Integrazione post cardio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alukard
    Bodyweb Member
    • Jun 2009
    • 69
    • 1
    • 3
    • Send PM

Integrazione post cardio

Premetto: ho fatto un paio di search >_> Ma i post che ho trovato non mi han tolto alcuni dubbi, o non eran del tutto inerenti alla mia situazione.

In base a vari fattori (impegni,lavoro,orario a cui mi sveglio etc) faccio cardio in 2 momenti possibili della giornata 3 volte a settimana,in aggiunta a 3 giorni di pesi\hiit:

7.30\8 di mattina a stomaco vuoto
    18.30 (spuntino verso le 16.30)

Mi son procurato alc\caffeina\l-tyrosina per aiutare il corpo a buttare giù massa grassa, che è il mio focus attuale al momento.
    Il dubbio è: come gestisco il post cardio a livello di integrazione? Alc\caf\tyr conto di prenderli prima dell'attività, che dura solitamente 30\40 minuti circa. La mattina subito dopo cardio faccio colazione, con latte,whey e all bran. La sera torno a casa verso le 19.30, e poco dopo ceno con carne, verdure e riso.
    Diciamo quindi che dopo la mia bella corsa c'è sempre un pasto molto vicino.
    Ha senso prendere qualcosa extra oltre al pasto? Alc\caf\tyro van presi comunque post cardio anche se li assumo prima di andare a correre?

Su come\cosa prendere post wo ho le idee ben chiare dopo un paio di search, ma sul cardio son molto più dubbioso >___>
  • jerrygdm
    Bodyweb Advanced

• Apr 2008
    • 347
    • 3
    • 1
    • Send PM

prendi l'alc/tirosina/caffeina subito dopo e aspetta 30-40 min prima di fare colazione quando fai cardio prima...idem se ceni dopo
    prima ti potrebbe essere utile BCAA...

Commenta

• Spartaco88
      Bodyweb Member
      • Jun 2008
      • 2549
      • 68
      • 84
      • Send PM

Originariamente Scritto da Alukard Visualizza Messaggio
      Premetto: ho fatto un paio di search >_> Ma i post che ho trovato non mi han tolto alcuni dubbi, o non eran del tutto inerenti alla mia situazione.

In base a vari fattori (impegni,lavoro,orario a cui mi sveglio etc) faccio cardio in 2 momenti possibili della giornata 3 volte a settimana,in aggiunta a 3 giorni di pesi\hiit:

7.30\8 di mattina a stomaco vuoto
      18.30 (spuntino verso le 16.30)

Mi son procurato alc\caffeina\l-tyrosina per aiutare il corpo a buttare giù massa grassa, che è il mio focus attuale al momento.
      Il dubbio è: come gestisco il post cardio a livello di integrazione? Alc\caf\tyr conto di prenderli prima dell'attività, che dura solitamente 30\40 minuti circa. La mattina subito dopo cardio faccio colazione, con latte,whey e all bran. La sera torno a casa verso le 19.30, e poco dopo ceno con carne, verdure e riso.
      Diciamo quindi che dopo la mia bella corsa c'è sempre un pasto molto vicino.
      Ha senso prendere qualcosa extra oltre al pasto? Alc\caf\tyro van presi comunque post cardio anche se li assumo prima di andare a correre?

Su come\cosa prendere post wo ho le idee ben chiare dopo un paio di search, ma sul cardio son molto più dubbioso >___>
      Certo che ha senso prenderli anche dopo. Ma l'hai fatto un programmino su come usare questi prodotti o li usi solo pre e post-cardio???
      Ricorda inoltre di non mangiare immediatamente dopo il cardio, falli passare 20-30 minuti.
      Live Fast, Ride Hard!!!
      sigpic
      >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• Alukard
        Bodyweb Member
        • Jun 2009
        • 69
        • 1
        • 3
        • Send PM

Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
        Certo che ha senso prenderli anche dopo. Ma l'hai fatto un programmino su come usare questi prodotti o li usi solo pre e post-cardio???
        Ricorda inoltre di non mangiare immediatamente dopo il cardio, falli passare 20-30 minuti.
        No no, conto di prenderli spalmati nell'arco della giornata.
        L'idea per cominciare è di stare su 1g alc+400mg caffeina+2 compresse l-tyrosina al giorno, suddivise in base all'orario in cui faccio cardio o pesi\hiit, con 1 settimana di break ogni 5.
        E nel primo post ho dimenticato di dire che i bcaa li prendo sempre pre e post cardio\wo.
        A questo punto se mi dite che van presi pre e post, direi che la suddivisione giornaliera diventa abbastanza semplice. Il dosaggio col quale parto è volutamente basso (almeno paragonato a dosaggi che ho letto da parte di molti utenti) perchè la mia assunzione media di caffeina è 0...odio il sapore del caffè e non lo bevo mai, così preferisco tener tutto basso per vedere come mi trovo, poi vedo di alzare se è tutto ok.

