Vitargo e Proteine

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vincent.simeone
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 806
    • 94
    • 78
    • Send PM

@Rayban: ottimo Ray non ho scritto la mia perchè ero insicuro

Commenta

• PrinceRiky
      Bodyweb Senior
      • Apr 2008
      • 40284
      • 1,549
      • 895
      • Send PM

non è questione solo di "cosa" aggiungiate, ma di "quanto" ne aggiungiate.

restando sotto i 10gr di polveri "aggiuntive" per 30-40gr di vitargo o anche meno, l'osmolarità caratteristica della soluzione (che è il motivo per cui s'assume vitargo) cambia di poco.

capite bene che con 30gr di whey il vitargo si riduce ad una maltodestrina.

Commenta

• CHEF
        Bigger stronger faster
        • Mar 2002
        • 22408
        • 670
        • 666
        • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
        • Send PM

Per motivi di praticità e velocità purtroppo, maltodestrine, proteine e bcaa tutti insieme

Commenta

• vincent.simeone
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2009
          • 806
          • 94
          • 78
          • Send PM

Originariamente Scritto da Theo86 Visualizza Messaggio
          capito...e cosa ne dite di una miscela di aminoacidi essenziali? xkè non ho tempo di prendere le whey dopo
          in che senso theo
          se ho capito bene puoi fare così:
          post W.O. prendi il Vitargo + Bcaa poi dopo 30' vai a casa e mangi CIBO SOLIDO RISO(a seconda sempre di che programma stai seguendo+POLLO/ALBUMI)

Commenta

• Theo86
            Bodyweb Member
            • Sep 2009
            • 31
            • 1
            • 1
            • Send PM

No mangio dopo 1 ora/90minuti, quindi mi sembrerebbe inutile prendere le whey mezz'ora prima di mangiare
            A proposito dell'infiammazione di cui parlava ray...provate l'arnica dopo l'allenamento è formidabile
            Last edited by Theo86; 06-09-2009, 12:29:49.

Commenta

• brosgym
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 22488
              • 796
              • 615
              • Planet earth
              • Send PM

I soli essenziali nn li vedo benissimo, direi delle whey idrolizzate in cps darebbero "meno fastisio" al vitargo.
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• klavus
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2009
                • 504
                • 7
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                scusa ma non faresti meglio a lasciar perdere il post-wo visto che hai la cena solo 30` dopo?
                Nell'immediato post-WO, mangio gallette di riso, oppure appunto uso il Vitargo, poi a cena abbasso leggermente la quota di carboidrati

Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggio
                così vanifichi la velocità del vitargo..diciamo che diventa una maltodestrina un po' più velocina...
                Io in effetti non l'avevo inserite le whey, poi nel topic della mia dieta abbiamo deciso di aggiungerle... Dici che è peggio se lo aggiungo insieme?

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio

restando sotto i 10gr di polveri "aggiuntive" per 30-40gr di vitargo o anche meno, l'osmolarità caratteristica della soluzione (che è il motivo per cui s'assume vitargo) cambia di poco.
                A sto punto mi chiedo, ha senso aggiungere 10gr di Whey al vitargo nel post-WO?

Commenta

• PrinceRiky
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2008
                  • 40284
                  • 1,549
                  • 895
                  • Send PM

chiaramente no, ecco perché si consigliano altre "sostanze"

Commenta

• RAYBAN
                    Ultrà
                    • Feb 2006
                    • 14095
                    • 488
                    • 919
                    • Send PM

Originariamente Scritto da vincent.simeone Visualizza Messaggio
                    @Rayban: ottimo Ray non ho scritto la mia perchè ero insicuro

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio

capite bene che con 30gr di whey il vitargo si riduce ad una maltodestrina.

Originariamente Scritto da CHEF Visualizza Messaggio
                    Per motivi di praticità e velocità purtroppo, maltodestrine, proteine e bcaa tutti insieme
                    Puoi sempre fare vitargo+bcaa subito dopo... poi dopo 30' prendi le whey... Dove sta il prob? E' cmq veloce e pratico

Originariamente Scritto da vincent.simeone Visualizza Messaggio
                    in che senso theo
                    se ho capito bene puoi fare così:
                    post W.O. prendi il Vitargo + Bcaa poi dopo 30' vai a casa e mangi CIBO SOLIDO RISO(a seconda sempre di che programma stai seguendo+POLLO/ALBUMI)

Originariamente Scritto da Theo86 Visualizza Messaggio
                    No mangio dopo 1 ora/90minuti, quindi mi sembrerebbe inutile prendere le whey mezz'ora prima di mangiare
                    A proposito dell'infiammazione di cui parlava ray...provate l'arnica dopo l'allenamento è formidabile
                    Attenzione... L'infiammazione del post-wo non è necessariamente da smorzare. Anzi, la stessa è il preludio alla sperata crescita futura... E' per questo motivo, ad esempio, che non si assumono Omega3 (potenti antiinfiammatori) a ridosso del wo...

