinDieselNa Visualizza Messaggio
      Si lo so quasto, infatti i carbo li prendo pre WO(1 frutto) e post WO(50gr di pane) e basta(e pochissimi la mattina).
      Si ma io dopo aver definito vorrei iniziare a prendere BCAA e Creatina monoidrato.
      Credo che poi in 2 mesi e mezzo con allenamento costante e alimentazione senza sgarri potrò mettere su 1 kg di massa pulita!
      Bcaa 3gr pre Wo(20 min prima) e 3gr Post wo?
      Come faccio se devo prendere anche la creatina? Prendo assieme mica ci sono problemi?
      quello che traspare è che tu abbia l'idea che i BCAA siano un prodotto da asusumere in un contesto di dieta ipercalorica e quindi orientata alla crescita. In realtà, sono un prodotto a 360 gradi che puoi e potevi, e forse era vivamente consigliato assumere, durante il perido di cutting.

Su "guide e manuali" trovi tutto ciò che ti serve su come assumere bcaa e creatina. Nel caso di assunzione in concomitanza no problem.
      sigpic

"The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

Commenta

• vincenzo78
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 6177
        • 661
        • 467
        • Send PM

Originariamente Scritto da Furly Visualizza Messaggio
        quello che traspare è che tu abbia l'idea che i BCAA siano un prodotto da asusumere in un contesto di dieta ipercalorica e quindi orientata alla crescita. In realtà, sono un prodotto a 360 gradi che puoi e potevi, e forse era vivamente consigliato assumere, durante il perido di cutting.

Su "guide e manuali" trovi tutto ciò che ti serve su come assumere bcaa e creatina. Nel caso di assunzione in concomitanza no problem.
        Evidentemente non legge , l'abbiamo già scritto in 4

Commenta

• enry1984
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2009
          • 2874
          • 86
          • 72
          • TV
          • Send PM

Si lo so quasto, infatti i carbo li prendo pre WO(1 frutto) e post WO(50gr di pane) e basta(e pochissimi la mattina).
          Si ma io dopo aver definito vorrei iniziare a prendere BCAA e Creatina monoidrato.
          Credo che poi in 2 mesi e mezzo con allenamento costante e alimentazione senza sgarri potrò mettere su 1 kg di massa pulita!
          Come faccio se devo prendere anche la creatina? Prendo assieme mica ci sono problemi?
          Pesi 81kg e prendi 6gr(supponendo che le cps siano da un gr) di bcaa in tutto? Minimo minimo 4 pre e 4 post restando tra le dosi consigliate. Per la crea aspetta Vince o Bros, io non voglio sviarti.
          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html

Commenta

• VinDieselNa
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 1421
            • 12
            • 2
            • Napoli
            • Send PM

Si si, hoc apito che è un prodotto che si può usare sempre, però vorrei iniziare ad usarlo assieme alla cratina perciò dico
            La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

Commenta

• Furly
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2008
              • 933
              • 16
              • 0
              • Postribolo a 5 stelle
              • Send PM

usalo assieme alla creatina... ma cmq sappi che sono due prodotti ben distinti... con funzioni ben differenti... non è un stack tanto per intenderci
              sigpic

"The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

Commenta

• mmaattyy
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 9383
                • 593
                • 546
                • Send PM

Vedi che i 3g pre e i 3g postwo ( + i 3g a colazione ) te li avevo consigliati per la creatina non per i bcaa

Originariamente Scritto da oleh butko
                Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• VinDieselNa
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2009
                  • 1421
                  • 12
                  • 2
                  • Napoli
                  • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                  Vedi che i 3g pre e i 3g postwo ( + i 3g a colazione ) te li avevo consigliati per la creatina non per i bcaa

Giusto
                  I bcaa allora meglio lasciarli perdere per il momento!
                  La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

Commenta

• mmaattyy
                    Bodyweb Senior
                    • May 2007
                    • 9383
                    • 593
                    • 546
                    • Send PM

Giusto
                    I bcaa allora meglio lasciarli perdere per il momento!
                    decidi te Se hai quei soldi da spendere male non ti fanno
                    Però io fossi in te per ora prenderei soltanto della creatina monoidrato . Ricordo ancora la prima volta che la usai che ottimo feedback che mi diede

Originariamente Scritto da oleh butko
                    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• Furly
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2008
                      • 933
                      • 16
                      • 0
                      • Postribolo a 5 stelle
                      • Send PM

si ma qui ragioniamo a compartimenti stagni.....

non si può dire Creatina VS BCAA.... prendo uno o prendo l'altro. Non si sta discutendo tra Blend e Whey, si sta discutendo tra un prodotto con funzione "plastica", oltre che energetica/anticabolica e tutte le altre proprietà che i ramificati in quanto aminoacidi essenziali hanno, con un prodotto che non ha una funzione plastica, e che può funzionare come no, ed il cui utilizzo è strettamente correlato al tipo di allenamento che fà e quindi dal sistema energetico prevalentemente utilizzato....