Piccolo ot:
        Oggi per esempio avevo in programma di non andare a correre per una piccola vescica che mi era venuta sotto al piede al mare. Però la combinazione di voler andare a correre e provare l'alc che mi è arrivata proprio oggi pomeriggio mi ha spinto a ignorare la vescica xD
        Ho preso alc\caff a metà pomeriggio, e alc\caff\l-tyro prima di andare a correre. Alla fine la vescica non mi ha dato nessun fastidio, forse mi era venuta perchè al mare per correr sulla sabbia dovevo appoggiare i piedi in modo anomalo, boh, fatto sta che correndo su superficie normale non la sentivo per nulla. A livello muscolare l'effetto è stato notevole. I miei 30\40 minuti di cardio son fatti di camminata in salita e seguente corsa in discesa e in piano. Per quanto in salita il passo sia tranquillo per restare in fascia lipo, ci son alcuni tratti dove per forza di cose i muscoli delle gambe si lamentano un po' per via della pendenza molto alta. Oggi non ho sentito assolutamente nulla, arrivato in cima non avevo un filo di stanchezza nelle gambe, cosa che normalmente un po' si fa sentire. Sentivo le gambe proprio leggere ^___^
        Last edited by Alukard; 21-07-2009, 21:13:41.

Commenta

• jerrygdm
          Bodyweb Advanced

• Apr 2008
          • 347
          • 3
          • 1
          • Send PM

l'alc andrebbe spalmata su tutto l'arco della giornata in dosi non superiori al grammo possibilmente ogni assunzione, cerca di stare a dosi più basse prima dei vari pasti (30min prima) e prima del cardio e subito dopo assumere una dose maggiore.

Commenta

• Alukard
            Bodyweb Member
            • Jun 2009
            • 69
            • 1
            • 3
            • Send PM

Originariamente Scritto da jerrygdm Visualizza Messaggio
            l'alc andrebbe spalmata su tutto l'arco della giornata in dosi non superiori al grammo possibilmente ogni assunzione, cerca di stare a dosi più basse prima dei vari pasti (30min prima) e prima del cardio e subito dopo assumere una dose maggiore.
            1g di alc ad assunzione ?_? Io contavo 1g al giorno in totale, almeno all'inizio >_>
            Dici che è meglio "abbondare" nel post ? Pensavo nel pre!

Commenta

• jerrygdm
              Bodyweb Advanced

• Apr 2008
              • 347
              • 3
              • 1
              • Send PM

all'inizio si parti con 1g distribuito nella giornata (dipende se hai in polvere o capsule e da quanto...) poi se non hai problemi puoi tranquillamente aumentare fino anche a 3-3,5g al giorno.

Il momento migliore è nel Pre, poi viene il post e poi tutti gli altri pre-pranzi / pre-spuntini dove vuoi inserirla. Si dice che oltre 1 g alla volta non è proprio consigliata.

Commenta

• Alukard
                Bodyweb Member
                • Jun 2009
                • 69
                • 1
                • 3
                • Send PM

Ho le caps pharmapure da 250mg.

Quindi, facendo un po' il sunto della situazione, riguardo all'alc per ora che tengo i dosaggi bassi potrei fare:

Cardio alla mattina:
                250 pre+250post cardio \\ 250 prima di pranzo \\ 250 prima di cena

Cardio nel tardo pomeriggio:
                250 prima di colazione \\ 250 prima di pranzo \\ 250 pre + 250 post cardio

Poi tra una settimana magari inserisco l'alc anche nei pre spuntini di mattina e pomeriggio, sempre 250, arrivando a 1.5g al giorno.

Per quanto riguarda caffeina e l-tyrosina direi una cosa del tipo:

200mg caffeina la mattina (pre cardio o precolazione, la prendo comunque)
                200mg pre wo\pre cardio nel tardo pomeriggio
                500mg l-tyrosina solo nel pre-cardio o pre-wo

Commenta

• jerrygdm
                  Bodyweb Advanced

• Apr 2008
                  • 347
                  • 3
                  • 1
                  • Send PM

a me sembra che vada bene...non so cosa cambia quel tipo di assunzione rispetto ad esempio a metterne 500mg pre-wo e magari togliere una capsula nel pre-pranzo (visto che la mattina già ne avresti prese 3)...penso che bene o male specialmente per dosi così bassine non cambi nulla.