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                    I soli essenziali nn li vedo benissimo, direi delle whey idrolizzate in cps darebbero "meno fastisio" al vitargo.
                    Come mai le caps??? Questo varrebbe anche per i BCAA? Mi spiego: subito post-wo si assume vitargo e BCAA in caps o in polvere per non snaturare le proprietà del vitargo? Io credo sia lo stesso...
                    sigpic

Commenta

• CHEF
                      Bigger stronger faster
                      • Mar 2002
                      • 22408
                      • 670
                      • 666
                      • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
                      • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio

Puoi sempre fare vitargo+bcaa subito dopo... poi dopo 30' prendi le whey... Dove sta il prob? E' cmq veloce e pratico

Attenzione... L'infiammazione del post-wo non è necessariamente da smorzare. Anzi, la stessa è il preludio alla sperata crescita futura... E' per questo motivo, ad esempio, che non si assumono Omega3 (potenti antiinfiammatori) a ridosso del wo...

Come mai le caps??? Questo varrebbe anche per i BCAA? Mi spiego: subito post-wo si assume vitargo e BCAA in caps o in polvere per non snaturare le proprietà del vitargo? Io credo sia lo stesso...
                      Ma in effetti tra le tante idee che mi frullano per la testa quest'anno il vitargo mi interessa molto.
                      Anche perchè ho potuto constatare che la warrior diet con l FST-7 è incompatibile

Commenta

• RAYBAN
                        Ultrà
                        • Feb 2006
                        • 14095
                        • 488
                        • 919
                        • Send PM

Originariamente Scritto da CHEF Visualizza Messaggio
                        Ma in effetti tra le tante idee che mi frullano per la testa quest'anno il vitargo mi interessa molto.
                        Anche perchè ho potuto constatare che la warrior diet con l FST-7 è incompatibile
                        In effetti per allenarsi in FST-7 servono cho... Inutile farsi le sette serie in fst-7 senza nutrienti che favoriscono il pump ( per favorire al massimo la "forzatura" della fascia dall'interno) per poi andare a fare lo stretching fasciale ("forzatura" dall'esterno) a muscolo "supergonfio"...
                        Ma non so se il Vitargo assunto pre-during-post possa snaturare l'IF e renderla "inutile"...
                        sigpic

Commenta

• brosgym
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2008
                          • 22488
                          • 796
                          • 615
                          • Planet earth
                          • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio

Si ma io mi riferivo ad assumere nn AA semplici (BCAA o essenziali) che siano ma peptidi, ovvero whey predigerite, passano diritte nello stomaco insieme al vitargo, poi vengono in parte "smontate" nell'intestino in parte assorbite dagli enterociti tal quali e smontate all'interno, quindi influiscono di meno sull'osmolarità.

Il concetto è che ci devono essere meno molecole possibile quando c'è il vitargo, in modo da nn richiamare acqua e permettere l'assorbimento del glucosio più rapido possibile, ma il trasporto degli AA nn lo influenza, la presenza di molti AA può influire sull'osmolarita, quello di proteine a livello fisico.
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer
                          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                          Consulente FIT, FIGC e WKF
                          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• pricolico
                            Lacedemone User
                            • Sep 2008
                            • 5666
                            • 294
                            • 548
                            • Send PM

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                            scusa ma non faresti meglio a lasciar perdere il post-wo visto che hai la cena solo 30` dopo?

Personal trainer IFBB
                            Kettlebell trainer FIKDA
                            Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
                            Operatore BLS-D IRC
                            Master in Fitness al femminile ELAV

Il mio workout ideale:

http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

Commenta

• RAYBAN
                              Ultrà
                              • Feb 2006
                              • 14095
                              • 488
                              • 919
                              • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                              Si ma io mi riferivo ad assumere nn AA semplici (BCAA o essenziali) che siano ma peptidi, ovvero whey predigerite, passano diritte nello stomaco insieme al vitargo, poi vengono in parte "smontate" nell'intestino in parte assorbite dagli enterociti tal quali e smontate all'interno, quindi influiscono di meno sull'osmolarità.

Il concetto è che ci devono essere meno molecole possibile quando c'è il vitargo, in modo da nn richiamare acqua e permettere l'assorbimento del glucosio più rapido possibile, ma il trasporto degli AA nn lo influenza, la presenza di molti AA può influire sull'osmolarita, quello di proteine a livello fisico.
                              sigpic

Commenta

• PrinceRiky
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2008
                                • 40284
                                • 1,549
                                • 895
                                • Send PM

brosgym ha fatto una riflessione corretta e molto acuta, purtroppo in italia è abbastanza difficile trovare proteine idrolizzate (tra l'altro non ho neanche idea se sia possibile commercializzarle in quanto manca totalmente una normativa a proposito)

detto ciò è invece possibile aggiungerci con GRANDE successo della glutammina peptide: vedrete che durata

Commenta

Working...
                                X