Quello che vorrei sottolineare è ke lui deve in primis capire cosa aspettarsi dai due prodotti, e dove e in che modo essi possono intervenire...e poi capire cosa acquistare, ricordando che non è un O uno O l'altro..... è come dire....compro una macchina o una lavatrice?...........
                      sigpic

Commenta

• VinDieselNa
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2009
                        • 1421
                        • 12
                        • 2
                        • Napoli
                        • Send PM

si ma qui ragioniamo a compartimenti stagni.....

non si può dire Creatina VS BCAA.... prendo uno o prendo l'altro. Non si sta discutendo tra Blend e Whey, si sta discutendo tra un prodotto con funzione "plastica", oltre che energetica/anticabolica e tutte le altre proprietà che i ramificati in quanto aminoacidi essenziali hanno, con un prodotto che non ha una funzione plastica, e che può funzionare come no, ed il cui utilizzo è strettamente correlato al tipo di allenamento che fà e quindi dal sistema energetico prevalentemente utilizzato....

Quello che vorrei sottolineare è ke lui deve in primis capire cosa aspettarsi dai due prodotti, e dove e in che modo essi possono intervenire...e poi capire cosa acquistare, ricordando che non è un O uno O l'altro..... è come dire....compro una macchina o una lavatrice?...........
                        nono questo l'ho capito... Bcaa sono ottimi per recuperare prima e per non andare in catabolismo. Però io vorrei iniziare a prendere il tutto dopo il cutting. Quando sto in massa mangio 6 volte al giorno ed è difficile che vado in catabolismo, quindi i bcaa non mi servirebbero molto(servirebbero sì, però vorrei risparmiare). Invece la creatina in massa è ottima erciò vorrei prenderla. Tutto qui

Commenta

• Furly
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2008
                          • 933
                          • 16
                          • 0
                          • Postribolo a 5 stelle
                          • Send PM

nono questo l'ho capito... Bcaa sono ottimi per recuperare prima e per non andare in catabolismo. Però io vorrei iniziare a prendere il tutto dopo il cutting. Quando sto in massa mangio 6 volte al giorno ed è difficile che vado in catabolismo, quindi i bcaa non mi servirebbero molto(servirebbero sì, però vorrei risparmiare). Invece la creatina in massa è ottima erciò vorrei prenderla. Tutto qui
                          allora se mi dici cosi, posso darti ragione, ma il motivo è quello, sn i cash. Non la frase prima, sennò continuamo a girare sul solito discorso, per cui tu affermi che i bcaa abbiano una funzione esclusivamente anticatabolica, e io ti rispondo che non è cosi.

la creatina in massa è ottima, ti risponderei dipende.
                          cosa ti aspetti dalla sua assunzione? in poche parole in che modo pensi ti aiuti ?
                          sigpic

Commenta

• VinDieselNa
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2009
                            • 1421
                            • 12
                            • 2
                            • Napoli
                            • Send PM

In primis aumento della massa mi aspetto, ovviamente stando in ipercalorica. Poi aumento forza. So che agisce sull'ATP e che trattiene molta acqua nelle cellule, perciò si va in ritenzione idrica e si deve assumere con molta acqua circa mezzo litro.

Commenta

• Furly
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2008
                              • 933
                              • 16
                              • 0
                              • Postribolo a 5 stelle
                              • Send PM

e qui ti correggo..
                              in primis aumento della massa - No. L'aumento della massa muscolare come diretta conseguenza dell assunzione di creatina non è stato dimostrato scientificamente. Tale effetto è caso mai secondario, ovvero conseguenza di un lavoro allenante migliore.
                              Il discorso della ritenzione è un fenomeno variabile da individuo ad individio (su di me per esempio nn avviene) e legato anche al protocollo (dosi) d'assunzione.
                              Sull'acqua per l'assunzione mezzo litro vuol dire tutto e niente.... dipende da quanta creatina assumi.
                              Agendo sul sistema ADP-ATP, è adatta a coaudiuvare sforzi brevi ed intensi, da qui la correttezza della tua aspettativa su un possibile aumento di forza.
                              sigpic

Commenta

• VinDieselNa
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2009
                                • 1421
                                • 12
                                • 2
                                • Napoli
                                • Send PM

Si ma comunque aiuta in fase di massa...la forza mi manca perciò servirà

Commenta

Working...
                                X