Commenta

• Alukard
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2009
                    • 69
                    • 1
                    • 3
                    • Send PM

Uhm...contando che son le 4.30 e non ho un filo di sonno, penso che d'ora in poi i 200mg di caffeina verso le 18 sarà meglio evitarli

Commenta

• Spartaco88
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2008
                      • 2549
                      • 68
                      • 84
                      • Send PM

No no, conto di prenderli spalmati nell'arco della giornata.
                      L'idea per cominciare è di stare su 1g alc+400mg caffeina+2 compresse l-tyrosina al giorno, suddivise in base all'orario in cui faccio cardio o pesi\hiit, con 1 settimana di break ogni 5.
                      E nel primo post ho dimenticato di dire che i bcaa li prendo sempre pre e post cardio\wo.
                      A questo punto se mi dite che van presi pre e post, direi che la suddivisione giornaliera diventa abbastanza semplice. Il dosaggio col quale parto è volutamente basso (almeno paragonato a dosaggi che ho letto da parte di molti utenti) perchè la mia assunzione media di caffeina è 0...odio il sapore del caffè e non lo bevo mai, così preferisco tener tutto basso per vedere come mi trovo, poi vedo di alzare se è tutto ok.

Bravissimo, devi partire basso, per capire le tue tolleranze.
                      Cerca di arrivare a 5 assunzioni di alc al giorno da 800mg, con la caffeina parti tranquillamente da 80-100mg e poi alzi.
                      Comunque si, va benissimo prenderli anche post-wo.
                      Magari evita la caffeina dopo il wo di pesi, ma è una finezza, può starci benissimo anche li
                      Live Fast, Ride Hard!!!
                      sigpic
                      >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• WolfITA
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2009
                        • 643
                        • 20
                        • 2
                        • Lecce
                        • Send PM

1g di alc ad assunzione ?_? Io contavo 1g al giorno in totale, almeno all'inizio >_>
                        Dici che è meglio "abbondare" nel post ? Pensavo nel pre!
                        Ciao, al momento sto sulle 4-5 sedute di cardio a settimana (dai 35 ai 50 min, dipende da molti fattori..)

Integro l'ALC così:

1,2g pre-cardio (20 min prima) + 2 caffè alla moka amari (fin troppo )
                        1,2g pre-colazione (30 min dopo il cardio e 20 min prima della colazione)
                        1,2g pre pranzo
                        1,2g pre-cena

uso cps in polvere da 0,6g l'una e mi scoccia dividere la seconda capsula per fare assunzioni da 0,8-0,9g...allora mando giù direttamente due cps
                        Last edited by WolfITA; 22-07-2009, 11:12:17.
                        sigpic

Alleniamo la mente ad ignorare le suppliche del corpo

Esercito Italiano - Truppe Alpine

Commenta

• Spartaco88
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2008
                          • 2549
                          • 68
                          • 84
                          • Send PM

Originariamente Scritto da WolfITA Visualizza Messaggio
                          Ciao, al momento sto sulle 4-5 sedute di cardio a settimana (dai 35 ai 50 min, dipende da molti fattori..)

Integro l'ALC così:

1,2g pre-cardio (20 min prima) + 2 caffè alla moka amari (fin troppo )
                          1,2g pre-colazione (30 min dopo il cardio e 20 min prima della colazione)
                          1,2g pre pranzo
                          1,2g pre-cena

uso cps in polvere da 0,6g l'una e mi scoccia dividere la seconda capsula per fare assunzioni da 0,8-0,9g...allora mando giù direttamente due cps
                          Troppo 1,2gr a botta
                          Live Fast, Ride Hard!!!
                          sigpic
                          >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• WolfITA
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2009
                            • 643
                            • 20
                            • 2
                            • Lecce
                            • Send PM

Ormai mi sono abituato...le prime assunzioni avevo dei lievi giramenti di testa se cosi li possiamo chiamare..ora non piu
                            sigpic

Alleniamo la mente ad ignorare le suppliche del corpo

Esercito Italiano - Truppe Alpine

Commenta

• Alukard
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2009
                              • 69
                              • 1
                              • 3
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
                              con la caffeina parti tranquillamente da 80-100mg e poi alzi.
                              Direi che dopo l'esito di ieri con la caffeina starò decisamente mooolto basso Soprattutto se cardio\wo li ho nel tardo pomeriggio. Mi va di culo che stamattina non avevo impegni, ma domani alle 7 devo esser sveglio >___>

Commenta

Working...
                              X